Cultura & Attualità
Così li definiscono o si definiscono, coloro che seguono determinati stili di vita, di costumi e di idee....li vedi in giro ovunque, per esempio un ritrovo lancianese è senza ombra di dubbio la Caffetteria Fenaroli,....il tipico "pida zuzz" indossa vestiti all'apparenza poveri, spesso è accompagnato da un cane, si improvvisa giocoliere(c'è da dire alcuni sono molto bravi), portano in tasca sempre un pò di fumo e la loro ideologia va da quella anarchico-noglobal a quella catto-comunista... si ispirano molto al movimento hippie degli anni 60/70, di nuovo non hanno nulla, rappresentano anche loro il declino della nex-generation, la loro alternatività è una brutta copia di quella di 30 anni fa....sono vuoti,esprimono solo apparenza e poco essere....Ma andiamo avanti, il motivo del mio post è un altro, spesso mi chiedo fermandomi ad analizzare questi personaggi, cosa essi siano in realtà...conoscendone molti, ho notato che la maggioranza di essi sono figli di medici, avvocati, imprenditori ecc.. insomma, fanno parte di una classe alto-borghese che essi in apparenza ripudiano ma in realtà non sdegnano di prenderne i benefici socio-economici che essa offre...molti di loro viaggiano nei migliori posti del mondo senza risparmiare i soldini che papà ha sborsato, non usano sacchi a pelo per dormire ma comodi e lussuosi alberghi, poi quando vanno in giro per Lanciano molti sfiorano il ridicolo...chi ha la Cayenne, chi addirittura il ferrari. Molti di loro appena finiranno di studiare troveranno magicamente subito il lavoro, abbandoneranno quei vestiti, taglieranno quei capelloni e indosseranno un bel vestito Prada o Armani e verranno a comandare chi ipocritamente fingevano di rappresentare.
Gaber in una sua celebre canzone diceva "la mia generazione ha perso", sicuramente si sarà chiesto il perchè....perchè nel 68 quei giovani che lottavano per cambiare la società mondiale, avevano dei leader che appartenevano alle stesse famiglie di chi comandava...in vietnam partirono i figli dei proletari e i neri...gli hippie erano tutti figli di papà...che a fine guerra si trovarono sulle sedie dei padri.
Trent'anni dopo si sta ripetendo la stessa cosa e come Gaber posso dire che la mia generazione sta perdendo e la "malsana ipocrisia borghese" ce la sta rimettendo ancora in quel posto....diffidate delle infime imitazioni!
nessuna generazione ha mai vinto...non di certo quelle che non volevano omologarsi...
a me sono, molto molto, simpatici.
eye..si na pidazuzze pure tu???
Tutto alla fine si riconduce alla SINISTRA e alla DESTRA..ogni qualsivoglia argomento passa attraverso l'identificazione politica....
Determinando l'incapacita' di analisi-obiettiva.
La mia e' una considerazione generale.
eufonico nn e' rivolto a te..ma ho notato che se parli di sport,cinema,moda,motori o musica...si finisce per introdurci la propria ideologia...e diventa na lotta tra fascisti e comunisti...con offese annesse.
Un'altro po' di luoghi comuni?
Forza Signori! facciamo il tre per due!!!!!!!
Non ci sono più le mezze stagioni e si stava meglio quando si stava peggio al prezzo di una botte piena con moglie ubriaca e uva appesa alla capann'!!
Forza Signori comprate!!!!!!
luogo comune???
Il bar
whitebamba...quello che dici tu vale pure per chi veste firmato...e viene offeso o per chi va in disco...ed e' impallettato..e superficiale...e via dicendo.
La vera tristezza nn in questo post ma in tanti altri e ridurre tutto al rosso e al nero.
La mia era un'analisi obiettiva senza dicotomie tra destra e sinistra...vogue hai visto un qualcosa che non c'era in quello che ho scritto...whitebamba...forse te ne fai troppa, dimmi dove vedi luoghi comuni in quello che ho scritto....del resto con quel nick non si poteva aspettare una risposta più intelligente
i vestiti di prada?!
ma dal sarto non ci passa più nessuno? prada poi...
Tutto alla fine si riconduce alla SINISTRA e alla DESTRA..ogni qualsivoglia argomento passa attraverso l'identificazione politica....
Determinando l'incapacita' di analisi-obiettiva.
La mia e' una considerazione generale.
Come direbbe Moretti in Ecce Bombo: TE LO MERITI ALBERTO SORDI.
A parte questo, dico solo che mi irritano solo alcuni di questi soggetti, semplicemente perchè sfruttando una stupida riproposizione di quegli anni, la impiegano solamente per divertirsi e pensare a partecipare ai Rave.
Mi fanno solo pietà.
è solo una moda di passaggio un modo per giustificare il consumo di canne ecc... su 100 ragazzi 4 hanno ideali politici di sinistra, il resto è solo un costume temporaneo per nascondere i propi vizi una volta grandi si siedono nella poltrona del potere e schiacciano i poveri "4" poi per giustificare il propio passato usano la solita storiella dell'antifascismo
( questo è solo il mio modesto parere )

su 100 ragazzi 4 hanno ideali politici di sinistra
non credo proprio...
White Rabbit io credo di si
e io di no
what is pidazuzz?
pol meccartenei giast rimember dat ol ui nid is lov
è solo una moda di passaggio un modo per giustificare il consumo di canne ecc... su 100 ragazzi 4 hanno ideali politici di sinistra, il resto è solo un costume temporaneo per nascondere i propi vizi una volta grandi si siedono nella poltrona del potere e schiacciano i poveri "4"
forse un pò (molto) di più del 4%, ma per il resto la bestia ha ragione
ferreira grazie
quote:
eufonico nn e' rivolto a te..ma ho notato che se parli di sport,cinema,moda,motori o musica...si finisce per introdurci la propria ideologia...e diventa na lotta tra fascisti e comunisti...con offese annesse.
Ancora:
La vera tristezza nn in questo post ma in tanti altri e ridurre tutto al rosso e al nero.
Tirofijo:scusami ma nn ho potuto apprezzare la battuta...Nanni Moretti...nn l'ho mai seguito...nn rientra nei miei gusti.
qua da noi si chiamano zecche...solo a lanciano usate questo termine pidazuzz..,ma nn penso che ci voglia molto a capirlo che questo nome si riferisca al loro stile di vita...ovvero quello del parassitismo...non mi attacate e non mi date della fascista perchè non risponderò per dimostrare che a me non mi interessa nulla di destra e sinistra...
Meno male che come, tutti gli anni, sta festa passerà
su 100 ragazzi 4 hanno ideali politici di sinistra
la bestia ma forse volevi scrivere 10?makkè dico neanche dieci sarebbe plausibile
...potevi dire che su 5 ragazzi 4 sono di sinistra allora avresti detto il giusto
mi sembra davvero strano! al giorno d'oggi generalmente io conosco solo ragazzi più di sinistra che di destra e non è solo una mia valutazione soggettiva, è cosìììììììì
depa si spacciano per ragazzi di sinistra ma in realtà non hanno valori di sinistra
anche se dicono le stesse cose che un vero "uomo" di sinistra dice
va bene bestia se la metti così allora ti do ragione anch'io
PIDAZUZZ=PARASSITA DELLA SOCIETà, colui ke usa delle giustifikazioni politike x fare uso di stupefacenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non c'è niente da dire...POST STUPIDISSIMO
Non è stupidissimo... Anzi tutta realtà
e aggiungerei anke ke ora queste persone ascoltano musica tekno e progressive,e non mancano mai ai rave( si scrive così?)..Cose che fino a qualche anno fà avrebbero disprezzato. a cacturill...fai ridere perchè si sgama sanao sano che sei un pida pure tu...un applaso a brindel....i pidazuzz con la politica nn ci dovrebbero avere a che fare...
è giusto l'ora per un paio di

Vestire male per essere ipocriti, vestire bene per essere insultati; quali sono le contradizioni tra l'essere e il vestire? Dalle mie parti si dice che l'abito non fa il monaco e non penso che esista l'uniforme della coerenza. Mi vesto come mi pare, cammino come mi pare e parlo come mi pare con il massimo rispetto e la massima educazione possibile, senza prestare orecchio a critiche o a cattiverie, che se arriveranno saranno bene accolte. É il mio gusto che conta, è il piacere di vestire nel modo più adatto cercando di non essere offensivo, che cosa me ne devo fare delle critiche che ricevo? Certamente non cambierò il mio stile per colpa dei nulla facenti! Sui no global, i fichi, i banchieri e i barman sappiamo già molte cose: sappiamo anche il loro futuro. Non voglio condizionare nessuno, ma quando li ritroverò dall'altra parte dello sportello non mi scandalizerò, perché sapevo che sarebbe finita così. Vogliamo strappargli gli stacci di dosso e profumargli i piedi a forza di ideologie? Non pensate che sia una critica eccessiva oltre ad una limitazione alla libertà altrui?
E se lo facessero con voi?
"ma quando li ritroverò dall'altra parte dello sportello non mi scandalizerò, perché sapevo che sarebbe finita così"
CAXXO, ABBIAMO SAN PIETRO SUL FORUM

per il resto...post - spazzatura
eeeeeeeeeeeeee...meo amigo ciarli...
....eeeeeeeeeeeeeeeee...meo amigo ciarli braun..ciarli braun...
concordo con la bestia
la maggioranza di essi sono figli di medici, avvocati, imprenditori ecc.. insomma, fanno parte di una classe alto-borghese che essi in apparenza ripudiano ma in realtà non sdegnano di prenderne i benefici socio-economici che essa offre...
Molti di loro appena finiranno di studiare troveranno magicamente subito il lavoro, abbandoneranno quei vestiti, taglieranno quei capelloni e indosseranno un bel vestito Prada o Armani e verranno a comandare chi ipocritamente fingevano di rappresentare.

Ritengo inadeguata la definizione di "pida zuzze" per il semplice fatto che costoro sono sporchi dappertutto, non soltanto agli arti inferiori. Il loro sudiciume è un dato ontologico, ha a che fare con l'essere di tali individui. Pertanto, da anni ormai propongo per nominare costoro la definizione di "Zuzzùne", senz'altro più generica ma, per la ragione suddetta,certamente più appropriata.
qualcuno ha visto ovosodo?
fino a quando una persona non rompe le scatole al prossimo,vive e lascia vivere,credo che non abbiate il diritto di giudicare o sparlare a cazzo,questo È UN DISCORSO IN GENERALE.
Un' altro post da santoni e moralisti.
La mattina guardiamoci allo specchio prima di aprire bocca.
p.s.: non sono un "pidazuzze"
eufonico e quadro vaticano tenete ragione
ma vaticano mi è piaciuto come ha parlato..

anche eufonico

cmq vengono definiti pida zuzze...perchè è vero che tengono i piedi sporchini

serio io ho notato che molt giovani nn si lavano i piedi

maròò nn vi offendete, ....accetto tutti e tutti..cn e senza ideologie
.. ma i piedi zezzi no, inconcepibile
..nn serve nemmeno il sapne per lavarsi i piedi...basta l'acqua
deisda guarda che hanno i piedi sporchi perchè vanno scalzi e non perchè non si lavano
E la puzza da dove viene
scusa ma perkè vanno scazi?
è nell'ideologia
chiaro che è nell'ideologia!
ma non è un'ideologia, piuttosto uno "stile di vita"
Quote:
hanno i piedi sporchi perchè vanno scalzi e non perchè non si lavano

------------
Editato da Animamundi il 27/08/2006 alle 02:16:58
grande animamundi, tu si che hai colto l'essenza del problema

che non sono i piedi zozzi... a avercene di ste "tipe" a Langiano
e l'amico Charlie Brown
ma non è un'ideologia, piuttosto uno "stile di vita"
A E I O U Y
ma ki non è un piede a como si kiama ?
Certi di voi, ad esempio come Brindel, dimostrano solo ed esclusivamente una marcata ignoranza, scrivendo sempre e solo senza usare la famosa scatola cranica. Il post poteva essere interessante, ma purtroppo, é stato posto nella maniera sbagliata, usando i soliti luoghi comuni!
Cleoxxx, mi fai ridere
@VOGUE visto che non capivi la battuta, vedi questo e capirai anche se non è dei tuo gusti TE LO MERITI ALBERTO SORDI
------------
Editato da Tirofijo il 28/08/2006 alle 18:16:20
...bellissima, Tirofijo, ma kome katz l'hai bekkàto lo spezzone... 
sto discorso è più sterile dello sperma di Tom Cruise....

ma non vi siete rotti le palle ad aprire ogni 2 mesi post sui Pida...e poi a lanciano dove stanno sti "PIDA" so 2/3 anni che non se ne vede più uno in giro....
Ultima cosa, mi spiegate chi è PIDA e chi invece non lo è?qual' è la linea di confine tra un pida e lo status sociale precedente o successivo?
e sopratutto come dovrebbe essere una persona normale per non darvi fastidio?
ed infine un ultimo appunto: Non mi sembra nè di cultura nè di attualità sto discorso quindi beccatevi què
Non voglio condannare né i figli dei fiori né le top model iper truccate con vestito da sera, perché ognuno ha il diritto di scegliersi il suo "stile di vita", ma dico semplicemente che i modaioli in generale spesso sono medio, alto borghesi, inaffidabili e deboli di carattere, e come se non bastasse sono molto invidiosi di voi che vivete più in basso nella classifica del reddito (ma sono sicuro che non mi crederete!).
Dunque, è presumibile che le top model e i loro fratelli figli dei fiori seguiranno lo stesso percorso dei loro antenati, ma non è di questo che voglio parlare.
Stanno rinascendo le coppie! Avete visto quante ce ne sono in giro? Spesso sono adolescenti del biennio superiore, delle medie e a volte anche delle elementari, ma la cosa più bella è che non sono modaioli, ma FIDANZATI A LUNGO TERMINE. Naturalmente manca ancora la verifica sull'affidabilità a lungo termine che si avrà tra dieci quindici anni, ma le premesse sono buone e ritengo che questo sia un OTTIMO argomento del quale parlare!
Molti di voi si scandalizzeranno, ma l'11 settembre sta riscostruendo velocemente la societas cristiana e le gionani coppie sono una delle tante conseguenze positive: era ora che ci staccassimo dalla modernità e dal mondo contemporaneo.

oh...mi so scandalizzato tantissimo
Stanno rinascendo le coppie! Avete visto quante ce ne sono in giro? Spesso sono adolescenti del biennio superiore, delle medie e a volte anche delle elementari, ma la cosa più bella è che non sono modaioli, ma FIDANZATI A LUNGO TERMINE. Naturalmente manca ancora la verifica sull'affidabilità a lungo termine che si avrà tra dieci quindici anni, ma le premesse sono buone e ritengo che questo sia un OTTIMO argomento del quale parlare!
Molti di voi si scandalizzeranno, ma l'11 settembre sta riscostruendo velocemente la societas cristiana e le gionani coppie sono una delle tante conseguenze positive: era ora che ci staccassimo dalla modernità e dal mondo contemporaneo.
Oh my God
sapete perchè ogni pidazuzze ha il suo cane?
perchè non c'è cane senza zecca!!!
era ora che ci staccassimo dalla modernità e dal mondo contemporaneo.
Non mi piaciono molto neanche ame, però alle volte ti salvano lavita:
3 anni fa sono stato sull'isola di Minorca a fare una vacanza e con degli amici andammo in una spiaggia piuttosto lontana e isolata e c'era anche abbastanza gente ma non c'era uno stabilimento ne un bar.
Ad un certo punto arrivano i "pida zuzz" con una cassa di lamiera piena di lattine di birra, cocacola e acqua ed erano freschissime, beh non vi dico che tutta la spiaggia si è alzata ed a fatto la fila per poter comprare qualcosa di fresco e loro si sono fatti un botto di soldi,.
In questo caso "Bravi".
ma...quindi...l'abito non fa il monaco
???'ngredibbile...
Beh però la minchiata dell'11 settembre per favore..........lasciamola stare
@Hafis, l'ho messa io su youtube
bravi, siete tutti bravi
meno male che ci siete voi
Be sinceramente preferisco di gran lunga un pida (come li chiamate voi), io li chiamo semplicemente, Francesco, Silvio, Umberto ecc., ad uno dei tanti manichini o per meglio dire cafoni arricchiti! Punto!
Non mi piaciono molto neanche ame, però alle volte ti salvano lavita
Ad un certo punto arrivano i "pida zuzz" con una cassa di lamiera piena di lattine di birra, cocacola e acqua ed erano freschissime
Dopo il primo intervento della discussione non c'è più niente da dire eppure vedo che la gente si sbizzarrisce in congetture inutili e fallaci.
Credo sia generoso dire che il 4% dei cosidetti pida zuzz sappia cosa sia la politica, come affermare che il 4% dell'umanità lo sappia.
Questa è solo una cosa che ha a che fare con la ricerca di autdeterminazione sociale del soggetto, una moda (come tante altre) per mostrare la propria differenza dallo status quod che come tutte le altre mode passerà tra qualche anno.
Poi a 50 anni quando avranno nel cervello più abitudine che ragione si chiederanno perchè i loro figli vadano in giro con vestiti da poveracci quando si possono permettere molto di più (e si chiederanno anche se il proprio figlio si fà le canne, anche se la risposta la sanno già).
Miracoli di un umanità allo sbando, non ci lamentiamo di quello che genera la società se sono le istituzioni ad essere malate.
Ma lu pitazuz znon è una moda ma un'etnia aborigena frentana non può scomparire...iscrivetevi alla L.P.P. lega protezione pita ..
------------
Editato da Briskio il 01/09/2006 alle 03:33:24
Adonai, ti vorrei vedere dopo 3 o 4 ore sotto un sole cocente a 40° senza niente da bere o quello che ai con te è diventato un brodo, se non ti senti morire e poi un miraggio "bibite fresche"!!!!!!!!!!
Nuova reply all'argomento:
Li chiamano "pida zuzz"
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui