Cultura & Attualità

mi viene da vomitare
Messaggio del 25-09-2006 alle ore 16:15:15
eh già santi subito
Messaggio del 25-09-2006 alle ore 16:13:47
Tra l'altro, mi torna sempre in mente quella puntata di Ballarò, in cui si parlava della crisi della Mivar, la famosa fabbrica di televisori a basso costo. Naturalmente, la colpa era dei cinesi. Forse in Italia non ancora si accorgevano che i televisori a tubo catodico erano già da tempo superati.
Meno male che sono arrivati a cinesi a ricordarcelo. Ah, la vanità
------------
Editato da Skin il 25/09/2006 alle 16:15:01
------------
Editato da Skin il 25/09/2006 alle 16:20:59
Messaggio del 25-09-2006 alle ore 16:00:38
lo dico io, ripeto non vedo l'ora che qualcuno si decida a VENDEREEEEE!!!!
Messaggio del 25-09-2006 alle ore 15:57:58
Se lo dici tu!
Messaggio del 25-09-2006 alle ore 15:48:06
sbagli skin, non c'è nulla di immorale ad andare in cina, solo di nauseante (d'altronde il post si chiama, ...mi viene da vomitare...)
Messaggio del 25-09-2006 alle ore 15:45:58
Infatti, perché tirare fuori sempre Berlusconi? In fondo, cosa avrebbe da ridire contro la missione in Cina, quando fu proprio il suo luogotenente lombardo a mobilitare la propria regione in questo senso?
Il liberista Formigoni, che già nel 2002 guidava la missione della Regione Lombardia in Cina, dixit:

Per il governo regionale della Lombardia la missione in Cina e i progetti avviati attraverso di essa sono il caso esemplare di una politica internazionale dinamica e capace di rispondere alle esigenze, alle caratteristiche e alla proiezione mondiale del proprio sistema socioeconomico. In Italia questa funzione regionale è complementare e di stimolo a quella statale[…]

Guarda caso Prodi era sulla stessa lunghezza d’onda: già allora ammoniva il Governo, il quale doveva rispondere a quegli stimoli con lo sviluppo di una strategia a livello di sistema-paese. Ma, evidentemente, qualcuno era troppo impegnato a risolvere le questioni pro tizio e pro caio, o addirittura a raccontare simpatiche barzellette sui bambini cinesi.
Ora che Prodi va finalmente in Cina ed espone quelle sono le opportunità del gigante asiatico, dopo che per troppi anni si è parlato solo dei rischi con il solo scopo di distrarre dai veri problemi e con il risultato di alimentare ideologie nazionaliste, la sua diventa una missione addirittura immorale. Tutto questo è davvero divertente, non c’è che dire.
Messaggio del 25-09-2006 alle ore 15:34:21
...io mi farò quattro risate quando soppierà questa bolla di sapone cinese... VENDI VENDI VENDI!!! e allora vedremo se saranno fruttati per davvero questi grandi affari cinesi, che per adesso hanno solo spazzato via una certa impresa tipicamente italiana, per la gioia dei loro clienti e fornitori... ih ih
Messaggio del 25-09-2006 alle ore 15:24:32

ma in che mondo vivete?
pensate che si possa fare concorrenza ai cinesi?
noi rispettiamo le regole, almeno in parte, loro schiavizzano sistemnaticamente la manodopera...
come pensate di fronteggiarli, se le multinazionali come nike reebok et similia hanno spostato in cina le fabbriche???

gli unici che possono fare affare in cina sono ferrari e bulgari... ma ancora per poco: hanno già tanato una ferrari taroccata pari pari, non ci metteranno molto a produrle su larga scala, al prezzo di una croma...

altro che spostare il conflitto a nostro vantaggio...
non sono mussoliniano, ma la soluzione è l'autarchia...
Messaggio del 25-09-2006 alle ore 13:47:21
Io dico che bisogna sacrificare Animamundi e placare finalmente l'ira degl'Iddei contro di noi!
Messaggio del 25-09-2006 alle ore 13:44:25

a Cina vende da noi? Bene, allora andiamo noi li e iniziamo a vendere pure noi no?
certo che non possiamo vendergli le stesse cose che loro vendono a noi e quindi l'Italia "non deve ritirarsi dalla lotta (perche' altrimenti sarebbe una figlia di mignott :aehm )
Ma spostiamo il "conflitto" a nostro vantaggio no? Inventiamo e rompiamogli il culo, no ODDIO ODDIO arriva il cinese!

Investimenti ci vogliono, e rinnovo della produzione!

Avete voluto il libero mercato? Mo' pedalate e zitti!

Sembra assurdo che sono proprio coloro che si dicono "liberali" e "anti-statalisti" a ricorrere sempre alla borzetta di Mamma' (lo stato) quando le cose gli vanno male.

ma peppiacere i finto capitalisti coi soldi degli altri hanno i giorni contati PER FORTUNA

Messaggio del 25-09-2006 alle ore 12:46:16
ah e chi dice che la cina è una grande prospettiva di crescita
Messaggio del 25-09-2006 alle ore 12:44:57
ancora a parlare di berlusconi state, cazzo siete ridicoli...
Messaggio del 25-09-2006 alle ore 09:33:59
Concordo con molte delle opinioni espresse da animamundi soprattutto riguardo alla concorrenza che qui da noi (causa antichi retaggi pseudo assistenzialistici) non sanno neanche cosa sia.
Non condivido, forse più per il metodo, la solita cirtica a Berlusconi che, almeno in questo caso, c'entra poco o quantomeno non è l'oggetto del discorso.

Ma dove mi sono sbellicato dalle risate è nel leggere che "l'Italia sta trattando alla pari con la Cina" (sic!). Siamo seri, la Cina e ancor meno l'Iran se ne sbattono altamente del Governo italiano ed il motivo è semplice: contiamo troppo poco.
Hai voglia a stringere mani!
Messaggio del 25-09-2006 alle ore 03:11:10
comunque io avevo aperto questo post x parlare di prodi che stringe sorridente(anzi euforico) mani veramente impregnate di sangue , e siamo finiti tanto x cambiare a parlare di economia...

al capoccia iraniano javess avut da tirà nà cucciata m'bacc , ed invece guardate che risatona ebete!
Messaggio del 25-09-2006 alle ore 02:43:57
ma non avevi detto che in cina non muoiono di fame?
Messaggio del 25-09-2006 alle ore 02:35:53
Credo sia dimostrato storicamente che è proprio il libero scambio a diffondere le democrazie. Non è stato certo il Papa a far cadere l'Urss, i russi si stavano semplicemente rendendo conto(morendosi di fame) che è impossibile combattere il libero mercato. Tutte le altre cazzate sono mangime per no global e nostalgici fascio-medievali.
Messaggio del 25-09-2006 alle ore 02:35:21
anima x me basterebbe che rispettassero i diritti fondamentali dell'individuo...
Messaggio del 25-09-2006 alle ore 02:30:04
cosa ci è rimasto di made in italy?
Messaggio del 25-09-2006 alle ore 02:29:25
gia' lo vedo quel codardo di Fini, con parole piene di vigore e sacro fuoco occidentale, in qualita' di ministro degli esteri, a minacciare la Cina di adottare le "regole sindacali" pecche' senno' a Montegranaro i poveri imprenditori produttori di pantofole e babbucce sono costretti a chiudere per concorrenza sleale e si dovranno convertire tutti all'islam perche' non non avranno armi per "difendersi" dai barbuti terroristi cattivoni...

Messaggio del 25-09-2006 alle ore 02:23:33
non ci avevo pensato...
non sarebbe una cattiva idea...

bando agli scherzi! li ce ne sarebbe di democrazia da esportare anima... non dirmi che non è vero!
Messaggio del 25-09-2006 alle ore 02:21:48

ma roba da pazzi! stiamo ancora ancorati ai settori ad alta manodopera e qual è la preoccupazione? Fare concorrenza con le scarpe cinesi? Ma fatemi il piacere

Il problema nostro è che negli anni70 abbiamo smantellato perfino l'elettronica di consumo, quando il mercato era in espansione!

Just ste cose addummale a Formigoni, che è stato molto attivo con le relazioni Lombardia-Cina... cullù ti pija a calci!!!

Qui le necessità sono 2: INVESTIRE IN RICERCA E SVILUPPO E VENDERE I PRODOTTI MADE IN ITALY AI CINESI. Ridurre invece la qualità dei nostri prodotti per abbassare i costi è da pazzi, xkè i cinesi ci spazzerebbero via come mosche. Poi i cinesi abbienti vogliono armani originale non i tarocchi.

------------
Editato da Skin il 25/09/2006 alle 02:28:21
Messaggio del 25-09-2006 alle ore 02:20:25

comunque se accettate di lavorare con i cinesi , tanto vale togliere l'embargo anche a cuba , all'iran , agli hezbollà ed a tutti i merdosi assassini bevitori di sangue occidentale come loro!

e allora chema fa' just?

Io un idea ce l'avrei

Chiedete al vostr amico Silvio di tirare la giacchetta al suo amichetto GIOGGE DABLIU' per convincerlo ad "esportare un po' di democrazia" alla maniera americana anche in Cina. In fondo in fondo na bella guerra preventiva e' proprio quello che ci vuole per sbarazzarsi del pericolo giallo no?
E poi, in nome della loro sacra amicizia, il povero GIOGGIO DABLIU o chi per lui a novembre, non si potra' mica rifiutare no?

Messaggio del 25-09-2006 alle ore 02:12:16
comunque se accettate di lavorare con i cinesi , tanto vale togliere l'embargo anche a cuba , all'iran , agli hezbollà ed a tutti i merdosi assassini bevitori di sangue occidentale come loro!    

e poi...
"visto che il paese fa parte dell’Omc e bisogna fare in modo che ne rispetti le regole"
tra le regole dell'Omc c'è anche quella di ammazzare migliaia di cittadini che che si oppongono al regime totalitarista che li opprime?
toglietemi una curiosità... ma cosa è cambiato in cina dopo i fatti di piazza tien an men?

"Just riguardo alla Cina stai dicendo davvero una marea di cazzate."
va bene allora sono tutti belli e bravi!

"un mercato ed una popolazione così vasta in costante crescita non può essere ignorato dalle imprese italiane"
allora perchè non trattare di affari anche con la mafia?
ha un pil nettamente superiore a quello italiano...
------------
Editato da Just il 25/09/2006 alle 02:17:36    
------------
Editato da Just il 25/09/2006 alle 02:20:39
Messaggio del 25-09-2006 alle ore 02:09:50
no , si và a accattà le timberland , che sono comunque prodotte in cina!!!
Messaggio del 25-09-2006 alle ore 00:50:06
e poi scusatemi tanto ma il neo riccastro sfruttatore schifoso, quando dovra' sfoggiare un paio di belle scarpe nuove secondo te addo' li va' accatta'? Al cinese? ma peppiacer va' ...
Messaggio del 25-09-2006 alle ore 00:48:14
la Cina vende da noi? Bene, allora andiamo noi li e iniziamo a vendere pure noi no?
certo che non possiamo vendergli le stesse cose che loro vendono a noi e quindi l'Italia "non deve ritirarsi dalla lotta (perche' altrimenti sarebbe una figlia di mignott :aehm )
Ma spostiamo il "conflitto" a nostro vantaggio no? Inventiamo e rompiamogli il culo, no ODDIO ODDIO arriva il cinese!

Investimenti ci vogliono, e rinnovo della produzione!

Avete voluto il libero mercato? Mo' pedalate e zitti!

Sembra assurdo che sono proprio coloro che si dicono "liberali" e "anti-statalisti" a ricorrere sempre alla borzetta di Mamma' (lo stato) quando le cose gli vanno male.

ma peppiacere i finto capitalisti coi soldi degli altri hanno i giorni contati PER FORTUNA
Messaggio del 25-09-2006 alle ore 00:35:25
la cina è un paese dove i lavoratori sono schiavi,
dove le multinazionali stanno spostando la produzione, anzi l'hanno già spostata da anni, perchè hanno un costo del lavoro irrisorio,
guardatevi attorno: siete circondati da oggetti made in china
spogliatevi: i vostri abiti saranno in buona parte made in china!
e mi dite che la cina non è un pericolo? che è ... un'opportunità?
l'ho sentito prodi mesi fa, che diceva "la cina è una grande opportunità, dobbiamo capirlo e aprire i nostri porti alle merci cinesi, per trasformarle qui da noi"
si', peccato che dalla cina arrivi tutto bello fatto e finito!
andate a farvi un giro nel triangolo dell'ignoranza ( ) ossia montegranaro porto sant'elpidio civitanova marche: era il piu' grande distretto calzaturiero d'europa... ora è in crisi nera!!!!!!!!
fanno in cina pure le timberland!
io, per quel poco che posso fare, boicotto il made in china...
Messaggio del 24-09-2006 alle ore 22:22:39
Pure a me...
Messaggio del 24-09-2006 alle ore 22:18:53
Just 200 milioni di cinesi ad oggi hnno un reddito pari a quello degli europei, è circa 1/6 della popolazione cinese, ma è la metà di quella europea ed è uguale a quella americana. Ogni paese che si avvia allo sviluppo segue la stessa strada
1 Bilancia commerciale fortemente sbilanciata verso le esportazioni, Costo del lavoro basso, mercato interno ridotto.

2 Aumento delle esportazioni, ma aumento più che proporzionale delle importazioni, mercato interno in forte sviluppo, costo del lavoro in incremento.

3 Sostanziale pareggio della bilancia commerciale, mercato interno che assorbe la maggior parte della produzione.

Indovina la cina in che fase è?

Le colpe di Berlusconi sono mostruose, però c'è da dire che la germania ha iniziato a stringere rapporti economici alla fine degli anni 90, quando al governo c'era il Napoleone al risotto si pesce e baffi.
E poi c'è da dire che l'attuale missione in Cina si è fatta solo perchè al ministero del commercio estero c'era una certa Emma Bonino
Messaggio del 24-09-2006 alle ore 22:09:55

vi ricordo che stò parlando di quello che stà facendo il mio premier di oggi!
di quello che fà , ha fatto , dice o ha detto l'EX premier non me ne frega una emerita mazza!

Invece DOVREBBE PROPRIO IMPORTARTI LA MAZZA :asd di cosa ha fatto il precedente governo Just.

Gli eventi non appaiono cosi' dal nulla solo perche' e' cambiato il colore politico del governo.

La Cina come dice giustamente Skin era un "pericolo" sin dall'inizio degli anni 90 quando TUTTI (ed in PARTICOLARE GLI USA ) FESTEGGIARONO CLAMOROSAMENTE l'ingresso del "gigante dormiente"
nel WTO.

I governi italiani precedenti e soprattutto quello di Berlusconi che sfortuna ha voluto si e' trovato ad affrontare una delle peggiore crisi economiche mondiali (ma un buon governo si vede in tempi di magra non di vacche grasse ) COSA HANNO FATTO PER FRONTEGGIARE il "nemico"?
NULLA DI NULLA. La miglior idea partorita da Tremonti (unica testa pensante del passato governo, anche se in maniera totalmente ed assolutamente errata) quel'e' stata?
BARRICHIAMOCI DENTRO! ALZIAMO I BALZELLI SULL"IMPORT! BLOCCHIAMO LE FRONTIERE! SCENDIAMO NEL BUNKER E PREPARIAMOCI ALLO SCONTRO IN TRINCEA!

Mi sembra di udire l'eco delle farneticazioni NORD COREANE o di CHAVEZ riguardo ad una "IMMINENTE INVASIONE AMERICANA NEI LORO PAESI" ed allora LEGGE MARZIALE, CHIUSURA TOTALE DELLE FRONTIERE se non con paesi "amici", PROPAGANDA e DITTATURA etc etc....

Complimenti Just non sapevo fossi un sostenitore di Chavez o del Dittatore nord coreano
Messaggio del 24-09-2006 alle ore 19:26:32
Just riguardo alla Cina stai dicendo davvero una marea di cazzate. Non credere alla solita favoletta per la quale un giorno la Cina si è scoperta un paese di 1mld e 400 mln di persone e un pil pari al 9% l'anno. Sapevano tutti come sarebbe andata a finire, fin dal 78 quando il Paese abolì le barriere, ma mentre altri paesi evoluti si davano da fare con delle politiche economiche ben precise, i vari governi italiani che si sono succeduti hanno letteralmente dormito. Purtroppo ancora oggi mentre non si è ancora riusciti a programmare una politica di medio-lungo periodo qualche nostalgico del Medio Evo tira fuori le barriere protezionistiche(poi per proteggere cosa, le cavizette? :sbonk).
Il fatto è che Prodi ha detto una sacrosanta verità: un mercato ed una popolazione così vasta in costante crescita non può essere ignorato dalle imprese italiane, perchè più cresce il pil cinese più aumenta la popolazione che consuma beni di lusso, più aumenta la domanda per prodotti di lusso e del made in italy. D'altronde tutti i prodotti di bassa qualità che i cinesi vendono in Italia sono frutto dei macchinari che noi italiani nn utilizziamo più da tempo, perchè tecnlogicamente obsoleti. Se gli italiani vendono loro materie prime e macchinari(e siamo anche uno dei principali fornitori mondiali) sarebbero davvero dei fessi se ignorassero che la Cina è oltretutto un enorme mercato di sbocco dei propri prodotti.

Inoltre i rapporti diplomatici con la Cina sono importantissimi, visto che il paese fa parte dell'Omc e bisogna fare in modo che ne rispetti le regole, tutto qui. Just, nn cadere in queste trappole, nn starai mica diventando un no global?
------------
Editato da Skin il 24/09/2006 alle 19:31:34
Messaggio del 24-09-2006 alle ore 18:18:11
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmEye cocccia svoiit,cresci un tantino
Messaggio del 24-09-2006 alle ore 12:50:57

finalmente in questo paese abbiamo una "politica estera"

andare a braccetto coi terroristi?
Messaggio del 24-09-2006 alle ore 12:07:14

se ti viene da vomitare vuo dire che incinta:
Messaggio del 24-09-2006 alle ore 12:05:51
Sarò molto sintetica...finalmente in questo paese abbiamo una "politica estera"...è la prima volta che una delegazione così folta di politici e imprenditori tratta alla pari con la potenza economica emergente e che rappresenta il futuro.
Altro che Fini e Berlusconi che hanno dimostrato di essere miopi in politica estera.
E' stato un errore madornale considerare la Cina un pericolo economico, sposando a pieno le teorie ottuse di imprenditori che non riescono a guardare aldilà del proprio naso.
Lo "stupido mortadella" ha dimostrato ancora una volta di essere, in realtà, molto ma molto più intelligente del pelato-siliconato-ridicolo.
Messaggio del 24-09-2006 alle ore 05:25:26

Quote:
togliere l’embargo delle armi...
lo dite voi ai giapponesi?

...l' "asse" kon Tokyo è finìto, vivaddìo, nel '46, e sarèbbe ora ke finìsse pùre quello kon Londra e Washington, ke è diventàto un malsàno ricettàkolo di propagànda e terrorìsmo ideològiko... ai Cinesi arrikkìti l'Italia può vendere la sua "Cultura", ke a kostòro piàce assài, hanno appéna istituìto una fakoltà di "lingua e cultura italiana", 50.000.000 di turìsti all'anno KE PAGANO IN EURO, àltro ke i dòllari svalutàti...
Messaggio del 24-09-2006 alle ore 03:48:06
vi ricordo che stò parlando di quello che stà facendo il mio premier di oggi!
di quello che fà , ha fatto , dice o ha detto l'EX premier non me ne frega una emerita mazza!
è romano prodi che mi rappresenta ed è di lui che stò parlando , quindi non ritorniamo ai leccamenti di culo veri o presunti dell'EX!

riprendendo il discorso...
"una Nazione che si rispetti DEVE FARE E AVERE UNA POLITICA ESTERA."
ecco , esatto! è questo il punto!
come ho già detto più sopra penso sia giusto usare ogni momento possibile per confrontarsi proprio con chi non si và tanto d'accordo , difatti confrontarsi continuamente con chi la pensa come te che senso ha?
ma in questo caso stiamo parlando di incontri(leccaggi di culo in ogni caso) che nel primo caso (la cina) si fanno con un paese che oltre a non sapere cosa sono i diritti umani , non sa neanche cosa sono i diritti dei lavoratori , infatti sono i lavoratori peggio pagati e più sfruttati!
quindi questa apertura al mercato cinese a cosa può portarci?
1) le aziende cinesi secondo voi apriranno succursali di produzione in italia? visto il costo del lavoro non credo proprio! tutt'al più potrebbe essere il contrario! saranno le aziende italiane a produrre le proprie cose in cina(vedi benetton) e quindi tanta gente a spasso!
2) aziende italiane sfrutteranno il mercato cinese x vendere di più?
non credo proprio che un cinese , con quello che guadagna , si possa permettere di acquistare prodotti italiani che , con quello che costa produrli , hanno per forza di cose un prezzo esorbitante per loro(ma anche per noi da qualche tempo)

quindi , prima di abbassarsi le mutande difronte qa quel signore basso e con la faccia gialla , il mio(e sottolineo mio) premier dovrebbe fare di tutto per tutelarmi .
come può fare? semplice , dovrebbe cercare di insegnare a quel signore che il popolo cinese è fatto di esseri umani , non di somari !
nessuno cita beppe grillo ora che non gli conviene?
lo faccio io x voi!
prima di importare da loro , dovremmo esportarci la cgil cisl e uil(e io ci metto pure l'ugl che mi stà creando non pochi problemi ultimamente).
poi proporre di togliere l'embargo delle armi...
lo dite voi ai giapponesi?

x quanto riguarda il presidente iraniano ci ha fatto solo una gran figura di merda!
non c'è stato il minimo passo avanti ed ha detto che questo lo aveva invitato al colloquio , mentre questo si affrettava a smentire dicendo di essere stato lui invitato da prodi!
poi le foto con la faccia sorridente che stringe le loro mani mi ha fatto veramente ribrezzo!
non era li x raccontare barzellette , era li a cercare di trattare con 2 delinquenti!
Messaggio del 24-09-2006 alle ore 00:24:10

.Animamundi mi ha preceduto... la Cina non ammazza nessuno, i tedeschi ci stanno facendo fior di soldoni, in Cina,

Perchè parlare a vanvera? Io ho un'azienda in Germania (wuerzburg precisamente) ed una in Italia. Vi assicuro che la Germania sta vivendo , economicamente , il più brutto periodo della sua storia.E il mercato cinese ha peggiorato loro le cose.Questi dati non vengono divulgati dal TG1 , ma per chi ci vive (io solo 6 mesi l'anno) e paga il 40% in più di tasse rispetto a 2 anni prima , sà benissimo che "la favola Germania" è sepolta già da tempo. Un esemppio : solo nell'ultimo anno nella città dove vivo ( di circa 180.000 abitanti) oltre il 60% delle attività commerciali hanno chiuso bottega,la disoccupazione ha superato il 20%,la benzina è aumentata del 50%,etc.Se poi parliamo di imprenditori locali che spostano la produzione in Cina , allora hai ragione!Ma sono poche le persone che si arricchiscono.Il governo berlusconi mi ha deluso sotto questo punto di vista.Prodi non sarà da meno.
Messaggio del 23-09-2006 alle ore 22:51:46
..e ribadisco: MORTADELLA MORTADELLA MORTADELLA
Messaggio del 23-09-2006 alle ore 22:50:40
JUST io ti appoggio e ti sostengo: hai detto esattamente ciò che volevo dire io. Grazie.
Messaggio del 23-09-2006 alle ore 22:37:25
ma vi ricordate il mitico "discorso" di Berlusconi al New York Stock Exchange davanti al gotha dell'economia mondiale?

"INVESTITE IN ITALIA PERCHE" ABBIAMO LE SEGRETARIE GNOKKE"

:mbacc:

Unico merito di 5 anni di Governo berlusconi: HA FATTO RIDERE
Messaggio del 23-09-2006 alle ore 21:57:04
devo quotare contemporaneamente Animamundi ed Hafis?
Mai!!!!!!! preferisco passare per forzaitaliota
Messaggio del 23-09-2006 alle ore 21:12:31

Quote:
la cina ci stà ammazzando economicamente
...Animamundi mi ha preceduto... la Cina non ammazza nessuno, i tedeschi ci stanno facendo fior di soldoni, in Cina, e se non avessimo perso cinque anni apprèsso a kuello sfigato di berluskoni koi suoi bambini bolliti non ci troveremmo oggi ad inseguire...siamo noi ke predikiamo il libero merkato, non possiamo rinnegarne i presupposti perké non è più l'Amerika la lokomotiva mondiale, ma l'asse si è spostato in eurasia...
Messaggio del 23-09-2006 alle ore 20:36:17
e ppoi scusatemi un attimo voi fregnoni destrorsi...ma non eravate voi quelli che sostenevano che il governo di centrosinistra sarebbe crollato miseramente sul fronte della politica estera?

Come al solito vi limitate ad imparare la lezioncina dal reparto marketing di forza italia e ripetete sempre le stesse cose a pappardella.

Se c'e' una cosa positiva (l'unica finora se non consideriamo il tentativo poi subito abortito di fare riforme finalmente liberali) del Governo Prodi e' proprio la politica estera.

E usatelo na volta tanto so' cervello che avete e incominciate a ragionare da persone "serie" pe na volta.
Messaggio del 23-09-2006 alle ore 20:24:57
Bando alle ciance propagandiste e siamo REALISTI una volta tanto (ergo finiamola di sparare fregnaccie dogmatiche siano esse politiche o religiose).

Dunque: una Nazione che si rispetti DEVE FARE E AVERE UNA POLITICA ESTERA. Giusto?

Ebbene che vi piaccia o no, fare politica estera equivale a stringere mani SOPRATTUTTO ai nemici. E' troppo facile fare politica estera dicendo "IO STO' CON LUI (Berlusconi riferendosi a Bush)". Che ci guadagni in termini di prestigio internazionale? Una emerita CIPPA, sei solo l'ennesimo lecchino di una lunga serie di lecchini.

Poi una Nazione o meglio un economia che si rispetti, CERCA DI FARE AFFARI DOVE CI SONO PROSPETTIVE DI SVILUPPO. E indovinate un po' dove sono queste prospettive di sviluppo? Si, guarda un po' tu, trattasi della CINA. Io faccio affari con te e tu li fai con me. Questo e' il mercato che tanto osannate. No io faccio affari con chi e' bello e bravo solo (che poi non esite).
Mica come quel fesso di Berlusca che voleva fare solo TELEVENDITE di materassi, pentole ed elettrodomestici in America e di cui in America nessuno aveva bisogno o essendo il mercato americano gia' ultrasaturo di cazzatelle provenienti dall'Italia e che diceva per coprire le sue mancanze che la COLPA ERA DELLA CINA!

Purtroppo l'ideologia e' una brutta bestia (forse anche di piu' dell'ignoranza).
Messaggio del 23-09-2006 alle ore 20:24:22
Ben detto Just !!!!!!
Messaggio del 23-09-2006 alle ore 20:09:34
eye io ho detto cosa mi provoca vedere il presidente del consiglio della mia amata italia sorridere mentre stringe la mano a rappresetanti di paesi che non sanno cosa siano i diritti umani e che si stanno organizzando x ucciderci!
la cina ci stà ammazzando economicamente mentre una delle menti più folli dell'estremismo islamico si stà organizzando x farlo fisicamente!
e non è da scartare quello che ha detto dean sull'accordo tra questi paesi.

per non parlare dei risultati(nulli) che ha riportato nell'incontro con il premier iraniano(approposito...chi aveva invitato chi?) e la proposta di prodi di togliere l'embargo x le armi alla cina...

dean non c'è niente di male ad avere colloqui dove si dicano in faccia alle persone come stanno le cose... un'altra cosa è stringere mani sorridendo(pubblicità progresso?)... a casa mia la stretta di mano o è il sancire un accordo o si da ad un amico... non con chi ti dovresti scontrare verbalmente!

quindi deviare il discorso su berlusconi non penso possa arricchirci...
------------
Editato da Just il 23/09/2006 alle 20:14:13
Messaggio del 23-09-2006 alle ore 19:51:08
L'unico che provoca irrefrenabili conati di vomito è il siliconato-nano-pelato-vanesio.
Messaggio del 23-09-2006 alle ore 19:47:45
Il problema è che le chiacchiere se le porta il vento..Fino a quando non troveremo fonti alternative di energia, i maggiori produttori di combustibili fossili avranno sempre il coltello dalla parte del manico..
Messaggio del 23-09-2006 alle ore 19:44:52
E' poca cosa dire ...mortadella...oppure... mi viene da vomitare.
Messaggio del 23-09-2006 alle ore 19:41:32
Quest'inverno sarà molto freddognuno si scalda come può..
Messaggio del 23-09-2006 alle ore 19:38:30
Hafis tra cina ed iran c'è un accordo per la fornitura di petrolio in cambio di armi e tecnologia.
Cmq non ci vedo nulla di strano in un incontro del genere all'ONU, in fondo l'ONU è stata creata per questo, chepoi Prodi non sapiia neanche con chi stia parlando e soprattutto nonc apisca cosa dicono è un altro discorso
Messaggio del 23-09-2006 alle ore 18:55:50
MORTADELLA NOSTRANA!!! ....il riso abbonda sulla bocca degli stolti...
Messaggio del 23-09-2006 alle ore 18:46:42
    ...ma ke c'entra la Cina kon l'Iran e, soprattutto, perké Hu Jintao sarebbe un "nemiko"? ...ke t'ha fàtte?!?
Messaggio del 23-09-2006 alle ore 16:35:52
Mah, trovavo più divertenti le trasferte del barzallettiere-cantastorie, fra un kapò, un paio di corna e 4 parolette in inglese maccheronico
------------
Editato da Skin il 23/09/2006 alle 16:37:50
Messaggio del 23-09-2006 alle ore 16:30:52

e ride pure...
Messaggio del 23-09-2006 alle ore 16:28:27
cos'avranno da ridere poi...-Taz-
Messaggio del 23-09-2006 alle ore 16:26:20

Nuova reply all'argomento:

mi viene da vomitare

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)