Cultura & Attualità

l'amico putin...
Messaggio del 22-10-2006 alle ore 18:37:40

fonte www.corriere.it

Putin: «L'Italia? Culla della mafia» Il leader del Cremlino, irritato dopo l'ultima gaffe, attacca anche la Spagna: «Piena di funzionari corrotti»

MOSCA - L'Italia «culla della mafia» non ha nulla da insegnare alla Russia. Irritato dalle critiche dei leader europei sulle violazioni dei diritti umani nel suo Paese, Vladimir Putin ha reagito sparando a zero anche sulla Spagna, «i cui enti locali sono pieni di funzionari corrotti». Lo scrive il quotidiano spagnolo El Pais, al quale fonti diplomatiche hanno riferito dello scatto d'ira del leader del Cremlino durante il Consiglio europeo di Lahti, in Finlandia.

Nell'auditorium Sibelius sulle sponde del lago Vesijarvi, dove venerdì scorso i leader europei e Putin hanno partecipato a una cena per discutere delle forniture di gas russo all'Unione, la serata non era cominciata sotto i migliori auspici. Putin era reduce dalla clamorosa gaffe sul presidente israeliano per le cui prestazioni aveva espresso ammirazione e invidia, tralasciando il dettaglio che Moshe Katsav è a un passo dal finire sotto processo per violenza sessuale. Il presidente dell'europarlamentare, Josep Borrell non lo aveva accolto nel più caloroso dei modi, ricordandogli la preoccupazione dell'Unione per il deterioramento dei dritti umani in Russia; il minuto di silenzio osservato dai deputati per l'uccisione della giornalista Anna Politkovskaya e le difficoltà sofferte dalle Ong russe.

«Facciamo affari con Paesi peggiori del suo» gli aveva poi detto, «ma con voi vogliamo unirci e per questo è necessario che condividiate certi valori». Putin, palesemente irritato, ha reagito con una tattica che conosce bene: si è difeso attaccando. Il Cremlino, ha detto - secondo quanto riferito dalle fonti citate da El Pais - non può accettare lezioni di democrazia da Paesi come la Spagna, in cui molti sindaci sono sotto inchiesta per corruzione; o dall'Italia, «dove è nata una parola come 'mafia'». Zapatero e Prodi, secondo le fonti, sono rimasti senza parole, mentre Putin rispondeva anche alle preoccupazioni europee per la situazione in Georgia e Cecenia: pensate a quello che avete combinato in Jugoslavia, ha detto. Ad allentare la tensione ci ha pensato il premier finlandese e padrone di casa Matti Vanhanen. In chiusura di cena Putin ha ammesso che anche in Russia c'è diffusa preoccupazione per l'aumento della violenza, negando però ogni responsabilità nella morte della Politkovska
22 ottobre 2006


se questo si incaxxa ci aspetta un inverno gelido...



Messaggio del 22-10-2006 alle ore 18:48:08
Da un ex KGB cosa volevi aspettarti?Prima la gaffe sugli stupri(se il mondo occidentale non fosse dipendente dal gas e petrolio russo sarebbe gia' motivo per mandarlo a cagare),poi questa,non dimentichiamo la perla della giornalista uccisa e con i diritti umani abbiamo fatto tombola.mi sa che ci conviene tornare alle candele ed ai caminetti pur di non dover sottostare ai nuovi capi del mondo......
Messaggio del 22-10-2006 alle ore 19:08:35

   ...Anna Politkovskaja sostenéva la kàusa STOMAKEVOLE degli estremisti islàmici cecéni... (kuelli della strage di bambini a Beslan) ...kiùnkue l'abbia messa a tacére ha fatto solo del bene... non possiàmo fare gli antiterroristi a singhiòzzo... kuando i musulmani aprono una skuola islamika a Milano li aggrediàmo indignàti, e kuando ne fànno saltare in aria una kon tutti i bambini dentro in Cecenia ne sosteniamo la "giusta kausa" per la libertà... facciàmo kuasi più skifo di loro...

Messaggio del 22-10-2006 alle ore 19:31:18
Hafis...che devo dire...sono completamente daccordo con te.
Messaggio del 22-10-2006 alle ore 21:15:13

kiùnkue l'abbia messa a tacére ha fatto solo del bene


sono perfettamente daccordo, mettiamola su questo piano e poi vediamo chi sopravvive
Messaggio del 23-10-2006 alle ore 14:56:30

Da un ex KGB cosa volevi aspettarti



vallo a raccontare anche a Silvio Pof Pof, che si compiaceva della sua "amicizia"
Messaggio del 23-10-2006 alle ore 15:05:47

L'Italia? Culla della mafia


ecco un altro che ha fatto la scoperta dell'acqua calda




mezzeca
Messaggio del 23-10-2006 alle ore 15:08:28
Quoto il Conte Certo detto da un ex kgb è poco credibile
Messaggio del 23-10-2006 alle ore 15:15:38
Di gaffe se ne sono sentite tante negli ultimi anni , ma una cosa và detta : da Prodi non ne sentiremo mai!!!!! Tanto quando parla non si capisce un ca**o!!!!!!!!!
Messaggio del 23-10-2006 alle ore 16:04:53
Anima,Silvio(vedo che hai confidenza) non è mio amico.Quindi........fa un pò tu,mi confondi forse.
Messaggio del 23-10-2006 alle ore 19:06:34
putin ha dimostrato, semmai ce ne fosse ancora bisogno, di essere un grande!! l'unico vero statista sulla triste scena della nostra povera europa!!
non è forse vero che non può accettare moralismi da stati che hanno amministratori corrotti??
non è forse vero che non può accettare accuse di mafia da chi la mafia l'ha inventata(e dove ancora impera)??
dulcis in fundo, non è forse vero che non può accettare critiche sulla politica russa in cecenia da chi ha fatto scempio della ex jugislavia??

vladimir putin, sei un GRANDE!! sei la speranza di una europa migliore!!
Messaggio del 23-10-2006 alle ore 19:08:16
figlio di putin....

Nuova reply all'argomento:

l'amico putin...

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)