Cultura & Attualità
Tv: Corte Ue condanna regime frequenze Italia, ok a Europa7
ROMA (MF-DJ)--La Corte europea di Giustizia da' ragione a Europa7 e condanna il regime italiano di assegnazione di frequenze per le attivita' di trasmissione radiotelevisiva, definendolo contrario al diritto comunitario.
Il tribunale del Lussemburgo afferma che "tale regime non rispetta il principio della libera prestazione dei servizi e non segue criteri di selezione obiettivi, trasparenti, non discriminatori e proporzionati".
La questione era stata sollevata da Europa7, emittente televisiva di Francesco Di Stefano, aveva ottenuto nel 1999 dalle competenti autorita' italiane un'autorizzazione a trasmettere a livello nazionale in tecnica analogica, ma non e' mai stata in grado di trasmettere, in mancanza di assegnazione di radiofrequenze. Tale decisione potrebbe avere conseguenze sul gruppo Mediaset, al punto da costringere Rete4 a migrare sul satellite.
Secondo la Corte "l'assegnazione in esclusiva e senza limiti di tempo delle frequenze ad un numero limitato di operatori esistenti, senza tener conto dei criteri citati, e' contraria ai principi del Trattato sulla libera prestazione dei servizi"
Non bastavano 2 sentenze della corte costituzionale...
però gasparri,oggi, invece di citare questo emblematico caso, si preoccupa di sottolineare che l'authority (chissà chi mi credevo, capì!) ha detto che santoro è stato cattivo in tre puntate di anno zero e che è stato quindi richiamato all'ordine.
ora, è logico che se santoro sbaglia, l'authotrity deve fare il suo lavoro e dirglielo, ma il signr gasparri potrebbe aver la decenza di tacere e nn commentare la notizia al fine di darne maggiore risalto, quando invece MAI una parola è stata spesa per la vicenda da jena riportata.
naturalmente anche il giornalista che pedissequamente ha riportato il commento di gasparri ha minimamente fatto notare questa cosa!
Un esproprio comunista per Francesco Di Stefano
Banana-Putin...due bolscevichi da un metro e sessantadue!

Chi? QUESTO?

Ahhh ora ho capito...
Nella monarchia televisiva tira più un pelo di porco che tutta la cultura repubblicana.
Gasparri è un bolscevico
Nuova reply all'argomento:
L'Italia liberale
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui