Cultura & Attualità

nuovo che si somma all'antico
Messaggio del 06-07-2012 alle ore 21:56:41
Anche i dolmen erano moderni 10000 anni fa' io sono per il post moderno ANDERGRAUND
Messaggio del 06-07-2012 alle ore 11:28:51
Ci sono skylines e skylines... in linea di massima, sono per la conservazione al meglio dei palazzi antichi. Non sono a priori contro le nuove costruzioni, purché non siano un cazzotto in un occhio, anzi siano pensate proprio per armonizzarsi con l'esistente. Londra è un caso a parte... ogni quartiere sembra una città a sè, e la skyline che ne risulta è talmente scombiccherata che un grattacielo di più, uno di meno, brutto o bello che sia non può andare a peggiorare nulla...
Però... I London lo stesso!!!
Messaggio del 05-07-2012 alle ore 16:15:50
...dipende... la Tour Eiffel non è brutta



e in qualche modo è testimone di un'epoca e di una rivoluzione, quella tecnologica...

...sarebbe un peccato non averla...

il grattacielo di Renzo Piano non è particolarmente bello, né di particolare impatto su un panorama già difforme e frammentato... anonimo, un po' sgraziato, in linea con i casermoni che lo circondano...

non sarebbe un peccato non averlo...
Messaggio del 05-07-2012 alle ore 11:06:06
Subject: Shard Inauguration Day

From: XXXXX

To: Group London Users

Date: 05/07/2012 08:41


If you are interested XX&XX has been heavily involved in the preparation for todays events, as well as, of course, the construction of the building. Todays events are as follows:

5am – LBC arrive to set-up for live breakfast show from level 54 (John Prescott, Kay Burley, Renzo Piano and Irvine Sellar – guests on show)
From 6am Daybreak and BBC Breakfast reporters and crew taken to level 58 for live reports from The Shard during morning programme
From 7am Heart FM breakfast show runs The Shard competition (exclusive tour for family of four)
From midday VVIP Royal Unveiling hosted by the Prime Minister of Qatar in the presence of HRH Duke of York
3pm - ceremony begins, music by London Philharmonic Orchestra, followed by visit to level 69
10.15pm – Light and laser show choreographed to live London Philharmonic Performance
Live streaming at www.the-shard.com and www.facebook.com/TheShardLondon

Regards,

XXXXXX
Director

XXX & XXX Project Management Limited
Messaggio del 04-07-2012 alle ore 22:36:37
Gli appartamenti di 3 piani dello Shard sono stati arredati da una mia amica che fa l'arredatrice di interni.
Il prezzo al metro quadro di ogni appartamento, chiavi in mano, si aggira attorno ai 35.000 €
Questa mia amica negli ultimi due anni ha girato mezzo mondo per trovare arredi talmente unici che alcuni oggetti, per esempio alcuni tappeti, si trovano solo in un remoto villaggio della Mongolia dove vengono prodotti artigianalmente dalle famiglie del posto.

Immagino che gli unici potenziali acquirenti di questi appartamenti saranno arabi e cinesi.

Per restare alla domanda posta da Crasso.
Siccome qua ci vivo oramai ci ho fatto l'abitudine a vedere un palazzo antico attaccato ad uno supermoderno.
All'inizio pensavo che fosse sbagliato ma poi ho capito che anche questo fa parte dell'eccentricita' e del fascino di Londra.

Per quanto riguarda invece le foto del Duomo di Firenze e San Pietro a Roma, posso dirti che a Londra esistono vincoli visivi estremamente restrittivi.
Alcune direttrici che permettono la visuale della St Paul's Cathedral non potranno mai essere occupati da nessuna nuova costruzione che possa minimamente impedire la visuale della cupola.
Messaggio del 04-07-2012 alle ore 21:41:33
Crasso,
intorno alla piramide di vetro ci sono altri 1.000 edifici moderni in cemento armato e vetro.
Messaggio del 04-07-2012 alle ore 21:18:03
Messaggio del 04-07-2012 alle ore 21:16:58
Per forza : mo fì lu difenzore!!!!!
Messaggio del 04-07-2012 alle ore 20:10:42
Appresse, hai ragione e quello che tu posti conferma che la bruttura è nell'aria.



Bob, io faccio l'architetto non il politico.
Se mi dessero l'incarico di progettare un grattacielo a Firenze eseguirei l'incarico nel migliore dei modi , magari facendolo invisibile


se mi chiamasse Prandelli come centravanti della nazionale rifiuterei
Messaggio del 04-07-2012 alle ore 20:03:04
Umbè ti faccio una domanda...ma se a te ti danno un compito/lavoro del genere,a Roma,Firenze,Venezia o che ne so...rifiuti?
Messaggio del 04-07-2012 alle ore 19:57:34

a Firenze il monumento che svetta è da sempreè la cupola di Santa Maria del Fiore ed io ritengo giusta la scelta.



beh, mica più tanto, sai...
Messaggio del 04-07-2012 alle ore 18:27:16
Nella top ten degli edifici più alti d'Europa, lo Shard si colloca davanti alla Capital City Moscow Tower, inaugurata a Mosca nel 2010, appena otto metri più bassa; alla Naberejnaia Tower, sempre a Mosca, (268 metri); quarto il Triumph-Palace (264 metri). Seguono la Sapphire Tower, Istanbul (261 m.); la Commerzbank Tower di Francoforte (259 metri); Capital City, San Petersburg Tower a Mosca, (257 m.), di pari altezza della - MesseTurm di Francoforte; la Torre Caja e la Torre de Cristal, di Madrid, entrambe alte 250 metri.


a cosa serve questa gara? a vedere chi ce l'ha più lungo...il grattacielo?
Messaggio del 04-07-2012 alle ore 18:11:43
Messaggio del 04-07-2012 alle ore 18:09:04



a ma allora ci siete!

Messaggio del 04-07-2012 alle ore 18:07:57
a Firenze il monumento che svetta è da sempreè la cupola di Santa Maria del Fiore ed io ritengo giusta la scelta.




a Roma svetta il cupolone e ritengo sia giusto così

Messaggio del 04-07-2012 alle ore 17:44:50

Se lo lasci in merda come a Roma


non mi risulta che Roma stia messa così male!
Messaggio del 04-07-2012 alle ore 17:43:27
che fanno bene a Roma e Firenze...
Messaggio del 04-07-2012 alle ore 17:42:10
se ne può discutere, ma il problema è la conservazione dell'antico.
Se lo lasci in merda come a Roma il problema minore mi sembra cosa gli metti vicino.
Messaggio del 04-07-2012 alle ore 17:38:05



che ne pensate della scelta dei londinesi che costruiscono palazzi moderni, a volte giganti, come nel caso del grattacielo firmato a Renzo Piano in foto, e cosa pensate invece delle scelte italiane, come ad esempio a Roma o Firenze di non costruire palazzi supermoderni che si sovrappongono a quelli vecchi?.

Nuova reply all'argomento:

nuovo che si somma all'antico

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)