Cultura & Attualità

Napoli, Assaltato campo rom
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 20:42:24

Nomade tentò di rapire bimba

Forti tensioni nel campo rom di via Argine a Napoli, dove i residenti del quartiere Ponticelli hanno fatto irruzione seminando il panico tra i nomadi e lanciando dei sassi. Nella stessa zona, domenica scorsa, una mamma ha sventato il tentato rapimento della figlia di 6 mesi da parte di una rom di 16 anni, che è stata arrestata. I nomadi hanno paura e dicono: "Se usciamo da qui ora ci ammazzano".

Decine di persone residenti nel quartiere Ponticelli hanno forzato il cancello di ingresso al campo nomadi e si sono scagliati contro i suoi occupanti con spranghe e insulti. I rom sono terrorizzati: "Ce ne andremmo via anche domani ma se usciamo da qui ora ci ammazzano". In molti chiedono alla polizia, sul posto, di essere difesi.

Negli ultimi giorni si respira un clima di crescente ostilità nei confronti dei rom, presenti nell'area est della città in cinque campi. Domenica 11 maggio soltanto l'intervento della polizia, che arrestò la nomade responsabile di aver tentato di portarle via la figlia, sottrasse la rom al linciaggio del quartiere.

Tentare di rapire una bimba di sei anni ???

Ma rimandiamoli tutti a casa !!!!!
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 20:49:03
nn ci si può fare giustizia da soli però
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 21:02:19
Dimenticavo.... la giustizia Italiana....
Mi dispiace dirlo ma comincio a non averne molta fiducia!!!
Messaggio del 14-05-2008 alle ore 09:39:34
L'inizio... il farsi giustizia da soli....

piano piano ci si arriva alla rivolta civile, con calma, un po' di pazienza...
Messaggio del 14-05-2008 alle ore 09:44:54
6 MESI...io penso alla disperazione della madre se quella zingara fosse riuscita a dileguarsi. Non credo ci siano parole per descrivere un dolore del genere. Che diritto hanno questi zingari di rapire i bambini? Quali diritti posso pretendere persone che si comportano così?
Messaggio del 14-05-2008 alle ore 09:45:38
...per settembre p.v. prevedo uno stato di Polizia...
Messaggio del 14-05-2008 alle ore 10:17:54
un precedente ((fonte)

TENTA SEQUESTRO BIMBO DI TRE ANNI AL MARE, ARRESTATA ROMENA
29 luglio 2007
PALERMO - Avrebbe abbracciato un bambino di tre anni e dopo averlo avvolto nella sua gonna lo avrebbe spinto fuori dallo stabilimento balneare dove il piccolo era in compagnia dei genitori. Protagonista della vicenda, avvenuta ieri sera a Isola delle femmine, nel Palermitano, è una donna romena che è stata arrestata dai carabinieri per tentativo di sequestro e sottrazione di minorenne. A bloccare il sequestro del bambino sono stati alcuni bagnanti che hanno richiamato l’attenzione dei genitori del bambino e contemporaneamente chiamato i carabinieri della compagnia di Carini. Vistosi scoperta la donna, della quale non sono state fornite le generalità, ha cercato di darsi alla fuga, ma è stata trovata e arrestata dai militari dell’Arma. La Procura della Repubblica ha disposto il suo trasferimento nel carcere Pagliarelli di Palermo

L GIP SCARCERA LA DONNA RUMENA ACCUSATA DI AVER TENTATO DI SEQUESTARE IL PICCOLO DI TRE ANNI. L’UNICA TESTIMONE HA RITRATTATO.
31 luglio 2007
PALERMO - Una vicenda in cui la psicosi collettiva e il pregiudizio contro gli zingari si sono coniugati, producendo un mostro sbattuto in prima pagina per tre giorni. Questo il senso - e in alcuni casi anche le parole - usate dal gip di Palermo Maria Elena Gamberini nel provvedimento con cui ha ordinato la scarcerazione di Maria Feraru, 45 anni, la donna romena accusata di avere tentato di sequestrare, sabato pomeriggio, un bambino di tre anni davanti al «Lido del ferroviere» di Isola delle Femmine (Palermo).
Al di là delle decine di testimonianze raccolte dagli stessi cronisti dopo il presunto tentativo di sequestro, l’unica persona che aveva effettivamente visto qualcosa era stata A.D., una donna che sin dalle prime battute dell’interrogatorio reso domenica ai carabinieri, aveva ammesso di essere letteralmente «terrorizzata dagli zingari». Un atteggiamento mentale ribadito dalla teste anche martedì mattina, davanti al pubblico ministero Ennio Petrigni, che, per niente convinto, ha voluto risentirla di persona. A.D. ha detto di aver avuto paura, di avere provato la sensazione che Maria Feraru stesse tentando di portare via il bimbo di tre anni: dopo avere ricostruito minuziosamente i fatti, la testimone ha pure ammesso che non era stata la zingara a correre verso il bambino, ma il piccolo a scappare verso l’uscita dello stabilimento. La gonna -sotto la quale, secondo la versione passata di bocca in bocca e data per verità assodata, la rom avrebbe cercato di nascondere il bambino- si era aperta perchè la Feraru si era piegata in avanti per raccogliere qualcosa. Insomma, come la stessa A.D. ha riconosciuto, «si è trattato di un fuoco di paglia».

Messaggio del 14-05-2008 alle ore 10:29:43
"Fuochi dai paglia" dati in pasto al "popolo bue"!

Messaggio del 14-05-2008 alle ore 10:31:27
Just, ma come? hai il papozzo simbolo di quelli che si vogliono fare giustizia da soli e poi mi cadi così in basso dichiarando che è una cosa che non va fatta?

un po' di coerenza please
Messaggio del 14-05-2008 alle ore 11:16:10
P O G R O M

Messaggio del 14-05-2008 alle ore 11:22:30

Rom/ L'esperta: ma non rubano i bambini
Mercoledí 14.05.2008 09:34

E' di nuovo allarme sugli immigrati in generale e in particolare sui Rom. Il fatto di cronaca di Napoli, una ragazza Rom che avrebbe tentato di rapire una bimba di sei mesi ha gettato nuova benzina sul fuoco. Ritorna l"incubo dei Rom, degli "zingari” che tra le altre cose si mettono anche a rapire – a rubare – i bambini. Ma come nasce questo incubo? Ci sono riscontri effettivi nella cronaca, casi accertati o statistiche criminali? Secondo Melita Cavallo, capo del Dipartimento per la giustizia minorile del ministero della Giustizia, non ci sono riscontri sul fenomeno.

“Certo, in una società come la nostra, i genitori devono prestare la massima attenzione nel vigilare sui propri figli – dice il magistrato – cosa che non sempre succede. Vediamo in giro mamme nei supermercati che, facendo la spesa, lasciano i loro figli nei carrelli, senza controllarli anche per alcuni minuti o addirittura li lasciano nell’auto ben chiusa. E invece l’attenzione dei genitori deve essere costante. Non è un caso che la giurisprudenza si interroghi sull’individuazione dei paramentri di adeguatezza genitoriale, per i provvedimenti conseguenti. Comunque in relazione al rapimento di bambini in tenera età da parte dei Rom non si può assolutamente parlare di un fenomeno. Ad oggi mi sento di escluderlo rispetto ai nostri riscontri”.

Anche rispetto al recente fatto di cronaca accaduto a Napoli, Melita Cavallo, tende a ridimensionare l’allarme. Si tratta infatti di verificare che cosa è successo veramente, perché un conto è entrare in un’abitazione e rubare quello che si trova a portata di mano, altro conto è entrare per rubare e portarsi via un bambino, magari per estorcere un po’ di danaro. Si tratta di capire – aggiunge poi il magistrato – quale è lo scopo de rapimenti; nei fatti o si presume un’organizzazione che lavori nel traffico di bambini legato al bisogno di maternità o a al traffico di minori per l’accattonaggio o, molto più drammaticamente, per il traffico d’organi. Ma ripeto al riguardo non esistono riscontri e quindi non è possibile parlare di un fenomeno”.

(Libero)
Messaggio del 14-05-2008 alle ore 11:29:31
 @ Just:
Quote:
...nn ci si può fare giustizia da soli però.

EHEHEH! un pò tardi per fare la persona civile... Hai votato leghista, quindi...

...Hai lasciato la civiltà fuori dalla tua porta.   

Spero che ne sia valsa la pena.    :0)

Preparatevi...   

bye
Messaggio del 14-05-2008 alle ore 11:53:17
e giustamente se nn si può parlare di "fenomeno", meglio nn parlare di nulla.... Se nn sappiamo verificare che cosa è successo veramente.... cosa vogliamo fare..... e poi mica la rom è entrata in casa x rubare la prima cosa che le capita a tiro!!! mica è entrata in casa x rubare un bambino.....semplicemente lo ha incontrato x caso sto bambino e come si sa "l'occasione rende l'uomo ladro".... Perdiamo tempo a capire il motivo di un "tentato rapimento".... si si va benissimo così!
e se tutto qsto lo dice il capo del Dipartimento per la giustizia minorile del ministero della Giustizia....stiamo messi così bene che mi sembra di essere già in paradiso! UNA FAVOLA!!!
Messaggio del 14-05-2008 alle ore 17:55:55

@ Just:
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
...nn ci si può fare giustizia da soli però.
--------------------------------------------------------------------------------

EHEHEH! un pò tardi per fare la persona civile... Hai votato leghista, quindi...

...Hai lasciato la civiltà fuori dalla tua porta.

Spero che ne sia valsa la pena. :0)

ma avete mai conosciuto un leghista?
siete cosi certi che siano tutte persone ignoranti e/o violente?

comunque a giudicare dall'inizio ne è valsa certamente la pena!

Messaggio del 14-05-2008 alle ore 20:54:48
just, io in piazza ho questa statua

se sento qualcuno di quì inveire contro qualcun'altro, l'epiteto più cattivo è "terùn" (e lo dicono proprio in modo cattivo)

non ti dico poi le prese per il culo dopo le elezioni ("anche se la lega ha vinto, non ti deportiamo" mi hanno detto)

oppure per giustificare un comportamento non proprio di stile quì si alzano le spalle e si dice "evvabbè, è una terrona!" (come per dire che siamo zulù senza speranza)

quando Bossi ha detto di prendere i fucili non scherzava, quì molti di quelli che hanno una villa hanno una pistola

ora just, visto che sei un ristoratore e visto che hai votato lega e vuoi fuori dalle palle gli extracomunitari

fai come la pubblicità dei "4 salti in padella" :
LE PIMMADORE TE LE VAI A COGLIE A MANO!

perchè se io fossi un clandestino sfigato (che si spacca la schiena per farti trovare ogni giorno al mercato quegli ortaggi) te le tirerei addosso

very complimets
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 01:12:25
non ti deportano?
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 01:35:09
Caro Andy , il problema è che molti di noi , sono davvero terroni...........
La chiamiamo cultura ma altro non è che beata ignoranza!
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 09:07:00
no, Just, per fortuna no, sono magnanimi, eh?
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 10:16:12
quando uno (a caso) nn sa che dire, non sa che rispondere, o ci mette na mezza faccetta (di solito questa ) o sennò fa finta di inzummare (come in questo caso.

ps il suo prossimo intervento sarà questo:

prevedibile
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 10:39:20
I rom rubano i bambini per tenerli in braccio quando chiedono l'elemosina, per insegnargli a rubare o per rivenderli, anche a pezzi. Comunque sia, siccome non si tratta di figli loro, li maltrattano tantissimo e li sfruttano il più possibile. Vorrei che Spinelli parlasse anche di questi aspetti della cultura rom.
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 13:35:43
Nero Burning Rom
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 14:35:48
  @  Just:
Quote:
ma avete mai conosciuto un leghista?
siete cosi certi che siano tutte persone ignoranti e/o violente?

Ciò che conta non sono i singoli, ma le idee di cui si fanno latori...   :0)

Sapessi quanti effettivi delle SS erano persone cordiali, scrupolose, serissime.

E in modo cordiale, scrupoloso e serio... Facevano il loro lavoro.   ;0)

Cmq, se posso permettermi, un leghista pescarese mi ricorda molto quelle figure grottesche come i negri razzisti dell' 800 USA, oppure i polacchi ebrei kapò nei campi di sterminio...   :0)

@  Anvedi:
Quote:
 I rom rubano i bambini per tenerli in braccio quando chiedono l’elemosina, per insegnargli a rubare o per rivenderli, anche a pezzi. Comunque sia, siccome non si tratta di figli loro, li maltrattano tantissimo e li sfruttano il più possibile. Vorrei che Spinelli parlasse anche di questi aspetti della cultura rom.
A volte, quando sento le stronzate che la televisione, o la gente per strada, inventa, penso: "Vabè, questa è una minchiata troppo ridicola, nessuno al mondo se la potrebbe bere"...

Poi, puntualmente, leggo un tuo intervento e...  eheheh...   :0)

Vabè, ognuno vive secondo la propria percezione del mondo.   

Contenti voi...
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 14:39:41

I rom rubano i bambini per tenerli in braccio quando chiedono l'elemosina, per insegnargli a rubare o per rivenderli, anche a pezzi. Comunque sia, siccome non si tratta di figli loro, li maltrattano tantissimo e li sfruttano il più possibile. Vorrei che Spinelli parlasse anche di questi aspetti della cultura rom.

Va' a magnà...vai! Che Mara ha fatto i gnocchi!

Messaggio del 15-05-2008 alle ore 14:43:34
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 16:33:27
cmq se cacciano i rom dall'italia, poi si deve passare ai pescaresi zingaroni e ai napoletani puzzolenti e marocchini

l'itaglia agli itagliani
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 17:14:58
continuate cosi , che alle prossime elezioni prendiamo il 99,9%
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 17:22:24
per me potete prendere pure il 110%

mangiate merda..300.000 miliardi di mosche non possono sbagliarsi
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 17:27:18
Dai, ammettilo...

...E' RIDICOLO.

E' come in quel film col naziskin ebreo... Da scompisciarsi. :0)

bye
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 17:32:55
è ridicolo dare sicurezza?

è ridicolo non permettere di delinquere a chi fà della delinquenza il proprio stile di vita ?
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 17:39:46
se i rom che sono stati cacciati dai campi di napoli dall'inizio fossero stati messi di fronte ai loro diritti ed ai loro doveri e li avessero rispettati , non sarebbe successo nulla.

invece la popolazione è stata costretta a difendersi da sola , e la cosa non mi piace affatto , soprattutto perchè temo che sia stata la camorra ad organizzare il tutto per guadagnarsi consensi nella zona.
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 17:44:27
mah, uno che dice "imbracciamo i fucili", che dice di ributtare in mare i clandestini, che incita le persone all'odio raziale e altre oscenità...

... non è che mi ispiri molta fiducia

contento tu
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 20:28:21
cominciamo con questi zingari merdosi luridi improduttivi zozzi ladri di bambini, ma mi spiegate perchè dovremmo tenerli? prova a rubare mio figlio e vedi se non ti strappo il cuore con le mie mani..

non parliamo solo perchè abbiamo la bocca, dai!!

l'ITALIA agli italiani (o a quanti lavorano onestamente producono vivono in pace e non rompono le palle) e cerchiamo di difenderla prima che sia davvero troppo tardi, cari giovani ingenui
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 21:05:55
SCI EVVAI!!!!

Messaggio del 15-05-2008 alle ore 23:25:32
questi nun c'azzeccano una mazza, ma proprio proprio una beatissima mazza

Messaggio del 16-05-2008 alle ore 00:35:32
ma non è
possibile...Gente aggredita da squadracce con mazze e pietre, baracche con la gente dentro date alle fiamme, e molti di voi lo trovano normale! i più idioti continuano a parlare di politica...ma ve lo fate un esame di coscienza ogni tanto? ma quando vi guardate allo specchio che pensate? ma ve lo ricordate che siete esseri umani ogni tanto?
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 00:37:39
basta che la memoria la ritrovino anche i rom..ma ho tanti dubbi...
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 00:38:50
e gli ancora più idioti non ammettono neanche il loro razzismo. applaudiscono la violenza sommaria e la brutalità ma vogliono anche passare per persone per bene.
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 00:40:03
morti viventi senza più tracce di sentimenti umani
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 10:07:48
tom...ma con chi ce l'hai?
è facile etichettare un fenomeno che forse non si conosce, razzismo, vendetta, violenza...fai un pò tu.
Fatto sta che reagire così è sbagliato.
E cmq la mia idea è che li, in campania, nel napoletano e nel casertano ci dovrebbe andare l'esercito!!!!! commissariare tutti gli uffici pubblici e prendere le cazzo di decisioni che servono per contrastare le camorra e la munnezza (2 fenomeni estremamente correlati).
Che secondo voi in quel rogo non c'è lo zampino della camorra ?(vedi controllo del territorio...).
Per la sicurezza c'è bisogno dello stato, se la giustizia fa pena non possiamo meravigliarci di tali manifestazioni incivili.
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 11:37:13
 @  Just:
Quote:
ridicolo dare sicurezza?

è ridicolo non permettere di delinquere a chi fà della delinquenza il proprio stile di vita ?

BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAH !!!!!!!!!!!!!!!!!!!    X0D

Ma tu lo sai per chi hai votato?  

La delinquenza E' il LORO stile di vita
.   :0)

Quote:
...se i rom che sono stati cacciati dai campi di napoli dall’inizio fossero stati messi di fronte ai loro diritti ed ai loro doveri e li avessero rispettati , non sarebbe successo nulla. 

IHIHIHIHIH !!!!!

Ti prego, dimmi che scherzi...

Tu, in Campania, vorresti che fossero i rom ligi alle regole e rispettosi...

A quel punto sì che i napoletani li impiccherebbero per le strade...

Nella regione dell' illegalità totale, vuoi andare a fare la morale ai rom...

Tutto ciò E' R-I-D-I-C-O-L-O.

@  Mikemio: 
Quote:
...prova a rubare mio figlio e vedi se non ti strappo il cuore con le mie mani..

A Mikè, scusa se mi permetto... Ma che palle co' sto figlio!   :0)

Cioè, possiamo pure buttare le bombe nucleari, purché solo tuo figlio sia sano e salvo?

Dei bambini rom in mezzo alle molotov, però, non te ne fotte una mazza, mi pare...

Un pò egoistico, no?   :0)

eheheh...    ;0)

...Contenti voi...

Nuova reply all'argomento:

Napoli, Assaltato campo rom

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)