Cultura & Attualità
Rumsfeld trae profitto dall’inganno dalla bufala dell’influenza aviaria
Del Dr. Mercola - Link all’articolo originale
Traduzione Stefano Pravato
"Finalmente le tessere del puzzle cominciano a combaciare. Non molto tempo fa, il Presidente Bush ha cercato di instillare panico nel paese dicendoci che almeno 200.000 persone moriranno per la pandemia derivante dall’influenza aviaria, e che nell’ipotesi peggiore si potrebbero anche raggiungere i 2 milioni di morti solo negli Stati Uniti.
Questa bufala è stata poi usata per giustificare l’acquisto immediato di 80 milioni di dosi di Tamiflu, un farmaco senza valore che non tratta in nessuna maniera, versione o forma l’influenza aviaria, ma semplicemente diminuisce il numero di giorni per cui ci si ammala e può addirittura contribuire a far si che il virus abbia un maggior numero di mutazioni letali.
Quindi gli Stai Uniti hanno fatto un ordine per 20 milioni di dosi di questo farmaco inutile al prezzo di 100 dollari per dose. Il che porta ad una cifra strabiliante di 2 miliardi di dollari.
Ci hanno stato detto che è la Roche che produce il Tamiflu e, in un recente articolo del New York Times, si stava dibattendo se avrebbero o meno permesso alle industrie di farmaci generici di aumentare la loro produzione.
Ma se si scava un pò si trova che in realtà il farmaco è stato sviluppato da un’industria, la Gilead , e che 10 anni fa la Gilead ha ceduto alla Roche i diritti in esclusiva per il marketing e la vendita del Tamiflu.
Ahh, La Trama si infittisce...
Se leggete il link qui sotto della Gilead, scoprirete che il Segretario della Difesa Donald Rumsfeld è stato eletto chairman della Gilead nel 1997. "
Poiché Rumsfeld è l’azionista di maggioranza della Gilead, potrà trarre trarre tranquillamente beneficio dalla tattica del terrore governativa che si sta usando per giustificare l’acquisto di 2 milioni di dollari di Tamiflu.
http://www.gilead.com/wt/sec/pr_933190157/
------------
Editato da Imperator il 07/11/2005 alle 12:39:53
io ho appena ricevuto un pacco da Singapore

lo devo aprire?
ragionamento:
se fin'ora sono morte forse 60 persone in posti dove nn c'è la minima profilassi, perkè dovrebbe scoppiare un'epidemia dalle ns parti?
la pubblicità è l'anima del commercio!
già poi scusate ma 60 persone non muoiono per una qualsiasi forma influenzale?
...la cosa mi spaventa molto, solo perchè questo virus è fra le possibili armi battereologiche
Cati è semplice psicosi, non c'è uno straccio di prova che effettivamente il virus può trasmettersi da uomo a uomo, fin'ora ci sono state solo trasmissioni da voltile a uomo è una campagna per finanziare le multinazionali.
Per quanto riguarda la guerra batteriologica, ci sono giocattoli più interessanti, tipo l'Ebola, che ha un vantaggio, è così letale che non permette epidemie su vasta scala, la gente crepa prima di poterla trasmettere
In Raimbow Six Tom Clancy, che non sarà Scott Fitzgerald, ma in quanto ad informazioni militari ne sa più del Pentagono, immagina un attentato terroristico durante le Olimpiadi di Sidney, mediante l'immissione nell'impianto di nebulizzazione dell'acqua per rinfrescare gli spettatori di un virus modificato che contiene Dna dell'Ebola per la letalità, dell'influenza per la trasmissibilità e del cancro per la stabilità (ricordiamo che i virus sono molto instabili e all'aria aperta si inattivano dopo poco), quindi l'inluenza dei polli è roba da polli appunto
www.theyrule.net
solito allarmismo di una società che non è più abituata a epidemie. dice bene bak,"se fin'ora sono morte forse 60 persone in posti dove nn c'è la minima profilassi, perkè dovrebbe scoppiare un'epidemia dalle ns parti?" e altrettanto bene dean "già poi scusate ma 60 persone non muoiono per una qualsiasi forma influenzale?".
l'unico scandalo di 'st'influenza è il fatto che in italia ci sia un calo di vendite di pollame e uova del 30% e oltre.
credevo ke in quanto a spese pubblike ingiustificate se nn da introiti personali dei politici, avessimo l'esclusiva noi italiani!!!
invece vedo ke pure in USA nn si fanno mancare niente!!!
complimenti Mr.Rumsfeld!!! :clap:
In Italia siamo bravi a enfatizzare le notizie fino a creare situazioni di psicosi collettiva. Prima erano i bitbull ad essere pericolosi e letali, poi sono arrivati i sassi dai cavalcavia(moda indotta) e gli aerei non più sicuri(che poi sono i mezzi più sicuri, basta leggere le stime annuali sugli incidenti automobilisici).
...avete tutti ragione
sicuramente sarà psicosi, e non metto in dubbio, che in quanto ad armi battereologiche ce ne siano di più aberranti in giro...ebola è una cosa che solo il nome già incute terrore...

so bene che non ci sono ancora prove del contagio da uomo ad uomo...
ma se non erro, non ve sono neppure del contagio in seguito all'aver consumato carne di pollame ... o uova... insomma non si parla di salmonella....
ho sentito solo di persone contagiate che vivevano nei pressi o che lavoravano in allevamenti di pollame..... o perchè erano state a contatto col pollame stesso?
sbaglio???
Verissimo cati, la salmonellosi è molto più pericolosa.
Il contagio da uomo a uomo per quanto ne sappia non è mai avvenuto, altrimenti ci sarebbero state migliaia di contaggiati e per quanto ne so lo scorso anno in tutto il mondo i contaggiati si sono contati nell'ordine delle centinaia.
Vorrei ricordarvi che le influenze aviarie sono "normali" un mio amico ha un grosso allevamento di tacchini nel veronese e quasi ogni anno perde un paio di turni perchè deve abbattare gli animali (60.000) e sterilizzare i locali.
Sono i pregi e i difetti degli allevamenti in batteria, da un lato se si ammala un capo si ammalano tutti dall'altro è più facile controllare la diffusione dell'epidemia rispetto agli animali allevati en plain air
è più facile controllare la diffusione dell'epidemia rispetto agli animali allevati en plain air
è vero
purtroppo è vero... evviva l'influenza aviaria

trovo polli allo spiedo a 2 euro e 30...

Buooooni!
Per quanto riguarda la guerra batteriologica, ci sono giocattoli più interessanti, tipo l'Ebola, che ha un vantaggio, è così letale che non permette epidemie su vasta scala
ma non sortirebbe lo stesso effetto "terroristico" di un virus che in teoriapotrebbero prendere tutti. Le psicosi indotte sono molto più efficaci se il pericolo viene da una fonte comunissima molto vicina alla vita di tutti i giorni (uccelli e pollame) piuttosto che un singolo episodio anche se pericolosissimo, derivante da attacco terroristico con virus micidiali tipo ebola. La cosa purtroppo per noi sembra ben studiata
rovo polli allo spiedo a 2 euro e 30
fregato! beccato un polletto a 1.95!
x me si ammalano pure i conigli
penso che si possa parlare di vero e proprio terrorismo mediatico per la campagna schifosa che han fatto tv e giornali su questa influenza aviaria.
infatti sci...che caspita! i polli sono buoni come prima...secondo me è qualcuno che si sta vendicando per i danni della mucca pazza, quando le carni bianche ebbero un incremento notevole nelle vendite...
mo ci manca solo il porcio
alla faccia delle malattie, me lo magnerei pure crudo a moccichi il porcio.
è arrivato anche in italia,nella vicina puglia
PARE CHE ADONAI NON SIA STATO ANCORA COLPITO DA H5N1
ora ricomincerà il terrorismo mediatico per infondere paura.
se fin'ora sono morte forse 60 persone in posti dove nn c'è la minima profilassi, perkè dovrebbe scoppiare un'epidemia dalle ns parti?
la pubblicità è l'anima del commercio!
Nessuno che se la prenda con la Cina... per carità, ci sono i comunisti che pensano solo al bene del popolo...
Nessuno nota che una buona dose del panico deriva dal fatto che nessuno è in grado di sapere con certezza quante siano le vittime dell'influenza aviaria? 60 persone? come si fa a dire che sono 60 persone se in Cina si sono ricordati di far sapere al mondo di un disastro ecologico provocato da loro solo nel momento in cui non hanno potuto fare nulla per nasconderlo, visto che i russi lo stavano subendo e l'hanno fatto sapere a tutti?
In paese dove i contadini vivono in villaggi al lume di candela e passa un medico ogni 50 anni, come si fa a stabilire che una persona è morta per una determinata malattia o per un'altra?
A ciò aggiungiamo che le previsioni devono essere proiezioni al peggio e, suppongo, siano stilate in base al fatto che si suppone ci siano buone possibilità che il virus muti.
bakunin, invece di perdere il tuo tempo a criticare l'Occidente, perché non getti il tuo sacerrimo occhio sull'Oriente dove milioni di persone vivono in condizioni tali che anche il Medioevo europeo sarebbe già un lusso per loro? Ah, mi ero dimentica che tu vedi solo la pagliuzza negli occhi degli altri, ma le travi...
stavo x rispondere, ma ai provocatori nn si deve dare retta, sennò credono di essere importanti
cmq per farmi vedere le travi dovresti girarti, quantomeno
per le persone serie , faccio rilevare come gli uccelli nn sono dotati di passaporti, così come i virus...infatti l'influenza aviaria nn riguarda solo la cina..ciò nonostante i morti sono pokissimi, mentre le vendite di inutili medicinali sono ai massimi
ma naturalmente sonbo solo io ke penso male, la colpa è dei cattivissimi comunisti capitalisti cinesi.
certo non rispondi alle provocazioni perché non hai niente da rispondere, ormai ti sei scoperto, al massimo puoi solo compiacerti di scambiare pareri con Phar Lap, visto che siete sulla stessa lunghezza d'onda
adonai fà un po' di sesso per piacere, così spurghi
e smettila di usare i cloni per provocare reazioni che nn avrai mai
se nn hai capito con te non ho nessuna intenzione di discutere di alcunchè
Mi trovo perfettamente d'accordo con Imperator che notizie di questo genere vengono pompate dai governi e dai media per vari interessi economici o semplicemente politici ("un popolo che ha paura non rompe le palle, non protesta, se ne sta buono e sopporta ogni sopruso in nome del cosiddetto interesse comune") e gli stati uniti sono specialisti in materia.
Però questo articolo è molto interessante, più che altro perchè si tratta di un avvenimento molto importante del XX sec , ovvero la più tragica e disastrosa epidemia da 300 anni(400? 500? 600? da sempre?) a questa parte, di cui inspiegabilmene si è completamente persa la memoria, che è stata dimenticata. Io ad esempio ha fatto un esame di microbiologia veterinaria e nel testo e nelle lezioni non veniva fatto il più piccolo accenno a questo fatto. Venivano invece fatti fior di riferimenti ad epidemie ben più blande o lontane nel tempo.
Quindi, per la memoria, beccatevi stò link (se qualcuno mi spiega come si fa il link cliccabile lo ringrazio).
http://www.kataweb.it/spec/articolo_speciale.jsp?ids=1112202&id=1157026
bakunin, non mi aspetto alcuna reazione, ormai hai toccato il fondo
ha detto storace stamattina di non toccare volatili morti...io ho fatto la pipì, mi devo preoccupare!?

------------
Editato da Atelkin33 il 13/02/2006 alle 12:48:28
Su questo virus, così come su altri, e riguardo tanti altri episodi affini, si è creata solo disinformazione, anche perchè questo si voleva che succedesse. Polli
come Adonai, se non lo dicono sul serio quello che scrivono, sono i primi a bere litrate di balle che la tv di zio Berlusca e il governo degli Stati Uniti, gli raccontano....Ciò che è certo è che il virus può essere dannoso per l'uomo, si, ma solo se questo entra in contatto con l'animale infettato...il virus nn si diffonde via aerea, ma si può diffondere con il contatto...Questo però bisogna ancora determinarlo in maniera approfondita.
Creare psicosi è inutile, anzi dannoso per l'economia. In Abruzzo molta gente si è già fatta prendere dal panico, boicottando i volatili....io tirerei le palle ai giornalisti, figli di ndrocchia
molti di voi non fanno informazione, ma diffamazione...anzi se fossi il proprietario di una macelleria, di un grossista, o di qualunque cosa ne abbia a che fare lo denuncierei e mi farei risarcire. Solo gli ignoranti vi danno ancora retta.I polli nostrani non sono infetti. Anche se ne volessi mangiare uno infetto, nel momento della cottura il virus influenzale muore.Questo non è il morbo della mucca pazza.
I me le magne lu poll nghe tutt lu virus,a lu forn nghe le patan!!!
100 punti per pellaro
per capire la nostra stupidità e la vera influenza maligna che circola, quella dei media: un mio amico ha un allevamento ( enorme, a livello industriale ) di tacchini. mi ha detto che da quando si dice influenza dei polli piuttosto che aviaria in tv ha aumentato le vendite industriali e al dettaglio del 40% circa...
iERI SERA UNO SPLENDIDO POLLO ALLA BRACE
immaginati quelli che hanno suini e vacche
Per chi ha paura dico solo di non preoccuparsi, ci prendono per il culo, ragionate: entrate in un qualsiasi supermercato e dovete spresciare le bottiglie d'acqua perchè un coglione ci butta dentro veleno, occhio al latte che può scolorare la venice interna e non vi azzardate a prendere un tubetto di maionese che unabomber non ha un cazzo da fare e si diverte a fare il piccolo chimico, occhio al macellaio perchè c'è la mucca pazza che s'incazza e restate lontani dalle uova che c'è l'aviaria che ha ucciso la bellezze di ben 60 persone in tutto il mondo(ne muoiono di più per raffreddore). Ma pensavo che
che le buste di plastica sono biodegradabili e sono l'unica cosa di commestibile all'interno di un supermercato! Magari con un pizzico di olio e di sale o fatte ai ferri
. Ma che bel clima di terrore: andassero tutti a fanculo!!! THE END
------------
Editato da Il Profeta il 14/02/2006 alle 14:14:36
ma l'aviaria?
(da www. notizie.virgilio.it)
"AVIARIA/ GIAPPONE:NO ALL’IMPORT DI POLLANE DALLA GRAN BRETAGNA
Lo ha annunciato il ministero dell’agricoltura nipponico
30-04-2006 04:49
Articoli a tema | Tutte le news di Esteri
Tokyo, 30 apr. (Ap) - Il Giappone ha sospeso l’importazione di pollame dalla Gran Bretagna -inclusa la carne di pollo ed i prodotti lavorati- per i casi di contagio di influenza aviaria individuati in quel paese, ha annunciato il ministero dell’agricoltura nipponico.
Tale divieto temporaneo -che ha lo scopo di prevenire la diffusione in questo paese dell’influenza aviaria- ha effetto a partire da oggi, ha aggiunto la fonte.
La decisione di Tokyo è successiva all’individuazione -in un allevamento di polli nell’Inghilterra occidentale- del virus H7N3, che è meno virulento del H5N1, che ha causato la morte di 113 persone in tutto il mondo, a quanto ha riferito l’Organizzazione mondiale per la sanità (Oms)."
...a maneggiàre le provétte per fare la guerra biologika, si rìskia di lasciàrne kadére kualkuna in kasa pròpria...
------------
Editato da Hafis il 01/05/2006 alle 00:53:44
Nuova reply all'argomento:
influenza dei polli
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui



















