Cultura & Attualità

ma è già fuori?? :azz:
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 16:04:01
lo spero, luzy... il fatto è che non ho molta fiducia nella giustizia italiana: qui ammazzi le persone, ti fai un mese di carcere preventivo, poi esci e se ne riparla chissà quando...
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 15:56:02

francamente, non capisco come tu possa aver travisato le mie parole...
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 15:55:35
Divo ma mi sembra che la legge che è in vigore oggi non è la stessa del aprile scorso, sbaglio? credo che adesso è più dura, non lo so....
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 15:54:37

joma, se la vogliamo mettere sul piano del caso specifico mi sembra ovvio che il caso del tuo amico, da come l'hai raccontato, rientri in quei tristi eventi che possiamo riassumere col nome di "fatalità"... ovvio che chi ci capita non abbia colpe...
ma io parlavo d'altro.
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 15:50:50
Anvedi la storia racconta che anche quelli che fanno stragi non vanno in galera, cosa doviamo fare? è tutto da cambiare, le pene in confronto hai reati non sono coerenti, per me, e dico ironicamente, uccidere una persona si ti cerchi un buon avvocato, la passi liscia e anzi ti sei levato una persona che ti stava suoi cxxxxxxi d'attorno rido per non piangere......
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 15:49:31

joma, io da sempre dico che i limiti del test alcolemico sono troppo bassi, e di sicuro è capitato anche a me di tornare a casa da "fuorilegge"... ma me la faccio tutta in prima e seconda... la disgrazia può sempre capitare,da sobrio come da ubriaco, ma non mi sembra che sia il caso in questione: primo perchè il rom (e ripeto, rom o lancianese o neozelandese non cambia nulla) era ben al di sopra del livello massimo consentito, secondo per la dinamica dei fatti: travolgere ed uccidere 4 ragazzi in motorino vuol dire che non andavi ad una velocità di crociera da "passeggiata"...
senza entrare nel merito dell'esempio da te citato, io dico sempre che guido meglio io da ubriaco che tanta altra gente da sobria... per te è meglio uno che ha un tasso 0,7 e va a 30 all'ora, o uno che non ha bevuto e si fa via del mare a 110?
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 15:46:02
anvedi....nn sto parlando di quello là....in quel caso non è ammissibile che è uscito di prigione, quello era un balordo....stavo rispondendo a divo!
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 15:44:03

Quote:
Ahmetovic, pochi giorni fa era stato raggiunto in carcere da un altro ordine di arresto, perchè risultato tra i complici di una rapina effettuata nel passato all’ufficio postale di Malignano

Aveva già un bel precedente, mi pare... Joma, quanta gente bisogna ammazzare per andare in galera?
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 15:41:50
io non ho conosciuta mai, e dico mai, uno che ha ucciso con la macchina una persona e vada in galera, ci sono qui in giro delle persone che erano alla guida hanno fatto un frontale e ucciso quattro persone e non fanno manche un giorno di galera.....sono in giro come si niente è successo....
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 15:41:46
Ssa gente sta pure nella nostra città comunque, con tanto di patente e macchina....
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 15:39:33
DIVO...METTI CASO CHE TU BEVA DUE BICCHIERI DI VINO (perchè tanto basta per superare la soglia della sobrietà secondo la legge) e poi ti metti in macchina tutto tranquillo, sicuramente non ubriaco. mentre stai guidando uno che sta camminando lungo la strada inciampa e cade, e tu lo investi uccidendolo....secondo le tue affermazioni tu dovresti avere un ergastolo, perchè secondo il test etilometrico te eri "ubriaco"...è giusto secondo te???
...questo è capitato ad un mio conoscente e amico....fortunato lui che nn la si pensa come te(e che nn aveva bevuto nulla), altrimenti a quest'ora stava marcendo in galera....
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 15:32:31
Tarzanello

l'altrenativa è giudicare le persone prima ancora che facciano alcunchè

alcunchè???????!!!!!!!

il giovane rom ventiduenne che uccise, la sera del 23 aprile scorso, falciandoli con il suo furgone quattro ragazzini di Appignano del Tronto, di età compresa fra i 16 e i 18 anni, che rientravano a casa con i loro motorini.

Messaggio del 17-09-2007 alle ore 15:23:41
maledettiiii la kondanna andrebbe a ki fà uscire questa gente dalle galereeeeee!!!!!!questo mondo nn è giustoooooooo
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 15:21:26
io spero solo che in italia chi si macchia di tali reati abbia una pena piu' severa, perchè già ne sono accaduti di "incidenti" simili a questo... e la condanna, secondo me, lascia a desiderare... magari poi sono io che sono un integralista khomeinista...
a prescindere che l'imputato sia rom o no, come ho già detto.
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 15:17:28
Il processo sarà come... Un processo.

Si esamineranno i fatti e valuteranno le responsabilità, poi alla fine dei giochi si comminerà una pena. :0)

Questo è quello che si fa in uno stato di diritto.

L' alternativa è giudicare le persone prima ancora che facciano alcunché, decidendo in base all' etnia se si tratta di delinquenti oppure no.

Questo è quello che si faceva 1000 anni fa. E, nonostante molta acqua sia passata sotto i ponti, ci sono persone che non sono riuscite a maturare culturamente a sufficienza per potersi affrancare da queste credulonerie, e continuano a vivere ragionando con lo stomaco. ;0)

Un saluto
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 15:17:03
Questo soggetto al processo non ci sarà. Sarà già al sicuro nella sua Romania. Bisognerebbe fare una legge che, come in questo caso, se l'imputato scappa, al posto suo va in galera chi ha permesso che scappasse, cioè il Gip Annalisa Gianfelice
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 15:12:22
Appignano, domiciliari per Ahmetovic
Ubriaco in auto uccise quattro giovani

ASCOLI PICENO - Uscirà dal carcere di Ascoli e andrà agli arresti domiciliari in un appartamento di San Benedetto del Tronto, Marco Ahmetovic, il giovane rom ventiduenne che uccise, la sera del 23 aprile scorso, falciandoli con il suo furgone quattro ragazzini di Appignano del Tronto, di età compresa fra i 16 e i 18 anni, che rientravano a casa con i loro motorini.

Gli arresti domiciliari sono stati concessi oggi dal Gip del Tribunale di Ascoli, Annalisa Gianfelice, alla ripresa dell'udienza del processo contro il rom. Contro il parere della Procura, il GIP ha concesso la diversa misura detentiva per la confessione resa dall'imputato sui fatti che causarono la tragedia.

Ahmetovic, pochi giorni fa era stato raggiunto in carcere da un altro ordine di arresto, perchè risultato tra i complici di una rapina effettuata nel passato all'ufficio postale di Malignano, un altro piccolo centro alle porte di Ascoli Piceno.
www.repubblica.it

a prescindere che sia rom o meno, mi auguro che al processo non si tramuti tutto in una bolla di sapone.

Nuova reply all'argomento:

ma è già fuori?? :azz:

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)