Cultura & Attualità

La Destra "europea"
Messaggio del 15-11-2007 alle ore 16:06:18
EHEHEHEEHEHEH... Chi vive di odio...

...Rischia facilmente che la bomba gli scivoli tra le mani... :0)

Il cane rabbioso alla fine morde gli altri cani... ;0)



Saluti
Messaggio del 15-11-2007 alle ore 15:41:33
Sciolto gruppo di estrema destra a Strasburgo
Lite tra la Mussolini e i rumeni


"Il gruppo di europarlamentari Identità, Tradizione e Sovranità, che riuniva a Strasburgo movimenti di estrema destra da Romania, Italia, Bulgaria, Gran Bretagna, Austria e Francia, si è sciolto ieri a causa di dissapori inconciliabili tra i suoi membri.


In particolare è scoppiato uno spinoso caso diplomatico tra i rappresentanti rumeni e quelli italiani.
La europarlamentare italiana Alessandra Mussolini, in merito alle polemiche esplose nel Paese per l'omicidio di una donna avvenuto a Roma da parte di un cittadino rumeno, aveva definito in un intervista i rumeni ''un popolo di criminali''. La rappresentanza rumena all'interno dello stesso gruppo europarlamentare della Mussolini, militanti nel partito Grande Romania, non l'hanno presa bene e si sono dimessi tutti e cinque, facendo venir meno il numero minimo per ottenere lo status di gruppo all'interno del Parlamento di Strasburgo.


Identità, Tradizione e Sovranità quindi, dopo solo dieci mesi di attività, si è sciolto. La notizia, comunicata all'aula, ha suscitato un applauso irriverente dell'Assemblea verso il gruppo di estrema destra, che giù al momento di formarsi aveva generato molte polemiche per i contenuti xenofobi, secondo alcuni, della loro linea politica.
“La buona notizia è che 'l'Internazionale' dell'estrema destra non ha avuto una vita lunga e non potrà utilizzare i fondi europei per diffondere la xenofobia e il neofascismo”, ha commentato soddisfatto Martin Schultz, leader tedesco della rappresentanza socialista a Strasburgo."

...l'Internazionale fascista mi sembra abbastanza un kontrosenso... la sinistra è internazionalista per sua stessa natura, ma le destre...? identitarie, nazionaliste, ke c'entrano kon gl'internazionalismi? solo a Londra possono aver partorito una simile zozzerìa...

Nuova reply all'argomento:

La Destra "europea"

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)