Cultura & Attualità

ma come..l' esercito a Roma..?
Messaggio del 23-08-2008 alle ore 18:22:59
ROMA: NOTTE DA INCUBO PER DUE OLANDESI, STUPRO E PESTAGGIO
ROMA - I carabinieri hanno fermato due pastori di nazionalita' romena con l'accusa di essere i responsabili dell'aggressione della coppia di coniugi olandesi e dello stupro della donna avvenuto la scorsa notte in via Portuense all'altezza di Ponte Galeria, alla periferia della Capitale.

La brutale aggressione ai danni di una coppia di coniugi olandesi che si erano accampati per la notte con la propria tenda vicino ad un casale diroccato.

I due aggressori avrebbero abusato a turno della donna, cinquantaduenne, che si trova attualmente ricoverata nell'ospedale San Camillo di Roma.

Oltre alla violenza sessuale, subita dalla donna all'interno della tenda, i coniugi sono stati colpiti piu' volte con mazze. In particolare, la donna ha riportato varie ferite e fratture al volto: i medici del San Camillo hanno riscontrato, infatti, la rottura della mandibola.

Dopo l'aggressione sono fuggiti a piedi. Secondo quanto riferito dal marito, i due cicloturisti, nella serata di ieri volevano raggiungere un camping nella zona di Ostia.

Intorno alle 21, pero', hanno deciso di fermarsi sia per la stanchezza che per evitare il rischio di essere investiti, a causa dell'oscurita', dalle auto che sfrecciano sulla via Portuense. In queste ore i carabinieri della compagnia di Ostia hanno controllato varie persone che vivono nella zona dove e' avvenuta l'aggressione nel tentativo di individuare gli autori della violenza grazie alla descrizione fornita dall'uomo.
Messaggio del 23-08-2008 alle ore 18:27:42

...si erano accampati per la notte con la propria tenda vicino ad un casale diroccato...

mica l'avevano capito che qua non stiamo in Olanda?

da Lunedì 1060 ne saranno impiegati nelle vie della capitale..

vorrà dire che a via Portuense manco ci si so affacciati, avranno avuto paura... complimenti
Messaggio del 23-08-2008 alle ore 20:38:08
beh, non è ke in Olanda...
Olanda: stupravano e iniettavano Hiv a gay
Nasce in Olanda il partito pedofilo
...stiano messi molto meglio...

certo è ke l'esercito è decisamente inutile... kissà quanto kosterà alla fine, questa buffonata...
Messaggio del 24-08-2008 alle ore 04:35:26
intendevo che qua un italiano non si sognerebbe mai di campeggiare vicino a un casale diroccato nei pressi della Portuense, nella periferia di Roma.. al massimo te ne vai a Villa Torlonia se c'hai tutta sta voglia di avventurarti (che poi non so se uno si può mette con la tenda..in realtà non ci si può manco giocà a palla...ma lo fanno lo stesso).

vabbè... comunque è una vergogna, io non so come può guardarsi allo specchio uno stupratore..... con quale coraggio........

Messaggio del 24-08-2008 alle ore 10:55:30
Per come la vedo io è l'ennesimo tentativo di strumentalizzazione di un reato.

Se si vuole veramente criticare l'operato di qualcuno sul fronte sicurezza, bisogna riportare i numeri, non i singoli fatti.
Messaggio del 24-08-2008 alle ore 11:20:53
I signori olandesi hanno chiesto al campo nomadi se potevano stare lì vicino. Dallo stesso campo sono partiti i due pastori.
Messaggio del 24-08-2008 alle ore 11:31:41
I carri armati per le strade, nessuna libertà di espressione, i preti con gli occhi nelle camere da letto e non si riescono a fermare 2 pastori?
Messaggio del 24-08-2008 alle ore 12:06:32

I carri armati per le strade, nessuna libertà di espressione, i preti con gli occhi nelle camere da letto e non si riescono a fermare 2 pastori?

Messaggio del 24-08-2008 alle ore 15:56:52
La ridicola messinscena di un migliaio o poco più di militari nelle città italiane a fronte della disponibilità di circa 300 mila agenti delle forze dell'ordine, numero quasi doppio di cui dispongono gli altri paesi europei, e la campagna d'odio e di discriminazione razziale lanciata contro gli zingari, servono per mantenere sotto pressione l'opinione pubblica, alimentando il circuito perverso della paura e per saggiare le reazioni all'utilizzo improprio, "eccezionale" delle forze armate.
Dato che l'efficacia di qualche militare in giro per le città è pressoché nulla.
(Piero Ignazi)

Messaggio del 24-08-2008 alle ore 16:11:06
che paraculo!!!!

ROMA - Sindaco Gianni Alemanno, cinque mesi dopo il suo insediamento una turista è stata stuprata sotto gli occhi del marito. Li hanno quasi ammazzati. Vengono in mente i casi di Luigi Moriccioli, morto dopo l'aggressione dell'estate scorsa, e quello di Giovanna Reggiani, uccisa a ottobre. Roma è ancora una città insicura.
"No, questo è un episodio limite."

Perché "limite"?
"Non stavano uscendo da una stazione della ferroviaria né andavano sulla ciclabile, come la Reggiani e Moriccioli. Se due turisti vengono a Roma in bicicletta e si vanno ad accampare in un posto abbandonato da dio e dagli uomini dopo aver chiesto consiglio su dove mettere la tenda a un branco di pastori immigrati, ebbene è difficile garantire loro la sicurezza. La loro è stata una grave imprudenza".

Messaggio del 24-08-2008 alle ore 22:20:22
beh per quanto mi può sta antipatico Alemanno.. questa gliela quoto...

Se due turisti vengono a Roma in bicicletta e si vanno ad accampare in un posto abbandonato da dio e dagli uomini dopo aver chiesto consiglio su dove mettere la tenda a un branco di pastori immigrati, ebbene è difficile garantire loro la sicurezza. La loro è stata una grave imprudenza"

Messaggio del 24-08-2008 alle ore 22:26:57
si, se la quoti??? io no, lui è il sindaco della capitale, un politico e certe uscite da parte di un politico non ci devono essere, sta in lui pensare all'incolumità dei cittadini e turisti, dovrebbe chiedere scusa, è immorale dire che era colpa loro!!! se la poteva risparmiare!!!
Messaggio del 24-08-2008 alle ore 22:36:30
Luzy, mica ha detto che è colpa loro. Ha detto che hanno commesso una grave imprudenza, e che in una situazione del genere è difficile garantire per la loro incolumità.

E sinceramente neanche io ci vedo nulla di sbagliato in un'affermazione del genere.
Messaggio del 24-08-2008 alle ore 22:49:05
ti sembra di no?? dire che hanno fatto una cosa sbagliata è togliersi da addosso la responsabilità, non sto a dire che è colpa di Alemanno, capiamoci...sennò che non devi dire certe cose quando sei un politico a certi livelli, doveva sentirsi molto amareggiato e chiedere scusa per l'accaduto.
Un politico deve sentire imbarazzo per l'accaduto, non cercare giustificativi, si faceva cosi non ci sarebbe tante critiche nei suoi confronti.
Avete dimenticato le polemiche quando ha successo l'altra volta a Roma?? nessuno a detto che era imprudente camminare per una stradina desolata....
Messaggio del 24-08-2008 alle ore 22:59:43
Luzy per cortesia, riporta l'altro fatto, perchè non mi ricordo.

Inoltre non condivido:

Un politico deve sentire imbarazzo per l'accaduto, non cercare giustificativi, si faceva cosi non ci sarebbe tante critiche nei suoi confronti.

Un politico, in questo caso deve cercare di garantire sicurezza e libertà allo stesso tempo. Non credo che i militari per la capitale siano una buona soluzione, anzi la ritengo pessima. Ritengo pessima, in violazione dei diritti umani e, per quanto poco possa contare, anche di cattivo gusto la caccia al Rom che si sta avendo o promulgando.

Ma 'sti olandesi sono stati un po' "ingenui" (leggasi coglioni). E a questo non c'è rimedio, non può essere colpa di un politico se tu ti accampi in una zona desolata e abbandonata, mettendosi in vista con persone di dubbia morale.

Se non la pensi così proponi una soluzione che avrebbe evitato l'accaduto, e allora sarò d'accordo con te.
Messaggio del 24-08-2008 alle ore 23:12:37
Un politico, in questo caso deve cercare di garantire sicurezza e libertà allo stesso tempo.
sono d'accordo con questo che dici, per questo motivo, come non è capace di garantire niente dice che loro hanno commesso una grave imprudenza, senti pure questa che ha detto al giornalista che le domandava:

Sono cicloturisti, evidentemente in Olanda non corrono rischi e dormono tra i prati. È quindi un problema italiano?
"Non credo proprio. A parte il fatto che in Italia è vietato dalla legge fare campeggio libero nella periferia di una città.

le potrebbe fare anche la multa per farla completa!

Gipsy non ho detto che era colpa di Alemano, si leggi bene ho anche chiarito, solo critico che lui dice delle cose che un sindaco di una delle capitali più importante del mondo non dovrebbe dire per pararsi il culo

Messaggio del 24-08-2008 alle ore 23:27:09
Ma non è una questione di pararsi il culo, è una questione di rispondere in modo corretto a domande provocatorie della stampa, e credo che in questo sia stato impeccabile (del resto è un politico navigato), nella gestione della città no, ed io criticherei più lo spreco di denaro pubblico per offrire un servizio che dovrebbe essere già attivo (con tutti gli effettivi dei corpi di polizia), garantendo poi un sicurezza effimera (che minchia faranno 'sti militari in giro? Mistero della fede )

Inoltre, se proprio vogliamo andare a vedere, io conosco almeno un paio di persone che sono state rapinate ad Amsterdam (uno dei due da un tossico di Napoli, tra l'altro ), mentre non conosco proprio nessuno che sia stato rapinato a Roma. Quindi dire che l'Olanda è più sicura mi fa ridere.
Probabilmente nei parchi stanno più sicuri perché forse ci sono le ronde della polizia (non lo so, suppongo). E comunque quei due non si sono accampati in un parco al centro di Roma, ma in un casolare abbandonato in periferia. Sfido chiunque ad uscire incolume accampandosi in un edificio abbandonato nella periferia di Amsterdam
Messaggio del 24-08-2008 alle ore 23:33:20
Inoltre, immagina il seguente scenario: una coppia di cicloamatori italiani si accampa in un edificio abbandonato nella periferia di Amsterdam e vengono malmenati stuprati e derubati. Credi che il governo olandese o il comune di Amsterdam degnerebbe di qualche riguardo una notizia del genere, o faerbbe le proprie scuse ufficiali ad alla ipotetica coppia? Secondo me manco se li cagano... devono essere per forza una razza superiore 'sti olandesi se valgono più degli Italiani.

Cominciamo a comportarci come loro, magari ci cominceranno a rispettare un po' di più
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 00:06:42
Gipsy questo era il fatto che è successo l'anno scorso

il fatto
la polemica
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 00:21:59
Grazie domani leggo e commento (che ora devo andare a dormire)
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 09:08:49
Un piccolo particolare: Alla donna hanno rotto tutti denti, oltre alla frattura della mandibola.
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 13:52:20
In effetti anche quella (mi riferisco a quella riportata da Luzy su mia richiesta) é stata una strumentalizzazione in piena regola.

L'unica cosa di cui non si puó accusare questo governo (almeno fino ad ora) é di essere stato a guardare dal punto di vista della sicurezza. Che poi non ne condivida le scelte é un'altro discorso.

Comunque questo fatto accaduto precedentemente non contraddice quello che penso: entrambe sono state strumentalizzazioni. Bisognerebbe dare il numero di denunce pervenute ai vari commissariati per vedere come si stanno comportando le varie amministrazioni (locali e non).

Quindi parecchie chiacchiere sbusciate da parte della stampa, per evitare di riportare le informazioni significative.
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 16:23:47
ma qui sono stati pirla i due Olandesi,hanno scelto un luogo poco appropriato
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 17:35:20
Albertò mo non esageriamo.

La sprovvedutezza ci può anche stare, ma non è una giustificazione per non garantire la sicurezza sul territorio italiano.

IN PARTICOLARE DOPO mesi e mesi di propaganda politica e provvedimenti ad hoc.

I due turisti olandesi saranno pure sprovveduti, ma Alemanno & Co. farebbbero bene a controllare accuratamente le cose che dichiarano pubblicamente e ufficilamente e non dare fiato alla bocca e far uscire ca22ate come questa

Messaggio del 25-08-2008 alle ore 17:39:43
Vabe ste cose succedevano prima come succedono ancora!
Allora di cosa stiamo parlando? Dell'accaduto o di chi è la colpa?
La colpa è delle forze dell'ordine? Dei Romeni? Degli Olandesi...??
Diciamo che se la spartiscono

Le forse dell'ordine ormai servono solo per fermarti che ti sei fatto una birra e ti fanno il test e t rompono le palle, quei due figli di na migna dei tipi che hanno stuprato ora si prendono le loro responsabilità e gli Olandesi... ok che uno può anche dormire dove ca22o gli pare, però non ci vuole un genio per capire che E' PERICOLOSO DORMIRE NELLE FRATTE DI UNA PERIFERIA DI UNA CAPITALE ejasà!
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 23:25:11

ATTACCO DE IL GIORNALE - Non accenna a placarsi però la polemica sulla sicurezza sollevata dalle posizioni prese dal sindaco Alemanno e dal sottosegretario all’interno Alfredo Mantovano. E una stoccata al primo cittadino della Capitale arriva lunedì non solo dalle fila dell’opposizione ma anche dalla prima pagina di Il Giornale, che con un editoriale firmato da Mario Cervi critica Alemanno. «Saranno anche stati imprudenti i coniugi olandesi. Ma ancor più imprudenti sono stati, dicendo ciò che hanno detto, il sindaco e il sottosegretario - si legge nell'editoriale - Quando il sindaco di Roma definisce "abbandonata da Dio e dagli uomini" una parte del territorio al quale sovrintende c’è da trasecolare - continua Cervi -. L’alibi secondo cui gli olandesi "se la sono cercata" (così un’altra volta imparano) è offensivo e autolesionista». «Proprio questo sindaco e questo governo - conclude l'editoriale de Il Giornale - hanno molto promesso per la sicurezza. Non possono scaricare le responsabilità sulle vittime, quando succede un guaio».

non posso credere che sono d'accordo con il Giornale, condivido e lui espressa perfettamente quello che voleva dire, mi riferisco a Mario Cervi.
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 23:52:06

La sprovvedutezza ci può anche stare, ma non è una giustificazione per non garantire la sicurezza sul territorio italiano.

IN PARTICOLARE DOPO mesi e mesi di propaganda politica e provvedimenti ad hoc.

I due turisti olandesi saranno pure sprovveduti, ma Alemanno & Co. farebbbero bene a controllare accuratamente le cose che dichiarano pubblicamente e ufficilamente e non dare fiato alla bocca e far uscire ca22ate come questa

quindi sarai d'accordo con me che bisogna devastarli questi delinquenti?
che ci vuole il manganello?
Messaggio del 27-08-2008 alle ore 15:41:11
Sci,vabbò Animamundi sono d'accordo sulla sicurezza,ma è come se io vado in Brasile e mi avventuro in una favelas.....sono un pazzo quando non si è nel proprio paese,bisogna sempre stare molto attenti

Nuova reply all'argomento:

ma come..l' esercito a Roma..?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)