Cultura & Attualità

ma Faurisson a teramo...
Messaggio del 20-05-2007 alle ore 13:07:51
Aspetti, ora glielo riscrivo
"Ora, nel quadro della soluzione finale della questione ebraica e sotto la necessaria guida, gli ebrei devono essere utilizzati all'Est nei compiti lavorativi giudicati più opportuni. Inquadrati in grandi colonne e separati per sesso, gli ebrei abili al lavoro saranno condotti in quei territori a costruire strade, operazione durante la quale senza dubbio una gran parte di loro soccomberà per riduzione naturale.

Il nucleo che alla fine sopravviverà a tutto questo, e si tratterà della parte dotata della maggiore resistenza, dovrà essere trattato in maniera adeguata, poiché rappresentando il frutto di una selezione naturale, qualora fosse lasciato andare libero, dovrebbe essere considerato la cellula germinale di una nuova rinascita ebraica (si veda l'esperienza storica)."

questa, dalle mie parti, si chiama pianificazione di genocidio.
A Guantanamo o similari, pur nelle abominevoli violazioni di ogni diritto, non mi risulta si sia mai arrivati a ciò.
Ho tralasciato anche le parti in cui si parla di "sterilizzazione per i figli nati da coppie miste onde evitare che tali "aborti di natura" potessero riprodursi".
Ora le lascerò comunque il piacere dell'Ultima Parola che mi sembra essere un qualcosa a cui tiene particolarmente.
Saluti.
Messaggio del 20-05-2007 alle ore 12:10:50
Io mi intendo solo di calcio e di fregna, dunque, non ho certo voce in capitolo in tali questioni ardue e complesse... Solo, mi chiedo che fine abbiano fatto i grilli parlanti che hanno il nick con la stella di david...Proprio loro che(magari dopo aver faticosamente letto -e spesso malinteso-qualche libro) sono sempre pronti a tenere, sui forum, lezioni di fumosa e pittoresca politologia, con il loro balbettante e noioso birignao da maestri pignoli e mentecatti...Che fine hanno fatto costoro? Dove si sono nascosti? Sono tornati a leggere fumetti o a guardarsi tutte le puntate di "Uno Due Tre Stalla?" Strano che simili argomenti non li coinvolgano, ancora più strano che essi rinuncino a rendere pubblico il loro prezioso ed elevato contributo critico.
Messaggio del 19-05-2007 alle ore 16:40:31
io studio a teramo e vi posso dire che moffa è un mezzo pazzo, sembra di sinistra ma è un antisemita.
dal sito di moffa:L’ABITUDINE A FALSIFICARE PROVE E DOCUMENTI
DI CERTI PASDARAN DELL’OLOCAUSTO

PERCHE’ FAURISSON
E I ‘NEGAZIONISTI’
MI CONVINCONO SEMPRE PIU’

di Claudio Moffa

Perché? La risposta è molto semplice, anche se sarà un po’ lunga: primo, perché - se i “negazionisti” mentono, farneticano, delirano, secondo il linguaggio tipico degli invasati dell’Olocausto – non si capisce allora a cosa servono le leggi antinegazioniste, a cosa serve sbattere in galera per cinque anni, chi scrive cose (presuntamente) false o (verosimilmente) inaccettabili sul piano ideologico. A parte la paurosa deriva totalitaria che queste norme stanno innescando in tutta Europa, la domanda che si pone è questa: perché è necessaria una vera e propria persecuzione ad personam, un accanimento giudiziario che ha del maniacale, se le argomentazioni di Faurisson & c. sono effettivamente “infondate”, come si ripete spesso? I sostenitori del dogma dell’Olocausto, come noto, hanno “ottime entrature” nell’editoria e in generale nel mondo dei mass media: cosa ci vuole a ...

da www.claudiomoffa.it
Messaggio del 19-05-2007 alle ore 16:38:58
io studio a teramo e vi posso dire che moffa è un mezzo pazzo, sembra di sinistra ma è un antisemita.
dal sito di moffa:L’ABITUDINE A FALSIFICARE PROVE E DOCUMENTI
DI CERTI PASDARAN DELL’OLOCAUSTO

PERCHE’ FAURISSON
E I ‘NEGAZIONISTI’
MI CONVINCONO SEMPRE PIU’

di Claudio Moffa

Perché? La risposta è molto semplice, anche se sarà un po’ lunga: primo, perché - se i “negazionisti” mentono, farneticano, delirano, secondo il linguaggio tipico degli invasati dell’Olocausto – non si capisce allora a cosa servono le leggi antinegazioniste, a cosa serve sbattere in galera per cinque anni, chi scrive cose (presuntamente) false o (verosimilmente) inaccettabili sul piano ideologico. A parte la paurosa deriva totalitaria che queste norme stanno innescando in tutta Europa, la domanda che si pone è questa: perché è necessaria una vera e propria persecuzione ad personam, un accanimento giudiziario che ha del maniacale, se le argomentazioni di Faurisson & c. sono effettivamente “infondate”, come si ripete spesso? I sostenitori del dogma dell’Olocausto, come noto, hanno “ottime entrature” nell’editoria e in generale nel mondo dei mass media: cosa ci vuole a ...

da www.claudiomoffa.it
Messaggio del 19-05-2007 alle ore 12:01:30
esattamente, divo. e porta a suffragio di questa tesi, una infinità di deduzioni logiche prove documentali e scientifiche.
Messaggio del 19-05-2007 alle ore 11:34:09
cmq da quel che ho sentito faurisson nega l'esistenza delle camere a gas ma ammette l'esistenza dei forni crematori
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 22:46:37
nick, in quanto da te riportato, non trovo nulla di più e nulla di meno, di quel che in guerra è sempre accaduto e ancora accade(guantanamo docet)
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 21:50:42
...e copiaincolliamci pure un piacevole estratto dal Verbale della conferenza del Wannsee del gennaio 1942, redatto da Adolf Eichmann:

"Ora, nel quadro della soluzione finale della questione ebraica e sotto la necessaria guida, gli ebrei devono essere utilizzati all'Est nei compiti lavorativi giudicati più opportuni. Inquadrati in grandi colonne e separati per sesso, gli ebrei abili al lavoro saranno condotti in quei territori a costruire strade, operazione durante la quale senza dubbio una gran parte di loro soccomberà per riduzione naturale.

Il nucleo che alla fine sopravviverà a tutto questo, e si tratterà della parte dotata della maggiore resistenza, dovrà essere trattato in maniera adeguata, poiché rappresentando il frutto di una selezione naturale, qualora fosse lasciato andare libero, dovrebbe essere considerato la cellula germinale di una nuova rinascita ebraica (si veda l'esperienza storica)."

trattati in maniera adeguata....li avranno rimpinzati di fegatazze?
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 20:49:09
io scaldarmi?? ma scherzi davvero???? ho solo espresso due lapalissiani concetti:
1) non può interessarmi quel che di me pensa una persona che non è riuscito neanche a laurearsi!
2) essendo stato skin, e non avendo affatto ripudiato il mio passato, mi si fa un complimento dicendomi che sono un ragazzo della strada. e in merito avevo fatto una altrettanto lapalissiana constatazione: se pensi di offendere uno skin dicendogli che è un ragazzo della strada, dimostri di non conoscere minimamente(come troppo spesso ti accade) cosa vuol
dire essere skinheads!!

darkk, vedi quel che ti docevo?? lascia ad altri le ricerchiene! ricerchine bruce, non ricerche....
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 20:30:34
Ho notato
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 20:23:43
Non credo sia tutto però se qualcuno è interessato...

FAURISSON
europa democratica

giornata della memoria 2007

NEGAZIONISMO

ieri su sky
[url=http://www.lanciano.it/forum/cultura_attualita/tempesta_in_un_bicchier_dacqua/38641/]tempesta in un bicchier d'acqua[/url]
negazionismo proibito
Irving ci ripensa
il giorno del... ricordo
Hobbit 25/06/2004

Sono bravino con le ricerche on line!
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 20:08:02

darkk, queste ricerchine su google, lasciale fare ad "altri". faurisson ha scritto montagne di libri, ed è velleitario pensare di sviscerare le sue teorie in poche righe.

Sicuramente Pavolini è ovvio, era giusto per un'infarinatura mirata a chi non l'avesse mai sentito prima d'ora, poi se sono interessati andranno a sviscerare di mano loro.

Caro Dark,
se io avessi un pò di tempo andrei anche nei vari campi di sterminio che ci sono in Europa a memoria dell'immane tragedia.

Bettino, Teramo stajekk dietro l'angolo, i campi di sterminio non penso.
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 20:07:19

NON SAPEVI E NON SAI UNA EMERITA MAZZA Nè DI FAURISSON, NE' TANTOMENO DI MOFFA!!!!!

Non lo sapevo? Ma se sono mesi che ci abbottate le palle co' sta storia.

non mi pongo il problema di quel che pensa di me uno che si atteggia ad acculturato, ma non è riuscito neanche a laurearsi.

e allora gioia bella perchè ti scaldi tanto...

io non ti volevo mica offedende, mi limitavo a constatare quanto la tua esistenza (tapina) sia contigua a quella di immigrati (ed i peggiori elementi), ai nomadi, agli indultati, ai pregiudicati... e mamma mia! Ma che razza di gente e di posti frequenti!

Sfido che poi chi vi vede dall'esterno non riesce a vedere la differenza.

Io l'unico immigrato polacco che ho mai incontrato, ora che ci penso (a parte la graziosa moglie di un mio compagno di studi) è stato un signore vestito di bianco che viveva in Vaticano.

Non mi era sembrato tanto male.
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 19:59:16
Caro Dark,
se io avessi un pò di tempo andrei anche nei vari campi di sterminio che ci sono in Europa a memoria dell'immane tragedia.
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 19:57:48
darkk, queste ricerchine su google, lasciale fare ad "altri". faurisson ha scritto montagne di libri, ed è velleitario pensare di sviscerare le sue teorie in poche righe.
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 19:55:52
come è finito l'evento ovviamente non lo so. ma tu sei stato, nel corso di questo post, la dimostrazione vivente dell'ignoranza della tua parte: NON SAPEVI E NON SAI UNA EMERITA MAZZA Nè DI FAURISSON, NE' TANTOMENO DI MOFFA!!!!!

che io non conto un cazzo è una tua opinione, e ti garantidco che non mi pongo il problema di quel che pensa di me uno che si atteggia ad acculturato, ma non è riuscito neanche a laurearsi.
se poi credi di offendermi dicendomi che sono un uomo della strada, dimostri ancora una volta la tua ignoranza. sono stato skinheads, che è, appunto, una culrura di strada. quindi, visto che non ho mai rinnegato la mia passata appartenenza, la cosa mi onora. ma ovviamente tu non puoi capirlo!!
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 19:51:02
Nei suoi studi Faurisson sostiene che:

1. non è mai esistito un piano preordinato di sterminio degli ebrei;
2. non sono stati uccisi 6 milioni di ebrei ma un numero molto inferiore;
3. non sono mai esistite camere a gas nei campi di concentramento tedeschi.

Ha convogliato il suo interesse prevalentemente su quest'ultimo punto. La sua tesi è conosciuta come "impossibilità tecnica dell'esistenza delle camere a gas naziste".

La teoria dell'impossibilità tecnica delle camere a gas naziste

Secondo Faurisson non esistono né documenti né testimonianze attendibili in grado di dimostrare l'esistenza di camere a gas omicide nei campi di concentramento tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale. I presunti resti di tali camere a gas e le descrizioni sinora fatte del loro funzionamento non reggerebbero ad un'analisi critica, poiché sarebbe tecnicamente impossibile utilizzarle a scopi omicidi, soprattutto secondo le modalità suggerite. Il punto più critico, secondo lo storico francese, sarebbe proprio la ventilazione delle camere a gas, ch'è un procedimento molto lungo e complesso (in particolare nel caso si sia utilizzato lo Zyklon B, universalmente indicato come strumento per lo sterminio degli Ebrei), incompatibile con i racconti dei testimoni e le specifiche teniche delle camere a gas. Faurisson ha corroborato la sua teoria con la perizia tecnica compiuta dall'ingegnere statunitense Fred Leuchter sulle presunte camere a gas di Auschwitz: in essa si sostiene ch'esse non erano fisicamente adatte ad un simile utilizzo, ed inoltre l'analisi chimica di campioni delle pareti non rivela tracce significative di gas.

Se avessi tempo l'andrei a sentire..
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 19:43:25

grande evento. crdo che passerà senza le contestazioni di rito, perchè i compagni non sanno neanche minimamente chi sia costui.....

Infatti l'evento è finito, ancor prima di iniziare, a pacchi alla faccia.

Cosa non bella ma comprensibile quando si tocca il culo alla cicala.

P.S. Ti rode essere uno che non conta un cazzo eh!
Credo che con questa storia della strada andremo avanti parecchio...
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 19:38:32
e comunque, per tornare al post di divo, pare che la mia risposta al questito, si sia dimostrata corretta....
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 19:37:29
mida, allora puoi tranquillamente ritirare la domanda. non solo sono democratico, ma sono addirittura per la "democrazia integrale", come diceva e scriveva il prof. giancinto auriti. che cito nella speranza che a qualcuno che sta parlando senza saper di cosa, possa accendersi una lampadina che loporterà a fare la sua brava ricerchina su google, per scoprire come possa un fascista avere una discreta conoscenza del rifondarolo prof moffa.
cosa vuoi farci, anche noi della strada abbiamo il brutto vizio di leggere. e a quanto pare lo abbiamo ancor più dei "salottieri"...
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 18:42:15
....allora è una caso che molti ricercati per reati d'opinione siano in francia.
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 18:40:31
beh...veramente...

«Non sono sorpreso che le autorità universitarie impediscano che io mi esprima», ha invece commentato Faurisson arrivato oggi in città e ha ammesso che in Francia il comportamento ostile nei suoi confronti è ancora maggiore: «lì hanno persino paura di rivolgermi la parola. E in Francia dopo 10 minuti sarei stato linciato.

Messaggio del 18-05-2007 alle ore 18:17:07
Sentivo al TG di Rete8 che il professore in questione si lamentava (o rallegrava) del fatto che in francia una cosa del genere con i giornalisti tutti intorno a lui non poteva verificarsi...

e certo! in Francia una porcata del genere non l'avrebbero mai fatta.
Ma siccome in Italia siamo ancora al 1945, dobbiamo continuare a combattere il nemico.
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 18:10:31
White... hai ragione forse saro' ripetitivo, ma quando sento _AD_OGNI_NOTIZIARIO_ (e sottolineo ogni) quante volte ha scoreggiato quel tale giorno questo o quel cardinale... quante offese e odio vomitano... non e' questo il topic quindi mi fermo qui...
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 18:06:27
è uno scandalo.
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 17:11:50
Offese?

Messaggio del 18-05-2007 alle ore 17:04:16
che c'entra la cultura personale con i concorsi in banca?

cmq la mia era una provocazione per te perchè ti sei espressa verso di me in maniera indelicata, ma nulla di personale.

poi, mida, rileggiti le offese di bruce verso di me su alcuni post, solo perchè la pensiamo in maniera diversa su chiesa e religione (e su questo potrei scrivere molte cose...)....altro che classe!
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 17:01:14
frentania non ho detto che non sai niente.
leggi bene.
sei statotu, invece,a suggerire a pavolini di non stare manco a rispondere a bruce che ignora molte cose. complimenti per la classe.
la tua ampia cultura può permetterti al massimo di non passare concorsi in banca.
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 16:58:11
mida se io non so niente figurati....puo' crollare il mondo.

ma la mia ampia cultura mi puo' permettere anche di non risponderti.
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 16:55:46
frentania, menomale che ci state tu e pavolini a sapere tutto. scusate se mi ripeto.
anzi, pavolini sembra almeno uno che le cose le sa davvero, tu non c'hai manco la parvenza.
ah, pavolini, ma tu sei un democratico? sembrerebbe di no e se la mia impressione fosse vera, ti chiederei: ma come fa un non democratico a pretendere (libertà di opinione) quello che non concederebbe mai?
sia chiaro, se mi sono sbagliata circa la tua antidemocraticità, ritiro la domanda.
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 16:08:47
giupi ma se non metti in mezzo il vaticano non sei felice? mamma mia peggio dei talebani...
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 16:03:47
pavolini non gli rispondere a bruce perchè ignora molte cose....
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 16:02:19
certo iry...infatti puoi decidere di non andarlo a sentire
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 15:30:38
Sentivo al TG di Rete8 che il professore in questione si lamentava (o rallegrava) del fatto che in francia una cosa del genere con i giornalisti tutti intorno a lui non poteva verificarsi...

Bhe... d'altra parte in un paese dove ogni scoreggia e' opinione (vaticano docet) ha trovato proprio un asilo che gli si confa'.
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 13:17:49
su faurisson almeno ho letto qualcosa. moffa, se conoscessi l'argomento e il personaggio, non ti stupiresti più di tanto nel sapere che un fascista può conoscerlo di persona. ma che te lo dico a fa....
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 13:15:09
No dai dammi tu qualche sito... o Faurisson e Moffa li conosci di persona?
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 13:13:35
bruce, mi spiace ma, dato che (come al solito) non conosci l'argomento e le persone, hai preso una cantonata. moffa di notorietà ne ha già di suo, e tanta. ed ha chiamato faurisson perchè condivide molte delle cose che afferma. se conoscessi la storia di moffa, non ti dovrei dire io certe cose. adesso fai come ti capita abitualmente: fai una rapida ricerchina su google, e poi vienici a spiegare come stanno le cose....
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 12:11:02
Infatti ho dimenticato di aggiungere che secondo me l'invito a Faurisson è solo la mossa di una persona in cerca di notorietà a meno che il docente non voglia svergognarlo pubblicamente... ma sinceramente ne dubito!
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 12:08:21
bruce, per questo le nonne non vengono chiamate a tenere lezioni e faurusson si!!
viene ascoltato solo dai suoi accoliti??? vedo che sei moooolto minformato(come sempre). sai da chi è stato invitato?? ovviamente no. te lo dico io: dal dott. moffa dell'università di teramo!! sai quale è l'ultima tessere che ha avuto in tasca il dott. moffa?? ovviamente no. te lo dico ancora io: quella di rifondazione comunista.
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 12:03:04
Anche i discorsi di mai nonna possono essere interessanti, ma mi stupirei se l'invitassero a tenere una lezione all'Università che è una istituzione di formazione scientifica.
Per le cose "interessanti" ci sono al limite le conferenze.

Pensandoci bene però, ti dirò, con tutte le cazzate che sparano certi docenti, Faurisson più Faurisson meno, benchè non abbia nessun credito presso al comunità scientifica internazionale ma solo tra i suoi accoliti, ma si... in fondo lo potevano pure par parlare, tanto per avere la prova del 9 di che paese di Pulcinella sia il nostro.

Solo mi chiedo che diavolo possano capire gli studenti di negazionismo quando la maggior parte di loro non sa nemmeno cosa sia stato l'olocausto.

Messaggio del 18-05-2007 alle ore 11:55:14
just, pare che il rettore abbia fatto un buco nell'acqua. pare la lezione la terrà in un hotel cittadino...

bruce, se sei in grado di suffragare con prove quel che affermi, sarebbe interessante ascoltarti.....
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 11:18:33
Ok! Allora domani mi presento a scuola e comincio a spiegare ai ragazzi che la guerra di Troia è stata vinta dai Romani, che la Spagna è unos tato dell'Africa, che la Terra è piatta etc etc...

Tanto la bocca è mia e posso fargli dire quello che mi pare.
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 10:37:13
non ho detto che non può esprimerle. Ne ha tutto il diritto, lungi da me impedire a qualcuno di esprimere la sua opinione. Ma avrò anch'io il diritto di decidere che certe cose non mi interessano? O di dissentire da certe prese di posizione?
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 10:34:45
iry non so quanto valga la pena sentire le tue opinioni.....

siamo democratici, quindi è giusto che ognuno esprima la sua opinione.

costui è uno storico ed è giusto che dica la sua
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 10:10:37
2007-05-17 20:06
Shoah: Teramo chiude la facolta' per un giorno
(ANSA) - PESCARA, 17 MAG - L'Universita' di Teramo chiude i locali di tre Facolta' per impedire che il negazionista francese Robert Faurisson tenga una conferenza. Lo annuncia una nota dell'Ateneo precisando che il Campus sede delle Facolta' di Giurisprudenza, Scienze politiche e Scienze della comunicazione restera' chiuso su disposizione del Rettore dell'Universita' di Teramo, Mauro Mattioli. La chiusura, per tutta la giornata di domani, viene motivava con l'intento di ''prevenire situazioni a rischio''.

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 09:43:23
Non so quanto valga la pena sentire le opinioni di un negazionista dell'olocausto...
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 09:42:55
e menomale che ci sono i camerati che sanno sempre tutto
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 09:20:26
grande evento. crdo che passerà senza le contestazioni di rito, perchè i compagni non sanno neanche minimamente chi sia costui.....
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 07:47:21

...che ne pensate?

Nuova reply all'argomento:

ma Faurisson a teramo...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)