Cultura & Attualità

Indulto
Messaggio del 19-04-2008 alle ore 01:33:22
up.
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 22:34:35
domè e che ti aspettavi?
quando non si vuole far sentire una campana o la si mette a tacere o si aspetta che lentamente la si dimentichi.
qui basterebbe uppare di tanto in tanto il post.
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 11:03:02
Ieri hai rischiato pericolosamente le "crine"

Messaggio del 17-04-2008 alle ore 10:39:44
Ki,tu l'avevi detto,mo nin mi dice core aritruvarle, che Berlusconi ha vinto perchè gli italiani gf,isola etc,,etc,, cmq a farla btreve :asd. aiuttete su rospe :asd. te l'ho detto che vinceva per dispersione,e tu dicevi ti credi tu,si da vedè,mi sa che manco la politica capisci,ni legge chiù ca è tempo perso
rosicate rossastri
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 10:34:32
L'impero della porchetta frentana
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 10:32:20
E te parè che si finiva con la porchetta
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 10:27:03
Tranquillo il mullah atelkin non teme attentati, li fa
Jena ha una strana attrazione per la porchetta
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 09:49:52
io ho preferito non quotare atelkin per tutelare la sua integrità fisica...
già io vivo sotto scorta per paura di attentati , non vorrei rovinare la vita pure a lui

l'altro ieri sera jena ha cercato di uccidermi a colpi di porchetta!
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 09:15:13
Vedo che ci sono testimonianze e testimonianze, evidentemente quella di atelkin è di serie B perchè scovolge i pregiudizi dei radical chic cac e ov
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 02:46:00
La vecchiaia fa brutti scherzi... Avoja a di...
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 01:03:04
quoto il maestro farlapp

io vi toglierei il diritto di opinione

per il momento abbiamo tolto la rappresentanza parlamentare ad una freca di sbomballati
piano piano arriviamo pure al diritto di opinione!

scemi , è ovvio che è una battuta
su questa ci inzuppereste il pane per anni!
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 00:25:32

ricordati che gli italiani che hanno votato oggi,erano gli stessi che hanno votato 5 anni fa,che fa allora erano svelti e mo so scemi?ma ti rendi conto di quanto è ridicola questa tesi?

E chi ha detto qualcosa...sei talmente "coccia svoite" che ti poni le domande e ti rispondi da solo!

Messaggio del 17-04-2008 alle ore 00:22:20
cmq concludo che mi stai facendo cambiare discursoi,Aiutteteve Su Rospe per 5 lunghi anni,sempre se non muore prima
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 00:19:51
Ki,mo ti dico un' altra cosa,sai perchè Bush è stato rieletto?per merito di MICHAEL MOORE, e siccome in italia ce ne sono un bel pò, a cuminzà da te, avete fatte vincere Berlusconi
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 00:15:27
Caro Ki,al senato ha preso un pò di più voti berluscazzo e alla camera cialtroni,cmq siamo li in tutte e 2 le votazioni,fonte ministero degli interni sul web,però come ben sai qui non c'era la lega,e tu sai quanto ha portato la lega.Cmq ricordati che gli italiani che hanno votato oggi,erano gli stessi che hanno votato 5 anni fa,che fa allora erano svelti e mo so scemi?ma ti rendi conto di quanto è ridicola questa tesi?
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 23:21:34
benissimo, dedicatici un po' di più e liberaci dal male
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 23:20:07
ci ho certi cazzi io
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 23:19:24
pare che pure tu non hai un cazzo da fare, a quanto vedo...

Messaggio del 16-04-2008 alle ore 22:20:43
A sinistra votano solo gli sfatijati
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 22:19:44
Circoscrizione estero:

CAMERA: PD 7 PDL 4

SENATO: PD 2 PDL 3

Fonte Corriere.it, 16.4.2008

Evidentemente Farlappe , coccia svoite, si è sbagliato nel leggere Il Corriere dell'Ippica
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 22:02:03
Premesso,che come ben sapete non sono andato a votare,e quindi non me ne frega una mazza,vorrei far notare,visto che si ripete continuamente che Berlusconi ha vinto, perchè ha preso tutti i voti di quelli che vedono il grande fratello,l'isola dei famosi,le veline etc,,etc,, 1 Berlusconi ha vinto pure all'estero,voto degli italiani all'estero,e 2 scusate ma 5 anni fa ha vinto Prodi?gli elettori sempre noi italiani eravamo,e si vedeva gia il grrande fratello,l'isola di stu cazzo etc,,etc,, alla luce di questi 2 fatti,mi sento di dirvi solo una cosa,a quelli che ripetono sempre,ha vinto per i voti di chi vede in tv l'isola i fratelli etc,,etc,, cristo quanto siete asini,io vi toglierei il diritto di opinione
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 21:56:31

io vivo a Legnano e l'unica cosa per cui in Italia la Lega ha prso l'8% è per la questione degli immigrati. tutti i miei colleghi hanno votato là e gli unici discorsi che fanno sono sugli immigrati, i rumeni gli albanesi...
ci rubano il lavoro, sono delinquenti, la lega è l'unica che può risolvere questa cosa...
te li farei sentire sti discorsi...
mi si accappona la pelle....ancora.........eppure dopo 4 anni io sono ancora il terrone
just, sai cosa mi hanno detto dopo le elezioni i cari colleghi della lega?
"torna a casa tranquillo, non ti deportiamo"
ma ti rendi conto?

Scritto da Andy.

Messaggio del 16-04-2008 alle ore 20:47:32
ma qualcuno che è intervenuto ha mai parlato con un leghista che non sia just ()?
io vivo in un paese in cui la lega ha il 29,7%. e ho conosciuto leghisti medici, avvocati, manovali, idraulici, docenti, imprenditori .. leghisti rumeni, un leghista marocchino, un leghista congolese.

la lega ha catturato, in queste elezioni, le esigenze di fette della popolazione che le altre forze politiche, in particolare gli arcobaleni, hanno trascurato, oscurati da venti mesi di governo, poltrone e favore agli amici.

se il barista dice "cazzo, ci sono 4 marocchini e un napoletano che rompono tutti i giorni i coglioni al bar", arriva l'engagè e fa "ah leggiti questi 4 saggi sull'immigrazione e l'importanza del multiculturalismo"; poi arriva il leghista e fa "te li tolgo io dai coglioni, e in più ti faccio pagare 10 euro in meno di tasse".
secondo voi il barista, che alla fine del mese guadagna al netto 1450 euro, aprendo alle 6 la mattina e chiudendo alle 23, chi vota?
chi gli dice di leggere 4 saggi e si ripresenta da lui un anno dopo o chi gli compra il bianchetto tutti i giorni e gli promette che glieli caccia fuori a calci in culo?

l'esempio, che purtroppo è tremendamente reale nella città in cui è vivo, è per far capire come tanti politici e militanti di un certo tipo, soprattutto a sinistra, si sono allontanati dalla "strada", dal popolo, dai problemi reali, per rifuggiarsi dietro alla pubblicazione annuale nella economica feltrinelli e per l'editoriale sull'unità del venerdì.
gli arcobaleni devono ricucire lo strappo che hanno con larghe fette della popolazione, del popolo in ogni sua sfaccettatura. ed è lo stesso errore che sta facendo AN: se si andava a simboli sciolti, sto giro non arrivava al 10% secondo me.

resta comunque il fatto, su cui concordo largamente, che buona parte del successo elettorale di questa tornata, come la sconfitta risicata della scorsa con 5 anni di disastro alle spalle, sia studioapertina in senso lato, sia figlia di anni e anni di propaganda mediatica, subculturale, sociale, in cui si è profondamente svuotato il calderone ideologico delle nuove generazione e lo si è riempito di strade facili da percorrere come velinaggio, furbizia, arrivismo, eccetera, cose che non sto qui a ripetere, sono anni che lo scrivo, avast'.
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 17:50:02

Just mi spieghi come la legge bossi-fini non è stata fatta rispettare? Da Amato poi?
La realtà è che la legge bossi-fini ha le sue pecche(anche perchè, leggendo le statistiche, i reati sono aumentati anche nel quinquiennio precedente... a voja a mette i poliziotti di quartiere)

non ti preoccupare , adesso che non hanno più casini tra le palle la migliorano

JUST sei il solito CIALTRONE...

Messaggio del 16-04-2008 alle ore 14:58:35
Ki e secondo te i siciliani che faranno?

Staranno a guardare?
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 14:47:47
Io vorrei sapere quanti voti hanno spostato i VALORI CRISTIANI: manco uno.
La gente ha votato a destra perchè si è rotta le palle di 20 mesi di pseudogoverno Prodi (lo dice oggi Veltroni su Repubblica).
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 14:31:32
Come farei, caro Jena, a sottovalutare un partito( e chi lo vota) il cui unico credo è la follia razzista, il far pisciare porci su terre da sconsacrare, il federalismo fiscale che manderà in rovina il meridione, il cagare sul tricolore... .
Io, per quanto mi sforzi, non riesco neanche a "valutarlo"...è impossibile "dialetticamente e cristianamente" confrontarsi con le loro problematiche che mi fanno orrore.

Messaggio del 16-04-2008 alle ore 13:26:04
no se fossero andati quelli forse sarebbe andata meglio per la nostra cara italia, ha votato gente peggiore credimi
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 13:12:19
Quelli del grande fratello, di amici, dell'isola e company!!! Ecco l'italia colta alle urne...
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 13:04:59
solo CIALTRONE...??
NON SMINUIRLO, LUI è MOLTO PEGGIO!
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 13:02:55
JUST sei il solito CIALTRONE...

Guarda che la battuta sull'italiano medio che ha la licenzia media NON E' MIA, MA DI BERLUSCONI !

Fatti passare la sbornia da risultato elettorale e aripijete nuccone prima di sparare cialtronate
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 12:53:23
per quanto riguarda l' indulto credo che sia stato uno scandalo e dò ragione al primo intervento di jena.

Per l' immigrazione vi riporto un esempio personale: sono figlio di una immigrata all' estero (Belgio): nel 59 tutta la mia famiglia materna si trasferisce lì. Mia nonna e mio nonno al primo giorno con il pasaporto in mano si dovettero recare presso il municipio a intingersi le dita di inchiostro per le impronte digitali depositando tutti i propri dati, erano senza lavoro e l' unica cosa che potevano fare era andare a lavorare. Dalla miniera, all' acciaieria alla cristalleria. Anche svolgendo 2 lavori al giorno. Oggi a distanza di 50 anni, raccontano la loro devozione a quel paese che li ha ospitati, e li ha fatti crescere economicamente, il rispetto era la prima cosa raccontano, se tu davi a loro loro davano a te. Credo che questo oggi non sia così, gli immigrati sono una risorsa importante come allora per qualsiasi paese, ma oltre a leggi sensate (basta copiare quelle che si avevano in Belgio 50 anni fà:impronte controlli sul lavoro, sulle abitazioni degli immigrati ecct.) il rispetto manca e non solo da parte degli immigrati. Solo che questo non toglie che il primo passo ovviamente dovrebbe essere fatto dagli ospiti comunque e sempre.

Saluti
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 12:42:29
la bossi fini è tendenzialmente inapplicabile. hai voglia a riaccompagnare gli immigrati alla frontiera se poi quelli domani rientrano
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 12:34:23
Forse sei tu che li sottovaluti...
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 12:28:26
Vabbè, sopravvaluta i "mediocri"

Messaggio del 16-04-2008 alle ore 12:13:48
Vabbè ci rinuncio
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 12:11:59
Purtroppo, caro Jena, e sottoscrivo ciò che dicono Anima e Andy, si è votato più con la "panza" che col cervello

Vedi anche il mio post "E' finita...ma..."

Messaggio del 16-04-2008 alle ore 12:08:12
Just mi spieghi come la legge bossi-fini non è stata fatta rispettare? Da Amato poi?
La realtà è che la legge bossi-fini ha le sue pecche(anche perchè, leggendo le statistiche, i reati sono aumentati anche nel quinquiennio precedente... a voja a mette i poliziotti di quartiere) e che l'indulto non poteva certo diminuirli svuotando le carceri.
Giustamente gli elettori hanno punito un governo che sicuramente ha ereditato certe situazioni ma che non le ha di certo migliorate.
La tutela di donne e anziani è tutela delle fasce più deboli... ed è fra le prime cose su cui giudicano gli elettori.
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 11:44:30
.
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 11:14:10
mi sento più preso per il culo da uno come te che da uno come calderoli

Vai Just, imbraccia il fucile e migliora questa Italia!
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 11:09:37

hai visto che non ce l'hanno con te?
tu sarai sempre il terrone , il problema è che TU ti vergogni di esserlo e la prendi come un'offesa mentre è un dato di fatto...

la medicina giusta per la convivenza civile ce l'ha la lega...
vedi i plebisciti che ha avuto nei comuni dove governa...

la speranza è che la medicina giusta per l'economia ce l'abbia il pdl

Messaggio del 16-04-2008 alle ore 11:03:45
vivo in provincia di Milano da più di 4 anni.
La mia azienda riceve una ventina di curriculum alla settimana, il più terrone in azienda è nato a nord di Milano, ma a quanto pare l'unica persona che hanno assunto sono io. significa che sono utile, no?
non assumono un abruzzese se non avrà qualche qualità in più degli altri no?

eppure dopo 4 anni io sono ancora il terrone
just, sai cosa mi hanno detto dopo le elezioni i cari colleghi della lega?
ma ti rendi conto?

il simbolo che ti sei messo come papozzo potresti pure levartelo, un po' di rispetto, per cortesia
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 11:02:58

il fatto è che alla gente non glie ne fotte una minchia di queste puttanate se prima non sa come fare x arrivare a fine mese , se all'asilo il bambino non glie lo tengono perchè ci sono i 14 figli del pigro che gli spaccia soto casa ed ha il bmw nuovo ma è nullatenente , se gli staccano il gas a casa xchè con 2 stipendi in casa non arrivi manco a pagare le bollette e tante altre cose pratiche...

mo li risolve berlusca i problemi come fece nel suo precendente governo in 5 anni solo leggi ad personam
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 11:00:45
io spiegavo i motivi per cui alla gente non glie ne fotte una mazza.
di gente che ha quei problemi ne conosco a decine.

e comunque non ho capito dove vorresti andare a parare...
secondo me ancora non digerisci l'amaro calice della sconfitta
sei troppo supponente(nel senso che supponi) e poco pratico

non nego che l'immigrazione clandestina sia un problema, ma non lotti contro queste cose bloccando l'immigrazione! cosa fai? hai il raffreddore e lo combatti con la chemio?
il disagio è sociale e non razziale, ma fin quando si dà retta agli allarmisti e non al motivo dell'allarme il problema rimane sempre la!

chi ci guidava non aveva capito che questo non era un raffreddore , era un cancro!
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 10:54:38
X Phar:
non nego che l'immigrazione clandestina sia un problema, ma non lotti contro queste cose bloccando l'immigrazione! cosa fai? hai il raffreddore e lo combatti con la chemio?
il disagio è sociale e non razziale, ma fin quando si dà retta agli allarmisti e non al motivo dell'allarme il problema rimane sempre la!

X Just:
tu hai figli che non vengono accettati all'asilo? gli extracomunitari ti rompono così tanto i coglioni? non arrivi a fine mese?
No, aspè, in abruzzo siamo indietro, quindi stiamo cominciando adesso la lotta contro i terroni napoletani, è vero?
Va bè, anche la lega ha iniziato così, quel simbolo ti dona molto, ti ci vedo proprio
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 10:47:02
e comunque pure la porcata dell'indulto ha avuto il suo bel peso specifico!
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 10:46:10
jena devi ammettere che la bossi-fini in questi anni non è stata fatta rispettare e i tanto pubblicizzati rientri forzati degli irregolari che delinquono sono stati disattesi.
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 10:43:59
Andy,e secondo te,i discorsi che fanno da dove vengono fuori?io penso da esperienze di vita,si vede che li gli excomunitari delinquono,non penso che quelli di legnano se le sognano queste cose
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 10:43:48

Discorsi un pelino più profondi come il rispetto della legalità, la laicità dello Stato, la responsabilità della gestione, NON LI COMPRENDE NESSUNO.

e qui che ti sbagli anima...
dall'alto della vostra (da voi presunta) superiorità intellettiva e culturale (la maggioranza del suo pubblica ha la licenzia media e molti neanche col massimo dei voti...) avreste dovuto capire che non è che la gente queste cose non le capisce...
il fatto è che alla gente non glie ne fotte una minchia di queste puttanate se prima non sa come fare x arrivare a fine mese , se all'asilo il bambino non glie lo tengono perchè ci sono i 14 figli del pigro che gli spaccia soto casa ed ha il bmw nuovo ma è nullatenente , se gli staccano il gas a casa xchè con 2 stipendi in casa non arrivi manco a pagare le bollette e tante altre cose pratiche...
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 10:42:17
scommetti che indulto o non indulto il senso dei cittadini peggiorava comunque?
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 10:34:19
Andy, l'immigrazione è ancora regolata dalla legge Bossi-Fini.
Perchè è diminuito il senso di sicurezza dei cittadini? Proprio perchè è stato approvato l'indulto.
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 09:37:52
jena aripijete da su sonn
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 09:30:02
Concordo con quanto detto da Andy.

Come disse Silvio (e qui stà la sua "abilità" di "capire l'elettorato" la maggioranza del suo pubblica ha la licenzia media e molti neanche col massimo dei voti...

Discorsi un pelino più profondi come il rispetto della legalità, la laicità dello Stato, la responsabilità della gestione, NON LI COMPRENDE NESSUNO.

E allora buttiamola sulla "rissa" verbale...gli immigrati brutti e cattivi, i magistrati da mettere in manicomio, i "valori cristiani" e tutte le altre fregnacce....

hai voglia a ffa le chiacchiere...la gente non vota col cervello ma con la PANZA il più possibile piena...

Messaggio del 16-04-2008 alle ore 08:54:41
Jena,
penso che la gente abbia votato IdV perchè a differenza degli altri partiti, Di Pietro ha sempre lottato per la legalità

tra queste cose vi è anche l'indulto, ma non solo. La gente ha sicuramente visto in questo partito qualcosa che manca nel panorama politico italiano: il rispetto delle leggi

io vivo a Legnano e l'unica cosa per cui in Italia la Lega ha prso l'8% è per la questione degli immigrati. tutti i miei colleghi hanno votato là e gli unici discorsi che fanno sono sugli immigrati, i rumeni gli albanesi...
ci rubano il lavoro, sono delinquenti, la lega è l'unica che può risolvere questa cosa...
te li farei sentire sti discorsi...
mi si accappona la pelle

penso che ci sia una gran bella differenza tra le due cose, che dici?!?!?!
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 04:19:53
guarda che il fatto che siano stati la lega e l'italia dei valori di dipietro ad opporsi all'indulto lo sa 1 italiano votante su 100.000.

Messaggio del 16-04-2008 alle ore 02:40:55
La lega e l'Italia dei valori sono stati gli unici partiti ad opporsi allo scellerato indulto bipartisan che oltre a salvare il culo ai furbi ha pesantemente aumentato la delinquenza sulle strade... di fatto hanno moltiplicato i loro voti.
Dato che la gente è molto più sensibile alla questione sicurezza(di dell'utri che non va in galera non glie ne può fregar di meno, e nemmeno del voto dell'opposizione), è evidente che il centrosx debba farsi un bell'esame di coscienza anche su questo tema.

Nuova reply all'argomento:

Indulto

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)