Cultura & Attualità

Nessuno tocchi la 194
Messaggio del 20-02-2008 alle ore 11:54:37
Si spendono tante parole sull'argomento ma credo che il punto cruciale sia non tanto la questione "abortire sì, abortire no/ abortire è giusto, abortire è sbagliato" (si tratta di principi molto personali e privati e ognuno valuta e si comporta di conseguenza) quanto il fatto che l'esistenza di una legge come la 194, non obbliga nessuno ad abortire: rende semplicemente possibile farlo ed entro certi limti (non dimentichiamolo). Eliminare la 194 vorrebbe dire in pratica "costringere e obbligare una donna a portare avanti una gravidanza e partorire". Se vi sembra fattibile...ditemi voi
si tornerebbe semplicemente all'epoca delle mammane e io preferisco che ci sia libertà di scelta e la possibilità di portarla avanti. Amen
Messaggio del 20-02-2008 alle ore 09:43:10
cosa deve fare una donna che sa di avere un feto malformato?
una donna con questo dolore in corpo non deve poter essere libera di decidere?
questo tipo di dolore appiana le classi sociali, come ha evidenziato Giupi; la donna che sia la moglie di Berlusconi o dello spazzino è uguale di fronte a questi eventi. E' una livella.
Non si può tornare indietro.
Perdonate la mia insistenza.
Messaggio del 19-02-2008 alle ore 21:10:27
... ecco le donne sono sempre la rovina degli uomini!

Le solite pettilone!

Messaggio del 19-02-2008 alle ore 21:03:13
Non so se e' stato gia' scritto, ma il caro silvio ha tentato piuttosto maldestramente di "cavalcare il porco" (ferrara in questo caso ) quando ha farfugliato (non troppo convinto pero') di moratoria dell'aborto. Perche' non era convinto? Forse non e' stato molto sottolineato (anche perche' giustamente e' un fatto privato e molto doloroso penso) che la veronica in una intervista ha detto una volta di aver abortito perche' il feto era malformato. E quindi il caro silvio non deve fare il furbetto che prima lancia il sasso e poi nasconde la mano parlando di tema da lasciare fuori dalla campagna elettorale.
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 16:48:48

Il comunismo è l'antitesi, quasi l'ossimoro della libertà, quindi qualsiasi cosa si ponga come affermazione del singolo è il male per il comunismo

...questa è una grave forma di intossikazione; overdosi di Celine, abuso di Courtois possono ridurre kosì... si konsiglia vivamente di sospenderne l'uso...
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 16:10:57
a me del panzone non me ne frega un accidente, ritengo indecente quello che è stato fatto alla donna di napoli che ha abortito dopo aver scoperto di avere un feto malato.
Al dramma di non aver potuto avere un bambino sano e aver dovuto prendere una decisione difficile si è aggiunto quello di veder sequestrato il feto ed essere interrogata da una maniata di carabinieri in un momento così delicato e sofferto.
Messaggio del 16-02-2008 alle ore 12:20:21
Ki i comunisti era favorevoli solo perchè voleva essere il proprio apparato a decidere chi, come e quando avrebbe abortito.
Il comunismo è l'antitesi, quasi l'ossimoro della libertà, quindi qualsiasi cosa si ponga come affermazione del singolo è il male per il comunismo.
Aggiungiamoci che i comunisti erano gretti, ipocriti e bigotti comei democristiani e per questo hanno avuto tanto successo in Italiotia
Messaggio del 16-02-2008 alle ore 11:17:25
Ma non la finite mai col comunismo...sugli occhi avete 2 fette salate di pancetta.
Quando mai i comunisti sono stati contro la legge sulla regolamentazione dell'aborto? E forse lo è il PD?
Meno ipocrisia!
Questo vostro singolare modo di "ragionare" vi porta ad analisi sbagliate (Coniglio) e ad odio senza fondamenta (skin).
E non vado oltre, perchè è inutile.

Messaggio del 16-02-2008 alle ore 10:07:59
E' drammatico pensare che in un paese europeo nel 2008 stiamo ancora parlando di leggi sull'aborto...e' un po' come tornare indietro nel temporecarieta',gente che non arriva al 20 del mese,concorrenza cinese,crisi economica profonda e recessione in atto,e il dibattito politico punta sull'aborto portato avanti da: 1) preti che non hanno mai avuto a che fare con una famiglia o con una donna...ma con i bambini invece si eccome 2) da un tizio ex comunista,ex vessillo della trash Tv piu' bassa,incinto da 20 anni ...Qui ci vuole una sana congiura delle polveri come quella che mirava di far saltare il parlamento inglese...solo che oltre al parlamento andrebbe fatta saltare la ns 3 camera in Vaticano...
Messaggio del 15-02-2008 alle ore 22:18:19
ma vatta a jettà
Messaggio del 15-02-2008 alle ore 21:56:11
Ma lo vedete perchè non posso non amarlo GIULIANO!!!!!
lui non solo vuol cancellare la 194 ma diffida chiunque a dire che vuol farlo
E' il più grande di tutti
Messaggio del 15-02-2008 alle ore 21:28:26

ki, chi gli cura i sondaggi dice che l'elettorato di ferrara è quello teo dem deluso sal pd

Come fanno i teodem ad essere delusi dal Pd se hanno ottenuto il blocco di tutte le riforme civili?
Ma fusse la madonne ca sa na jessere a fangule e ca sa ficchessere lu cilicie ngule...
Messaggio del 15-02-2008 alle ore 21:23:02

credevo che la 194 fosse un nuovo modello dell'alfa romeo

Messaggio del 15-02-2008 alle ore 20:55:45
ki, chi gli cura i sondaggi dice che l'elettorato di ferrara è quello teo dem deluso sal pd (d'altronde non si sarebbe presentato solo in lombardia e lazio, se si presentass in calabria -oltre ad avere parecchie difficoltà ad essere compreso, ma qui vedo che già ci siamo- allora si che ruberebbe voti all'amico banana).. all'asino gli conviene lavorare un po'
Messaggio del 15-02-2008 alle ore 20:41:59
io son sempre per 8 X 1000 alle bestie di satana!!!

sdassssssssssss
Messaggio del 15-02-2008 alle ore 20:40:51
Mi auguro che molti/moltissimi fans del Banana diano il voto a questo spettacolo naturale

Messaggio del 15-02-2008 alle ore 20:08:00
col rischio che poi non trovando le chiavi del frigo, li mangi per sbaglio in un attacco notturno?
Messaggio del 15-02-2008 alle ore 20:06:36
Messaggio del 15-02-2008 alle ore 18:40:09
Già che vuole tanto ai "bambini", Ferrara ne adotti un bel pò visto che figli non ne ha...e si lasci di rompere i coglioni con queste crociate peregrine in nome di Maledetto XVI !!!!...
Messaggio del 15-02-2008 alle ore 18:29:01
C'è chi sostiene che attraverso la sua battaglia passerà la cancellazione della 194.

«Mi hanno accusato di qualsiasi nefandezza, figuriamoci. Il mio pensiero è semplice e si basa su tre principi. Primo, nessuna donna è obbligata a partorire; secondo, nessuna donna deve essere perseguita legalmente perché abortisce; terzo, l'aborto è un male, va sradicato, non può essere utilizzato come strumento di controllo delle nascite, come avviene quando le donne sono obbligate o incentivate ad abortire. L'aborto è legale ma non è un diritto legittimo o moralmente indifferente, come si è predicato in questi trent'anni, con un miliardo di aborti in Occidente. C'è una bella differenza tra atto legale e legittimo. Il diritto di autodeterminazione della donna non può affermarsi contro il bambino».

(G.Ferrara)
Messaggio del 15-02-2008 alle ore 18:18:56
si sentono cose turche ultimamente

qualcuno vuole tornare al medioevo

Nuova reply all'argomento:

Nessuno tocchi la 194

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)