Cultura & Attualità

non ho niente da farmi perdonare...
Messaggio del 23-05-2008 alle ore 17:11:22
e difatti se hai letto il post su quel fatto il primo ad esprimere sconcerto per quell'atto sono stato io...
pensa un pò tu...
Messaggio del 23-05-2008 alle ore 11:11:37
e cmq non dico che il rigore e "le norme elementari di convivenza comuni" non siano cosa buona e giusta, anzi.
figurati, sono una fanatica delle regole!!!
Ma non mi sembra molto civile, appunto, dare fuoco alla gente, sebbene la stessa gente sia colpevole di atti e comportamenti illeciti/mafiosi/vessatori.
Messaggio del 23-05-2008 alle ore 11:06:40

mida , ma tu pensi che tutti quelli che non la vedono come te sono scemi?

no just, non tutti
Messaggio del 23-05-2008 alle ore 03:19:47
mi sembra di aver spiegato all'inizio del post che sono estremamente dispiaciuto per quello che è successo , soprattutto x quelle persone che non se lo meritano , tra queste sicuramente i bambini , che io comunque gli toglierei .

a nessuno viene da pensare che questi fatti sono accaduti in campania , governata da anni da bassolino ,
e più precisamente a napoli , da anni governata dalla jervolino?

non pensi che se fin dall'inizio ci fosse stato più rigore e norme elementari di convivenza civile fossero state fatte rispettare , non si sarebbe arrivati a tanto?

non pensi che forse forse un tantino se la sono andata a cercare?

vuoi leggere qual'è l'ultima moda a pescara?

In manette due rom: con minacce e violenze si erano impossessati di una abitazione
giovedì 22 maggio 2008
I carabinieri hanno anche sequestrato più di 60.000 euro tra libretti e soldi in contanti
Per estorsione aggravata e lesioni sono finiti in carcere Umberto Di Rocco, 42enne, e la moglie Rosaria De Rosa, 41enne. A disporre l’arresto è stato il gip Guido Campli su richiesta del pm Giampiero Di Florio.

Coppia in manette : una famiglia costretta a lasciare la propria casa per andare in affitto

Le violenze erano cominciate nel 2000 e si erano protratte fino al 2004, quando, dopo la morte del marito, la donna che abitava al pianterreno con la figlia, stremata dalle vessazioni, lasciò il proprio appartamento per prenderne uno in locazione, lasciano così libero il territorio al figlio Arcangelo, alla nuora e alla nipote dei due rom arrestati. Un vero e proprio esproprio dell’appartamento, dove dopo la cacciata i rom l’avevavno utilizzato come deposito di merce da ricettazione. A esproprio effettuato, inoltre, i rom avevano cambiato anche la serratura della porta d’ingresso, tanto da impedire, in un’occasione, il rientro a casa durante il periodo in cu i legittim proprietari tenatrono di tornare a casa. Il tutto fino a quando, durante delle indagini dei Crabinieri del comando provinciale di Pescara, la proprietaria dell’appartamento denuncia tutto. “Si è trattato di un programma scientifico di possesso - ha detto ieri mattina il comandante dei carabinieri Giovanni Esposito Alaia, durante la conferenza stampa nella quale ha ricostruito la vicenda che ha portato all’arresto dei due rom. In attesa del corso di accertamenti preliminari avviati dai carabinieri per quantificare il patrimonio a disposizione dei due rom, per un’eventuale applicazione di misure di sicurezza patrimoniale, agli arrestati, oltre all’apprtamento, sono stati sequestrati 7.600 euro in contanti, otto buoni postali fruttiferi dal valore di 500.000 lire ciascuno, un libretto di deposito ordinario al portatore, con un saldo di 12.100 euro, due libretti di deposito a risparmio con 45.600 euro di saldo e un carnet di assegni postali in bianco. “Questa operazioneha aggiunto ieri mattina il comandante Alaia - solleciterà l’attenzione di molti comuni cittadini che hanno vissuto la stessa situazione e si può determinare una presa di coscienza da parte della collettività”. I due rom finiti ieri in carcere, su ordinanza del gip Guido Campli, tuttavia, oltre che di estorsione aggravata e lesioni, sono anche accusati di appropriazione e violazione di domicilio.

in pratica è diventata una usanza x questi signori riuscire a prendere un appartamento in una zona qualsiasi e poi fanno allontanare tutto il vicinato con il loro stile di vita e con vessazioni varie , rendono invivibile la zona in modo che quegli appartamenti non li vuole più nessuno , e poi se li comprano al prezzo che dicono loro , li danno a qualche parente e la cosa si allarga a macchia d'olio.
ce l'hai presente come si comporta un tumore in metastasi?

mi vorresti dire che non pensi che se queste persone fossero state educate ad un vivere civile e rispettoso delle cose e della vita altrui , nessuno avrebbe da ridire?
Messaggio del 23-05-2008 alle ore 03:02:41
mida , ma tu pensi che tutti quelli che non la vedono come te sono scemi?
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 18:40:55
niente, è più forte di lui...
nungliela po' fà
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 16:49:46
nono
li avrei votati se avessi potuto , ma non è questo il punto.
il punto è che hai troppi preconcetti.
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 16:25:36
@ Just:

e questo chi te l'ha detto? ki?
mavaccacàvà

...Nel senso che non li hai votati? :0)

Il tuo avatar parla per te. :0)

Ciao
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 16:24:37
Non mi sembra sia difficile cogliere il senso di quel che sostengo...

...In caso contrario sarà sufficiente una domanda diretta a cui darò diretta risposta.

Non saprei invece cosa rispondere a un commento generico che nulla crea e nulla distrugge. :0)

Un saluto
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 12:20:20
just, non sei prprio in grado di rispondere a tono,ah?
ah a proposito
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 12:13:04
...Se invece intendi la sospensone della potestà genitoriale per gravi negligenze nella cura e tutela della propria prole, allora io non solo concordo, ma la estenderei ai genitori dei tifosi violenti, degli estremisti teppisti, dei discotecari guidatori ubriachi, dei violentatori di compagne di scuola riprese col telefonino nel bel mentre, dei baby-spacciatori e rapinatori, etc. etc.

eeeeeeeeeeeee .............ttttacchete...
c'ha ricascate natra vote!!!!

...tu chiedi o proponi una cura per il mal di pancia e ti rispondono ricordandoti che esiste anche il mal di gola, l'influenza, la sciatica ecc...

... carenza di capacità di perimetrazione oppure sconfinamento per ottenere l'effetto "mandiamo tutto in vacca"???
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 02:21:27

Se per tolti intendi tolti dal pianeta con il buon fuoco purificatore, come vorrebbero le persone che TU hai votato

e questo chi te l'ha detto? ki?
mavaccacàvà
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 02:05:18
Se per tolti intendi tolti dal pianeta con il buon fuoco purificatore, come vorrebbero le persone che TU hai votato, allora non concordo...

...Se invece intendi la sospensone della potestà genitoriale per gravi negligenze nella cura e tutela della propria prole, allora io non solo concordo, ma la estenderei ai genitori dei tifosi violenti, degli estremisti teppisti, dei discotecari guidatori ubriachi, dei violentatori di compagne di scuola riprese col telefonino nel bel mentre, dei baby-spacciatori e rapinatori, etc. etc.

Si può fallire miseramente nel ruolo di genitore. A quel punto ti metti da parte e lo Stato prova a fare al posto tuo.

Saluti
Messaggio del 21-05-2008 alle ore 16:44:55

Mi sembra che non ti dispiaccia granché quando quei bambini vengono presi a bottiglie molotov.

molti di quei bambini , che vengono usati per l'accattonaggio o per furti e borseggi , gli andrebbero proprio tolti
Messaggio del 21-05-2008 alle ore 13:03:08
la casalinga: rom che delinquono abitualmente.problema!
l'intellettuale: anche italiani delinquono abitualmente. Soluzione?

paziente: ho il raffreddore. malanno!
dottore: hai anche il mal di gola! Cura?

giancarlo: le canne fanno male. tesi.
fausto: anche il vino fa male! antitesi?

mah
bah
sob
sigh

eccheccazzjè.
Messaggio del 21-05-2008 alle ore 11:38:23
 @ Anvedi:
Quote:
I BAMBINI NON SI TOCCANO. Chi tocca un bambino è una bestia, è un animale, non un cristiano.
Io lo so. 

So anche che il 50% dei rom presenti in territorio italiano sono bambini.

Allora la domanda che mi viene è...

Io lo so.

E tu?

Mi sembra che non ti dispiaccia granché quando quei bambini vengono presi a bottiglie molotov.

Forse avresti dovuto scrivere: "Chi tocca i bambini di pura razza italica è una bestia".

Tanto, oramai, siamo in pieno amarcord.    :0)

ITAGgglIAAGLLJJITAGGLIaNNi !!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao
Messaggio del 21-05-2008 alle ore 01:21:22
ma non mi pento
Messaggio del 21-05-2008 alle ore 01:20:56
per quello basta pentirsi
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 23:29:32
comunque amico mio,ni tiniss di cose da farti perdonare
ma non solo tu
anche altri noti forumiani
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 23:19:31
Solidarietà cristiana per chi, per gli zingari?

Catania, madre denucia due rom: "Volevano rapire mia figlia"
La piccola di tre anni sfilata dal carrello al supermarket. La donna chiama il marito poliziotto: arrestati

I BAMBINI NON SI TOCCANO. Chi tocca un bambino è una bestia, è un animale, non un cristiano.
Messaggio del 19-05-2008 alle ore 12:12:07
Se non hai niente da farti perdonare, perché ti giustifichi?

Non è facile diventare un mostro, vero? eheheh...

Il lato umano che è in te ancora scalcia, si ribella...

...Tutti quei valori che ti hanno insegnato... E’ difficile soffocarli, seppellirli sotto le urla, il vomito, l’odio...

Ma succederà.

Presto o tardi la tua umanità smetterà di combattere, e si arrenderà al mostro.

Ma non spaventarti. Non sarai solo.

Anzi.

Sarai con la maggioranza. :0) 

Contenti voi...

Messaggio del 19-05-2008 alle ore 10:56:02
..ma la solidarietà cristiana??

Gesù Cristo a quanto pare fa comodo solo alla Domenica, con il vestito buono
e la carità per i più poveri (i preti)..

Messaggio del 19-05-2008 alle ore 10:41:41
Il mondo è pieno di coglioni.
C'è poco da fare.
Messaggio del 19-05-2008 alle ore 10:03:21
La stessa cosa che succede nei supermercati
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 23:50:46
chiedo ad un controllore a roma come mai non esige il biglietto agli zingari rom, risposta: "a signo' ma che me faccio ammazzà pe' i sordi dei treni.. ecchè so' scemo?"

a noi però la multa la appioppano subito
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 21:49:40
sarei curioso di sapere se quel furgoncino scassato è a posto con revisione, bollo e assicurazione...
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 13:01:36
certamente
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 13:01:11

ma probabilmente se aveste denunciato chi tra di voi delinque abitualmente e lo aveste isolato ed allontanato

questa frase può essere rivolta tranquillamente a quella "povera gente" che si erge a paladina della legalità
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 12:57:55
vero;
quelli come te andavano fermati da subito.
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 12:57:38
la guerra dei pidocchi.....via anche i napoletani!!!!!!!!
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 12:55:25
ringraziamo sempre chi non è stato in grado di far sentire bene e forte il manganello quando ci voleva.
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 12:55:03
parole sante

non sembra vero alla camorra ( e ai politici che la rappresentano) di spostare il problema sui rom e far dimenticare il resto
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 12:51:55

la povera gente che vi ha attaccato , non vi avrebbe visto come nemici e non lo avrebbe fatto

peccato purtroppo che questa povera gente è la stessa che scende in strada per attaccare le forze dell'ordine e salvare il "benefattore" del quartiere...
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 12:44:56
...Signora, a nome mio e della mia famiglia...

...ho visto questa mattina, sulle prime pagine di molti quotidiani, una foto che La ritrae.
Accovacciata su un furgoncino aperto, scassato, uno scialle attorno alla testa.
Dietro di Lei si intravedono due bambine, una più grande, con gli occhi sbarrati, spaventati, e l´altra, piccola, che ha invece gli occhi chiusi: immagino le sue due figlie.
Accanto a Lei la figura di un uomo, di spalle: suo marito, presumo.
Nel suo volto, signora, si legge un´espressione di imbarazzo misto a rassegnazione.
Vi stanno portando via da Ponticelli, zona orientale di Napoli, dove il campo in cui abitavate è stato incendiato.
Sul retro di quel furgoncino male in arnese - reti da materasso a fare da sponda - una scritta: "ferrovecchi".

sinceramente mi dispiace per lei e per chi non ha fatto niente di male tra i facenti parte della sua comunità ,
ma probabilmente se aveste denunciato chi tra di voi delinque abitualmente e lo aveste isolato ed allontanato ,
la povera gente che vi ha attaccato , non vi avrebbe visto come nemici e non lo avrebbe fatto .

cordialmente...

Nuova reply all'argomento:

non ho niente da farmi perdonare...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)