Messaggio del 11-04-2010 alle ore 17:30:54
E’ con rabbia che la Lista Civica Progetto Lanciano assiste ad un dibattito surreale sul futuro dell’Ospedale di Lanciano.
In tanti vogliono decidere delle sorti del nostro nosocomio, tutti rigorosamente non lancianesi!
Ma dove erano tutti questi signori quando la Ragione decideva dalla sera alla mattina di cancellare la sede della Asl?
Dov’era il Presidente Di Giuseppantonio che per scipparci l’Ospedale è arrivato addirittura a proporre una riunione di 40 sindaci, presenti la Provincia e la Regione e dove chiaramente Lanciano sarà in minoranza?
Dov’era il Sindaco di Atessa che vorrebbe l’Ospedale in Val di Sangro?
Ma soprattutto dove sono i politici lancianesi che dovrebbero loro sì pronunciarsi sul futuro del nostro Ospedale?
La Lista Civica Progetto Lanciano ritiene fondamentale prima di parlare dell’ubicazione dell’Ospedale aprire un confronto serrato con la popolazione e gli operatori sanitari su quale ruolo deve rivestire il nostro Ospedale all’interno della Asl provinciale.
Costruire un Ospedale non è come costruire una villetta o una palazzina residenziale, l’ospedale va infatti riempito di contenuti, di professionalità di tecnologia.
Bene, o meglio male, di tutto questo nessuno parla.
E la cosa è ancora più grave alla luce delle pesanti negative ripercussione che l’annessione alla Asl di Chieti sta producendo su di un territorio che viene visto dai nuovi manager e dalla politica provinciale e regionale come di serie B rispetto all’area chietina.
Emblematica infatti la presa di posizione del neo sindaco di Chieti a cui non va bene neanche la denominazione della nuova Asl!!!!
Il Candidato Sindaco della Lista Civica Progetto Lanciano Pino Valente ritiene comunque visto che è in atto un dibattito che a doversi pronunciare sul futuro del nostro Ospedale siano direttamente i cittadini.
Basta decidere sulla testa dei cittadini, basta ad accordi ed accordicchi fatti alle spalle degli ammalati frentani.
Che il popolo torni ad essere sovrano, torni a decidere del futuro del proprio territorio.
Per questo motivo la prossima settimana la Lista Civica Progetto Lanciano inizierà una grande raccolta dati mediante un questionario predisposto dal vicepresidente di Progetto Lanciano Carlo Bolletta sui bisogni sanitari dei cittadini ed in quella circostanza tutti potranno liberamente esprimere la propria opinione anche sul futuro del Renzetti.
Messaggio del 11-04-2010 alle ore 22:50:00
soprattutto un ospedale va riempito con tanti dipendenti chiaramente in esubero.
Io voglio un ospedale a Spaccarelli, è scandaloso che gli abitanti della valle del moro debbano risalire il poderoso fiume per avere ciò che gli spetta di diritto dalla costituzione.
La salute è un diritto di tutti, Uomini e donne di spaccarelli unitevi, vogliamo un nuovo ospedale! Vogliamo decidere! Vogliamo contare!
ma non basterebbe iniziare a far funzionare decentemente l'ospedale che c'è già?
ma.........questa è la propostae l'idea di frentanodoc, in merito alle considerazioni di papi non rispondo.........
non so se rispondere per inzummo o rispondere seriamente, non si può sempre fare la vita da struzzi....
Vediamo quanto tempo ci metteranno i soliti noti per venire a filosofeggiare su questo post...
non sarebbe meglio pubblicare (gratuitamente o a pagamento) un articolo... piuttosto che scrivere post e .... poi "temere" le filosofeggiate dei soliti noti?
comunque
quoto: quote:
aprire un confronto serrato con la popolazione e gli operatori sanitari su quale ruolo deve rivestire il nostro Ospedale all’interno della Asl provinciale.
anche se, letto quanto sopra, dubito nella reale voglia di confronto sull'argomento...