Cultura & Attualità

LA MUSSOLINI
Messaggio del 15-02-2005 alle ore 14:30:59
ieri sera ho visto la Mussolini da Ferrara A 8 e 1/2..........
Beh voi direte che c'è di male......
NIENTE solo che la mussolini è diventata un 'autonoma!!!!!!!
- salario minimo garantito
- previdenza per tutti
- vicina ai lavoratori di terni
- contro l'euro
E' pazzesco questi sono i temi forti dell'autonomia italiana dall'85 fino ad oggi
vi giuro non credevo alle mie orecchie.......... quasi quasi la voto....... è più a sinitra di Bertinotti
Messaggio del 15-02-2005 alle ore 14:41:58
In effetti è stato estremamente evole
Messaggio del 15-02-2005 alle ore 14:52:28
ah si?
bertinotti è di sinistra?!
Messaggio del 15-02-2005 alle ore 15:13:13
Che sia contro l'euro non mi meraviglia..non fu un certo Prodi a portarci in Europa?
Messaggio del 15-02-2005 alle ore 15:35:46
non meravigliatevi nemmeno degli altri punti. la coalizione di cui la mussolini fa parte, non a caso si chiama "alternativa sociale". e i temi sociali, appunto, sono quelli per cui ci si batte. ora che lei sia una gran voltagabbana questo è fuori dubbio.
Messaggio del 15-02-2005 alle ore 15:41:55
ma perchè,gli altri per quali temi si battono?
e gli altri non sono dei voltagabbana?
Messaggio del 15-02-2005 alle ore 16:35:39
La Mussolini è anke x l'aborto, x i gay, contro la legge sulla fecondazione assistita... a dire il vero l'ho sempre considerata 1 radicale col braccio alzato
-------------------------------------------------
Editato il 16:37:23 15/02/2005 da skin
Messaggio del 15-02-2005 alle ore 20:15:31
Sono assolutamente d'accordo con skinnolo! ...nutrivo già forti perplessità quando la Mussolini era in Alleanza Nazionale! ...mi dicevo: "ma che ci fa questa a destra???".

Poi, addirittura, crea un partito che s'allea con le formazioni di destra estrema (ed estremista) .

E' tanto evidente, quanto banale, che abbia voluto fare un dispetto ai suoi vecchi colleghi di partito...
S'è lanciata in questa pseudo-politica estremista sulla quale fa breccia, diciamolo francamente, solo perché il suo cognome fa gasare qualche nostalgico!

Apro il sito di FN e leggo tra gli obbiettivi "primi" la lotta all'aborto! wuahahahahahahahahahaahà ...e poi stringono un'alleanza con un partito (il segretario del quale è) convintamente PRO-ABORTO!

Ma dico: "chi cacchio volete prendere in giro???"
E non mi si dica che è un compromesso politico! ...perché la lotta all'aborto è tra i punti fondamentali della "ragion d'essere" di FN...come lo stesso Fiore NON ha mancato di sottolineare.

Propaganda, propaganda, propaganda! ...come ho detto fin dall'inizio: "datemi un paio d'anfibi neri, una croce celtica, un fascio littorio....e addirittura il "nomen" MUSSOLINI sul simbolo elettorale" ...ed ecco un FORZANOVISTA con tutte le caratteristiche! (perché erano collegati)

...ma per favore! ...chiedo di parlare di politica seria e, di contro, mi si oppongono:
- consigli di patres-familiarum!
- discriminazioni omofobe!
- politica immigratoria da far pena! ...che vorrebbe vedere un BLOCCO dell'immigrazione a favore di fantomatici aiuti in loco!...vorrebbero persuadere le persone a far figli ex lege ...vorrebbero sradicare la mafia dal territorio con una politica criminale che NON si capisce dove inizi e dove voglia andare a parare! ...e mi fermo perché ci sarebbero argomentazioni vieppiù anacronistiche!

P.S. vorrei, peraltro, che NON mi si opponesse come argomentazione sensata il fatto che nelle fila di "FN" ci sarebbero esperti e docenti universitari che ne delinerebbero la politica economica, immigratoria ecc. ecc.

Ma porca puzzettona! ...fino a non molti giorni fa ho visto su una TV locale un signore vestito di nero con un paio d'okkiali scuri (massimo esponente di un tale movimento denominato "maschio 100%" ) ...che, mentre urlava: "rikkione", "frocio", "la fregna di qualcuna" e mentre si toccava il pisello (per fortuna attraverso i pantaloni ) ostentando un fantomatico "pacco" ai telespettatori aveva accanto un docente universitario di qualche università pugliese (credo) un avvocato e altre persone!
Poi vorrei chiedervi, perché non lo ricordo esattamente, se questo signore (maschio al 100%) abbia oltretutto avuto dei collegamenti col partito FN (recenti o meno).

Tutto questo per dire che un tale potrà essere anche Super Professore Megagalattico, Gran lup Man ecc. ecc. ...ma se mi parla di consigli dei patres familiarum non potrà che limitarsi ad allietarmi la serata come fosse un comico (peraltro bravo) di una qualsiasi esibizione cabarettistica!
Messaggio del 15-02-2005 alle ore 20:47:25
Libero,a me non sembra tanto strana la situazione creatasi nel partito di Fiore,con la sua alleanza con la Mussolini.Saranno divisi sull'aborto,ma uniti su altre cose.Allo stesso modo, c'era identita' di vedute tra Bertinotti e Prodi nel 1996 e credo nel 2006,su alcuni temi,su altri la penseranno diversamente.La politica è piena di queste strane alleanze.Altrimenti come si giustificherebbe un'alleanza tra gli abortisti dei Ds e gli antiabortisti cattolici che stanno nello stesso schieramento?Oppure l'antiproibizionismo di alcuni parlamentari dell'attuale maggioranza,con il proibizionismo di altri parlamentari della stessa coalizione?
-------------------------------------------------
Editato il 20:59:34 15/02/2005 da cappellini
Messaggio del 15-02-2005 alle ore 23:49:12
Non credo sia così, cappellini. Hai ragione quando dici che la politica del "compromesso" è usualmente usata tra i partiti politici. In maniera particolare tra le "coalizioni" elettorali ed eventualmente, poi, di governo. Vero anche è, tuttavia, che in costanza d'accordo NON è possibile mantenere dei punti diametralmente opposti su questioni di questo spessore (quando accade, che io sappia, "cascano" i governi o si rompono le alleanze).

Mi spiego: F.N. inserisce la lotta all'aborto tra gli obiettivi primari da conseguire! ...è per loro una pratica autenticamente comparabile all'omicidio.
Ora, allearsi con un partito che l'aborto NON lo ripudia, significa rinunciare al "nucleo" primigenio della ragione stessa per la quale FN esiste. La pretesa propugnata da Fiore è infatti NON quella di costituire una Forza Politica (di governo, tanto per intenderci) ...piuttosto un "movimento" o, se vogliamo, un "gruppo di pressione" che prema sull'apparato governativo per cambiare delle situazioni che, loro, ritengono aberranti!

Vedi Cappellini, uno degli aspetti che più mi contraria della politica di FN è questa sorta di pretesa di creare (o resuscitare) un movimento di matrice ideologica. Cioè, alla loro politica, soprassiederebbe un "insegnamento", una "filosofia", un modo di concepire lo Stato che dovrebbe essere trasfuso nel dettato normativo!

Nulla di più aberrante! ...in Italia, i partiti (anche di sinistra estrema) NON hanno più questa pretesa, così come un cattolico della "margherita" NON lotta per uno stato confessionale, né per abrogare la legge sull'aborto.

Oggi, nonostante le crisi di libertà che qualcuno pure avverte, non sarebbe concepibile la formazione di una "ideologia nazionale"! Eppoi, scusate: ma non fece qualcosa di molto simile il Nazional-socialismo?

Questa cultura della "divisa" indossata dal militante, del simbolo, della testa rasata (nei gruppi skin)...

Abbiamo detto che prima di essere un partito politico, FN, ha la pretesa di essere un movimento culturale; invece, di tutta risposta, tradisce con talune alleanze, NON degli aspetti marginali (o importanti ma "trattabili") della propria politica, ma i PILASTRI della sua IDEOLOGIA!

Resto convinto del fatto che la politica CERTO attinga dalle filosofie del momento, dalle culture, dagli obiettivi che ogni forza in campo si propone ma ciò che non accetto, e NON posso accettare, è una "ideologia nazionale" che reprimerebbe la mia e l'altrui libertà!

Per tornare al discorso di partenza è come se, domattina, il partito della rifondazione comunista (nome orrendo! ) stringesse un'alleanza con un partito che ripudia la tutela giurisdizionale del lavoratore rappresentante sindacale! Ecco: non che ciò non sia possibile (dobbiamo abituarci a tutto! ) ma, quantomeno, sarebbe lecito che qualcuno (come io ho fatto con FN) lo facesse notare e, magari, ci ridesse anche un po' sù!



Messaggio del 16-02-2005 alle ore 00:12:00
Non so che dirti riguardo a Fn,visto che, essendo per loro di primaria importanza la lotta all'aborto,hanno accettato la Mussolini,che è invece favorevole.Per me rimane,allora,un mistero.Per il resto,tralasciando di parlare di FN in particolare,ma parlando piu' in generale,ritengo sia difficile incontrare 2 forze politiche o movimenti che abbiano una totale identita' di vedute.Credo anzi,che questa identita'totale sia impossibile da riscontrare anche tra 2 singole persone,figuriamoci tra 2 gruppi politici.Di conseguenza possono nascere accordi su determinati punti e su altri invece no.Ad esempio,RC,nel 1999 voto' contro il governo e anche i comunisti italiani,che erano al governo,se non vado errato,per la guerra nella exYugoslavia.In tanti altri casi votarono a favore e la guerra, per Rc, è ed era un argomento importantissimo.
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 02:00:28
libero, per fortuna chi decide di militare in FN se ne sbatte altamente dell'ironia tua e di tutti gli altri. gli effetti che intendi sortire con la tua contropropaganda rimagono fortunatamente fini a se stessi.
riguardo alla mussolini, personalmente voglio credere si tratti di un "incidente di percorso", di un fuori programma necessario; ma ti garantisco, nel frattempo, che nella coalizione, FN ha sempre dettato legge!!

P.S. cambia argomenti. sta storia dei patres familiarum ha fato acido. ti ho già spiegato in un altro post che non esistono mediazioni semantiche nella stesura dei nostri programmi. vengono utilizzati termini scevri da qualasiasi "revisione" appunto perchè il senso di ciò che propugniamo sia puro e diretto.
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 12:14:44
bartam, gli effetti della mia contropropaganda rimarrano fine a se stessi, fintantoché continuino ad esistere dei ragazzini con gli anfibi che concentreranno la propria attenzione sulla lucidità degli stessi, piuttosto che su questioni politiche sostanziali!

Se continuo a parlare di pater familias NON è per fare acido (e mi scuso se dovessi sortire, ora sì, questo effetto) ma perché tu, che ben conosci il programma di FN, saprài che l'intento di sostituire (ad esempio) i consigli di quartiere, democraticamente eletti, con "capi di famiglia" è un dato obiettvo, reale e programmatico del movimento al quale appartieni! ...dunque continuerò a parlarne (col rischio di innescare produzioni eccessive di sostanze a ph acido) perché aborrisco l'anacronismo CONTENUTISTICO e il DEFICIT democratico che ne deriverebbe! un deficit democratico autentico, altro che parolucce scevre da non so cosa (come tu vai sostenendo). Hobbit mi dirà che funzionano di merda gli attuali consigli di quartiere ma, perlomeno, sn democraticamente costituiti! ...ed io accetto il rischio dell'inefficenza, pittosto che quello dell'"indemocraticità". E le ragioni di questa affermazione NON le sparo a "cazzo di cane" così come tu vorresti lasciar intendere, ma forte di interessantissime "letture" di politica democratica e costituzionale che ho avuto l'immesno piacere di poter fare. A tutti consiglio (per l'ennesima volta, ma tanto il motto è "me ne frego!" , degli "estratti" di Carlo Esposito che già negli anni 50 ricostruiva benissimamente l'anima di questi argomenti).

Se poi FN COMANDA nella coalizione, perché NON c'era scritto FIORE su quel benedetto simbolo elettorale? ...mi dai ragione, allora, quando dico che quel nome serve soltanto per far gasare ulteriormente qualche ragazzino neo-fascista o qualche adulto nostalgico! ...E' TUTTA UNA QUESTIONE DI APPARENZE! ...piace a qualcuno di voi (e piace molto) vedere un simbolo elettorale (nn mi riferisco, evidentemente, a quello di partito) che ha scritto: Alessandra (in microscopico...ma daltronde è solo il suo nome) e MUSSOLINI a caratteri cubitali! ...giammai vorrei impedire ad una cittadina del nostro Paese di candidarsi col suo legittimo cognome! ...ma la strumentalizzazione abietta che se ne fa è più che evidente!

In ultimo vorrei che mi rispondessi in merito al movimento "maschio 100%" ...vorrei solo che mi dicessi se c'è o c'è stato collegamento tra quel movimento e FN.... non chiedo molto! E LA DOMANDA NON E' PROVOCATORIA, VORREI SOLO UN'INFORMAZIONE PER EVITARE DI DIRE COSE POCO RAGIONATE!
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 12:29:53
libero, mi sembra che tu torni ossessivamente sul concetto dei "consigli dei padri di famiglia". questa può essere una visione sicuramente contestabile, come tutto nella vita, ma ti prego di non fare confusioni innescate dal tuo evidente astio contro fn. i consigli di quartiere sono elettivi nelle città superiori ad un certo numero di abitanti(non ricordo il limite), altrimenti sono non obligatori(infatti nella tua città non ci sono), e non elettivi. cioè vengono nominati dai partiti. generalmente vengono nominati i trombati dai consigli comunali. ma anche quando sono elettivi rispecchiano questa logica; cioè sono uomini funzionali ai partiti, non ai quartieri!!
sulla mussolini poi sei proprio fuori strada. ti garantisco che con i ragazzi quel nome crea sicuramente più problemi che benefici, e lo puoi leggere anche dalle tante cose scritte da bartam e pharlap. semmai qualche beneficio elettorale viene dalle persone di una certa età, questo si. ed è per questo che si è scelata la sua visibilità sulla scheda, almeno in questo particolare momento. non dimenticare che pochi mesi fa alternativa sociale non esisteva, ed è evidente che la mussolini abbia una visibilità mediatica superiore a quella che può avere fiore o tilghe o romagnoli.
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 13:02:25
Hobbit...alessandra quasi nn si legge! dai su, ammettilo, è il nome MUSSOLINI quello che piace! ...per il resto poco o nulla c'è da condividere con la sua idea, da parte vostra e, se vogliamo, phalap e bartam sono la dimostrazione di questo!



...ecco le prove!
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 13:18:08
Libero....
E' bello vederli annaspare quando oltre alla loro solita propaganda non sanno più che rispondere al tuo "evidente astio"....... ma quale astio qui si parla di fatti non pugnette......
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 13:56:21
semplicemente il nome MUSSOLINI serve per beccare più voti. e diciamo che sotto questo punto di vista la coalizione c'ha preso in pieno. punto e basta. fagnavù, veramente io non annaspo per un cazzo, in quanto pare che finora nessuno sia mai riuscito a tapparmi la bocca. nonostante la mia tendenza ad evitare ironie infantili e simpatiche faccette, che voi usate tanto per guadagnare tempo e "condire" interventi che altrimenti risulterebbero ripetitivi, e rivolti unicamente a quella che è la vera propaganda. altro che la nostra...

P.S. cambiate argomenti.
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 13:58:10
P.P.S. i "giovanotti gasati" di cui parlate, ritengono la presenza della mussolini tra le nostre fila, un vero e proprio disonore. infromati, libero, prima di ritenerti in grado di sproloquiare circa i nostri miitanti.
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 14:27:37
libero, ma sei fuori??(in senso buono, non offenderti). ti pare che io abbia mai detto o lasciato pensare che non mi piace il nome MUSSOLINI????
e poi bartam e pharlap li ho citati io, prorpio a dimostrazione del fatto che la realtà era il contrario di quel che tu affermavi. loro sono(e in parte anche io, anche se adesso non si direbbe), che la mussolini nel mondo giovanile ha causato solo malcontento. ho detto esplicitamente che fa presa sulle generazioni di persone avanti con gli anni. e allora??
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 14:59:47
accusate noi di far propaganda...qua chi apre post sulla mussolini, chi posta simboli di partito, siete voi, non di certo noi. senza saperlo, fate il nostro gioco alla grande...non dovrei neanche dirvelo.
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 15:02:49
bartam, anzitutto nn arrabbiarti, si sta solo discutendo, ok? ;?

vorrei evidenziare un punto d'incoerenza nelo vostro ragionamento:

bartam scrive:

i "giovanotti gasati" di cui parlate, ritengono la presenza della mussolini tra le nostre fila, un vero e proprio disonore. infromati, libero, prima di ritenerti in grado di sproloquiare circa i nostri miitanti.



ed hobbit scrive:

tra fn e libertà d'azione ci sono diversi punti discordanti: la procreazione assistita, la manipolazione genetica a scopo scientifico, il riconoscimento delle coppie di fatto, ma sicuramente NO l'aborto!!!!
dunque, ci sono delle discordanze, certo, e per questo si parela di alleanza, di confederazione, e non di partito unico. ma l'alleanza elettorale si fonda sulle molte e più importanti affinità dei due movimenti; la concezione di uno stato sociale e corpororativo!!



...ora, non per fare il cacazzo... ma se il NO all'aborto è tra i punti fermi di FN, com'è possibile che ci si allei con una che non vuole l'abrogazione delle leggi che concedono l'aborto e che riconosce il valore intrinseco delle coppie di fatto...

...scusate ma leggo delle palesi incoerenze! ...poi v'arrbbiate se faccio battute, del tipo potreste cambiare il motto in Dio, Patria e Coppie di fatto! o se metto una faccina ironica ..eddai, sù...si discute e ci si accende... del resto vi fa schifo la legge mancino ed ogni altra che, anche trasversalmente, possa somigliarle... e lasciatemi parlà!
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 15:06:11

In ultimo vorrei che mi rispondessi in merito al movimento "maschio 100%" ...vorrei solo che mi dicessi se c'è o c'è stato collegamento tra quel movimento e FN.... non chiedo molto! E LA DOMANDA NON E' PROVOCATORIA, VORREI SOLO UN'INFORMAZIONE PER EVITARE DI DIRE COSE POCO RAGIONATE!



eddaiiiiiii, lo chiedo per onore di cronaca, non per altro!
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 15:11:03
eppoi che male c'è, che c'è di male se questo simbolo v'appartiene ed è normale?

...la canzoncina ..dai, per par condicio, pubblico pure qualche altro...
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 15:21:53
La mussolini puo'dire quello che vuole...tanto lo sa anche lei che poi in realta' DEVE fare quello che vogliono fiore & co. come altre volte,ha detto cazzate.....tutte prontamente ritirare.....ma sono logiche che chi non ci sta dentro non puo'capire e non deve sapere....
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 15:35:27
libero, confesso che comincio a credere che vuoi solo prendre per i fondelli, altrimenti non si spiegherebbe questo tuo insistere sull'aborto. mi sembra di averti detto che la mussolini NON è assolutamente favorevole all'aborto. mi sembra di averti detto che ha sottoscritto con la sua firma il programma elettorale delle europee, che come tu mi insegni deve essere presentato per legge, dove si chiedeva l'abrogazione di TUTTE le leggi abortiste. quindi se insisti devo dedurre che ti stai divertendo a prendere per i fondelli il prossimo. se così non fosse dovrei pensare, cosa che non penso, che non capisci quello che ti si dice!!
anche sulle famiglie di fatto ti ho, anche se solo accennato, che fn non è pregiudizialmente contro, ci mancherebbe altro. ma questo argomwento merita un post specifico...
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 15:53:51
libero io nn mi sto arrabbiando. sono solo infastidito. l'ironia costruttiva e intelligente mi stimola alla conversazione, ma la tua mi sa tanto di presa di posizione.
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 16:04:02
e di presa x culo....
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 21:47:13
Sapete: bartam, hobbit, il pupox cosa m’infastidisce? che vi rivolgete a me come uno che vuole prendervi in giro, che è ignorante totale (nel senso che non conosce ) che spara cavolate senza senso!

L’unica cosa della quale NON sono certo è che ci sia stato o no un collegamento tra Salvatore Marino (maschio 100%) e FN, infatti v’ho umilmente chiesto chiarimenti…. Per quanto riguarda il resto sono straconvinto delle cose che dico! e, come sempre faccio, ve ne fornirò le fonti.

Come puoi, hobbit, dirmi che la Mussolini non è per le coppie di fatto omosessuali??? Indipendentemente dagli accordi elettorali (che tu continui a ribadire) ho voluto far notare delle GRAVI incongruenze contenutistiche nelle idee! Le incongruenze CERTO esistono in ogni coalizione elettorale ma , nel caso in parola, sono talmente marcate da rasentare il ridicolo! E, soprattutto, SMETTETELA di dire che siete DIVERSI dagli altri partiti! …smettetela di pubblicizzare l’innovazionismo delle vostre politiche che non sarebbero uguali agli accordi “fasulli” che fanno i grandi partiti politici ma soltanto perché, secondo me, SONO ADDIRITTURA PEGGIO!

PUBBLICO DEI PASSI TRATTI DA UN’INTERVISTA DI Alessandra MUSSOLINI a “pride” n°29 quando era ancora in Alleanza Nazionale e denunciava l’omofobia di alcuni colleghi di partito… una visione culturalmente avanzata (secondo il mio umile parere) che Mussolini (sempre Alessandra) NON ha MAI rinnegato!


-Domanda Vi sono però dichiarazioni di esponenti di An che sembrano “aprire” a una disciplina, seppur minima, sulle convivenze omosessuali.
-Risposta Sarebbe già un enorme risultato, perché An ha sempre avuto un atteggiamento di chiusura rispetto a queste tematiche.
D Lei in questo dissente dal partito.
R Fortemente.
D Ritiene, al di là delle prese di posizione del passato, che stia emergendo anche nel centrodestra la coscienza che non si possano ignorare talune realtà, come le coppie di fatto?
R Credo che non possa non emergere. Quando uno schieramento va al governo è giocoforza costretto a tenere conto di tutte le istanze. Non si può avere un atteggiamento radicale, in nessun senso. Bisogna certamente considerare come appaiano più “forti” altre problematiche, poiché i gay sono una minoranza: ma questi ultimi ci sono, esistono, e non possono essere penalizzati, dato che pagano le tasse come gli altri, ma subiscono soprusi di fronte alla legge.
D La sua è una posizione isolata all’interno del partito?
R Mi auguro che su queste questioni An prenda a breve una posizione più aperta. Credo che alla fine prevarrà l’opinione generale dell’intero Parlamento, non solo degli alleati della Cdl.
D È possibile contare sul suo impegno personale?
R Senz’altro. Su questo, così come sulla legge contro le discriminazioni. Sono stata sempre contraria ai pregiudizi: col cognome che porto, ne ho subiti fin troppi.



HOBBIT LEGGI QUESTE DICHIARAZAIONI ED, ORA, NON PRENDERMI PER CULO TU!


5/1/2005 Alessandra Mussolini difende l'aborto ed attacca la morale cattolica.
di: Corrispondenza Romana 878/05 del 13/11/04 ripreso da Abruzzo Press
Alessandra Mussolini, già nota alle cronache politiche per le iniziative, promosse insieme alla parlamentare diessina Livia Turco, in difesa delle coppie di fatto e contro le tradizioni cristiane della nostra Italia, [/]ha accettato l'invito del quotidiano laicista "la Repubblica" per un entusiatico commento al film "Vera Drake", storia di una "mammana" londinese degli anni '50 specialista in aborti clandestini.

La "mammana" è presentata simpaticamente, nelle parole dell'europarlamentare Mussolini, come "una donna semplice, che nella Londra anni 50 aiuta le altre donne ad abortire" ("la Repubblica", 5 novembre 2004).

La Mussolini rimbrotta coloro che ritengono l'uccisione di esseri umani innocenti un assassinio, affermando che le abortiste "non vanno mai criminalizzate, ora più che mai, quando Buttiglione se la prende perfino con le single coi figli. Non credo che sull'aborto si debba andare avanti a colpi di religione".





IO NON PRENDO PER CULO NESSUNO, SIETE VOI, A QUESTO PUNTO, CHE PRENDETE PER CULO ME!

NB le ultime dichiarazioni non sono di 50 anni fa! …e voi siete alleati anche nelle regionali…. Dunque…traete voi le conclusioni



-------------------------------------------------
Editato il 21:55:07 16/02/2005 da LIBERO
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 21:59:17
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 22:03:03
probabilmente libero, non hai capito che a me della mussolini non me ne frega un cazzo veramente. in tutto e per tutto. per me è stato un errore. non ci doveva entrare in coalizione con noi. io mi riferivo a quando continui a ricacciare i patres familiarum e a sparare a zero sui militanti con anfibi e testa rasata. scusa la schiettezza, ma mi sono rotto, ogni volta, per far capire qualcosa, di scrivere papiri sintatticamente decenti.

P.S. se evitassi di mettere testi scorrevoli, faccette ammiccant, di postare fotografie, di usare "morfemi" direttamente e inutilmente canzonatori, al limite dell'offesa, nessuno si rivolgerebbe a te con tono di stizza. impara da noi: seri, chiari, diretti, precisi e concisi.
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 22:07:49
libero, continui a confermare, almeno a mio giudizio, una forte confusione mentale derivante da un astio evidente.
1) continui a confondere le coppie di fatto con le coppie omosessuali.
2)nell'itervista da te riportata la mussolini parla dei UNPROBLEMA DA PORSI io non leggo che accetta il matrimonio omosessuale!!
3)nel punto dell'aborto leggo che che guarda con simpatia la mammana(non conosco il film e potrebbe darsi che la vedrei con simpatia anch'io), e soprattutto leggo che NON BISOGNA considerare OMICIDIO l'aborto. e allora??
ma ponendo anche solo per un attimo che tu abbia ragione, questo appunto dovresti farlo alla mussolini, non certo a forza nuova. il programma di alternativa sociale è dichiratamente contro l'aborto, così come è dichiaratamente contro le coppie omosessuali. quindi, semmai, è lei che ha dovuto convergere sui nostri temi, non viceversa!!! quindi, sempre se le cose stessero come le presenti tu, sarebgbe stata una VITTORIA di forza nuova e di roberto fiore!!!

p.s.
il tipo del maschi al 100% non ha mai avuto nessun contatto con fn. nelle amministrative di pescara(e questo fu il suo breve passaggio in una certa area politica), fu candidato nella lista della fiamma tricolore. a quel tempo la fiamma era allo sbando(a dire il vero oggi non sta molto meglio), aveva appena rotto con il polo, e fece a pescara una lista di sola presenza, di disturbo. in quella lista non c'era neanche un, e dico 1 pescarese, e candidarono quel tipo strano.
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 22:08:17
P.P.S. (che palle con sti pps, stasera), sarà perchè milito da solo un anno e mezzo, ma per lo meno in quanto a me, mai sentito nominare, sto cazzo di maschio al 100%.
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 22:10:09
bartam... la dialettica è anche ironìa... se la mia è scarsetta e culturalmente scialba...povero me!

visto che sei schietto, diretto e coinciso: alle prossime elezioni regionali voterài o no "Alternativa sociale con Alessandra Mussolini"???

se si è perché la Mussolini NON conta nulla NULLA nella coalizione (ma non lo credo) o perché, in realtà, sei indiretto, impreciso, incoinciso, non chiaro???
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 22:12:24
bartam, neanche a me me ne frega un caxxo della mussolini, te lo garantisco, ma bisogna darle atto che ha fatto una scelta difficile. caxxo, siamo abituati a vedere tutti che saltano sul carro dei vincitori, che fanno scelte di carriera e di posizioni, lei almeno ha avuto le palle di lasciare un partito di governo, o meglio di potere, per tuffarsi in una avventura nella quale ha tutto da perdere e nulla da guadagnare!!!
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 22:15:34
libero, la domanda che rivolgi a bartam non ha senso. sotto quel simbolo c'è una lista. ci sono dei candidati. e ci sono candidati FORZANOVISTI!!
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 22:16:25
hobbit NON HO MAI PARLATO di MATRIMONIO OMOSESSUALE voluto da Alessandra Mussolini!!! ...ho detto che vede di buon grado il riconoscimento di diritti alle coppie di omosessuali e, peraltro, ho detto che LEI ERA ED E' NON CONTRARIA ALL'ABORTO (e te lo dice uno che, dentro di se, non vede l'aborto così positivamente, seppur rispettante la volontà della maggioranza della popolazione)!!!

se pensi che io abbia detto cose NON corrispondenti al vero e per mettere la parola fine sulla veridicità delle mie affermazioni t'autorizzo ad inviare una e-mail ad Alessandra Mussolini contenente quanto da me scritto con l'invito di querelarmi per diffamazione!
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 22:18:55

per tuffarsi in una avventura nella quale ha tutto da perdere e nulla da guadagnare!!!



...su questo NON posso MINIMANENTE dissentire da hobbit!
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 22:22:31
( edito per aggiungere) hobbit, siamo daccordo sul fatto che lei abbia optato per posizioni non proprio facili, ma c'è da dire però, e questo valga anche per libero, che la poltroncina a strasburgo o a bruxelles ce l'ha lei; il mio unico timore, è che piano piano non vengano fuori altre magagne, e si finisca per effettuare "alleanze" davvero squallide.

libero, dato che per me il voto non è segreto (mai sentita cazzata più clamorosa) ti confesso pubblicamente che, nelle scorse elezioni, ho votato alternativa sociale alla provincia, e siccome l'unico candidato nel mio collegio ero io, mi è toccato persino votarmi da solo, pensa un pò... per quanto riguarda le europee, ho espresso preferenza per Fiore, ma con tanta di quella convinzione, che quasi spaccavo la penna...e t'assicuro che tutti i militanti di FN hanno fatto lo stesso. ti basta?
-------------------------------------------------
Editato il 22:29:12 16/02/2005 da bartam
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 22:27:22
vedere di buon grado il riconoscimento di alcuni diritti è cosa ben diversa da vedere "normale" un qualcosa. comunque voglio prendere per buono quello che tu dici. vuol dire che fn e roberto fiore hanno ottenuto un notevole successo politico se è vero, come è vero, che la mussolini ha controfirmato un programma antiabortista e contro il riconoscimento delle coppie omosessuali. la politica si fa per portare altra gente sulle proprie posizioni, non è questa la democrazia?? beh, la mussolini è andata sulle posizioni di fn e di fiore!!!
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 22:31:07
bartam, se si dovessero verificare gli scenari da te ventilati ho sempre le porte aperte per un "ritorno al passato"(leggi fronte skinhead), ma nutro troppa fiducia in roberto fiore per credere che sia possibile!!!!
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 22:31:47
no bartam...non mi basta! ...il coinciso ha risposto tante belle cose ma s'è dimenticato di rispondere alla mia domanda, ovvero a chi voterài nelle prossime elezioni regionali

poi m'è gradito pubblicare un passo di un comunicato stampa di fiore nel quale ripugna alleanzr con la CdL perché soft nelle politiche della famiglia e CONTESTUALMENTE s'allea con Alessandra MUSSOLINI che anche in europa NON v'aspettate voti CONTRO i diritti per gli omosessuali (questo lo riconosce anche bartam...implicitamente)


Per quanto riguarda le questioni legate alla famiglia, all’aborto ed alle coppie gay, temi fondamentali per Forza Nuova, la politica del Governo è stata nel migliore dei casi assente e comunque generalmente supina all’impostazione liberal dettata dai poteri forti ed antinazionali.Lo stesso per il mandato di cattura europeo, autentico vulnus alla civiltà giuridica, che verrà per precisa disposizione di Fini messo in agenda parlamentare nelle prossime settimane.



Messaggio del 16-02-2005 alle ore 22:35:40
...eppoi bartam: il tuo voto è invalido! ...si usa la matita autocalcante! ...questa è irnia...sottile...se l'intendi domani mi iscrivo a FN!

...scusa la battuta ma m'accusi, in pratica, di essere un sempliciotto!
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 22:44:04
...vabbè! ...voi parlate così???

ma sul prgramma delle Europee avete scritto questo:


E uniti da comuni intenti, uomini e donne di Forza Nuova, Fronte Sociale Nazionale, e Liberta di Azione, hanno messo da parte divisioni e particolarismi mettendosi al servizio dell’Italia.



...ma allora non siete così uniti! ...ma allora sta cosa mi sa tanto dell'ennesimo "teatrino politico" italiano! ...altro che forza di rinnovamento!!!

Messaggio del 16-02-2005 alle ore 22:45:06
libero, ma scusa tanto, pretendi che nelle prossime elezioni io, abruzzese, voti la mussolini? dico, ma conosci un pò come fungono le cose, in ambito elettorale? il nostro candidato per la presidenza della regione, è fabrizio bosio, fronte nazionale, così come nelle scorse elezioni votai alla presidenza provinciale massimo pichiecchio, fronte nazionale, medico di chieti! per quanto riguarda il candidato alla consiglio regionale, invece, c'è ancora incertezza su chi candidare, ma non stupirti se ti dico che si è parlato di una candidatura addirittura del nostro segretario regionale, Fiorello Mastrocola, per FN!!! è normale che prediligo in primis il mio movimento, per poi slittare su qello che in ordine ritengo il più validio, cioè Fronte Nazionale. se mai dovesse esserci un candidato per l'inesistente partito della mussolini, "libertà d'azione", non lo voterei di certo, dovessero cadermi le mani. dico, hai postato il simbolo della coalizione, e non sai come sia strutturata l'alleanza?
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 22:49:09
penna, matita, quel che l'è...guarda i concetti, non le stronzate...
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 22:59:40
libero, ma da dove vieni dalla luna??? eravamo più che divisi, questo lo sanno anche i bambini!!!!
comunque continui a far finta che la mussolini non abbia firmato un programma dove ci sono...certe cosette. ok, che ti posso fare?? se vuoi fare lo struzzo fai pure, ma i fatti restani i fatti. nel programma di alternativa sociale si parla di abrogazione delle leggi abortiste e di non riconoscimento delle coppie omosessuali. puoi continuare a dire tutto quello che ti fa piacere dire, ma questa è la realtà!!!
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 23:41:58
Per bartam... ma cacchiarola twist! io parlo del simbolo, dell'accordo. Che cosa ci sarà scritto sul vostro simbolo alle regionali??? ...e che cazzo, allora mi prendi per deficiente: ma scusa tanto, da cosa era partito il discorso??? oh...facciamo i seri sennò che cavolo parliamo a fà!

Hobbit, spero che nn parli sul serio quando dici quel che dici... scusa, ma hai mai sentito parlare di divieto di mandato imperativo? ma scherziamo? ...ecco, lo sapevo, quando il discoso si fa interessante escono ste sciocchezze propagandistiche! ...ma daltronde è una sciocchezza ptopagandistica il vostro simbolo (che riconoscete, disconoscete...boh, NON si capisce)...

...ecco, volevo essere calmo e sereno... ma voi mi provocate! ...sn certo che quanto hai scritto, hobbit, sia una simpatica presa in giro nei miei confronti...NON qualcosa che pensi sul serio!
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 23:52:37
...poi scusa bartam, Fiore lascia intendere che con la Mussolini c'è un matrimonio indissolubile, Tilgher lo scrive esplicitamente rispondendo ad un'intervista:


Quando l'ha sentita l'ultima volta?

«Un'ora fa. Stiamo chiudendo le liste per Calabria e Abruzzo. poi vedremo le prossime Regioni. Su tutto si va d'amore e d'accordo».

Che cosa vi aspettate da queste regionali?

«Un due per cento nazionale e qualche deputato regionale piazzato qua e là magari in Calabria, nel Lazio e nell'Abruzzo».



Messaggio del 16-02-2005 alle ore 23:55:51
bartam, scrivi:

libero, ma scusa tanto, pretendi che nelle prossime elezioni io, abruzzese, voti la mussolini? dico, ma conosci un pò come fungono le cose, in ambito elettorale? il nostro candidato per la presidenza della regione, è fabrizio bosio, fronte nazionale, così come nelle scorse elezioni votai alla presidenza provinciale massimo pichiecchio, fronte nazionale, medico di chieti!



...allora mi prendi per deficiente SERIO se pensi che io ignori che la Mussolini è coartefice delle scelte su chi sarà il candidato che TU voterài!
Messaggio del 17-02-2005 alle ore 00:41:39
...mi cercherò un forum dove lo scontro politico sia più intenso! me ne vado!

ciao!

Messaggio del 17-02-2005 alle ore 04:02:24
libero, ma per piacere...vedi di non cadere nel patetico...mo esce fuori che tu conosci i "piani d'azione" di alternativa sociale al punto di poter definire la mussolini "coartefice" delle candidature...allora sarebbe dovuta venire vicino a me, nonstante umile candidato al consiglio provinciale, a pregare la candidatura...dico, ma già dalla rappresentanza che lei personalmente ha nella coalizione..ma chi ha mai sentito parlare di "ibertà d'azione" ? vuoi capire che la sua presenza in coalizione è un mezzo? che si tratta di un "tramite" di natura esclusivamente nominale? che si sia accaparrata la poltrona al parlamento europeo è un dato di fatto che comunque non tange le finalità di movimenti come forza nuova. tanto per quello che conta la sua voce lassu, capirai..
Messaggio del 17-02-2005 alle ore 11:04:20
bartam, alessandra mussolini non è così deficiente e "bocca chiusa" come volete lasciar credere! T'ho già detto che seguo la politica da ragazzino e seppur, di lei, non abbia mai troppo apprezzato (apparte alcuni casi) la facilità con la quale tende allo scontro (anche all'interno del suo stesso partito... mi riferisco ad AN) ho sempre positivamente valutato la "forza istituzionale" che s'è guadagnata! e, soprattutto, la capacità dirigenziale con la quale s'è sempre imposta! ...l'unica volta che nn è riuscita a "puntare i piedi" ha, coerentemente, deciso di abbandonare il Partito politico al quale sembrava essere indissolubilmente legata! Dunque io l'apprezzo ma NON venirmi a raccontare che NON conta un cavolo, che è solo una marionetta, che NON decide le candidature FORTI e ti dico: "sì, mi prendi per culo o NON sai di cosa stiamo parlando!"

Adesso mi faccio un po' di campagna elettorale (anche se nn sono candidato ) per farvi capire la differenza tra la mia e la vostra politica
Quando ero a Teramo non eccezionalmente me ne andavo a Roma con amici coi quali condividevo la passione politica.
Ho varcato talmente tante volte il soglio del civico n°8 dal quale si ottiene l'autorizzazione per accedere alle tribune della Camera dei deputati che, tu, non ne hai idea!

Gli atti parlamentari e i dibattimenti sono il mio pane quotidiano, il mio ricevitore sky è collegato almeno 2 volte al giorno su "senato della repubblica" o su "camera dei deputati".
Il ragazzo che ho lanciato (e ne vado ORGOGLIOSO) nella rappresentanza studentesca (tale Alessandro ACCIAVATTI di Lanciano, Autentico TEMPIO d'intelligenza politica nonostante l'età e nonostante viva dalla nascita su una sedia a rotelle) è diventato "di casa" nei ministeri e persino alla Presidenza della Repubblica! ...anche se molti di voi lo ignorano è stato uno dei membri (uno tra 4 o 5 italiani) di quei gruppi di consultazione giovanile che HANNO contribuito alla stesura del Trattato costituzionale europeo!
Quando era a Bruxell mi telefonava ordinariamente ogni giorno (come anche adesso accade) e mi raccontava di tutto quello che gli accadeva intorno. Si consultava, discuteva, agiva!
A questa politica mi sono abituato! ...alla politica SERIA! ...fatta di temi concreti, di difficoltà apparentemente insormontabili, di idee di solidarietà sociale... non di simboli e ideologie! ...non di discriminazioni e sciocchezze varie!

Tutti vi rimproverano di essere faziosi, qualcuno parla anche di illeceità (che per ora nn mi trova d'accordo) del vostro movimento, qualcun altro dice che la vostra politica è una politica "da stadio" ispirata a dei valori vetusti ed inconciliabili con la realtà attuale... parlate di progetti economici ignorando, probabilmente, la storia dell'economia dagli sbagli preclassici al New deal, alle politiche occupazionali di keynes fino a quelle FONDAMENTALI immigratorie! ...mi sembrate uno dei tanti Borghezio che, poi, (quelli sì) sono soltanto un'immagine senza alcuna facoltà decisoria!

Ve la prendete con Azione giovani soltanto perché unisce ad una legittima cultura di destra (lo sarebbe anche la vostra) un'inevitabile politica attualista! (e lo dIce uno che NON simpatizza molto per Alleanza azionale)

Vi brucia, evidentemente, che quella possa essere "la primavera" di un partito di Governo! (purtroppo di Governo ma... DI GOVERNO!)

Quando qualcuno vi rimprovera queste cose i vostri dirigenti, EVIDENTEMENTE CONSAPEVOLI DELL'INFERIORITA' POLITICA DEI VOSTRI MOVIMENTI, v'imboniscono dicendo che queste critiche sono tutte sciocchezze, vi rispondono con dei patetici "boia a chi molla!" alimentando, di fatto, la vostra faziosità!

E' facile ritenersi membro di un partito che da voi altro non pretende che il folklore più che la cultura politica!

Mi si parla di programmi prescindendo dalla regola fondamentale dell'inesistenza di mandato imperativo (che probabilmente stentate anche a conoscere) e che giustificherebbe l'irrealizzabilità di alcune vostre posizioni! ...hobbit, forse, crede davvero che l'unico rappresentante che avete nel Parlamento europeo (e cioè ALESSANDRA mussolini) esegua l'ordine e dica NO ad un riconoscimento di diritti per talune categorie!

La politica è una cosa complicata, forse non è per tutti! ...sicuramente non è per i gruppi neozazzisti che, in Germania, ottengono voti "di protesta" soltanto perché la difficile condizione economica post-riunificazione costringe il Bundestag a rivedere le politiche mutualistiche tedesche! ...questi alzano il braccio, fanno un saluto romano e dicono che tutto cambierà! ...cosa? ...la politica vera è fatta da quelli che dicono ai propri elettori che bisognerà soffrire per ottenere dei risultati! ...la politica vera NON è quella berlusconiana (che voi tanto odiate ma che in fatto di propaganda seguite pedissequamente) perché, poi, ci ritroviamo con una crescita a meno di zero! con un disavanzo del PIL sul debito pubblico DA PAURA! ...ieri, dopo la pubblicazione dei dati dell'Istat, lo stesso Siniscalco s'è detto preoccupato E NESSUN TELEGIORNALE (se non rai3) ne ha parlato! Siamo in recessione! ...abbiamo bisogno di PERSONE SERIE di argomenti concreti NON di un partito che, tra i suoi punti fermi, scrive NO ALLE CONVIVENZE OMOSESSUALI (e non parlo di adozioni) .

INSOMMA: se siete giovani con ideee politiche, con voglia di fare, con voglia di cambiamento.....fate la politica SERIA e lasciate da parte tutte ste fregnacce!

Messaggio del 17-02-2005 alle ore 11:05:31
libero, bartam dice il vero quando sostiene che non puoi certo essere a cocoscenza dei "piani d'azione" di alternativa sociale riferiti alla compilazione delle liste, ma voglio aiutarti. ordunque; prima di tutto le segreterie nazionali hanno ripartito le candidature alla presidenza arrivando alla seguente ridistribuzione: 6 regioni assegnate a forza nuova, 3 al fronte sociale nazionale, 3 alla fiamma tricolore, 2 a lidertà di azione. come puoi ben vedere forza nuova ha fatto la parte del leone. sulle candidature nelle liste il criterio è il seguente: ogni movimento inserisce il 25% dei candidati. ergo, bartam potrà sceglire, se lo riterrà opportuno, il 25% spettante a fn. non ricordo quandi candidati abbia il listino provinciale della provincia di chieti, ma se tu lo sai iol conto è facile...
Messaggio del 17-02-2005 alle ore 16:12:24
libero ti rispondo nell'altro post perchè questo qua comincia ad essere un po troppo pesante da aprire, ogni volta.
Messaggio del 17-02-2005 alle ore 16:29:41
libero non ho mai visto nessuno pretendere di sapere cose che NON PUO' SAPERE con cosi'tanta arroganza....il tuo ego cresce a dismisura.....
Messaggio del 18-02-2005 alle ore 03:05:45
scusate ma fagnavù che fine ha fatto? colui che ha attizzato la discussione..colui che sostiene che noi annaspiamo, privi di argomentazioni.. che fine ha fatto? sta forse annaspando a sua volta? getta la pietra e nasconde la mano?
Messaggio del 18-02-2005 alle ore 13:24:30
Ah bartam io non getto nessuna pietra e non nascondo nessuna mano...... siete stati pittati bene bene..... è per questo che non posto più! Perché non c'è più motivo di postare.

Ah la faccina.... sai perché: perché nessuno può essere così presuntuoso da dire : impara da noi: seri, chiari, diretti, precisi e concisi!
Imparare che? Ah Bartam aricale du pede di liv'
Messaggio del 18-02-2005 alle ore 15:38:16
pittati da chi? da te e libero? e come c'avreste pittati? facendo leva sempre sulle stesse cazzate? argomentando sempre sugli stessi punti? sai cosa penso, fagnavù? che le nostre sono posizioni difficili da mantenere, ma discorrendo con voi, tutto sembra incredibilmente più facile..
Messaggio del 18-02-2005 alle ore 20:49:36
fagnavu, scusami ma mi sembri quel tifoso che uscito dallo stadio con la sua squadra battuta 4 a 0, racconta agli amici al bar del rigore negato....
guarda che anche un bambimo di 2 anni leggendo questi post si sarebbe reso conto della scarsezza di contenuti di libero. anche un bambino di 2 anni si sarebbe accorto che ha solo inveito sull'abbigliamento, sulla pettinatura, e sulle checche, ma in quest'ultimo caso senza mai entrare nel merito. senza MAI spiegare dove sbagliamo. se non postando una risoluzione del parlamento europeo(grande scoperta)!!!
Messaggio del 20-02-2005 alle ore 00:16:33
bella discussione

appena finisco di leggere tutto posto
Messaggio del 20-02-2005 alle ore 02:45:51
...molto simpatici!

Nuova reply all'argomento:

LA MUSSOLINI

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)