Cultura & Attualità

Italia promossa?
Messaggio del 13-03-2006 alle ore 21:10:10
Mi pare di aver sentito che i conti italiani abbiano passato l'esame europeo, mentre per la Germania si aprirebbe la procedura d'infrazione. Ma ho capito male io? Com'è possibile?
Messaggio del 13-03-2006 alle ore 21:16:21
   ...kon la presidenza INGLESE tutto è possibile, anke l'impossibile...
Messaggio del 13-03-2006 alle ore 21:29:35
Havafis, incredibile, sti giorni le sto sentendo di tutti i colori: la Cina è un paese democratico e la gente che viene presa e massacrata nel cuore della notte sono persone che intralciano il traffico coi loro esercizi ginnici; i noglobal bruciano le macchine dei cittadini, ma non è colpa loro, sono gl'infiltrati del governo che aizzano gli animi; ora questa nuovamente partorita da te...
Ma Blair non era di sinistra? Non era il mito dei vari Veltroni e centrosinistri italiani? E Prodi non diceva che l'Europa ci avrebbe fatto il culo per il nostri conti?
Messaggio del 13-03-2006 alle ore 21:50:21

Adonai tu dovevi lavorare alla Pravda, in quanto a disinformazione meriti una laurea, i nostri conti non so a posto, visto che il rapporto deficit pil è al 4.1% solo che le prospettive per il prossimo anno sono non troppo catastrofiche
Messaggio del 14-03-2006 alle ore 02:10:29

Quote:
Ma Blair non era di sinistra? Non era il mito dei vari Veltroni e centrosinistri italiani?

...pure D'ALEMA    è di sinistra! e insiéme al suo kompàre Blair andrèbbe arrestato x krimini di guerra! IO... NON SONO di sinìstra, una volta per tutte...!

kiùsaparéntesi ...c'è una parte d'Europa, destra e sinistra, ke rimàne spasmodikamente atlàntika e anglòmane, ed un altra, (Francia, Germania), ke, destra e sinistra, vorrèbbe disatlantizzarsi e vòlgere lo sguardo all'Asia - Chirac è di destra PIENA! - ed io non pòsso ke ritenere la sekonda una scélta DI GRAN LUNGA + intelligente; ...il kaso del gas russo ci dà l'idea di kuanto sia LONTANA l'Amerika, e kuanto un UNIKO kontinente eurasiatiko sìa GIA' ORA uno spazio di skambio kondivìso... Adonà, l'Italia, d'inverno, si skàlda kol gas russo mika kogli applàusi del Congrèsso a Berluskoni... 
   x konkludere, sarèbbe una kosa x l'Europa SALUTARE disatlantizzarsi, abbassàre le testàte missilistike, aprìre un'area di libero skambio kon il resto dell'Eurasia e  ...kiédere all'Inghilterra di entrare a far parte dell'euro o di USCIRE dall'Unione...!
------------
Editato da Hafis il 14/03/2006 alle 02:13:37
Messaggio del 14-03-2006 alle ore 12:04:08
Quanto hai ragione Hafis.
Messaggio del 14-03-2006 alle ore 12:14:44
Oh che bello passare da George Washington e Benjamin Franklin alla corte di Ivan il terribile, dell'Oprchina e asservirsi ai magnati-mafiosi moscoviti.
Abrhamovic per tutti
Messaggio del 14-03-2006 alle ore 12:20:05
...grande dean...un vladimir putin per tutti
Messaggio del 14-03-2006 alle ore 12:21:14
Dean in quanto a MAFIA possiamo dare lezioni a molti. Soprattutto in USA. Dal gessato nella bisca al colletto bianco a Wall Street.
Messaggio del 14-03-2006 alle ore 12:22:17
certo Mat, ma non ti pare che la posizione dei magnati rusdsi sia un tantino diversa da quella di un Jhon Gotti?
Messaggio del 14-03-2006 alle ore 12:25:25
Non fraintendetemi, l'Europa non può fare a meno della Russia e prima o poi si arriverà ad un'integrazione, ma tra moooolto tempo e ovviamente senz aprescindere dalla basilare vocazione atlantica, su cui il progetto di unificazione europea si fonda; prima la Cee e poi la UE non hanno senso senza la NATO, questo ovviamente è un concetto mutevole nel tempo, ma la vocazione atlantica resta costitutiva della Unione Europea altriemnti si torna ad una Germania forte in un'europa unita
Messaggio del 14-03-2006 alle ore 12:33:55
USA e Russia non hanno gli interessi europei nelle prime posizioni nella loro lista del "what to do" dei prossimi anni, questo è poco ma sicuro. La vocazione Atlantica dell'UE è fuori discussione, tanto quanto lo è il cambiamento di scenario geopolitico di questi ultimi 15 anni.
La UE è chiamata a fare scelte strategiche a livello internazionale importanti, affrontare problemi interni sempre più numerosi, le vie sono diverse.
Uno dei partner chiave potrebbe essere proprio la Russia visti i rapporti commerciali che via via i stanno intensificando, da un lato, e il crescente disinteresse USA per l'Europa vista più come un peso morto e non più come cuscino contro l'Orso sovietico ormai seppellito sotto una croce di oligarchia capitalista.
Messaggio del 14-03-2006 alle ore 12:41:08
perfettamente daccordo
Messaggio del 14-03-2006 alle ore 13:53:47
Tornando in tema e rispondendo alla domanda di Adonai: Certo i conti possono essere anche in regola i parametri fissati dall'UE per il 2005-2006, il problema è che non lo sono stati gli anni passati, così come alto è il prezzo che abbiamo pagato in termini di competitività e in termini di svendite del patrimonio pubblico, le manovre una tantum, per non parlare del resto che ritengo sia stato trattato in maniera più approfondita, di come posso fare in queste poche righe, in altri post
Per quanto riguarda la Germania, la crisi c'è anche per il paese leader dell'UE, non scordiamoci che il vecchio governo non è stato rieletto, ritenuto a torto o ragione responsabile di quanto accaduto. Ok, la crisi congiunturale ma un fattore importante è anche il prezzo dell'Euro che gli USA vogliono tenere alto e che taglia le gambe ad un paese esportatore come la Germania.
Mi verrebbe da scrivere ancora a proposito ma credo di aver argomentato come adonai forse non fa neanche in 1000 post, quindi è abbastanza.
------------
Editato da Mat3o3 il 14/03/2006 alle 13:56:20

Nuova reply all'argomento:

Italia promossa?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)