Cultura & Attualità

Mediazione all'Iran?!?!
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 20:40:31
Romano Prodi suggerisce la mediazione dell'Iran nella crisi Israelo-libanese.
Dopo aver risolto la crisi mediorientale, Romano Prodi ha già in mente di sradicare la Mafia in Sicilia, inviando come mediatori e rappresentanti dello Stato, Bernardo Provenzano e Totò Riina.
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 20:41:33
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 20:45:00
Questo Prodi: una ne pensa e cento ne fa!
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 22:32:03
a saperlo lo mandavamo prima al governo...
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 00:23:33
...prodi...
se l'iran si rifiuta si può sempre ripiegare su osama bin laden...
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 09:37:00
...secondo me è stato frainteso... ah no, quello è il berluska...

quoto dean
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 12:04:57
Secondo me è una tattica per sbigottire le parti; tutti, chiedendosi se Prodi ci è o ci fa, smetterebbero di guerreggiare cercando di risolvere l'amletico dilemma.
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 14:24:36
Sinceramente non l'ho capita neanche io questa cosa. Far mediare l'Iran? Con chi? Oggi c'era la dichiarazione dell'Iran che in caso di attacco alla Siria sarebbe intervenuta in sua difesa.

Cmq a parte la dichiarazione se ne conoscono i dettagli? Io non ne ho visti a parte titoli su tv e giornali senza ulteriori spiegazioni.

Illuminatemi, grazie.
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 14:28:55
L'affermazione era così imbarazzante che tutti hanno preferito tacere e far finta di niente. Solo il Giornale ha voluto rigirare il coltello nella piaga
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 14:31:46
Il Giornale rigira il coltello nelle piaghe che non esistono, lasciamo perdere. Io volevo conoscere i dettagli, se nessuno li conosce evidentemente è una affermazione che lascia il tempo che trova e soprattutto mi fa sospettare che Prodi intendesse dire qualcos'altro.

Grazie cmq per il grandissimo numero di informazioni datemi al riguardo. Denota la grandissima significatività del post.
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 14:33:40

mi fa sospettare che Prodi intendesse dire qualcos'altro

sì, come sappiamo tutti, è un genio incomreso
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 14:37:52

Il Giornale rigira il coltello nelle piaghe che non esistono

come sei cattivo! Sappiamo che Prodi è così insignificante da rischiare di essere assimilato al nulla, ma dire che addirittura non esiste...
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 14:47:32
Perché non ti informi, se sei tanto curioso, invece di schiamazzare affastellando i miei post disordinatamente in prima pagina?
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 16:54:27
    ...
Quote:
Roma, 17 luglio 2006 - "Ho letto che avrei chiesto la mediazione dell’Iran. Non so come sia nata questa idiozia.  (R. Prodi)
   ...diciàmo ke "Il Giornale" è una spécie di rotolo di karta igienika kon l'inkiostro...

Messaggio del 17-07-2006 alle ore 17:19:43
Diciamo che Prodi deve dare un colpo al cerchio ed uno alla botte ogni santo giorno per tener calmi i Fedahyn della sua maggioranza
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 20:16:56
il suddeutsche zeitung (un importante giornale tedesco, al livello de "il corriere") di oggi parla del G8 dello scorso fine settimana a Mosca e dice semplicemente che "prodi si offre come mediatore tra libano e israele e presenta le sue richieste".

Dell'iran si parla in effetti giusto una riga più sotto ma in tutt'altro contesto, a proposito della politica energetica e nucleare, e prodi non viene qui neanche nominato.

I giornalisti del "giornale" (ops! chiedo scusa a tutti i giornalisti) avranno ricevuto una nota di agenzia in una lingua che non conoscono (l'italiano probabilmente, o qualsiasi altra) e avranno visto i nomi "prodi", israele", "iran", poi hanno lavorato di fantasia come loro solito.
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 20:47:35
A tutti i cialtroni, la notizia è uscita Ansa ieri pomeriggio ed è stata ripresa dai quotidiani, compresa la Repubblica, che, attualmente però, ha cancellato la pagina da internet, prima accessibile, ora non più.
Diciamo che Prodi è stato frainteso da tutti e i suoi voccaperte si sono scatenati a far sparire la notizia.
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 20:52:16

(ANSA) - ROMA, 16 LUG - Prodi ha chiesto al mediatore iraniano per il nucleare Larijani, che l'Iran sia parte attiva della mediazione nella crisi Israele-Libano. Il presidente del consiglio ha sentito telefonicamente Larijani, che avrebbe assicurato che l'Iran fara' il massimo sforzo per la soluzione della crisi. I due si sono lasciati con l'impegno di rimanere in contatto.

La domanda più interessante è: come mai la Repubblica, il giornalaccio di de Benedetti, non ha perso tempo e ha subito cancellato la pagina che riportava l'articolo?
Meno male che su google news è restata la traccia....
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 20:58:45
Maledetti giornalisti, l'hanno frainteso!!! Hanno travisato il senso delle sue parole!!! Mannaggia, è una cospirazione!!! Vuoi vedere che è stato Berlusconi??? Sì, certo, è stato Berlusconi a chiedere l'aiuto dell'Iran!!! Maledetto nano malefico!!!
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 21:14:03
    ...Berlusconi (13-7-1998) akkusàto di illecito finanziamènto al Psi di Bettino Craxi, si diskolpa dicèndo ke i 22 miliardi dell'asségno all iberian erano in realtà destinati alla "nobile kausa" della Palestina...
   (da www.nonsoloparole.com)

"[...]che quei 22 miliardi furono il frutto di una regolare operazione commerciale e che lui li versò su un conto corrente del Psi sapendo che poi il partito di Craxi li avrebbe utilizzati per finanziare l’Olp, l’Organizzazione per la liberazione della Palestina guidata da Yasser Arafat." (Tarek Ben Ammar)

...mò, ke Berluskoni si vuole riciklàre filosemita è frankamènte abbastànza RIDIKOLO...
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 21:32:00

...mò, ke Berluskoni si vuole riciklàre filosemita è frankamènte abbastànza RIDIKOLO...

capperi se ha dato i soldi per la Palestina, certo che è filosemita... anche perché gli arabi sono un popolo semita...

Ma ritornando a noi che c'entra?
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 22:29:45
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 00:17:33

Messaggio del 19-07-2006 alle ore 00:14:45
Allora, come procede la mediazione?
Messaggio del 22-07-2006 alle ore 05:22:49
Già! Allora avete qualcosa di nuovo in proposito?

Nuova reply all'argomento:

Mediazione all'Iran?!?!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)