Cultura & Attualità

Mussulmani
Messaggio del 19-07-2008 alle ore 08:12:22
Al velodromo 500 musulmani in preghiera

Dovevano essere almeno in mille, alla fine saranno stati in cinquecento, blindati come nemmeno un capo di Stato. I musulmani del centro islamico di viale Jenner a Milano per la prima e unica volta si sono riuniti, per la preghiera del venerdì, allo storico velodromo Vigorelli, nel quartiere di San Siro. “Siamo di meno perché la gente ha paura. Si sentono minacciati. Alcuni sono senza documenti e altri hanno ricevuto minacce in televisione, dai politici e dai dagli abitanti del quartiere”

"Noi invece chiediamo ai politici di trovare una soluzione definitiva a questa situazione”.

Certo, democraticamente la stessa soluzione che adottano nei paesi mussulmani per i cristiani e quelli di ogni altra religione...no?
Messaggio del 19-07-2008 alle ore 12:21:33
Ma i muSSulmani sono i parenti incazzati dei musulmani?
Messaggio del 19-07-2008 alle ore 12:29:53
Io li chiamo sempre così
Messaggio del 19-07-2008 alle ore 12:30:37
ero io...mara
Messaggio del 20-07-2008 alle ore 03:09:14
a me la cosa che fa ridere della situazione islamica a milano (come a brescia, ecc.) è che le autorità politiche e co. hanno creato questo "panico" decisamente a tavolino.
esempio.
1. la comunità islamica "praticante" chiede uno spazio di preghiera;
2. il comune prima risponde picche, poi fa il tollerante e dà in cambio un ex garage (cosa reale a milano).
3. la comunità dice "cazzo, siamo 1000 e più, non ci si entra lì".
4. il comune "cazzi vostri".
5. la comunità va in preghiera, sono una cifra e non entrano nel garage. risultato: in 20 sono dentro, il resto in strada.
6. scende la lega in piazza, con qualche timido accompagnamento di an e parla di "strade scippate dagli islamici, riti pericolosi, quartieri in mano loro, ecc". magari il comune ci mette del suo tipo "oh, pregate in italiano, altrimenti...via!" (il papa voleva rimettere la messa in latino).
7. il quartiere si convince del pericolo, vota lega, firma il gazebino per cacciarli ed ecco il risultato: tutti all'ippodromo.
Messaggio del 20-07-2008 alle ore 03:23:01
Caro Atelkin, purtroppo viviamo ancora in un paese molto ma molto ignorante sotto tanti punti di vista e, da come vediamo tutti i giorni, invece di migliorare, non facciamo altro che peggiorare... Tanti auguri a tutti...
Messaggio del 20-07-2008 alle ore 10:59:26
Atelkin,
non ho capito bene. Mi stai dicendo che costruiamo a Milano nuove chiese dove sì e no la domenica si presentano in 200 a messa e non costruiamo una moschea dove si presentano ogni venerdì da 500 a 1000 persone?
Messaggio del 20-07-2008 alle ore 13:09:27
ernè quando nonf ai il talebano sei il meglio
picciò qual'è il potere economico e politico della comunità islamica?
Messaggio del 20-07-2008 alle ore 13:33:38
Dean,
forse bisognerebbe far pagare il biglietto d'ingresso nei luoghi di culto, così gli amministratori di Milano capirebbero quale sia più conveniente da costruire tra una moschea e una chiesa. Costoro comprendono solo la legge della domanda e dell'offerta e la redditività di un investimento
Messaggio del 20-07-2008 alle ore 13:59:43
dodò io sono sempre super partes, lo sai.
scherzi a parte, questa è una situazione che vivo; abito in un quartiere a maggioranza islamica dove questo fenomeno, in piccolo, si vive sempre e mi ha fatto capire come a milano (e nelle altre grandi città del nord), il meccanismo sia sempre lo stesso: si costruisce la situazione ad hoc per accendere la miccia. non a caso nel mio quartiere 2/3 degli abitanti sono immigrati e il restante 1/3 vota lega.
Messaggio del 20-07-2008 alle ore 20:24:10
lo chiediamo a Negroni se sei sempre superpartes?
Messaggio del 21-07-2008 alle ore 15:07:34
Io veramente non capisco....Abbiamo impuzzonito il mondo intero con le nostre cavolo di chiese, anche in mezzo alle foreste trovi altarini e croci!!!!! E non vogliamo luoghi di altri culti nel nostro cavolo di paese?????? Certo che l'arroganza non ha limiti!..................e ci lamentiamo se ci ammazzano?.....Abbiamo , anzi HANNO (visto che tutto sono meno che cattolica! e ci tengo....) imposto il cristianesimo come unico dogma valido a chiunque sia capitato a tiro, andando a intrufolarsi ovunque con metodi troppo spesso più che discutibili, ...............e non accettiamo che altri preghino al nostro fianco???????? ...........Incredibile! L'inciviltà di chi si predica portatore di civiltà......inqualificabile!
Messaggio del 21-07-2008 alle ore 15:17:41
Non dimentichiamo che l'Islamismo fa parte della triade delle religioni più diffuse : Ebraismo, Cristianesimo, Islamismo............ma i cattolici, predicatori di fratellanza, pace, amore ( ) relegano i mussulmani negli angolini negando loro il diritto al culto, avete presente le riserve?! Pensatela come volete, io continuo a pensare che sia un vero schifo. Ciao.
Messaggio del 21-07-2008 alle ore 18:11:57
mara, il discorso sulle chiese e co. non regge, erano altri tempi, in cui il 70% delle committenze artistiche ecc. passava dalla chiesa. non facciamo paragoni con ciò che è stato che non ne traiamo vantaggi, ma relazionamoci al presente, come ho cercato di fare. il problema è costruito a tavolino e ci sguazzano dentro.
Messaggio del 21-07-2008 alle ore 18:21:16
Atelkin,
dal tuo discorso non si comprende bene se sei a favore o meno dell'edificazione di Moschee in Italia...
Messaggio del 21-07-2008 alle ore 18:24:53
come fa a non capirsi?
mi ripeto: è un problema che hanno creato a tavolino per creare allarmismi inutili, come tanti altri. prendersela con le chiese presenti è 'na cazzata e non serve altro che non mettersi contro i cattolici che sanno bene come difendersi e ne hanno le capacità.
io da credente, ma laico per lo stato, dico ovviamente sì alla creazione delle moschee, come dico sì alla creazione di chiese se finanziate con i soldi della comunità credente o della istituzione religiosa.
Messaggio del 21-07-2008 alle ore 18:31:16
sai benissimo che spesso le chiese sono finanziate con fondi pubblici. Per anni Tommaso Coletti ha passato la maggior parte del suo tempo in Consiglio regionale a fare leggine per finanziare le costruzioni e i restauri delle chiese dei piccoli centri abruzzesi...
Messaggio del 21-07-2008 alle ore 18:33:24
mai detto il contrario, ma se coletti ha cappellato (e come lui, tanti) non vuol dire che lo si debba assecondare.
no alla chiesa no ai mussulmani no a tutti, chi vo' fa il progetto, la DIA in comune, ha l'ok, fa edificare, ecc.
Messaggio del 21-07-2008 alle ore 18:45:22
quale DIA? Occorrono le varianti al P.R.G. --->Chiesa sul mare di Pescara
Messaggio del 21-07-2008 alle ore 18:48:43
scì bettì, quello che serve serve, non fare il piccioso qual sei
Messaggio del 21-07-2008 alle ore 19:01:54
VArianti al PRG Valuutazione d'incidenza
si si sono favorevole
Messaggio del 22-07-2008 alle ore 00:13:35

io da credente, ma laico per lo stato

che belle parole

Messaggio del 22-07-2008 alle ore 05:17:13

Non dimentichiamo che l'Islamismo fa parte della triade delle religioni più diffuse : Ebraismo, Cristianesimo, Islamismo

Visto che il contesto il cattolicesimo e auspico l'estinzione reciproca delle altre due, non vedo dove sia la discriminazione.
Messaggio del 22-07-2008 alle ore 11:48:27
Anvedi...dovresti auspicarti l'estinzione del cattolicesimo, l'unica religione veramente dannosa, violenta, politicamente corrotta e ingorda di strapotere a livello cosmico!......Il vero male nel mondo è dato dal cattolicesimo!

Nuova reply all'argomento:

Mussulmani

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)