Cultura & Attualità
papa'
mi sento sdoppiato
ops
ONESOLUTION
borf, mi fa piacere che sai quello che penso, non sei l'unico in questo forum che legge nel pensiero.
jun, sarà anche un termine macabro, ma è esattamente quel che accade al feto: viene raschiato dall'utero.
samu, non vorrei darti un truma, ma quotando ariel hai indirettamente quotato anche me, visto che su quello specifico concetto avevo detto l'edentica cosa che sosteneva ariel. quando una cosa è giusta lo è indipendendemente da chi lo afferma.
e vabbò, ndi ingazzà
quotavo ariel nn di certo te jekil visto ke la pensiamo in modi totalmente OPPOSTI
e anke io hi finito qui sopra
cià
veramente è un termine medico quello..
anche se ammetto che suona terribilmente macabro.
Jekil,
quotare te con quello che stai scrivendo? Cambiare la costituzione antifascista?
Se l'apologia del fascismo non fosse ben evidenziata nella costituzione come reato, quelli che la pensano come te imporrebbero imediatamente il loro pensiero e cosi fanculo alle donne incinte, non si abortisce e basta, si va a messa e basta...
Poi questo termine "RASCHIARE", ci sarebbe la RU486 ma tu sei contrario perche' per i tuoi insegnamenti la donna deve soffrire!
Questo e' il mio ultimo post su questo argomento, ciao!
Borf
si, ma è quello che io ho sostenuto...
quotava me prezzemolo jekill
samu, non ci sono abituato ad essere quotato, potri montarmi la testa....
quoti anche il resto del mio discorso??? mi riferisco allo specifico, non agli infiniti e snervanti post sull'argomento.
ariel qllo nn è cinismo è la realtà dei fatti
ti quoto in toto
skin, credo di aver risposto ai tuoi quesiti nel post immediatamente precedente a questo e nella mia risposta a dean.
ariel, non sei affatto cinica, hai solo fotografato la realtà dei fatti. ma proprio per questo sostengo che in un'ottica di abrogazione delle leggi abortiste, si deve per forza portare aventi lo stato sociale che non lasci al suo destino la donna e il nascituro!! certo quì il discorso si allarga. in una società senza valori, o meglio, dove gli unici valori sono la produzione, l'avere e l'apparire. dove abbiamo ancora una costituzione obsoleta che invece di pensare ai problemi concreti della gente, sta ancora a pensare alla £repubblica antifascista", è ovvio che le persone saranno sempre abbandonate al proprio destino. proprio per questo bisogna lottare per riappropriarci dei valori della comunità nazionale, della stirpe!!
e non credo sia facile vivere sapendo che hai deciso di non far vivere un essere umano...tuttobene...io acida??????
( e comunque io l'uomo ce l'ho e vorrebbe pure una squadra di calcio
fortuna che è disoccupato
) jekil, mi sono accorto di aver fatto un errore di battitura... preferisci un bambino gettato vivo nella spazzatura a un feto di 90
giorni rashiato e smaltito nel modo te descritto? Perchè, senza l'aborto(che cmq sarebbe inevitabilmente concesso al mercato nero, con pratiche spartane) nn oserei mai immaginare la fine di tanti feti messi al mondo. Intendiamoci, è giusto assumersi le proprie responsabilità, per
chè, ragionando con la mia testa, senza un contesto specifico che non potrei mai avere(perchè non so donna) anch'io mi assumerei la responsabilità di portare a termine la gravidanza. Ma appunto di responsabilità si parla, dunque anche quella di optare per una soluzione opposta.
e perché qualche tread più su dicevi di no?
ma volendo puoi anche non rispondere...non me ne può fregar di meno
co sta acidita'
secondo me,
nn corri molti rischi di gravidanze indesiderate
jekill, mi spiace fare la cinica, di solito non lo sono, ma tra persone adulte tutti sappiamo che a nessuno gliene frega nulla di te, se poi sei una diciassettenne incinta ancor meno, se ne fregano se non vuoi fare la mamma, se ne fregano se ti senti sola, una ragazza violentata, una madre che economicamente non può permetterselo ed ha già due figli da crescere,una disoccupata single con i genitori all'antica, potrei continuare per ore...la gente è solo pronta a giudicare...adesso è diverso per me,son adulta, lavoro, adoro i bambini...ma mi chiedo perchè la gente è così pronta a giudicare a predicare a maledire quando poi tutti sappiamo che siamo soli davanti al nostro destino e che se non ce la facciamo con le nostre forze son sempre cavolacci nostri????
------------
Editato da Ariel276 il 20/10/2005 alle 15:33:55
certo deleuze, d'altronde la posizione antiabortista non è "proprietà" della mia parte politica....
ma quindi jekil continui ad asserire che il tuo discorso non é politico?
Answer pliz...
oddio se penso jun con deleuze mi vien da pensare al cane di alice, un incrocio tra un dalmata e un bassotto
samu, non hai considerato che se non mi fai sopprimere mia madre, che è una madre che non voglio, potrebbe risentirne la mia psoche e quella di mia madre???
ma a parte i paradossi, certo che ci ho pensato!!! per questo ritengo che uno stato sociale non debba essere assente, debba garantire sostegno psicologico, morale e finananziario, e in casi estremi farsi carico della crescita del bambino. vedi samu, io posso capire che una madre non voglia avere il figlio, ma quel che non capisco è perchè questo debba essere ucciso???!!! penso che potrebbero esserci rimedi che magari non accontentano in toto ne la madre ne il figlio, ma ritengo che comunque sarebbe sempre meglio della "soppresasione" del nascituro!!
posso testimoniare che sotto gli effetti di un potente derivato della canapa ho passato una LUUUNGA notte. Alla faccia della diminuzione.
Words speaks for themselves...
Jun io mi ti sposerei e farei tante junnine

inutile uà io nn scrivo più qui ci rinuncio
non dire cretinate
e se invece quel bambino abortito voleva vivere,pur maltrattato e malcresciuto,
nn credi
poteva costruirsi una vita bella?
non hai preso in considerazione che eventualmente una mamma a cui è vietato l'aborto cresca quel bimbo in modo cattivo perkè l'hanno costretta ad averlo e può anche portare la mamma a cadere in stati depressivi assurdi ke possono ripercuotersi sia sulla mamma ke sul bambino...mentre se la tizia avesse potuto abortire qnd aveva solo un embrione in corpo due vite si sarebbero salvate? già perkè se ne seentono troppe di storie di mamme depresse post parto ke uccidono figli e poi loro stesse...
skin, mi pare ovvio che nessuno creda che i bambini vengano gettati ancora vivi nella spazzatura, ma il feto morto, raschiato, viene smaltito esattamente cvome ti ho descritto.
dean no. tu no. tu non mi puoi fare questi paragoni allucinanti!! allora anche il turismo sessuale a scopo pedofilo è "classista". chi guadagna 1000 euro al mese certo non può andare a comprare il piacere da bambini in tailandia o in brasile. allora che facciamo, per eliminare questa disugualiaza liberalizziamo la pedofilia??? da te mi aspetto argomentazione serie, seppur contrapposte alle mie!!
per chi sostiene che non mi pongo il problema della donna. non è affatto così, semplicemente antepongo ad esso il problema della vita del nascituro. parlate tanto di libertà della donna, e posso capirlo, ma la libertà alla vita del nascituro???
uno nn vuole un bambino, gia questo e' iinnaturale ovviamente per colpa della societa' ,
be' nn trombare! usa i contraccettivi
mamma mia quanto stai indietro e chiuso, vatti a fare un giro, non ci son solo situazioni così facili da giudicare e non ci sono situazioni da giudicare
non capite un emerito, credo che in tutti questi interventi da uomini potrei quotare solo skin dopo home....per piacere, per voi si parla di salto della quaglia e di contraccettivi, poi non stupiamoci se lo stupro è allo stesso livello della pornografia e della masturbazione per il catechismo moderno, ma peppiacer'
mi piacerebbe vedere voi a portare avanti una gravidanza...ma in qualsiasi condizione, poi ne possiamo riparlare, e non fatemi discorsi di sentimenti e di affetto e di calore, perchè sappiamo tutti che siamo tutti diversi e non è detto che siccome ho un utero devo avere per forza un senso della maternità grande quanto una casa....ma peppiacer' e poi non diamo le solite colpe alla società e all'educazione moderna e al femminismo e bla bla bla, se non sbaglio i bambini son stati uccisi da sempre...e in modi peggiori appena nati anche solo perchè non erano maschietti....quindi peppiacer'non venitemi a parlare di embrioni e sentimenti e gravidanze, perchè nessuno può capire...
skin dai partiamo!!!!
a cuba! a cuba!

------------
Editato da Tuttobene il 20/10/2005 alle 14:35:10
...qualcuno ci disse che avevamo il famoso libero arbitrio...o è solo una storiella da raccontare alla domenica?
Macabre cifre....si è sempre abortito...c'è chi lo fa a ragion veduta e chi "per sport"...ma la legge deve tutelare TUTTI...ergo è giusto dare la posssibilità "reale" di scegliere se avere o meno un bambino.
...AMEN! samu, chi dice una cosa del genere può essere solo deviata di mente, ma di deviati ce ne sono sempre e ovunque...
Fatto sta che è da uomini che ragionate
Non si deve essere assolutisti e dire che solo le donne possono capire…
Come hai detto tu c’è anche la parte delle donne che non capisce bene e dice che è un metodo contraccettivo…
Ma io rimango dell’opinione che bisogna avere il diritto di scegliere…non si sa quali situazioni si hanno…
Non mi va di ripetere qllo che è stato già detto.
skin a te il cinema ti fa male
Mitico avvocato del diavolo
tuttobene, 6 proprio un comunista castrista... ti ci mandrei io a cuba, ma non a fare lo sborone in vacanza

l'uomo è dio per definizione, io sono l'ultimo degli umanisti
Nessuno mi può giudicare
nemmeno tu.....
perchè un prete può giudicare?
nn so se tutti possono capire
certo io no di sicuro,anche se...
ma credo questo, che l'uomo moderno sia affetto
da una sindrome di onnipotenza
si crede dio,e anche per questo le varie religioni sono meno considerate.
l'uomo pensa di poter decidere il proprio destino,che gran stronzata!
quello degli altri,degli animali...
pensa di poter decidere della vita e della morte, folli!
tutto vi si rivoltera' contro!!!
e gia' sta accadendo
La legge dell'aborto è stata una conquista sociale, chi non è d'accordo potrebbe benissimo trasferirisi in ruanda
Non c'è bisogno di andare in Ruanda... non sei d'accordo? non lo pratichi e non ti metti a giudicare chi lo pratica. Punto. il discorso è semplice. Chi siete voi per giudicare? Chi è un prete per giudicare?
sei il mio GURU

Ma nn fai altro che citarmi?
Stop mo ricala, sono d'accordo su tutto, ma che solo le donne possano giudicare mi sembra un incredibile cazzata.
Ho sentito con le mie orecchie una cretinetti affermare che l'aborto doveva essere introdotto come metodo contraccettivo, mo o quella era Skin travestito
oppure non è vero che solo le donne possono capire di ste cose Quoto Animamundi e le donne del forum....

xò vedo tanta propaganda....bla bla bla

vorrei vedere jekil con la gonna a prendere una decisione...nn credere sia scontata e immediata...parli da uomo....e nn da donna ...e già, detto qsto nn puoi capire cos'è x una donna la gravidanza!!!! Poi giudicare la libertà di una donna di abortire...sei lontano jekil mille miglia dalla realtà!
Solo le donne capiscono le donne...ed è x qsto che nn ci sono molti interventi femminili...xkè parli di cose che nn conosci....embrione bambino diseredato.......fatti un giro negli orfanotrofi che è meglio!!!
E' facile parlare (x tutti ovviamente!) e qdi anche giudicare.....ma nn essere così sicuro della tua Verità Assoluta! Le verità assolute nn esistono! ....purtroppo...
Jun Tv verità
OFFTOPIC:
Jekill says:
l'uso di certe sostanze notoriamente diminuisce la virilità.
posso testimoniare che sotto gli effetti di un potente derivato della canapa ho passato una LUUUNGA notte. Alla faccia della diminuzione.
FINE OFFTOPIC
per il resto.. tanto pe cambià.. concordo con Skin, Ariel, Deleuze.. insomma ci siamo capiti.
Come per tante altre cose, io credo che non lo farei mai, ma difendo il diritto a farlo.
Aggiungo che sono le donne ad assumersi il calvario di portare avanti la gravidanza... noi che cazzo c'entriamo?
Skin ma il ruanda c'ha già tanti problemi

Jekil tu dici "Lotta all'aborto, clandestino o meno che sia"
giustissimo!
Sono perfettamente d'accordo!!! Non scherzo è così
Come?
L'aborto prima del 78 era vietato, chi lo praticava rischiava la galera eppure la sua pratica era giornaliera,
abolire la 194 sarebbe una scelta classista, le poveracce dalle Magane, le ricche signore borghesi in cliniche private compiacenti.
Vogliamo discurtere di riforma della legge? discutiamone, persino Pannella ha affermato di essere disponibile a discutere un ritocco dei tempi, in senso più restrittivo.
Ma il riportare in clandestinità l'aborto è solo un discorso ideologico
Ricordiamoci che la 194 è una legge antiabortista, che prevede l'ìaborto come extrema ratio, prevedendo molti strumenti al fine di evitarlo, consultori e quant'altro.
Una volta tanto che abbiamo una legge chje ci invidiano mi sembra giusto andarla a stravolgere

------------
Editato da Dean Corso il 20/10/2005 alle 13:04:59
skin tu non capisci un cazzo...lo stato laico é troppo lassista...ci vuole ordine e rigore...moralità soprattutto...
tu che sei un becero buonista comunista queste cose non le puoi capire
Jekil, immagini i bambini gettati ancora vivi nei bidoni della spazzatura perchè indesiderati... siamo seri, fino al terzo mese la cosa la trovo molto meno aberrante. Non voglio dire che l'aborto sia una cosa bella e che per la donna sia una scelta facile, tutt'altro. Ma credo che la legge garantisca tutte quelle condizioni igienico-sanitarie al di fuori delle quali si avrebbero conseguenze ancora più disumane. La madre deve essere in grado di compiere una scelta, rispettando determinate condizioni. Dal punto di vista del feto, credo che nessuno sia felice di venire al mondo senza essere desiderato dalla propria madre, se proprio vogliamo metterla sulla demagogia. La legge dell'aborto è stata una conquista sociale, chi non è d'accordo potrebbe benissimo trasferirisi in ruanda.
so benissimo cos'è un embrione, ho studiato anche io sai?
Jeckill ma perchè il risultato di un aborto spontaneo dove và a finire secondo te? (provocazione).
in ogni caso non si può dare un significato etico alla vita, nel senso che non esiste dire la vita del bambino a tutti i costi con quella della donna che deve essere necessariamente subordinata, o viceversa.
Come hanno detto le donne del forum, la questione non è solo bianco o nero e ciascuno di noi prenderà le posizioni che più gli aggradano e che più sentono dentro di se.
Tuttavia una cosa è indubbia: Lo Stato (in quanto ente LAICO e superpartes), in quanto deve tutelare tutti i molteplici e LEGITTIMI interessi personali dei suoi cittadini deve ANCHE tutelare chi per un motivo o per un altro si trova costretto a dover compiere scelte drammatiche e difficilissime.
Pertanto assolutamente SI a dare tutela giuridico/medico/assistenziale a chi si trova davanti ad una scelta difficilissima. Assolutamente NO a chi tenta di imporre per legge la propria idea (soprattutto se ispirata da credenze di tipo religioso), poichè non esiste nulla di più relativo di questo.
ti devo rileggere la definizione di embrione?? guarda che i vocabolari non sono una trappola ordita dai "clerico-fascisti"....
ma quale bambino nella spazzatura!!!! ma che cavolo dici!
è un embrione che forse non arriva neppure ad un centimetro!!!
paz, ho l'impressione che stiampo parlando di due cose diverse. come "bambini non diseredati"???? guarda che non stamo parlando di mettere in istituti bambini che altrimenti vivrebbero con il maggior domo e la badante, ma di bambini che altrimenti finirebbero nella spazzatura!!!! sai dove finiscono i bambibi raschiati?? in dei bidoni neri di plastica a chiusura ermentica, insieme, chessò, al nodulo tolto al seno di una signora, al topolino morto dopo una sperimantazione, alla cellula tumorale eliminata ad un paziente. poi questo contenitore viene chiuso, consegnato alla ditta appaltatrice per lo smaltimento dei rifiuti organici ospedaliri e smaltito!! se permetti tra questa fine e il crescere in un istituto non esiste termine di paragone!!!!!
ariel e samu, tutte queste vostre considerazioni, quel che ariel dice di sentire nel profondo del cuore, quel bambino non potrà mai farle e sentirle. è stato ucciso prima di avere questa possibilità!!!
è quello che ho detto in privato a paz samu

lasciamo stare, son cose di cui non mi va di parlare...
so solo che nè lo stato nè la chiesa nè tantomeno altri devono limitare la mia libertà, nè giudicare le mie scelte...parlo di me in quanto donna...
Paz a mio avviso è una causa persa tentare di far aprire la mente a chi parla in quel modo...
come noi abbiamo la nostra idea loro hanno la loro... sono irremovibili
così come noi ci rendiamo conto che la donna che dovrà far diventare bambino quell'embrione nel suo corpo....ha un cervello...una testa...una psiche...ujna vita....dei diritti...e che quell'embrione in ogni caso gli andrà a modificare tutto...e diico TUTTO....per non parlare di quello che aspetta al bambino nel momento in cui una gravidanza inattesa viene portata avanti....non hanno mai sentito i TG?? sai quanti bimbi con tanto di cordone ombelicale sono stati trovati nei cassoneti? quanti bambini usccisi con i tacchi della scarpa della mamma...è cronaca di tutti i giorni.... quella è la psiche della mamma che non ha retto...
ma loro questyo non lo capiscono... non ci arrivano...è difficile far capire il nostro punto di vista
quoto ariel
per me il nascituro come è chiamato da alcuni non viene sempre al primo posto...
potrà sembrare crudele ai più sta frase ma è così...
ma cosa uccidi? conosci il significato della parola uccidere?
e sai il significato della parola aborto?
INFATTI...PAZ
non li chiudiamo dentro un istituto uccidiamoli direttamente

Ah, un'altra cosa.... parlate tanto dell'importanza dell'educazione di un bambino, della presenza dei genitori nella crescita di un bambino, siete contro l'educazione da parte di coppie gay e poi? volete rinchiudere i bambini "non desiderati" dentro istituti speciali? inventatevene un'altra, siete la contraddizione fatta persona.
incubatrici per loro...
Non mi sono esposta perchè dovrei ripetere le stesse identiche cose sui post aperti riguardo lo scorso referendum.... siete chiusi, questo è il problema di fondo, così come sono chiusi tutti i cattolici che la pensano come voi (ma che poi agiscono in tutt'altro modo).
Come potrei essere d'accordo sul fatto di aprire questi centri per bambini non desiderati?
E la madre? dove la metti la madre? in un manicomio?
Ma cosa vi credete che sia una donna? Come credete che stia una madre dopo aver cresciuto una creatura nel proprio grembo e poi lasciarlo in un istituto perchè non può tenerlo?
Per me queste sono stronzate... cresciamo gli embrioni ed uccidiamo le donne, questo è il messaggio.
Bartam se non ti basta possiamo continuare.
ah, mi fai vedere cosa di intelligente hai scritto tu?
non mi faccio sentire perchè quello che penso non credo debba essere reso pubblico...paz, samu...lo sappiamo noi, nel fondo del cuore....e poi ci son situazioni e situazioni, non mi sento di giudicare nessuno, ma sia chiaro, per me il nascituro come è chiamato da alcuni non viene sempre al primo posto...
paz, evidentemente non ho il monopolio nel dire le stronzate, ma qualcuno ci aggiunge anche un tantino di ignoranza(non nel senso dispregiativo usato da altri, ma nel senso di ignorare, di non conoscere, alcuni argomenti). ti è sembrato tanto assurdo il discorso sullo stato che dovrebbe farsi carico ecc. ecc..... bene, devi sapere che questo avviene già oggi. devi sapere che è possibile per una madre che non voglia il figlio, andare a partorire in ospedale nell'assoluto anonimato, e lasciare lì il figlio e andarsene appena le condizioni post parto lo permettono. di quel bambino SI FA CARICO LO STATO. oggi, non nel sistema da me sognato!! quindi cosa ho asserito di trascendentale??? ho solo detto che questa assistenza dello stato dovrebbe essere potenziata. dovrebbe, anzi, essere la prima priorità dello stato!!
borf, il discorso sarà anche complesso da un punto di vista "interiore", ma è semplicissimo dal punto di vista della realtà dei fatti: con l'aborto ammazzi un bambino!! la domanda è questa: per te è legittimo uccidere un innocente o no??
Io prenderei un lanciafiammme e vi metterei fuoco a tutti!!!

deleuze, lo sà pure Bartam che sei uno svelto del cazzo
paz, rileggiti tutti i tuoi interventi e dimmi se c'è una sola cosa intelligente che tu abbia affermato di tuo, che vada al di fuori del quotare ed applaudire gli altri. poi accusi la gente di dire stronzate..meglio sparare stronzate che intervenire non dicendo assolutamente nulla.
Jekill,
vuoi insegnare alle donne ad essere delle madri responsabili? E dunque, proprio come il Buttigliozzo, proporre un milione al mese alle donne che ci ripensano, dalla data del concepimento fino al primo anno di vita del bambino, anno in cui dovrebbe essere rinchiuso in un istituto, garantendo una velocizzazione delle pratiche per la futura adozione. Oltre a questo, il terrificante Buttiglionazzo, dice che siccome anche i padri devono essere responsabili, diventerebbe obbligatorio il loro parere per procedere con l’interruzione di gravidanza.
E se lei a questo punto prendesse la "decisione" ed io sarei contrario, cosa faccio, la lego ad un albero?
Jekill, questo discorso e' troppo complesso,
sono decisioni che spettano alla donna, magari con il proprio ragazzo accanto.
Poi, se la tua vuol essere solo idea sono con te, anche se questa cornice di buonismo moralizzatore alla Buttigliazza mi fa molto dubitare!
Borf
quali sarebbero le stronzate, che lo stato dovrebbe dare la possibilità di vivere a bambini che altrimenti sarebbero uccisi????? che lo stato dovrebbe farsi carico di "casi disperati"???? che lo stato dovrebbe adoperarsi per far crescere e diventare buoni cittadini anche quei bambini così sfortunati da dover essere "smaltiti"???
stronzate sopra altre stronzate...
quali sarebbero le stronzate, che lo stato dovrebbe dare la possibilità di vivere a bambini che altrimenti sarebbero uccisi????? che lo stato dovrebbe farsi carico di "casi disperati"???? che lo stato dovrebbe adoperarsi per far crescere e diventare buoni cittadini anche quei bambini così sfortunati da dover essere "smaltiti"???
Paz io la mia l'ho detta....purtroppo spero di nn dovermi mai trovarenella situazione di dover scegliere....ora come ora nn lo farei ho 25 anni e se dovesse capitarmi lo terrei....ma se mi fosse capitato ke so...anke 3-4 anni fa?? nn so cosa avrei potuto decidere....è una cosa troppo personale e delicata....difficile poter dire: farei così farei colà...
sì la vita è sacra...ma ke avrei dato a un eventuale figlio se fossi rimasta incinta a 19 anni??sì ho molte amike ke ora hanno figli di 5-6 anni...gente ke qnd eravamo a scuola ha avuto il lieto evento...
ma io samu, come avrei potuto reagire?? nn loo so ammiro loro...la loro scelta coraggiosa...ma io nn so cosa avrei fatto
la vita è sacra...ma un pargolo avrebbe cambiato la mia vita...se fossi rimasta incointa come loro e avessi tenuto il bimbo...ora starei qui??? avrei la vita ke ho ora??a mio figlio avrei saputo dare quel di cui aveva bisogno??? Che famiglia gli avrei dato? Lo avrei messo in un istituto organizzato dallo stato per aiutare bambini nati da gravidanze inattese….(questa è assurda davvero manco thomas moore e campanella addavero potevano dì na cosa simile) E se il mio compagno…se il papà era solo una storia di una notte?o me la sarei presa con lui perkè mi ha bloccato la vita? probabilmente no....ma questo non si può sapere...e nn si può sapere cosa avrei potuto scegliere di fare è una cosa troppo personale e delicata....io non riesco ad avere una opinione decisa su questo argomento....
io da donna so ke una cosa simile mi cambia la vita...da subito.....e la vita te la cambia anke se abortisci...nn credo ke una donna ke ha buttato via il suo bambino per una determinata scelta poi possa vivere serena... se abortisce o no...alla donna rimane un segno indelebile per tutta la vita
io nn riesco e nn voglio immaginare come ci si possa sentire a dover scegliere una cosa simile...
non riwesco a dire cosa farei...nn lo so...o per lo meno cosa avessi fatto ad una giovane età...ripeto ora a 25 anni lo terrei quasi sicuramente...ma prima???
non lo so...ho molte idee e confuse come potete vedere
Ho seguito perfettamente e continuo a ripetere... la finisci di dire stronzate????????
paz, sono io che mi chiedo se ti rendi conto della domanda posta da bread e della mia successiva risposta. se segui la conseguenzialità dei post forse ti renderai conto....
Donne del forum, dove siete?????
Perchè non vi fate sentire?
Non argomento più, dovrei scrivere sempre le stesse cose, perchè gira e riggira il discorso è sempre quello... ma dopo che ho letto tutto questo...
voglio dire che in una società nella quale si pone al primo posto la natalità e la famiglia, uno stato degno di essere chiamato tale deve essere attrezzato anche per quelle "nascite indesiderate". lo stato dovrebbe di munirsi di istituti e di strutture che garantiscano al "piccolo" una crescita serena, e metterlo in condizione di partire alla pari, nel successivo inserimento nella società, con bambini nati in situazioni più fortunate
Ma ti rendi conto di quello che dici?
nick, se ti piace mescolare le carte e fare ironia, posso risponderti che purtoppo non possiamo chedere parere alle infinite donne di nagasaky e iroshima. quindi i meno indicati a processare per crimini di guerra sono proprio gli invasori dell'iraq!!
nick

brava samu...é per questo che mi stò innamorandop di te
(brava davvero) prima che la donna l'interessato è il nascituro
noto che qui l'unica di sex femminile ke ha risposto è paz...e nn ha argomentato come nn me la sento di voler argomentare io
spero di non dovermi mai trovare con il dubbio se tenere o meno l'embrione che si sta formando nel mio corpo...voi uomini nn vi ci troverete mai forse è per questo che riuscite ad avere così tante idee chiare...
te l'ho detto:
nin ci jì a ssu caspite di iraqqe ca le curde sono svenevoli
é colpa mia...perché ho violentato la donna curda...
Premetto, Bush è alla stregua di Saddam & co.
ma a questo punto, considerando il post su "saddam santo subito" in Piazza, mi chiederei una cosa: se una donna curda incinta di 1 mese gassata da Saddam muore e quindi perde il bambino,
-è colpa della donna perchè doveva stare più attenta
-è colpa del gas poco selettivo perchè doveva ammazzare la donna e lasciar vivere un povero embrioncino-ino-inetto
-è colpa di indymedia
-è colpa di deleuze
In breve: a morte i curdi, salviamo gli embrioni?
E gli embrioni curdi?
------------
Editato da Nick il 19/10/2005 alle 19:14:57
e infatti il tuo discorso di politico non c'ha nulla...addije lu patrasonne de minzignore e nné cchiù...
infatti scì...tommaso moro e campanella sarebbero d'accordo...
braed, prima devo farti una precisazione: prima che la donna l'interessato è il nascituro.
adesso rispondo con piacere al tuo intelligente quesito. è ovvio, almeno dal mio punto di vista, che si andasse in direzione dell'abrogazione delle leggi abortiste, dovrebbe cambiare molto nello stato e nel sociale. voglio dire che in una società nella quale si pone al primo posto la natalità e la famiglia, uno stato degno di essere chiamato tale deve essere attrezzato anche per quelle "nascite indesiderate". lo stato dovrebbe di munirsi di istituti e di strutture che garantiscano al "piccolo" una crescita serena, e metterlo in condizione di partire alla pari, nel successivo inserimento nella società, con bambini nati in situazioni più fortunate. perchè se è legittimo, per quanto discutibile moralmente, che un genitore non voglia crescere un figlio, è altrettanto e ancor più legittimo il diritto alla vita del figlio stesso. e chi si riempie la bocca con parole di libertà dovrebbe riflettere sia sulla libertà della madre che sulla libertà di vivere del figlio!!
eeeeeeeeeeeeeeh! ma tu mo vai sui casi limite...bread, ma che minkia dici? l'albanese /marocchino/ ebreo lo si tiene fuori dai confini nazionali no?
nn ho una posizione a riguardo, xkè l'argomento è fin troppo delicato, e, a diffferenza d alcuni k sono intervenuti presuntuosi, nn mi sento d mettere il becco e sentenziare su un argomento k dovrebbe essere PRIMA d tutto d competenza delle DONNE, visto k solo loro sanno realmente cosa significhi..
ma vorrei proporre un quesito serio(e sottolineo SERIO) senza provocazione, a Jecil, Bartam, LIbero, e tutti gli altri k sono categoricamente contrari all'aborto, e sarei davvero contento se mi rispondesse:
ma se la vostra ragazza/moglie/compagna restasse incinta a seguito d una violenza carnale, k fareste? decidereste d tenere e allevare il bambino?
Jekil immagina se a compiere questo abominio fosse un albanese/marocchino/ebbreo, a quale decisione arriveresti?
grazie x le risposte

------------
Editato da Bræd il 19/10/2005 alle 17:56:13
tuttobene, hai detto 2 volte...bene. al di la del gioco di parole, quel che non si riesce a capire è appunto come dici tu, cona l'aborto non decidsi della tua libertà, ma decidi di sopprimere una vita che non è la tua!!
e dici la seconda volta bene quando affermi che quì la politica non c'entra!!
borf, io credo che solo un idiota possa pensare che per una donna l'aborto non sia un trauma. ma ritengo la cosa ininfluente rispetto alla vita innocente che vado a sopprimere!!
lo pensa...lo pensa...
Jekil,
spero tu non penserai che chi e' a favore o si trovi ad affrontare un aborto lo faccia con gioia.
Io ho vissuto anni fa quest'esperienza con una mia amica, e cazzo se e' stata una tragedia, e se l'Italia fosse stato un paese serio, ammesso che lo sia adesso,
avrebbe dovuto tempestare di messaggi i giovani dell'epoca, mi riperisco alla meta' degli anni '80, che usare il profilattico dev'essere una pratica consueta quando si scopa.
All'epoca c'era come ministro della pubblica istruzione la Jervolino che si oppose, dico "SI OPPOSE", alla distribuzione di un giornalino di Lupo Alberto nelle scuole dove si spiegava i motivi per indossare questo anti-concezionale con la scusa che i giovani non avevano bisogno di usare il preservativo perche' non devono scopare e basta, ma che c..zo di ragionamento, ma ti rendi conto? Ed il buon Buttigliazzo continua questa battaglia tanto che quest'argomento e' ancora tabu'!
Io vi dico di trombare il piu' possibile con un bel profilattico sull'uccello, cosi' niente malattie veneree trasmesse, e niente gravidanze indesiderate!
lo so, sto fantasticando, a volte dimentico che abbiamo Ruini e Nazinger,
pazienza, tanto fra cent'anni questa chiesa ci chiedera' scusa per aver provocato indirettamente e per ottusita' mentale questi cavolo di quattromilioni di aborti!
Con stima,
Borf
a me pare che tutto il discorso improntato dal nostro caro amico forzanovista sia politico...ma lui sicuramente dirà di no...
CMQ un giornò posterò il mio pensiero su tutti i fascismi di destra e sinistra...
trepidate gente...trepidate...
ma la politica qua nn c'entra
tuttobene...la coscienza non é una questione politica...é questo il messaggio di Mr home...
be home nn dimenticarti che le" tue "scelte(come uomo nn conti un cazzo perche' decide la donna)
riguardano un'altra vita,per me e' cosi', che nn si puo' esprimere,ne difendere
Mr home...se mi ingravidi io non abortisco...

lassele perde..a lavà la cocce all'asene ce sa refonne tembe e sapone...
Per correttezza: le definizioni che ho riportato sono quelle del dizionario della lingua italiana Devoto Oli ed. 2004!!! Mica le ho prese dal dizionario del dialetto di poggiofioritese...
E comunque, finisco qui. Credo di essere stato estremamente chiaro.
E finisco anche perchè rispondi solo a quello a cui ti conviene rispondere... e girando sempre la pizza a tuo favore. Con queste caratteristiche sei idoneo a fare il politico.
Ripeto: io non impedisco di fare le tue scelte, ma tu vuoi impedire le mie. Rifletti su questo...
testuale dal vocabolario di lingua italiana.
EMBRIONE: germe fecondato nel suo PRIMO STATO DI ACCRESCIMENTO. cosa aggiungere???
Frentania,
chi e' contro la guerra in Iraq ha ragione e basta, qualsiasi sia il pretesto per esserlo, che poi sono anche quelli che lasciano la liberta' ad altri di prendere le proprie decisioni, che rimangono uccisi durante una manifestazione (credi veramente che Giuliani avesse 'intenzione di ammazzare a colpi di estintore dei carabiniei? Guarda meglio cosa e' successo quei giorni a Genova e non ascoltare E.Fede, questo non eleva la tua persona), che non tirano roba a Ruini (ma quando mai)...ahh, ti riferisci all'iontervento di quegli universitari, bene, non hanno tirato nulla al bel Ruini,
ma Ruini deve pensare alle anime dei cattolici, e non ai miei PACS!
Concludo che tutti gli anti-abortisti cattobuttiglioni, sono favorevoli alle guerre, soprattutto a quelle fatte in nome di dio!
Con stima,
Borf
Mr Home e tutti, chiedo venia per questa mia mancanza!
Embrione e non feto, come giustamente mi hai fatto notare!
Borf
Riporto quanto segue per correttezza di espressione.
Definizione di "feto".
Il prodotto del concepimento dei Mammiferi durante la vita intrauterina, dalla comparsa dei caratteri della specie al parto; nella specie umana, il prodotto del concepimento dalla fine del secondo mese di vita intrauterina fino alla nascita.
Definizione di "embrione".
Il germe nel primo stadio del suo sviluppo; nell'embriologia umana, il prodotto del concepimento fino alla fine del terzo mese di vita intrauterina.
Allora...
io, personalmente, ci rifletterei molto bene, prima di abortire. Non sarebbe una scelta a cuor leggero, per me. Non abortirei mai un "feto", perchè reputo che con la trasformazione in feto dell'embrione vegano a delinearsi tutte le caratteristiche peculiari di un essere umano.
Detto questo, però, convengo con me stesso (e ci mancherebbe pure!) che si tratta di una valutazione estremamente personale, dato che altre persone potrebbero avere una sensibilità diversa sul momento in cui c'è questa trasformazione; o potrebbero non averla. Ci sono persone che potrebbero considerare come "una vita" il bimbo dal momento in cui nasce effettivamente; o ci potrebbero essere persone che considerano "una vita" già lo spermatozoo...
E', quindi, una questione di sensibilità...
A questo punto:
tu provi orrore per me, che sono favorevole all'aborto dell'embrione e non del feto.
Io provo orrore per Pippo Pippi che è favorevole anche all'aborto del feto fino al nono mese di gravidanza!
Zia Maria prova orrore per te che hai avuto un certo numero di rapporti sessuali non finalizzato alla procreazione, dato che Zia Maria crede che lo spermatozoo sia una vita!
Gino Gini prova orrore per tutti noi perchè pensa che il genere umano non debba esistere...
E allora si palesizza che ognuno di noi sarebbe autorizzato a provare orrore per il comportamento di un altro. Il fatto è che io faccio le mie scelte senza "permettermi" intromissioni nelle scelte altrui e senza arrogarmi il diritto di affermare che la mia scelta è quella giusta e che gli altri sbagliano; tu, invece, ritieni che la tua scelta è giusta e che gli altri sbagliano: un tantino presuntuosa, non trovi? Ti ricordo che Zia Maria prova orrore per te e per tutto il seme che hai disperso inutilmente...
caro micolao.....che centra "ve le scurdete"...Guarda che la faccenda dell'aborto può esulare dai dogmi della chiesa, ma riguarda la propria coscienza personale....
Anzi se vogliamo dirla tutta quelli che si dichiarano contro la guerra in iraq (secondo me solo perchè portata avanti dagli usa...premetto io sono comunque contrario a tutte le guerre), sono pure quelli che tirano gli estintori verso altre persone, o tirano chissà cosa a ruini, e sono favorevoli ad uccidere vite innocenti (VEDI ABORTO)
ALLORA? O SI E' VIOLENTI O SI E' CONTRO LA VIOLENZA....
micolao, per quel che miriguarda non faccio un discorso cattolico o bigotto, credo semplicemente che la vita vada salvaguardata. soprattutto una vita innicente!!
borf, è ampiamente dimostrato che il feto avverte il dolore, il freddo e il caldo.
Gia', il feto e' una vita, ma siamo sicuri che abbia una coscienza propria?
La definizione di vita cambia con il tempo, una volta si moriva quando il cuore cessava di battere, adesso quando l'attivita' cerebrale finisce!
Sara' un po' dura la mia affermazione, soprattutto per i moralbuttiglionisti cattolici adepti di ratzinger che chiede l'immunita' per non essere processato per aver coperto lo scandalo dei pedofili in america, ma siamo sicuri che un feto di pochi giorni abbia una propria coscienza?
Personalmente se mia madre mi avesse abortito non me ne sarei accorto!
Borf
tanto poi ci si confessa, che problema c'è?
che problema c'è se uno abortisce,
tanto poi si confessa...
il signore perdona tutto.
voi difensori dei valori, ma siete cattolici o no?
o solo a chiacchiere?
se lo siete il problema per voi non si pone:
non potete scopare prima del matrimonio.
però quess ve le scurdete ogni volta haa???

quando conviene non siete più i difensori della chiesa e della vita haa?
voccapert'
guardi aventi e non ti volti mai, peccato, dovresti girarti e guardare una vita che hai gettato nello smaltimento rifiuti differenziati. ovviamente non è riferito alla tua persona, ma a quelle vite che secondo te si possono tranquillamente stroncare.
home, vedo che continui a parlare della tua libertà, ma per4mettimi di usare la tua terminologia: non me ne frega nulla della tua librtà se questa va a discapito di altri individui. e il punto è tutto quì: il feto è una vita!!!
poi scusami, ma il discorso che fai sul "che ve ne frega"?? mi sembra un tantino puerile. è come se io ti dicessi: che te ne frega se voglio fare il pedofilo"??
home, sai qual'è a mio avviso il problema quando si parla di aborto?? che viene affrontato in termini ideologici. non ti meravigliare che sia proprio io a dire questo, ma è così. a mio avviso il discorso dovrebbe essere affrontato in termini scientifici prima che etici. il feto è vita?? si!! allora chiuso iol discorso. eliminarlo è omicidio.
E poi, per quanto riguarda gli indiani ho buttato lì indiani piuttiusto di negri o russi o cecoslovacchi... non ha importanza se 4.000.000 di morti siano indiani, pakistani, vietnamiti ecc ecc... sempre 4.000.000 di innocenti sono!
E poi, non me ne frega neanche saperne più di tanto. Sono uno che guarda avanti, non mi volto mai...
Jekil, lo sapevo che rispondevi così... infatti, fra parentesi, se rileggi il messaggio, lo trovi scritto.
Fin quando quella persona è nel mio grembo, ne decido ciò che più mi aggrada. E mi scoccia pure che qualcuno ci metta il becco senza essere interrogato...
Io ritengo che fino ad un certo mese di gravidanza non si possa parlare di "persona". Poi, comunque, può darsi che sia solo una mia opinione, ma non sarà certo il parere della gente a farmi cambiare opinione...
Dici che sono un omicida? Si, lo sono; non ho alcun problema ad essere un omicida...
Il problema è che in nome e per conto della vostra ideologia minate la libertà degli altri. Non tutti la pensano come voi e non ancora lo capite. Continuate a far valere le vostre idee come se fossero il faro della giustizia e della moralità...
Se non siete d'accordo nel praticare un qualcosa.. non praticatela; chi cavolo vi dice qualcosa! che me ne frega a me! ma non impeditemi di farla, perchè non ne avete alcun diritto...
Io voglio donare i miei embrioni alla ricerca sulle cellule staminali e non lo posso fare perchè a qualcuno non va bene. E se poi andiamo ad analizzare la cosa, scopriamo che, per la maggiore, si tratta di persone di credo cattolico o, perlomeno, cristiano. Bene, cazzo! Sono contento che delle persone che basano la loro moralità su un qualcosa di cui nessuno può affermare l'esistenza, cioè su un qualcosa in cui si può avere solo fede e basta, mi impediscano di fare le mie scelte. E' come se tutti quelli che credono a Babbo Natale mi impedissero di andare a pisciare dalle 15:00 alle 15:30 perchè Babbo Natale, a quell'ora, fa il pisolino e non vuole essere disturbato dagli scrosci di piscio...
borf, se io dovessi uccidere tutte le persone che ritengo "averne un serio motivo" sarebbe una mattanza!!! vabbè, prendiamo la come una battuta la tua. non puoi pensare realmente che basta avere un serio motivo per sopprimere una vita.
home, continui ad asserire che l'aborto è un fatto personale che non arreca danno ad altri, ma purtoppo l'aborto ammazza una terza persona, quindi il tuo discorso cade sul nascere!! quando invece accenni alla latitanza dello stato hai straragione. è quì che si deve intervenire.
solo per la cronaca, nessuno giustifica l'uccisione di 4000000 di ebrei, al massimo ne mette, credo legittimamente, in discussione la veridicità. sugli indiani poi, sei davvero fuori strada....
anzi... 20 volte di più, quei maledetti...
E poi scusate, ma il contosenso siete voi! Da un lato giustificate (e negate!) un pezzo di storia che ha causato più di 4.000.000 di morti ebrei, froci, comunisti, indiani ecc ecc. e dall'altro vi permettete di fare la morale a riguardo di 4.000.000 di feti? Abbiate almeno la compiacenza di starv zitt... vu e li cuministe ca ha fatte 10 volte chiù murte di vu!
Scusate, ma se io voglio abortire, che minchia ve ne frega a voi? Perchè dovrei tenerlo se reputo che non lo voglio tenere? per quale cazzo di motivo la vostra scelta è quella giusta e la mia quella sbagliata?
Per quale cazzo di motivo vi danno fastidio le scelte degli altri, se non arrecano nessun danno ad altri? (e adesso c'è la contraddizione del danno ad altri... jama!). Ma io, che voglio abortire, venghe a magnà a la casa vostre? Me lo mantenete voi il pargolo? Lo devo tenere per far piacere a voi, al papa, a Fiore, a Mussolini, a Hitler o a Dio? Ma che cos'è la moralità? E' un insieme di regole condivise del vivere sociale? Bene! io non le condivido! Posso non condividerle o vi dà fastidio pure questo? Sulle cose che riguardano me ed i miei prodotti organici non ametto alcuna intromissione, visto che io non mi intrometto nelle scelte altrui.
Insomma, se credete che l'aborto sia un orrore... non abortite!
Se credete che la fecodazione assistita sia un orrore... non praticatela!
Se credete che X è un orrore... non praticate X!
Chi se ne frega!
ma non impeditelo a me solo perchè non vanno bene a voi. Il fatto che non stanno bene a voi non significa che non debbano andare bene per agli altri. Anche perchè non siete affatto superiori agli altri; e la vostra moralità non è superiore a quella degli altri!
Fin quando si tratta di scelte mie che non vi arrecano danno, a voi non deve fregare un assolutissimo ed emerito cazzo di niente...
un
a Mister Home!!!
sennò?
Sarò un po' volgare, lo premetto...
Scusate, ma se io voglio abortire, che minchia ve ne frega a voi? Perchè dovrei tenerlo se reputo che non lo voglio tenere? per quale cazzo di motivo la vostra scelta è quella giusta e la mia quella sbagliata?
Per quale cazzo di motivo vi danno fastidio le scelte degli altri, se non arrecano nessun danno ad altri? (e adesso c'è la contraddizione del danno ad altri... jama!). Ma io, che voglio abortire, venghe a magnà a la casa vostre? Me lo mantenete voi il pargolo? Lo devo tenere per far piacere a voi, al papa, a Fiore, a Mussolini, a Hitler o a Dio? Ma che cos'è la moralità? E' un insieme di regole condivise del vivere sociale? Bene! io non le condivido! Posso non condividerle o vi dà fastidio pure questo? Sulle cose che riguardano me ed i miei prodotti organici non ametto alcuna intromissione, visto che io non mi intrometto nelle scelte altrui.
Insomma, se credete che l'aborto sia un orrore... non abortite!
Se credete che la fecodazione assistita sia un orrore... non praticatela!
Se credete che X è un orrore... non praticate X!
Chi se ne frega!
ma non impeditelo a me solo perchè non vanno bene a voi. Il fatto che non stanno bene a voi non significa che non debbano andare bene per agli altri. Anche perchè non siete affatto superiori agli altri; e la vostra moralità non è superiore a quella degli altri!
Fin quando si tratta di scelte mie che non vi arrecano danno, a voi non deve fregare un assolutissimo ed emerito cazzo di niente...
ma di chi ti parlà?
Frentania DC,
qui leggo dei dibattiti ma nessuno che offre delle soluzioni. Io non mi arrogo il diritto di sapere quale esse siano, pero' non puoi negare che dietro alla frase "stop all'aborto" si nasconde quel buonismo dettato da chi di malefatte ne ha tante alle spalle!
Anch'io sono contrario all'aborto, ma a fare certe affermazioni e' un po' dura!
Comincia a pensare a quali motivi spingono una donna ad abortire il proprio figlio e poi ne riparliamo!
Borf
oje mamme borf...hai risolto tutti i problemi del mondo!!!
non sapevo fosse cosi' facile...
vedo che la chiesa con i suoi vari ruini a molti adepti!
Chissa' perche' non v'inkazzate mai per i morti delle guerre...
ah, e' chiaro, di morti con le varie guerre sante la chiesa ne ha fin troppi sulla coscenzia!
L'aborto e' un trauma per qualenque donna, e se viene esercitato ci sono dei seri motivi, e tra questi uno molto importante e' che se rimani incinta senza matrimonio o un padre sei una puttana!
Se la chiesa si facesse un pacchettino di c..zi suoi gli aborti diminuirebbero, ad anche le guerre!
Borf
almeno i delenda carthago, seppur principalmente nella loro "area", sono conosciuti in tutta europa, così come tanti altri gruppi sui quali tanto vi divertite a ironizzare. e per di più, i loro compoenti non vanno certo in giro con atteggiamenti da miti del rock..diversamente da certe "fanfare" locali che si sentono massimo fino a villa andreoli e che si atteggiano pure da fenomeni.
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
deleuze, nella vita ho imparato che per farsi le donne degli altri ci vogliono alcuni requisiti:
1) fascino, aspetto fisico gradevole, e gli anarchici nel loro lerciume proprio non hanno questi requisiti.
2) virilità, e l’uso di certe sostanze notoriamente diminuiusce la virilità.
se il pericolo per i mariti fossero gli anarchici, non esisterebbero i cornuti!!!
--------------------------------------------------------------------------------
ahaha jekill


------------
Editato da Frentania13 il 18/10/2005 alle 15:42:13
------------
Editato da Frentania13 il 18/10/2005 alle 15:42:47
LIBERO



NO ALL'ABORTO
ecco bravo...rientra nei ranghi e vatt'à sindì i delenda carthago...
perdonami se non conosco bene il nome di questo complesso di fama internazionale..d'altronde sono solo un povero mangiatore di "pane e scorce di chicocce"..
e CMQ il turpiloquio é tipico vostro...non mi assumo dei meriti non miei...

star maledetta e tormentata

ma coma cazze te ve mmende...

taribo...prego...
complimenti..stai sfoderando tutte le tipiche armi del "guerriero da poltrona"..strafottenza, arroganza, turpiloquio..ciò continua a farti veramente "onore".. va beh, ma tu puoi permettertelo..azzo, sei il cantante dei "taribo west", una "star" maledetta, tormentata..
ma rileva un pò stò cazzo...
una volta ti contattai io per chiederti le motivazioni di alcuni tuoi atteggiamenti ostili nei miei riguardi..ti scusasti e mi mandasti un "messaggio di pace"..fai fatica a ricordare? beh, ti capisco; date le "abitudini" alle quali hai rionicamente alluso, non mi stupirei...io sprangarti? spiacente..non ne vedo la necessità. per me non rappresenti un pericolo. determinate "pratiche" le teniamo in serbo per "nemici" veri, non per persone la cui presenza sulla faccia della terra è per noi irrilevante..
senza aborto c sarebbe troppa popolazione e altri problemi...qndi sec me è una cosa buona... poi come avete detto anke voi è questione di scelte..
la voce delle nuove generazioni. dei nuovi figli del sistema. a questo punto potremmo costituire un nuovo corpo delle forze dell'ordine. facciamo cecchinaggio dai tetti dei palazzi. spariamo a caso sulla gente, così facciamo un pò di spazio.
eeeh quanda cose t'ha insegnato la vita a te...
oh! ma non é che mo che mi vedi mi vuoi prendere a spranganne?
cazzo mo non esco + di casa...
deleuze, nella vita ho imparato che per farsi le donne degli altri ci vogliono alcuni requisiti:
1) fascino, aspetto fisico gradevole, e gli anarchici nel loro lerciume proprio non hanno questi requisiti.
2) virilità, e l'uso di certe sostanze notoriamente diminuiusce la virilità.
se il pericolo per i mariti fossero gli anarchici, non esisterebbero i cornuti!!!
ma quando mai ti ho quaqquato?
quando ci siamo incontrati dal vivo ci siamo salutati...postea? altre questioni?
zitte tu e pinze a la ciucce...
ma bene..mi dai anche dell'imbecille adesso, naturalmente in pubblico..poi basta spostarsi sul cisitù mi mandi i "messaggi di pace"..se tanto mi da tanto, meglio non pensare a quello che potresti fare incontrandomi dal vivo..
una legge di merda quella sull'aborto porko dio ringraziate dio che...........
alemeno il pesante fa ridere...

vu manghe quelle
il fatto è uno solo .............. per ogni figlio italiano ucciso 1000 comunisti da cuocere..................
imbecille...lo scrivi tu ad ogni post
senza aborto c sarebbe troppa popolazione e altri problemi...qndi sec me è una cosa buona... poi come avete detto anke voi è questione di scelte..
hai la coda di paglia per caso? ho parlato di te? io manco ti conosco..tu invece..sai che vado a farmi le birre all'o'oneill's..quindi mi conosci..questi fascisti..tutti li disprezzano, eppure tutti conoscono le loro abitudini, e sono informati sulla loro vita. sarà una sorta di amore-odio?
io ce la faccio ben benino e la sorreggo per tempi lunghissimi

vatt'a fa na birre all'o'neil va...tu e lu cumbagne te...
cosa significa mangiare pane e scorce di chicocce? sii più chiaro.
gli anarchici mettono le corna a chi? ma se con il tenore di vita che seguono, gli
"anarchici" di oggi (qualche forumiano compreso, parola di alcune conoscenti "insoddisfatte") a malapena ce la fanno a sollevare le ditina per accendersi la canna...
jamme su si sembre magnate pane e scorce de chicocce...
deleuze mamma mia quanto stai gasato..calmati un pochino, che tanto si sgama lontano un miglio che sei tutto fumo..
il problema è questo: una volta che due, dopo una sana trombata, hanno combinato l'inguacchio, devono assumersi le proprie responsabilità; non possono completare il ciclo della loro libidine con un omicidio. è troppo comodo così.
termini poveri, essenziali, ma chiari.
quidi hitler e stalin non erano sani di mente

okkio che in genere gli anarchici mettono le corna agli sbirri e ai fascisti
libero, avevo afferrato il concetto da te espresso, ma mia era una "provocazione": se il feto è vita, come è vita, andrebbe tutelato a prescindere dai tempi!!
paz, quel che ti sfugge è che con l'aborto non decidi della tua vita, ma di quella del nascituro!!
dedeuze, è sempre un piacere rispondere alle tue argomentazioni sempre profonde:
1) nessuno sano di mente si sogna di ammazzare qualcualtro perchè comunista o ebreo.
2) il tuo chiederti perchè un fascista si pone il problema solo in senso proibitivo dipende senza ombra di dubbio dalla tua nulla conoscenza delle tesi "fasciste".
3) le corna?? non vorrei che digitavi stando al cospetto di uno specchio...
anche i deepthroatblowjobs sono una valida alternativa
tra parentesi: perché dico sempre che i fascista so cornuti?
risposta:
vox populi, vox dei...
mo se rotte lu cazze...mo le facce ji lu fasciste (cornuto).
Dunque, spiegami dove stà la consequenzialità di una persona che da un lato dice che bisogna proteggere delle "vite" innocenti e dall'altra, basta che una di quelle vite, nel corso del tempo, diventi una vita comunista (o ebraica), la si può prendere a mazzate a + non posso...ndì rinde conte di quanto sei beceremente ipocrita...tu e tutta la tua fottuta e cornuta stirpe...cache combà.
parlando piuttosto di cose serie, mi chiedo come mai il fascista (cornuto e dispotico), di fronte ai problemi di coscienza ed etici ragioni sempre nei termini della proibizione, e non si ponga mai il problema di come si possa agire a livello capillare nelle coscienze dei singoli (sarà perché le corna obnubilano i cervelli?).
In pratica, nel corso della mia ancorché breve esistenza, ho sentito molti uomini ragionare in questo senso :"me fa troppe sanghe a venirmene dentro", senza mai porsi il problema delle conseguenze di tale venirsene dentro...
io una soluzione ce l'ho: cumshots a rotta di collo...
P.S.
quanda sete rotte lu cazze con le vostre ipocrite battaglie moraleggianti...
mo ricominciamo con la storia dei feti

e bastaaaaaaaaaa... ognuno decide quello che vuole della propria "vita".
hobbit, non è che nn si possa ammazzare oltre... se la donna è in pericolo di vita, la legge prospetta ben altre soluzioni anche dopo i tre mesi. Il lasso di tempo, invece, è un ostacolo che tenta di arginare il fenomeno.
home, scusami ma leggo una contraddizione in quel che dici. affermi: chia cazzo è l'uomo per decidere la condanna a morte. giusto, ma l'aborto E' una condanna a morte. e per di più la condanna a morte di una vita innocente!!
libero, tu parli di leggi che stabiliscano i periodi nei quali si può o meno abortire. ma sei sicuro che sia solo un problema di "tempi"?? il feto è una vita, e quindi non capisco perchè entro certi termini si possa ammazzare oltre no.
Anch'io vedo l'aborto come una pratica aberrante.
Vorrei anche dire che la contraccezione, tuttavia, nulla c'entra e che fintanto che gli spermatozoi non s'icontrano con gli ovuli, non accade nulla di nulla! Faccio questa puntualizzazione perché nn vorrei si "moralizzasse" sulla masturbazione che è tutt'altra cosa o sul c.d. 'sesso sicuro'.

Per quanto riguarda più specificamente l'aborto, io sn contrarissimo. Mi è anche capitato di 'assistere' chi voleva fare una scelta in tal senso e, per quanto ho potuto, forte è stato l'impegno di dissuasione.
Detto questo, il ragionamento che posso permettermi di fare da uomo si risolve in una tolleranza della pratica abortiva. Una tolleranza alla quale non posso oppormi e, con me, nessun altro credo lo possa fare.
Non posso, in buona sostanza, costringere un essere umano ad ospitarne un altro dentro di sé, qualora non lo voglia. Il principio giuridico della libertà personale che non può essere postposta a nulla e a nessuno depone per una soluzione del genere.
E' bene che la legge fissi un periodo entro il quale può compiersi la scelta dell'aborto e lo impedisca successivamente, così che possa crearsi un argine a questo fenomeno ma... nulla di più.
Mi sembra la scelta più ponderata. I diritti (come potrebbero essere quelli del feto a nascere) si arrestano, ahimé, e soccombono di fronte al diritto della donna di impedire che un essere umano si formi dentro di lei. Questo discorso, unito al limite temporale per la possibilità di ricorrere a pratiche abortive, mi sembra il miglior compromesso possibile e la migliore soluzione prospettabile, per quanto triste e poco civile.
Ma chi cazzo vi credete di essere per dire ad un uomo o ad una donna come comportarsi? Ma chi cazzo è, l'uomo, per dettare regole morali, per mettere in carcere, per condannare a morte, per dire se l'aborto è giusto o sbagliato, per condannare chi si vuole uccidere di droga?
Io credo solo nella natura e nelle sue regole.
Bartam, forse ti hanno scambiato per max payne durante un'esibizione della banda di tanino

quindi c'è gente che si fa le pippe, qui sopra...ed io che opensavo fossero tutti scopatori di prim'ordine! no, perchè ogni volta che apro un post politico, sociale, o comunque impegnato, mi invitano tutti ad andare a farmi una trombata...
Jekill, nn ho il tempo di rispondere perchè devo correre al cineforum... cmq nn ho paragonato droga e alcool all'aborto, ma al tuo discorso sulle droghe. Tornerò presto
"questione di scelte"...mhmhmh
si può scegliere sulla vita???
skin, questa è davvero grossa!! quale sarebbe l'interesse del feto"?? quello di essere smaltito come rifiuto speciale???
l'alcool e il tabacco uccidono se assunte in dosi massicce, l'aborto uccide e basta. ma cosa più grave, infinitamente più grave, uccide una creatura innocente e indifesa!!
quanti morti fa la droga "illegale"? allora legalizziamola!!
Un'ipocrisia in meno nella nostra società... bravo Jobbit!
la legge non permette la libertà di uccidere, pone determinate condizioni nell'interesse della salute della madre e del feto.
Poi anche l'alcool uccide, così come il tabacco. Perchè non pubblichi le cifre delle vittime annuali?
certo anima. questo dimostra che il fenomeno va combattutto a 360 gradi. va combattuto l'aborto illegale e quello "legale". l'aborto è un omicidio, e non può esserci una "esecuzione legale" di un innocente!!
molte sono state le donne che, lasciate alla loro solitudine decisionale,hanno perduto la vita per il loro improvvido ricorso a pratiche mutuate dalla tradizione contadina quali l'uso del decotto di prezzemolo o della penna di gallina.
Il decotto di prezzemolo serve a preparare l'apiolo, un olio essenziale ricavato dai semi di quella pianta che, se non saputo odsare, può provocare lesioni epato-renali letali.
la penna di gallina, introdotta dalla donna gravida nel canale cervicale uterino, previo accosciamento, agisce come corpo estraneo dilatante provocando contrazioni dell'organo e la successiva espulsione del concepipemto.
Questa tecnica, per l'uso maldestro delle manovre e l'assenza di precauzioni igieniche può provocare perforazioni dell'utero,lesioni dei visceri addominali, emorragie, gravi setticemie e peritonite. Molte donne ho visto morire nei vari istituti che ho frequentato per l'uso sconbsiderato di dette pratiche.
[...]descritta nei trattati di chirurgia la salpingectomia sterilizzante viene giustamente prooibita non solo dai precetti religiosi, ma anche dal nostro codice Penale. E' stato trasferito, in esso, un articolo di legge ripreso dal Codice Rocco che recita di un "reato contro l'integrità della stirpe".
Pure quando il chirurgo si può trovare a decidere, solo con Dio e la sua coscienza, di fronte a donne pluricesarizzate, con uteri malconci ed una ragnatela di aderenze, donne provenienti da ambienti degradati ed irredimibili, può trovarsi a dover dare ascolto un'arcana voce interiore"
quoto anche io skin se si accetta la seguente logica: quanti morti fa la droga "illegale"? allora legalizziamola!! e con questa logica legalizziamo tutto ciò che pur ritenendo spregevole pensiamo di tenere "sotto controllo"!! io ritengo che questa sia una logica aberrante. se qualcosa, qualunque essa sia, la si ritiene un delitto, la si combatte!!!
quoto in pieno skin...è proprio quello che volevo dire anch'io.
l'aborto è un dramma che esiste da sempre e nn veniamoci a raccontare la favoletta che se una cosa è legale allora la si fa tranquillamente a cuor leggero o si è più portati a farla....nel caso dell'aborto nn è assolutamente così...e parlo come donna!!!
e va bene porsi il problema delle piccole vite nn nate...ma io m'indignerei più x quelle che sono le piccole vite nate e che ogni giorno muoiono x tanti motivi diversi....e lasciamo stare i falsi moralismi una volta x tutte.
mettiamoci insieme pure i dati delle donne morte
sarebbe curioso conoscere anche i dati sugli aborti clandestini, quelli che avvenivano prima del 78
Delè...c'hai qualche serio problema, ora ne sono certa

sì è sicuramente un dramma ma è una questione di scelte...
é un dramma su cui bisogna riflettere...
in effetti scì! ma vuoi mettere quanti spermatozoi sprecati ad ogni singola pippa che mi faccio?
mat, io la mia parte la sto facendo, siamo già a +1!!
deleuze,a prescindere dalle proprie convinzioni, trovo di pessimo gusto scherzare su un simile dramma!!
immagina quante creature innocenti muoiono ogni volta che mi masturbo
Jekil pensa a recuperare...
ho appena letto le cifre ufficiali degli aborti in italia dal 1978 fino al 2003. DA TRAUMA!!! dai 66688 del 1978 ai 132795 del 2003, con punte massime, sempre superiori ai 200000 negli anni che vanno dall'80 all'85, sono state sterminate 4336435 (QUATTROMILIONITRECENTOTRENTASEIMILAQUATTROCENTOTRENTACINQUE) vite innocenti!!!
Nuova reply all'argomento:
le macabre cifre dell'aborto
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui



























