Cultura & Attualità

Libano: ucciso Pierre Gemayel
Messaggio del 22-11-2006 alle ore 00:16:17

Libano: ucciso il ministro dell'industria Pierre Gemayel 

(da euronews.net   )

Il ministro degli esteri israeliano Tzipi Livni ha dato la propria lettura dei fatti da Londra: "Le notizie che giungono dal Libano sono un altro esempio del tipo di regione e di vicini con cui dobbiamo convivere."

...l'umorismo ebraico dovrebbe essere dikiarato patrimonio dell'umanità...

------------
Editato da Hafis il 22/11/2006 alle 00:17:01
Messaggio del 22-11-2006 alle ore 01:42:45
Lasciano gli sciiti far tutto quello che vogliono e questi sono i risultati. Ha ragione la Livni, al cento per cento.
Messaggio del 22-11-2006 alle ore 13:54:27
Iniziano le danze
speriamo che il ministero della difesa abbia fatto un buona scorta di body bag
Messaggio del 22-11-2006 alle ore 14:21:30
Dove sono i sinistri amici degli arabi e degl'integralisti islamici? Amici? O forse non sarebbe meglio dire "complici" del nuovo nazismo?
Messaggio del 22-11-2006 alle ore 15:38:37
Ma che domande fai? ora li si spara, sono pacifisti mica scemi
Messaggio del 22-11-2006 alle ore 16:47:12
non c'è da temere nulla, ci sono le forze Onu a presidiare il territorio
Messaggio del 22-11-2006 alle ore 17:43:38
alex era una battuta vero?
Messaggio del 22-11-2006 alle ore 17:45:15
ovvio
Messaggio del 22-11-2006 alle ore 17:46:40
ah , mbè!
Messaggio del 22-11-2006 alle ore 18:38:11
Scenario veramente cupo e difficile rimango certo solo del fatto che ci sara da menare le mani i ns soldati appoggiati dalla poderosa coalizione di governo sapranno cosa fare,tutto cio' limitatamente nelle ore notturne in piena fase REM....
Messaggio del 22-11-2006 alle ore 18:45:15
niente pericolo: il sottosegratario alla difesa ha detto che la zona di competenza italiana è, udite udite, "relativamente tranquilla".

quindi festini a go go!!!
Messaggio del 22-11-2006 alle ore 21:20:35
tranquilli pensa a tutto D'Alema
Messaggio del 23-11-2006 alle ore 01:26:14
Non pensavo che la città di Beirut potesse spostarsi così all'improvviso nella zona Sud del Libano controllata dagli italiani.

Riguardo alle forze ONU si sentono molti meno missili che partono dal Libano.
O forse la Palestina e Libano sono la stessa cosa. Che strano!
Messaggio del 23-11-2006 alle ore 09:01:57
Andiamo Mat, gli hezbollah le truppo Onu prim le masticano e poi le sputano. Hezbollah sta sfruttando la protezione offerta da D'Alema e Kofi Annan per riorganizarsi ed armarsi dopo le legnate prese da Israele (Nasrallah alla fine della guerra affermò che se avesse previsto la reazione israeliana non avrebbe avvallato il rapimento dei soldati). Quando non serviranno più le metteranno in fuga a colpi di camion bomba e sollevazioni popolari e riprenderanno a bombardare israele.
Poi dire che beirut non è nel sud del libano cosa significa? Beirut è la capitale o no? se devicambiare gli equilibri politici lo fai nellacpaitale mica in un villaggio di pescatori
Messaggio del 23-11-2006 alle ore 13:17:23
Facciamo chiarezza, le truppe ONU sono lì per fermare il lancio di razzi di Hezbollah non certo per fare la scorta a ministri e governo. Un effetto seppur temporaneo l'hanno ottenuto. Da quando non sentiamo un lancio di razzi dal Libano? Da un bel pò e/o comunque in maniera nettamente minore. Per quanto possa essere difficile ammetterlo un risultato di questa portata stupisce anche me.

I conflitti sopiti (neanche tanto) dalla pluriennale occupazione Israeliana stanno riuscendo fuori con veemenza in questi ultimi anni. Non ci sono riusciti gli israeliani (c'era poco da dubitarne) e non ci riusciranno le truppe ONU. Sono questioni che devono risolversi all'interno e su queste nessuna influenza esterna può essere determinante.

Il secondo risultato, forse quello meno "importnte" è aver ristabilito, seppur temporaneamente, una situazione di normalità per quanto riguarda l'erogazione di servizi indispensabili alla popolazione civile.

Per ultima osservazione: affamare e lasciare senza corrente la popolazione civile porta a grandi risultati ciònonostante le mazzate cominciavano a prenderle anche gli israeliani, soprattutto considerando la totale superiorità aerea, e il notevole spiegamento terrestre, prova ne è il fatto che hanno cambiato idea molto velocemente riguardo la tempistica dell'intervento ONU quando hanno cominciato a perdere sempre più uomini. Diciamo che non sono più i ghepardi di una volta.

E ora continuate pure a scambiarvi battutine.
Messaggio del 23-11-2006 alle ore 15:26:33
Mat la popolazione civile non ne può più dei posti di blocco e del traffico e comincia a lamentarsi, ovviamente non è la gnete ma i capi che stanno preparando ilcolpo. Le truppe dell'ONU scapperanno presto in modo vergognoso e allora toccherà ad israele saldare i conti.
Fossi negli israeliani e negli americani armerei quelle bestie dei falangisti maroniti (hnno nel curriculum Sabra e Chatila) e gli darei carta bianca nel radere al suolo beirut est a quel punto o intervengono direttamente i siriani o hezbollah sarà costretta a sguarnire il fronte meridionale
Messaggio del 23-11-2006 alle ore 16:08:39
dean come sei drastico!

lo sai che la diplomazia guidata dall'Italia è a lavoro da mesi?
allora non hai fiducia?
Messaggio del 23-11-2006 alle ore 18:53:54
Quote:
Da quando non sentiamo un lancio di razzi dal Libano?

...Mat da quando c’è l’Unifil il lancio di razzi da Beit Lahiya è diventato una PIOGGIA quotidiana, e ha già fatto morti e feriti in Israele SENZA che la stampa italiana emettésse più di un gorgoglìo... ke differènza da quando un errore di Israele ispira l’ORKESTRA internazionale e a strepitare vanno in piazza assiéme, (una scena grotteska) estremisti di destra e di sinistra, affratellati dall’odio IMPLAKABILE per Israele... l’antisemitismo non è un sentimento politiko, è qualkosa di più bestiale ed ataviko, un’ulcera della Storia ke in TROPPI hanno interesse a mantenere aperta e in suppurazione, dal buon Papa all’Imam kattivo... la kostituzione libanese è un OTTIMO esempio di ke tipo di alleanza cristianislamikosciitomaronita la BESTIA dell’antisemitismo è in grado di partorire...
Messaggio del 23-11-2006 alle ore 19:56:39
Hafis: Ti prego di darmi i link (anche in ebraico) della PIOGGIA di razzi DAL LIBANO da settembre in poi, per quanto cerchi non li trovo. Parli della Palestina ovviamente, Beit Lahiya è nella striscia di Gaza. Non sapevo che l'UNIFIL fosse spiegato anche in quel territorio. Forse mi sbaglio!

Dean: Si lamentano del traffico e dei posti di blocco? Prima si lamentavano di bombe, mancanza di elettricità, benzina, cibo e acqua. Questo mi fa pensare ancora d più che forse "qualcosa" lo fanno davvero! Forse mi sbaglio!
Alex: A sentire i generali, e non D'Alema, va tutto bene. Forse non ci sarà da fidarsi delle Forze Armate? Io non mi fido di solito, strano che tu cominci a non fidarti di loro in Libano ma ti sei sempre fidato di loro in Iraq. Forse mi sbaglio!

Bha!
------------
Editato da Mat3o3 il 23/11/2006 alle 20:25:24
Messaggio del 23-11-2006 alle ore 20:53:09
Rispondendo all'affermazione di apertura del post di Hafis: Certo che a casa loro queste cose non sono mai avvenute... Chissà cosa hanno pensato i loro vicini all'epoca?
------------
Editato da Mat3o3 il 23/11/2006 alle 21:03:10
Messaggio del 24-11-2006 alle ore 01:15:59
Mat lo sai che le truppe ONU non possono neanche ispezionare una macchina?
Messaggio del 24-11-2006 alle ore 03:46:02
Quote:
Parli della Palestina ovviamente, Beit Lahiya è nella striscia di Gaza. Non sapevo che l’UNIFIL fosse spiegato anche in quel territorio. Forse mi sbaglio!

...Mat, pensàvo avéssi afferràto il (non diffìcile) sottintéso iròniko ke da quando c'è l'Unifil nel sud del Libano, i lànci dei razzi Palestinesi si sono semplicemènte spostati da un'altra parte... 

...e non parlo della Palestina  ...giakké la Palestina NON ESISTE... 

per quanto riguarda i link, avevo ben specifikàto ke la stampa ITALIANA emétte solo gorgoglìi, quando a piovere, e ad uccìdere, sono i razzi Qassam, quelli sì, cieki e ingiustifikabili...
èkkoti komunkue, in Italiano, i link dei gorgoglìi...

http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_1884063.html?ref=hpsbdx1

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Gerusalemme,%2008:55/1886173/7&ref=hpsbdx

...questa è una kikka... http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=135534

http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsID=65488

http://www.centomovimenti.com/2006/novembre/22_mo.htm

http://www.lapadania.com/PadaniaOnLine/Articolo.aspx?pDesc=69294,1,1

http://www.arabmonitor.info/news/dettaglio.php?idnews=16504&lang=it

...l'antisemitìsmo, Mat, è una Brutta Bestia... 

------------
Editato da Hafis il 24/11/2006 alle 03:49:41
Messaggio del 24-11-2006 alle ore 08:53:17
x Mat (to)il motivo per cui non mi fido, o comunque mi fido di meno dell'Irak, te l'ha detto Dean.

Non è questione di colore politico, tra l'altro non sono neanche in disaccordo sulla missione in senso lato, a me ciò che non convince è il tipo di missiono, ossia le cd. regole d'ingaggio che sono state stabilite dall'Onu.
Avrei preferito delle truppe più massicce e soprattutto cpn poteri più ampi, compresi quelli relativi al disarmo di hezbollah.

così com'è e na cazzata. non è utile ed in più i nostri soldati rischiano veramente il culo tutti i giorni.
Messaggio del 24-11-2006 alle ore 08:56:32
e poi ti prego mat, non parlare delle forze armate italiane quando sai benissimo che quella è una missione di interposizione a totale comando Onu.
Io delle nostre forze armate mi fido più di quanto tu possa semplicemnte e sarcasticamente supporre.
Messaggio del 24-11-2006 alle ore 13:38:34
Ricapitolando:

Hafis non c'era bisogno di postare quei link anche perchè ti ho chiesto di postarmi dei razzzi lanciati dal Libano da settembre in poi. Nessuno, punto!
Che io sappia li sparavano da Gaza anche prima degli Hezbollah.
L'antisemitismo? Si è una brutta bestia, ma anche una bella scusa, c'è di più secondo me.

Dean ad ogni tua risposta cresce la mia ammirazione per i risultati ottenuti dall'UNIFIL. Con tutte le limitazioni poste: hanno fatto cessare i lanci di razzi dal sud del paese e hanno posto uno stop all'offensiva israeliana.

Alex considerando i risultati ottenuti dalle forze "alleate" in Irak con le loro ROE (Rules Of Engagement) c'è da stare allegri. Non ti fidi di D'Alema? Neanche io!!!

Osservando che:
Le soluzioni israeliane sono applicate da 50 anni con più o meno pressioni esterne e pare che ABBIANO FUNZIONATO PROPRIO BENE(!!!).

Poi abbiamo le soluzioni americane che hanno innescato una delle più sanguinose guerre civili dell'area mediorentale e che a loro volta sono servite come detonatore ad latre tensioni. SOLUZIONI SUPERBE!

In Afghanistan e in Iraq dopo ANNI(!!!!!!) di bombe al fosforo e a grappolo, quasi mezzo milione di uomini, equipaggiati con i più moderni armamenti, Rules Of Engagement a ruota libera, con tutto il CAS disponibile, ricognizione aerea, droni, tanto di satelliti... e assistiamo ancora a scorribande in piena capitale irachena con COLONNE di mezzi guidati da guerriglieri che rapiscono CENTINAIA di funzionari MINISTERIALI (a parte kamikaze e colpi di mortaio ogni giorno). O vediamo ancora TALEBANI che sputano sentenze al riparo dell'ala Americana. Siccome il problema è più complesso di un SEEK and DESTROY e non basta dire MISSION ACCOMPLISHED per far si che migliaia e migliaia di guerriglieri (o terroristi) depongano le armi.
HANNO SBAGLIATO STRATEGIA "DICONO". LO AMMETTONO. ORA. SOLUZIONE PERFETTA!!!

Probabilmente si ritroveranno a scappare a gambe levate quei poveretti dell'UNIFIL ma è già messo in conto. In fondo loro dovevano fermare un escalation per qualche mese. QUESTA SI CHE NON SERVE A NIENTE!!!!

Concludendo:

La soluzione ONU a quella Libanese (e Israeliana, ci sono anche di mezzo loro, ma ad alcuni pare strano) è sicuramente di durata temporanea e di efficacia limitata. Confrontandola con alte soluzioni meno "softcore" non ha poi avuto questi scarsi risultati attesi.

Stiamo messi bene, non c'è che dire.
Messaggio del 24-11-2006 alle ore 19:09:50

...Mat la prima volta eri giustifikato, se non avevi kapito la battuta... ma la sekonda no; ho parlato appòsta di Beit lahiya per dimostrare kome uno stato ke non esiste (la Palestina) e ke gode di appòggi (e finanziamenti) internazionali INKROCIATI, può scegliersi di sparare razzi sulle citta-bersaglio israeliane (Sderot ne è il prototipo), a scelta dalla Siria, o dal'Egitto, o dal Libano... per questo l'Unifil è una presa in giro... e la pioggia di razzi "KE ARRIVA DALL'EGITTO", kome da me ben specifikato avendo parlato di Beit Lahiya, è kominciata kon l'arrivo dell'Unifil in Libano, quasi un messaggio mafioso a Israele; "ora abbiamo la protezione internazionale, quindi bekkatevi i Qassam mentre i Francesi proteggono i rifornimenti Hezbollah..."

Messaggio del 24-11-2006 alle ore 19:19:18
Mat ma quali risultati? gli israeliani per lcune scelte militari disastrose le hanno prese come gli hezbollah ed avevano bisogno di tempo per riorganizzarsi, pare che i siriani abbiano violato i codici radio israeliani durante la guerra e quindi hanno accettato la presenza UNIFIL, sapendo che ovviamente prima o poi ci sarebbe stato lo scontro finale con siriani ed hezbollah. Hezbollah non ha mai accettato lapresenza di UNIFIL, almeno non ufficialmente, ma cmq la usa riarmarsi, non sparano più missili semplicemnte perchè israele ha cancellato la maggior parte dei siti di lancio e perchè fin'ora sarebbe stato controproducente farlo, visto che stanno pensando a come rafforzare il proprio potere all'interno del paese per poi tornare a colpire israele.
Cmq mat il futurodirà che aveva ragione, il futuro prossimo credo, quando secondo me a ciampino cominceranno ad arrivare i cadaveri dei soldati italiani, mandati li senza armi se non quelle leggere, quando i "pacifisti" cominceranno ad inneggiare ai gloriosi hezbollah, quando la bandiera siriana tornerà a sventolare su beirut
Messaggio del 26-11-2006 alle ore 04:20:13
Effettivamente dobbiamo aspettare che israeliani facciano giustizia e non affidarci all'ONU che è soltanto un subdolo strumento di poteri occulti che cercano di governare il mondo. Solo ora me ne rendo conto.
Messaggio del 26-11-2006 alle ore 04:31:35
Quote:
le mazzate cominciavano a prenderle anche gli israeliani (Mat3o3)

...le due    ...pàrti si konfròntano su due TERRENI kompletamènte differènti, Mat... da questo artikolo del Resto del Carlino ciò si evìnce abbastànza kiaramènte:

"La nuova tattica dei palestinesi sembra funzionare: anziché evacuare gli edifici presi di mira dai bombardamenti, la popolazione si barrica all'interno o sul tetto, costringendo così i militari a sospendere gli attacchi
   Gaza, 20 novembre 2006 - Si susseguono i casi di civili palestinesi che si erigono a scudi umani per impedire ai soldati israeliani di catturare [...] i militanti dei gruppi armati. 
   [...] Decine di persone hanno formato uno scudo umano a difesa di un miliziano di Hamas a Beit Lahiya, a nord di Gaza. L'esercito israeliano aveva avvertito la famiglia di Wael Rajab di un imminente attacco aereo sulla sua casa e ne aveva ordinato l'evacuazione.  (...)
    Parenti, amici e conoscenti di Rajab si sono precipitati all'abitazione del miliziano [...] per scongiurare l'intervento dell'aviazione dello Stato ebraico.
   Intanto cinque razzi sono stati sparati...[...]..."

...e kosì vìa, e kosì sìa...

...mentre in Israele si cèrka di skappàre da mìssili lanciàti alla ciéka, in "...Palestina" si kòrre laddòve si SA ke kaskerànno le bòmbe perké ciài un nemiko kosì SPIETATO ke ti dice dove butterà la prossima bomba, e ti kiede pure di skansàrti... 
   ...semmài, Mat, dovrésti trovare ridikola la pretésa di Israele di "punire" l'autòre di un'attentato terroristiko distruggèndogli la kàsa... mi sèmbra una SCEMèNZA non indifferènte... 

------------
Editato da Hafis il 26/11/2006 alle 04:33:41
Messaggio del 26-11-2006 alle ore 04:40:20
concedetemi l'
Cmq io parlavo dei militari non tano delle porcate dei missili, ma di veri e propri COMBATTIMENTI.
------------
Non ti concedo scuse.
------------
Editato da Mat3o3 il 26/11/2006 alle 04:42:12
Messaggio del 26-11-2006 alle ore 04:42:41

...io skrivevo e tu postavi...   

Nuova reply all'argomento:

Libano: ucciso Pierre Gemayel

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)