Messaggio del 13-04-2007 alle ore 13:14:16
Si, Mida, se fosse una persona specializzata...
Persone come Lunabo o Bambinocattivo, ad esempio, avrebbero competenze in merito. Ed in questo caso, sempre ad esempio, mi farebbe piacetre che fossero assunte: uno stipendiuccio ben speso, ben venga!
Per carità, io non conosco questa persona e quindi posso anche sbagliarmi (anzi lo spero!): ma ni je che l'hanno scelto pecchè je perito elettrotecnico? No, pecchè l'elettrotecnica, se proprio ci tieni, l'abbije a capì nu sacche di tempe dope lu diplome all'industriale.
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 12:19:55
credo che l'emergy manager sia invece una figura importante e di grande utilità.
se solo pensiamo a quanto riscaladamento sprecano dentro agli uffici pubblici... ci fa sempre un caldo infernale...
certo, mi direte "e ci voleva un energy manager per razionalizzare l'uso dei termosifoni???! basta un bidello, per questo!"
e direste anche una cosa vera!! se non fosse che i compiti di un energy manager nn si limitano a scegliere i modi migliori per razionalizzare l'uso dell'emergia (che già cmq nn arebbe poco!) ma serve anche per elaborare una politica energetica territoriale dell'Ente!
che non è cosa da poco.
ovviamente questo ruolo deve essere affidato a persona capace, qualificata e con competenze specifiche non indifferenti.
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 11:22:13
a scanso di equivoci io sono uno di quei coglioni che passa per la piazza, con l'unica differenza che per lavorare non sono mai andato a leccare il culo a nessuno... e così come me mr home e tt le persone serie che si indignano ancora a questo mondo ... solo ke i mediocri scambiano l'indignazione per invidia, che ci vuoi fare, l'importante è ke siamo CAMPIONI DEL MONDOOO!
Messaggio del 12-04-2007 alle ore 18:34:18
Mo te pure nome e cognome ANTONIO IEZZI, già dipendente comunale..........
perito elettrotecnico e laureato in giurisprudenza.....I N V I D I O S I.
Messaggio del 12-04-2007 alle ore 18:28:50
Cazze Mr Home, ndi sta bbone mai niende!!!
E li cane ca nin va bbone
e li politice nti sta bbone
e lu comune fa schife e iè tutte nu magne magne
Mo ti ti ngazzà pure nghe ssu povere energi maestre!!
Ma che cazze!!! Ntabbutte mai!!!
Messaggio del 12-04-2007 alle ore 12:36:54
berto, la critica penso fosse rivolta più al passato che al presente, visto che per anni esperti del settore hanno fatto disastri, questo nuovo fa ritornare alla mente le malefatte del passato. che sia uno interno ben venga per una questione economica, ma resta comunque a mio avviso l'inutilità di centinaia di micro-figure senza applicazione concreta.
Messaggio del 12-04-2007 alle ore 12:03:26
masì al governo ci puoi mettere chi vuoi, possiamo pure resuscitare roosvelt de gasperi mussolini stalin o ki cakkio vi pare... il risultanto, ovvero una massa di arroganti incompetenti ai posti di potere della burocrazia e della politica non cambia di una virgola... ti dirò di +: se mi fanno sindaco subito, sono certo che non riesco a modificare nemmeno di poco la pessima amministrazione che abbiamo, e se trasferisci il discorso ai piani superiori, la conclusione sarebbe la stessa: anke un dittatore con pieni poteri riuscirà mai a modificare in meglio qs paese di merda... troppi furbetti, troppi ignoranti, incompetenti, leccaculo and so on
Messaggio del 12-04-2007 alle ore 11:53:10
No Bakunin,l'energy master ha la stessa competenza ca tenne i tuoi eletti che stanno governando la nazione,uguale,uguale
Messaggio del 12-04-2007 alle ore 11:41:33
Mo ca diventeme provincia Frentania, ci sarà un E.M. sovraordinto a livello provinciale che si interfaccierà con l'E.M. a livello regionale.
Messaggio del 12-04-2007 alle ore 11:40:29
Mica si percepisce che ho una fiducia spropositata nei confronti delle istituzioni e dei loro rappresentanti?
Messaggio del 12-04-2007 alle ore 11:38:51
E allora, se è una persona che già lavorava al comune ci sono due possibilità:
1) O nin facè nu cazz prime e quindi mo ji fanne fa caccose (ciò significa che gli abbiamo pagato diversi stipendi... immotivatamente). E questo è un bene.
2)O cussù faceve caccose pe bbuscarse lu stipendie. Questo significa che la fatije ca faceve cussù, mo ca divente E.M., la da fà cacchedun'atre... o da fa tutte jesse, come lu capestazzione di Alanno! E' dunque possibile che non assumano un E.M. ma quello che dovrà sostituirno nelle sue mansioni precedenti al nuovo incarico.
3)La terza ipotesi è ca cussù nin facè nu cazz dentre a lu cumune. Mo ji fanne fa lu E.M. e a lu poste se pijene n'atre che, ovviamente, nin farà nu cazze a lu poste dell'E.M.
Messaggio del 12-04-2007 alle ore 11:37:33
Non facendo parte del "potere" sono pienamente d'accordo su tutto con alexnat ed anche con il tirtore di berto,aspettiamo prima di s"fasciarci" la testa,non sempre si può sparare nel mucchio senza sapere chi c'è nel mucchio,sopra ho scritto che aspetterò il nome
Messaggio del 12-04-2007 alle ore 11:21:59
caro mr. home, ammesso che io non faccia testo, come dici tu, io ho solo voluto aggiungere un elemento di precisione alle cose da te dette, soprattutto in riferimento agli stipendiucci extra. Il mio non era assolutamente un discorso di parte o teso a difendere chicchessia.
Per quanto riguarda la coda del cane, poi, lasciamo perdere....tanto da come parli hai già tutte le risposte e quindi non credo tu sia interessato a sapere se in mezzo agli uomini di "potere" (come li chiami tu) c'è chi si morde anche la coda
Messaggio del 12-04-2007 alle ore 10:03:31
se il nuovo E.M. ha la stessa competenza di quelli che progettano le strade e le fogne, nonché i lavori di rifacimento degli stessi, siamo in una botte di yoghurt
Messaggio del 12-04-2007 alle ore 09:03:15
questa retorica critichina fa proprio ridere!!! state parlando male di una persona che neanche sapete chi è e neanche sapete cosa fa! ma vi rendete conto!!!!!
cmq l'energy mgnt non è una cazzata che s'è inventato lu comune...come ben sapete tra un pò l'energia e la luce non sarà più solo pagare 2 bollette per via della liberalizzazione. ben venga uno esperto del settore....anche se per voi non è sicuramente così, visto che sapete tutto di tutti.
PS. non sono io il nuovo energy manager e neanche nu parente me
Lu cumune che assume un uomo di Del Turco? A li dù già stì mbriache!:d:d:d
Cerca dentro Alleanza Nazionale e subito trovi chi è :d:d:d
Come sempre!
quote:
home mi dispiace deluderti, ma per quel che ne so io, l'E.M. sarà uno che già lavora in comune...quindi niente assunzioni o stipendiucci extra.
sulle competenze specifiche non so dirti....anche se mi dicono che la persona in questione sia abbastanza preparata sulla materia...
Messaggio del 11-04-2007 alle ore 15:59:29
home mi dispiace deluderti, ma per quel che ne so io, l'E.M. sarà uno che già lavora in comune...quindi niente assunzioni o stipendiucci extra.
sulle competenze specifiche non so dirti....anche se mi dicono che la persona in questione sia abbastanza preparata sulla materia...
Messaggio del 11-04-2007 alle ore 15:48:58
Sara' uno che fara' una semplice circolare a tutti gli uffici raccomandandosi di spegnere le luci quando si esce dalla stanza, di non lasciare le finestre aperte in inverno (o in estate col condizionatore), di spegnere i monitor e i PC quando non utilizzati?
Oppure applichera' dei criteri su larga scala? Imponendo per esempio dei limiti di spesa elettrica/gas ai vari uffici? Oppure facendo installare pannelli solari (fotovoltaici o termici) su palestre, scuole comunale ecc.?
Messaggio del 11-04-2007 alle ore 15:34:06
Lu cumune che assume un uomo di Del Turco? A li dù già stì mbriache!:d:d:d
Cerca dentro Alleanza Nazionale e subito trovi chi è :d:d:d
Messaggio del 11-04-2007 alle ore 14:07:33
Ma che cazzata....allora è proprio vero che la gente non capisce più una mazza...che delusione...appoggio Mask....ma tante cè vò!
Messaggio del 11-04-2007 alle ore 14:06:49
mi sa che sacce cacche cosa,meglio che non dico nulla e mi facce li caxxa mi,comunque se è chi si vocifera non è un bel nome
Messaggio del 11-04-2007 alle ore 14:04:17
la solita, inutile, dispersione di fondi. ma ci vuole un genio per capire quali strade prendere per risparmiare energia o usarne di intelligente?