Cultura & Attualità
Così li definiscono o si definiscono, coloro che seguono determinati stili di vita, di costumi e di idee....li vedi in giro ovunque, per esempio un ritrovo lancianese è senza ombra di dubbio la Caffetteria Fenaroli,....il tipico "pida zuzz" indossa vestiti all'apparenza poveri, spesso è accompagnato da un cane, si improvvisa giocoliere(c'è da dire alcuni sono molto bravi), portano in tasca sempre un pò di fumo e la loro ideologia va da quella anarchico-noglobal a quella catto-comunista... si ispirano molto al movimento hippie degli anni 60/70, di nuovo non hanno nulla, rappresentano anche loro il declino della nex-generation, la loro alternatività è una brutta copia di quella di 30 anni fa....sono vuoti,esprimono solo apparenza e poco essere....Ma andiamo avanti, il motivo del mio post è un altro, spesso mi chiedo fermandomi ad analizzare questi personaggi, cosa essi siano in realtà...conoscendone molti, ho notato che la maggioranza di essi sono figli di medici, avvocati, imprenditori ecc.. insomma, fanno parte di una classe alto-borghese che essi in apparenza ripudiano ma in realtà non sdegnano di prenderne i benefici socio-economici che essa offre...molti di loro viaggiano nei migliori posti del mondo senza risparmiare i soldini che papà ha sborsato, non usano sacchi a pelo per dormire ma comodi e lussuosi alberghi, poi quando vanno in giro per Lanciano molti sfiorano il ridicolo...chi ha la Cayenne, chi addirittura il ferrari. Molti di loro appena finiranno di studiare troveranno magicamente subito il lavoro, abbandoneranno quei vestiti, taglieranno quei capelloni e indosseranno un bel vestito Prada o Armani e verranno a comandare chi ipocritamente fingevano di rappresentare.