Cultura & Attualità
Secondo uno studio commissionato dall'Unione Europea alle Agenzie "Gallup Europe" e "Unicri" intitolato "Crimine e sicurezza nell'Unione Europea" la capitale inglese sarebbe la città con più alto tasso di criminalità.
Roma si attesterebbe in posizione intermedia.
Per quanto riguarda poi gli Stati, i Paesi anglosassoni avrebbero il primato della criminalità: ai primi posti della classifica Inghilterra e Irlanda, seguiti da Olanda e Danimarca.
I Paesi con minore tasso di criminalità sarebbero Spagna, Ungheria, Portogallo e Finlandia.
I reati più comuni sarebbero rapine, borseggi e furti di varia entità.
L'Italia si attesterebbe in posizione media.
Inoltre la nostra Italia vanterebbe uno dei tassi più bassi di criminalità per quanto riguarda le violenze contro i minori dove primeggiano gli Stati del Nord Europa tra cui si distingue "l'Inghilterra".
Serva a far riflettere chi preferisce i soliti acritici " LUOGHI COMUNI" sull'Italia.
(letto sul Corriere della Sera di oggi).
il corriere
ormai leggo (e mi fido) solo del foglio, del sole 24 ore e di libero (oltre ovviamente al giornale)
il Sole è un giornale "sovversivo"...troppo sinistrorso for you!
e invece il direttore è l'unico che non si è calato le braghe di fronte a prodi e cialtron-company anzi, sempre dalla parte di noi gente onesta
onesta??? questa è troppo!!! dove l'hai letta sul Giornale??
Però adesso basta con le battute spiritose...l'argomento del post è un altro.
Veramente De Bortoli fu costretto a dimettersi dal Corriere sotto le pressioni del mammasantissima di Arcore.
mi stai dando del criminale?
skin non c'entra berlusca o chi per lui, ma piuttosto gli interessi del paese. e oggettivamente prodi lo sta avvilendo...
White, va allo stadio va
Rabbit non è argomento del post quello su cui fai battute.
Tornando al post CHI nn ha ancora spiegato su cosa si basa questa statistica
onesta??? questa è troppo!!!
come ti sei permesso/a ora, non ti permettere mai più che scatta la querela
(edito che non vorrei essere frainteso... la querela è già partita
)------------
Editato da White Rabbit il 06/02/2007 alle 17:28:31
SKIN, hai ragione!
Su studi (vedi Agenzie), interviste e dati e cifre della Polizia...perlomeno è ciò che scrive il Corriere.
va allo stadio, va
skin querelo pure te

scherzi a parte... il problema italiano non è tanto sociologico, in quanto l'italiano tende a delinquere, ma le problematiche più evidenti sono nel versate giudiziario e penitenziario
per cui in italia ci possonp essere anche la metà dei deliquenti rispetto all'inghilterra, fatto sta che nuociono di più e più a lungo a noi gente onesta e perbene (nella quale skin chiaramente non figura in quanto non perbene
) Il problema è che in questo paese nn è mai esistita una cultura della legalità, visto che teniamo i mafiosi pure in parlamento

Magari venisse Rudolph Giuliani a fare piazza pulita
basterebbe anche monica lewinski
non ci lascia niente!
magari rudolph

skin ma se pure al grande fratello con un condannato finisce a tarallucci e vino... "perchè in italia nessuno è colpevole fino all'ultimo grado di giudizio" e certo e già che ci siamo per mettere in galera uno aspettiamo pure che passi in giudicato e muoia il giudice per l'impugnazione straordinaria

...manco più il grande fratello è integro in questo paese... dove andremo a finire?

------------
Editato da White Rabbit il 06/02/2007 alle 17:27:56
"perchè in italia nessuno è colpevole fino all'ultimo grado di giudizio" e certo e già che ci siamo per mettere in galera uno aspettiamo pure che passi in giudicato e muoia il giudice che l'impugnazione straordinaria ....
...e non ringrazi il legislatore? solo così Berluska ha potuto salvare la collottola diverse decine di volte...eheheeh!!
...ma scusate...non è argomento del post!
Un po come in unione sovietica non esisteva la prostituzione
rotfl: ...aggiungeréi ke in alkune città inglesi, dopo le 21, per i minorenni c'è il KOPRIFUOKO... bande di minori alkolizzati ke impazzano terrorizzando e devastando... QUESTA è la CIVILE inghilterra... la stessa del SAKKEGGIO del cargo affondato... un paese del TERZO MONDO...
un paese del TERZO MONDO...
Cosa dovrebbe significare questo post?
Caro Hafis la Gran Bretagna sarebbe l'unico paese del terzo mondo a non aver mai conusciuto alcuna forma di dittatura!
Detto questo che senso ha confrontare il tasso di criminalita` di due citta` con qualche milione di abitanti di differenza, potrei approfondire andandomi a leggere il Corriere...forse i quotidiani in Italia dimenticano che i saccheggi e delitti da noi sono dietro l'angolo e sotto gli occhi di tutti ogni giorno, impuniti.
In Grna Bretagna ho assistito a varie risse, mai stato coinvolto, ma ho anche visto gli stessi finire per essere arrestati dalla polizia.
Qui non succede, da queste parti basta un cretino o due per mettere a ferro e fuoco una citta` e mandare tutti a dormire.
Il Corriere della Sera...un quotidiano
...Biginjà, KòCE, ah...? (trad.: Biginjàpan, does it BURNS, ah...???)
...lo, so, ma prèndersela kon il Corriere, o kon me, NON KAMBIA ls sostanza delle kose...
il sondaggio, tra parentesi, è stato kondotto da due società, Gallup Europe e Unicri, non da me né dal Corriere... e si evince DAI NUMERI kome "Per quanto riguarda poi gli Stati, i paesi anglosassoni detengono il primato della criminalità: ai primi posti della classifica si posizionano Inghilterra e Irlanda, seguiti da Estonia, Olanda, Danimarca." ...ke questa LITANìA dei paesi AVANZATI del nordeuropa avéva veramènte ROTTO le pallìne... questi sono paesi di ALKOOLIZZATI, soprattutto, e la kalma apparènte ke distìngue i NORDICI è solo uno stato di ubriakézza...
VIVA L'ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!
Hafis dopo tutto mi sei simpatico,vorrei solo capire come fai a sapere che mi brucia! tu ne sai di cose vero?
sarebbe anche bello entrare nel discorso specifico ma il Corriere della Sera come tanti altri quotidiani in questo paese non mi convince, non mi piace.A i sondaggi preferisco l'esperienza diretta e in tema di Gran Bretagna ne so qualcosa piu` di te, il marcio e` ovunque mio caro ma dalle nostre parti come puoi ben capire non ci sono limiti. La cronaca di questi giorni...mi sembra di capire che il torneo di calcio a Viareggio si giochi a porte chiuse!
Hafis l'uomo dei sondaggi...
Il tipico suddito di sua maestà il venerdì prende la paga settimanale, si mette la bombetta e poi si intrufola nel fumo di London...e son cazzi da...
Quote:...ti cito solo due dati: Bruxelles maggio 1985 39 morti
mi sembra di capire che il torneo di calcio a Viareggio
Hillsborough 1989 96 morti
...gl'inglesi sono gl'INVENTORI della violenza negli stadi, soprattutto QUELLI ALTRUI... (loro i poliziotti li ammazzano NELLE ALTRE NAZIONI, kome in Francia 1998...)
Detto questo che senso ha confrontare il tasso di criminalita` di due citta` con qualche milione di abitanti di differenza, potrei approfondire andandomi a leggere il Corriere...forse i quotidiani in Italia dimenticano che i saccheggi e delitti da noi sono dietro l'angolo e sotto gli occhi di tutti ogni giorno, impuniti.
In Grna Bretagna ho assistito a varie risse, mai stato coinvolto, ma ho anche visto gli stessi finire per essere arrestati dalla polizia.
Qui non succede, da queste parti basta un cretino o due per mettere a ferro e fuoco una citta` e mandare tutti a dormire.
Credo possa bastare
Bigin, lascia perdere gli italioti, loro si accontentano di Pulcinella e del mandolino
...ekko, bravi, pensate ai VOSTRI, di Pulcinella...

REALI INGLESI
LA LUNGA NOTTE DI HARRY
LA SERATA E' COMINCIATA SUGLI SPALTI DELLO STADIO E SI E' CONCLUSA CON LA RISSA IN UN ESCLUSIVO LOCALE
da qn.quotidiano.net
Rissa in un esclusivo locale? Che serieA
Hafis sei un pettilone! Hafis 2000
Qui nei locali esclusivi vanno in overdose di bamba... magari facessero una scazzottella ogni tanto
...ahahah... ridiamo... ahhahha...
(da confinionline.it )
"Bambini soldato: minorenni inglesi mandati a combattere in Iraq"
Violazione del Protocollo ONU
Mentre a Parigi si è svolta la conferenza “Liberiamo i bambini della guerra", a pochi giorni dal quindicesimo anniversario della firma del Protocollo ONU sui bambini soldato, il ministro britannico della Difesa Adam Ingram ammette che 15 soldati britannici minori di 18 anni sono stati mandati a combattere in Iraq, contravvenendo al Protocollo opzionale alla Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti dell’Infanzia, entrato in vigore il 12 febbraio 2002 contro l’impiego dei minori nei conflitti armati."
...ahahhh... ke ridere...
( da corriere.it )
"Tra i minorenni di South London, dove acquistare una pistola usata costa 250 sterline. Affittarla per una sera, solo 50 Billy, 15 anni, ucciso per vendetta
Le baby-gang insanguinano Londra È il quarto ragazzo assassinato in due settimane"
...divertentìssimo... ah, kosì, per incìso, oggi hanno ammazzato il QUINTO ragazzino in due settimane...
------------
Editato da Hafis il 17/02/2007 alle 16:16:29
proprio come a Rio! ahahahaah!!!
Nuova reply all'argomento:
Londra capitale del crimine
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui