Cultura & Attualità

ma la pena di morte è....
Messaggio del 01-11-2006 alle ore 00:08:56
un abominio
Messaggio del 01-11-2006 alle ore 03:26:54
lo sport nazionale cinese
Messaggio del 01-11-2006 alle ore 03:36:32
scusate la freddezza...ma è Giusta!
Messaggio del 01-11-2006 alle ore 04:43:42

------------
Editato da Skin il 01/11/2006 alle 21:16:39
Messaggio del 01-11-2006 alle ore 07:32:43
Le persone che rischiano la pena di morte..con sedia elettrica..iniezione letale, e che dire si voglia..sono li..in procinto di andare dal creatore, appunto perchè hanno commesso, abominevoli reati!
Per me la pena di Morte sinceramente parlando, nn serve a nulla! Quelle persone che hanno ucciso..violentato ragazze, ma ancor più grave sturprato bambini...che per tutto il resto della loro vita rimarranno freddati da queste orrende conseguenze, morendo.."Vengono aiutate"
E invece NO!! IO ste persone le farei soffrire, le scorticherei vive..farle piagne dal dolore per giorni mesi anni!!! farli morire di rimorso..!!! Altro che sedia elettrica..sarebbe troppo facile!!
Messaggio del 01-11-2006 alle ore 10:34:30
SKIN sei l'unico che condanno a morte dopo questo intervento, senza processo, con plotone d'esecuzione composto da un unico elemento: IO
Messaggio del 01-11-2006 alle ore 10:40:30
Preferisco i lavori forzati !!! Lì muori prima!
Messaggio del 01-11-2006 alle ore 10:57:09
Contro la pena di morte(da ragazzo ero pro).Crescendo mi rendo conto che è meglio la galera a vita(niente sconti di pena per crimini ignobili:stupri con conseguente morte,tutte i crimini da voltastomaco insomma).Poi soprattutto se si pensa a i numerosi casi montati ad hoc(scusatemi ma gli USA vanno famosi,meglio sono famigerati).Abolizione di sedia elettrica,cianuro e porcate simili.Certo è che diversi paesi membri permanenti ONU(guarda Cina,USA) l'utilizzano ancora.
Noi Italiani siamo antidemocratici?Ma mi faccia il piacere......nei mali che ci attanagliano tutti i giorni abbiamo saputo dire no alla pena di morte.Cià
Messaggio del 01-11-2006 alle ore 11:01:52
pofpof vuoi dare da mangiara ancora a stá gente nel carcere? e chi lo paga? noi con le nostre tasse? se non vuoi la pena di morte,al massimo sbarcali in un' isola a 9000 km di distanza e su una superficie di 4 mq².

Io sono favorevole alla pena di morte.
Messaggio del 01-11-2006 alle ore 11:06:35
Svitol,calma,mica sò Diliberto?Giustezza della pena,perchè no un pò di lavori utili,pulizia cartacce,giardinaggio(sono pure io dell'idea che si abbuscano la pagnotta pure da carcerati)ma ribadisco la mia contrarietà alla pena di morte,anche se cert vote ti metten li cultill in mano, quando leggi :bimba stuprata e uccisa,nn vuless mai esse la mamma e lu padre,ejà san ciupicc chi i facess.......
Messaggio del 01-11-2006 alle ore 12:14:13
la morte non è mai un deterrente. la tortura sì
Messaggio del 01-11-2006 alle ore 15:10:45
Pena di morte?
*Credo di no..abbiamo esempi di come alcuni criminali non vengano fermati nemmeno da questo..
Recupero?
*Nei casi più efferati..non penso funzioni nemmeno quello..
Torture?
*Vorrebbe dire addestrare qualcuno a fare ciò per cui altri vengono puniti..c'è qualcosa che non mi torna..
Ergastolo?
*decisamente favorevole per quanto riguarda i vari "mostri" ben noti di innumerevoli pagine di cronaca nera..
Lavori forzati?
*assolutamente si!!Le tasse che versiamo servono a migliorare i servizi alla società..la nostra..le scuole e i giardini dei nostri figli..non a nutrire una bocca infamante..

Detto questo possiamo anche far cadere i nostri sogni di una civiltà migliore e giusta..si..perchè siamo in Italia..il paese dell'indulto..ricordiamocelo!!
Messaggio del 01-11-2006 alle ore 15:35:48
La pena di morte è la pena più stupida che esista. Tentare il recupero dei carcerati è più che giusto, e magari fargli fare dei lavori utili alla società potrà aiutarli almeno a riscattarsi verso il prossimo. È comunque un argomento molto vasto. Se ci fate caso i paesi con la pena di morte hanno il tasso di criminalità più alto che in quelli dove l'ergastolo è la pena massima, ciò vuol dire che non è affatto un deterrente...Pensateci *-*
Messaggio del 01-11-2006 alle ore 17:11:12
LA VITA E LA MORTE STANNO NELLE MANI DI DIO
Messaggio del 01-11-2006 alle ore 19:16:02
Approvo lavori forzati...Bombè
Messaggio del 01-11-2006 alle ore 21:10:10
Belnegro, era un msg delle 4.43 am
------------
Editato da Skin il 01/11/2006 alle 21:11:48
Messaggio del 01-11-2006 alle ore 21:11:18
Texas: test del DNA scagiona 57enne dopo 25 anni di carcere: nn stuprò lui una donna a Dallas
Messaggio del 02-11-2006 alle ore 00:08:58

capirai dopo 25 anni cosa c'era rimasto nel reperto del dna del tipo...
Messaggio del 02-11-2006 alle ore 00:25:10

Quote:
Per me la pena di Morte sinceramente parlando, nn serve a nulla! Quelle persone che hanno ucciso..violentato ragazze, ma ancor più grave sturprato bambini...che per tutto il resto della loro vita rimarranno freddati da queste orrende conseguenze, morendo.."Vengono aiutate"
E invece NO!! IO ste persone le farei soffrire, le scorticherei vive

...Fante solo due parole: Hai Ragione... 

Messaggio del 02-11-2006 alle ore 13:00:41
hai ragione just...

è lo sport nazionale cinese

diciamo che in Cina è come il calcio

e in usa è come la scherma
Messaggio del 02-11-2006 alle ore 13:03:38
Forse nn conoscete la brutta sorte dei detenuti finiti dentro per reati sessuali
Messaggio del 02-11-2006 alle ore 16:26:46
peggio per loro che hanno commesso reati sessuali....l'omicidio di stato non c'entra con i detenuti che si scurnacchiano tra di loro, non è che li ammazziamo preventivamente cosi' in carcere non li mena nessuno!!!
Messaggio del 02-11-2006 alle ore 17:54:28
LA PENA DI MORTE per me rappresenta un vero errore, specie se rivolta verso chi commette gravissimi reati come l'omicidio continuato, la pedofilia,stupro.
Anche il peggior criminale, sia il piu' odiato dalla societa' per i crimini commessi, una volta decapitato, fucilato, o fritto su una sedia di ferro, Altro nOn e' che un graziato,poiche' per pochi secondi di sofferenza, gli viene concessa una cosa particolare;LA GRAZIA, si la grazia di non pagare a vita, di non soffrire a vita, di non bruciare nel rimorso a vita, magari all'interno di una miniera, o in un vero campo di lavori forzati, o in qualsiasi condizione che lo tenga vivo si, ma continuamente soggetto alla sofferenza ed al ricordo e la consapevolezza che LA SUA CONDIZIONE ATTUALE DI SOFFERENZA DIPENDE DALLA SUA CONDOTTA PASSATA.
DIO CI DICE "NON UCCIDERE" MA NON CI DICE DI GETTARE NELL'INFERNO TERRENO CHI E' COLPEVOLE DI GRAVI DELITTI COTRO GLI ALTRI UOMINI.
------------
Editato da Samuel il 02/11/2006 alle 17:55:23
Messaggio del 02-11-2006 alle ore 18:04:54
Io quoto di nuovo Samuel mentre ancora vi dico fratelli:

LA VITA E LA MORTE SONO NELLE MANI DI DIO
NESSUNO TOCCHI CAINO
VIVERE SPESSO E' PEGGIO CHE MORIRE
NESSUNO PUO' STARE AL POSTO DI DIO
LA MORTE NON PURIFICA, NON ASSOLVE, NON RISOLVE, NON RESTITUISCE LE VITTIME DEI CRIMINI

purtroppo è un'infamia che macchia anche alcuni stati degli Usa che io amo e dove ho vissuto, ma che davvero non ho mai potuto concepire e accettare
Messaggio del 04-11-2006 alle ore 16:54:09

sono contraria alla pena di morte

COME SONO CONTRARIA AL SADISMO e a qualsiasi

forma di violenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 04-11-2006 alle ore 16:57:43
Come si fa ad insegnare a non uccidere uccidendo?
Messaggio del 04-11-2006 alle ore 22:41:20

Come si fa ad insegnare a non uccidere uccidendo?[/quote ]

... amen ....

credo nn ci sia altro da aggiungere

Messaggio del 07-11-2006 alle ore 21:12:06
io sono contraria alla pena di morte..nn si risponde alla violenza con la violenza
io sono favorevole all'ergastolo...ma nn alla morte
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 21:23:50

E invece NO!! IO ste persone le farei soffrire, le scorticherei vive..farle piagne dal dolore per giorni mesi anni!!! farli morire di rimorso..!!! Altro che sedia elettrica..sarebbe troppo facile!!

L' ergastolo sì ma con lavori forzati sveglia alla mattina alle 5 e dai a contribuire per lo stato fino a sera.
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 21:25:31
PAESI IN CUI LA PENA DI MORTE È ATTUALMENTE IN VIGORE

AFGHANISTAN
ALGERIA
ANTIGUA E BARBUDA
ARABIA SAUDITA
ARMENIA
BAHAMAS
BAHRAIN
BANGLADESH
BARBADOS
BELIZE
BENIN
BIELORUSSIA
BIRMANIA
BOTSWANA
BULGARIA
BURKINA FASO
BURUNDI
CAMERUN
CILE
CINA
CIAD
COMORE
CONGO
COREA DEL NORD
COREA DEL SUD
CUBA
DOMINICA
EGITTO
EMIRATI ARABI UNITI
ERITREA
ETIOPIA
GABON
GHANA
GIAMAICA
GIAPPONE
GIORDANIA
GUATEMALA
GUINEA
GUINEA EQUATORIALE
GUYANA
INDIA
INDONESIA
IRAN
IRAQ
KAZAKSTAN
KENYA
KUWAIT
KIRGHIZISTAN
LAOS
LESOTHO
LETTONIA
LIBANO
LIBERIA
LIBIA
LITUANIA
MALAWI
MALAYSIA
MAROCCO
MAURITANIA
MONGOLIA
NIGERIA
OMAN
PAKISTAN
PALESTINA
QATAR
RUSSIA
SAINT CHRISTOPHER E NEVIS
SAINT LUCIA
SAINT VINCENT E GRENADINES
SIERRA LEONE
SINGAPORE
SIRIA
SOMALIA
STATI UNITI D'AMERICA
SUDAN
SWAZILAND
TAILANDIA
TAIWAN
TAJIKISTAN
TANZANIA
TRINIDAD E TOBAGO
TUNISIA
TURKMENISTAN
UCRAINA
UGANDA
UZBEKISTAN
VIET NAM
YEMEN
YUGOSLAVIA
ZAMBIA
ZIMBABWE
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 21:26:40
fate voi....

ha dimenticavo siamo nel 2006...
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 21:27:18
scusate ah no ha
Messaggio del 08-11-2006 alle ore 18:15:14
favorevole
Messaggio del 09-11-2006 alle ore 03:42:09
   ...Le Male nel tuo elenko manka uno Stato, IMPORTANTE, è ...il Vaticano...!!! ...diréi ke è abbastanza signifikatìvo, anke nell'òttika della diskussione...

Messaggio del 09-11-2006 alle ore 08:47:59
LE MALE mi sa che ci sta dentro tutt lu pianeta!!

NEGRONI vatt'a jettà
Messaggio del 10-11-2006 alle ore 14:54:47
e perchè?
Messaggio del 10-11-2006 alle ore 15:19:27
perchè con quel papozzo come puoi essere favorevole alla pena di morte?...boh forse ho capito male..
Messaggio del 10-11-2006 alle ore 17:35:50
la pena di morte è la palese dimostrazione che, contrariamente a tutto il male che comunemente viene detto all'illuminismo da certi soggettini teocon, molti paesi (del primo mondo anche) non vivono nel presente...

una merda praticamente

senza contare che in molti di questi paesi la tortura è prassi (anche se non legislatiamente sancita...)

la storia della colonna infame insegna...anche quella di azazel, il capro espiatorio, insegna...

...e bravi manzoni e gli ebreotti...
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 22:32:37
allora in base al papozzo mo facciamo così

lo si piglia, gli si chiede "quala mane ha state?", gli si dà una sberla sulla mano (ma non sul dorso, che poi gli fa troppo male) e gli diciamo "la prossima volta non ti compro le caramelle"
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 22:48:06
Sono contro la pena di morte ma non perchè condivido il pensiero di chi la paragona ad una sorta di liberazione, di grazia.
La morte non è una liberazione. E credo che nessuno la preferirebbe ai lavori forzati a vita.
Seduti comodamente sulla poltrona di casa nostra, con lo schermo del pc davanti, il riscaldamento a palla ed una buona cioccolata calda siamo tutti in grado di dire una cosa del genere! Ma dentro il braccio della morte si metterebbero a pregare di non morire anche gli atei più convinti!
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 23:50:40

...Le Male nel tuo elenko manka uno Stato, IMPORTANTE, è ...il Vaticano...!!! ...diréi ke è abbastanza signifikatìvo, anke nell'òttika della diskussione...

Hafis, dovresti aggiornarti, sei indietro nel tempo di quasi un secolo.
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 23:58:06
negro' e che diamine da un estremo all'altro!! certo che non gli diamo le sculacciate e lo rimandiamo da mammà
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 05:14:58
Un secolo! praticmanete nel 2100 i fondamentalisti islamici abbraccerano le terie keinesiane, siamo fiduciosi.
Mentre adonai cercherà di risolvere il suo annoso problema con access usciranno software che penseranno al posto suo in maniera più "efficiente"
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 11:21:20

Un secolo! praticmanete nel 2100 i fondamentalisti islamici abbraccerano le terie keinesiane, siamo fiduciosi.

non accadrà mai in virtù della maieutica
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 19:37:32
piccola postilla:

se la vita e la morte sono in mano di dio allora dio è un pco di buono...visto come e chi fa morire
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 20:52:22
Delus, tutta la tua filosofia per concepire sto pensierino da asilo nido?
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 21:18:07
quanda si asene'mbriacò
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 21:43:54
la pena minima per i pedofili
Messaggio del 20-11-2006 alle ore 18:06:51
lecita...

Messaggio del 21-11-2006 alle ore 08:45:49
favorevolissima alla pena di morte.. certe persone non hanno ragione di esistere..occhio per occhio dente per dente.. tu hai ammazzato tu morirai ammazzato..
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 13:19:28
dadaazz..ti ripeto sarebbe troppo facile così!
La vera morte nn consiste nel provocare altra morte capisci?
Sta gente bisognerebbe farla morire dentro! Farla soffire !
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 13:58:18
dada, ma il tuo look stava lì per negare la frase che lo precedeva?
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 14:34:03
no samu il look lo metto dovunque è come il cacio sui maccheroni fante io sono per la legge del taglione mo che ci posso fa???(x samu)
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 14:42:42
Maieutica: In Socrate la tecnica per cui, attraverso il dialogo, le verità sedimentate nella coscienza vengono portate alla luce e palesate dagli interlocutori con i propri mezzi in ragione dei passaggi logici propri del discorso.

Azzo! Adonai forse ne ha un'altro concetto. Da aggiungere: Parte integrante di questo metodo è il ricorso a battute brevi e taglienti in opposizione ai lunghi discorsi degli altri - ovvero la brachilogia - e la rinomata ironia socratica.
------------
Editato da Mat3o3 il 21/11/2006 alle 14:47:58
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 14:46:36
lavori forzati per determinati reati

in altri casi semplicemente buttare via la chiave

poi dipende da caso a caso
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 14:49:45
belnegro io sono contro la pena di morte, ma credo che NESSUNO TOCCHI CAINO sia una frase (nonchè associazione) davvero idiota, perchè un conto è difendere i diritti umani è un conto professare l'innocentismo a tutti costi, o comunque la libertà a tutti i costi, anche quando si parla di pedofilia e assassini
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 14:58:40
Scusa Frentà ma la tua affermazione sull'Ass.Nessuno Tocchi Caino non è esatta, loro non sono innocentisti a tutti i costi. Semplicemente sono contro la pena di morte.

(dal sito www.nessunotocchicaino.it):

Nessuno tocchi Caino è una lega internazionale di cittadini e di parlamentari per l’abolizione della pena di morte nel mondo. E' un'associazione senza fine di lucro fondata a Bruxelles nel 1993 e costituente il Partito Radicale Transnazionale.

Il nome è tratto dalla Genesi. Nella Bibbia non c’è scritto solo “occhio per occhio, dente per dente”, c’è scritto anche: “Il Signore pose su Caino un segno, perché non lo colpisse chiunque l'avesse incontrato”. Nessuno tocchi Caino vuol dire giustizia senza vendetta.

E' interessante vedere come le stesse persone che contestano i metodi CINESI, ISLAMICI, STATUNITENSI, ETC. si ritrovino a sostenere favorevolmente gli stessi. State messi bene.
------------
Editato da Mat3o3 il 21/11/2006 alle 15:01:16
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 16:28:08
mat

non si può avere tutto in logica dalla vita

un pò di sano scrambling al cervello aiuta a mantenere la coscienza pulita presso certi siggetti
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 17:01:10
mat e delè, vi risulta che io abbia affermato di essere favorevole alla pena di morte?

io aborro la pena di morte!!!
SONO PERO' PER L'ERGASTOLO
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 17:38:47
coda di paglia?
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 17:42:50
ma a Abele non ci pensa nessuno?!

e cmq voglio sapere se qualcuno ha chiamato i suoi figli abele e caino
sai che
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 18:20:38
Inutile e manifestazione lapalissiana del superomismo più becero travestito da perbenismo..insomma una cosa poco furba sotto ogni angolazione possibile!
Messaggio del 22-11-2006 alle ore 10:24:18
Frentà non parlavo di te ovviamente. A te era rivolta solo la precisazione sull'Ass. Nessuno Tocchi Caino.
Messaggio del 22-11-2006 alle ore 11:25:58
la pena d morte nn è assolutamente un deterrente, è un dato accertato!!!
allora uno dice: sn x l'ergastolo!!!
ma sapete ke un detenuto costa + d 200 euro al giorno???
e sn soldi ke paghiamo noi???
e come se uno viene e t dice: senti ieri parkeggiando ho dato una botta a una makkina, ke me li pagheresti tu i danni???
e no, tu hai fatto danno, tu lo paghi!!!
e quindi il sistema carcerario dovrebbe essere differente!!!
le carceri dovrebbero essere delle microeconomie autosostenibili, si dovrebbero fare tutto da soli, gli metti un orticello, una stalla cn le galline e ke si arrangiassero, se volete mangià arrangiatevi!!!
xò c'è pure un altro aspetto, la vera sofferenza del carcere è la noia!!!
se dai ai detenuti qualcosa da fare, gli passa prima, e gli fai un piacere, dato ke spessogli fa comodo stare dentro senza problemi invece ke fuori!!!
quello ke voglio dire è ke il problema nn è semplice, ma se si autosostenessero le carceri, almeno nn andrebbe a gravare sull'economia d tutto il paese!!!
x quanto riguarda la rieducazione, altra cosa d nn facile soluzione!!!
possibile ke il cittadino debba pagare x rieducare un criminale???
ovvero pago x nn avere problemi...ma nn è un po come pagare il pizzo???
ecco sn giunto ad una conclusione, il sistema carcerario nn è altro ke strozzinaggio legalizzato!!!
Messaggio del 22-11-2006 alle ore 13:51:32
buja

hai idea invece di quanto costerebbe farlo stare fuori dal carcere??
Messaggio del 22-11-2006 alle ore 14:14:08
In un sistema garantista il carcerato va recuperato, e questo va nell'interesse della collettività... dunque è assolutamente normale che vengano utilizzati soldi pubblici. Che poi i soldi pubblici vadano sempre a finire a puttane(x i nostri politici), anzichè essere investiti per migliorare le istituzioni, è un altro paio di maniche.
Per il resto, è molto facile parlare se si è cresciuti nell'isola felice frentana anzichè nel peggior quartiere di Napoli, senza contare che in galera ci si può finire anche per sbaglio.
Messaggio del 22-11-2006 alle ore 14:21:58
dadaaz...sentirsi morire dentro, stare 24 ore su 24 in una cella di isolamento..2 metri x 2, con il rimorso che ti logora !! bhè questa è la vera morte! Tutto questo dopo avergli spezzato le braccia e le gambe..e rotto tutti i denti!
Messaggio del 23-11-2006 alle ore 00:34:00

favorevolissima alla pena di morte.. certe persone non hanno ragione di esistere..occhio per occhio dente per dente.. tu hai ammazzato tu morirai ammazzato..

e chi saresti tu per giudicare?
Non sai che prima di sputare sentenza un caso andrebbe esaminato con cura?
Non sai quanta gente hanno mandato alla forca pur essendo innocente (per sbaglio volontario o involontario, ebbene si)?

non serve neanche accoppargli, imparate che le persone sono pur sempre una risorsa, quindi il mondo si divide in due categorie:chi scava e chi tiene la pistola.
Il carcerato scava.
Quindi lavora sotto tiro. Se non lo fa, non mangia. Se scappa è morto. Non ci sono molte alternative. A me sembra un'ottima soluzione
Messaggio del 27-11-2006 alle ore 15:46:42
nn voglio fà polemiche.... ma è pur sempre la verità.....

andate a dì ad una madre a cui hanno ucciso il figlio ke la pena di morte nn è giusta....
andate a dì ad una ragazzina violentata ke la pena di morte nn è giusta...
andate a dì a chi a perso tutto per colpa di un assassino ke la pena di morte non è giusta...
l'ergastolo, i lavori forzati ecc... nn servono a niente.... tnt vuoi o non vuoi dopo sono di nuovo in circolazione....
Messaggio del 27-11-2006 alle ore 16:53:36
andate a dì ai genitori di un giustiziato che è stato scagionato dopo la condanna per un reato che - si è scoperto - non aver mai commesso, che la pena di morte è giusta...

Messaggio del 29-11-2006 alle ore 23:08:59
la vita e la morte sono nelle mani di Dio e non c'è alcuno al mondo che possa decidere della vita di un altro essere umano...e che il Signore possa perdonare Arnold Schawrzenegger e coloro che gli hanno dato il potere di rendere esecutive le sentenze di morte

naturalmente insieme a tutti gli altri come lui e peggio di lui

Nuova reply all'argomento:

ma la pena di morte è....

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)