Cultura & Attualità
Secondo Il Cavalier Silvio Berlusconi, tutti gli Italiani che dovessero votare "no" nel Referendum non sarebbero degni di essere Italiani.
Io, nel mio piccolo, dico che non c'è limite alla faccia di c...o dell essere umano!
è un padrone; è inutile.
non ce la farà mai ad accettare un parere e ancor meno una decisione diversa dalla sua...è abituato a comandare e ad aspettarsi che tutti gli altri, suoi subordinati, gli ubbidiscano.
se per lui al parlamento europeo c'erano dei "turisti della democrazia", lui chi sarebbe??? il vucumprà????
sì l'ho letto
semplicemente
"Nessun italiano può sentirsi degno di essere tale se domenica non sarà andato a dare il proprio sì alla Riforma, che darà a questo paese più democrazia e libertà - ha detto l'ex presidente del Consiglio.
Più tardi, parlando durante uno speciale su Canale 5 Berlusconi gioca la carta del malinteso e si corregge dicendo: "Mi riferivo a chi non va a votare. Mi spiace se sono stato interpretato in modo diverso"
Come al solito spara una cazzata, si rende conto a posteriori delle idiozie dette e infine dice di essere stato frainteso....
Io ci avevo già aperto il post
è vero

Il Cavalier Bugiardoni si corregge, è il solito malinteso

"Mi riferivo a chi non va a votare. Chi non va a votare penso che non possa ritenersi cittadino italiano al cento per cento. Un cittadino italiano deve sentire il dovere di partecipare all'ammodernamento dello Stato". Berlusconi ripete il concetto usato oggi: "Ho solo detto: "non credo che guardandosi allo specchio qualcuno possa essere orgoglioso di non aver partecipato all'ammodernamento dello Stato". Tutto qui. Questa è la mia opinione. Mi spiace se sono stato interpretato in modo diverso".
Ma possibile che nessuno mai capisce niente di quello che dice?
viene sempre frainteso!!!!
POVERO SILVIO!!!!!!!!
Mi pare di aver letto sulla Stampa che abbia detto che sono indegni coloro che sono x il sì ma non andranno a votare...
Se è vero che ha detto così, non è stato frainteso, è stato mistificato
"Nessun italiano può sentirsi degno di essere tale se domenica non sarà andato a dare il proprio sì alla Riforma, che darà a questo paese più democrazia e libertà"
Questa è la frase.... mi sembra che qualsiasi interpretazione fantasiosa sia un vano tentativo di arrampicarsi sugli specchi
lo sapete che scalfaro ed andreotti votano NO?
evidentemente a LORO stà bene cosi!
Al Mukawama, ho il sospetto che tu non capisca l'italiano
tu invece lo capisci parecchio, saputello di sta minchia...
certo, e non solo l'italiano
ma dalla pianta scendi mai?
lo sapete che scalfaro ed andreotti votano NO?
L'unico SI ke posso dare è quello alla fine dell'inno nazionale
......VOTATE NO,LA COSTITUZIONE NON SI TOCCA
e perchè?
Già infatti... perchè non si dovrebbe toccare la costituzione, se fosse possibile migliorarla?
A prescindere da cosa pensi di questa riforma
Migliorarla é una cosa, distruggerla é ben altro... Voglio solo vedere quando comincerete ad usare il cervello, invece di copiare quello che dice un qualsiasi esponente del vostro pseudo schieramento... siamo sempre alle solite... Il capo dice "Vatta jetta'" E tutte le pecore..." Siiiii"
Scusa il Re, ma a chi ti riferisci?
Visto che almeno in parte hai risposto a me suppongo sia io il tuo referente.
Allora ti comunico che io non ho nessuno schieramento o pseudoschieramento nè tantomeno ho un capo che non sia quello collegato alle spalle attraverso il mio collo.
Mi interesserebbe sapere quanto e cosa sai di questa riforma, poichè io cercando di documentarmi non ci ho capito molto e le informazioni che ricevo sono contraddittorie. Quindi dal mio canto sarei propenso a votare NO, ma solo perchè il male che si conosce è migliore di quello che non si conosce. Non perchè qualche esponente di partito ha affisso i volantini "vota NO" o "vota SI"...
Sinceramente io metterei i volantini "fatti i cazzi tuoi" oppure, se volessi essere un tantinello più pacato, "usa la testa prima di votare" visto che il referendum è popolare e non c'entra nulla con la politica, ma c'entra con la Politica.
Ah p.s. quello che hai fatto era un flame bello e buono
la riforma ha il difetto di essere macchinosa, ma la costituzione italiana era assurda anche 60 anni fa
Si, ma ciò non toglie che la riforma potrebbe essere sbagliata, troppa autonomia a regioni che nel nostro caso e nel sud più in generale sono gestite molto male.
E soprattutto, se non sbaglio, c'è una riforma anche sull'iter giudiziario che deve avere una legge costituzionale, e questa mi sembra una bella botta alle fondamenta di un sistema che seppure non sempre bene, ha funzionato fino ad ora.
"Voglio solo vedere quando comincerete ad usare il cervello, invece di copiare quello che dice un qualsiasi esponente del vostro pseudo schieramento..."
ho semplicemente chiesto xchè non dovrebbe essere toccata la costituzione e Lei non ha voluto arricchire la mia cultura in materia ,
anzi , Lei si è limitato ad inveirmi contro , deridendomi per la mia ignoranza e per il fatto che io non sia capace di ragionare con la mia testa!
dall'alto della sua onestà intellettuale , Lei che è un noto costituzionalista , vorrebbe cortesemente spiegare a me ed a tutti quelli che non hanno le idee chiare , perchè la costituzione non si tocca?
possibilmente mi interesserebbe sapere esattamente quali punti della costituzione verrebbero cambiati ed in quale modo.
dato che spesso i testi dei referendum sono scritti in modo poco chiaro , potrebbe spiegarmi quali implicazioni e quali stravolgimenti porterebbe nella nostra vita un eventuale cambiamento?
La ringrazio anticipatamente!
------------
Editato da Just il 25/06/2006 alle 04:16:13
Si infatti perchè non si può toccare la Costituzione?

Allora è vero che i veri conservatori sono a sinistra
e poi la sola idea di schierarmi dalla stessa parte di Oscar Luigi "io non ci sto"(intanto però 100 milioni al mese te li intascavi) mi fa vomitare
Adonà ti ricordo che questa è la Costituzione di un paese vino ed occupato, non poteva essere diversa.
E cmq una Costituzione che supera i 7 Articoli e i 24 Emendamenti non è da ritenersi seria
ci credete che io oggi nn so ancora che fare?
Manco io
il problema è stato (anche qui sopra) che ognuno ha tentato di spiegare sto kaiser di referendum guardando al proprio schieramento politico e così facendo ha portato acqua al suo bel mulino a vento...
ma in realtà io una valida spiegazione nn l'ho ne sentita ne letta...e io oggi o domani che voto?
testa per il sì croce per il no?
nn è bello
PS nn mi s'era scritto il resto della frase
------------
Editato da La Contessa il 25/06/2006 alle 12:42:00
dean
l'avevo emzzo intuito
Se non volete una moderna dittatura...cosa votare è SEMPLICISSIMO!!!
Mettetevi d'accordo con il vostro cervello: o la riforma è troppo autonomista o è una dittatura, non può essere tutt'e due le cose insieme.
La cosa assurda è che potrei essere d'accordo con alcuni punti (ad esempio ridurre il numero di deputati) e contrario ad altri (ad esempio modificare l'iter giudiziario per il cambiamento delle leggi costituzionali)
l'iter giudiziario? e che è un processo?
MA QUALI CAZZO DI DITTATUREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!AL MASSIMO é PREMIERATO DEBOLISSIMO
volevo dire legislativo...
e credo che si capisse anche
MA QUALI CAZZO DI DITTATUREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
AL MASSIMO é PREMIERATO DEBOLISSIMO
secondo me sto periodo Dean sta molto stressato
Dean Corso mi ha segretamente confidato di aver votato sì
Io voto NO!
l'importante è che vincano i sì
No
1) chi ha mai detto che la costituzione nn deve essere toccata?
2) chi ha detto che bisogna votare no perchè la cosa è voluta dalla Lega?
3) io ho votato NO perchè l'abrogazione dell'articolo138 è qualcosa di assolutamente pericoloso, le riforme costituzionali richedono larghe intese fra le diverse forze politiche e non il giudizio del popoletto
------------
Editato da Skin il 25/06/2006 alle 23:16:51
Diceva Machiavelli che lo Stato lo devono ordinare pochi, e lo devono governare molti
------------
Editato da Adonai il 25/06/2006 alle 23:17:49
Cmq Samu nei vari post di spiegazioni ce ne sono, solamente che la brutta abitudine è quella di soffermarsi alle battute, alle faccine e alle minchiate varie.
Sbaglio ma per modificare una costutuzione è opportuno riformare un'assemblea costituente formata da personaggi Apolitici? oppure da entrambe le coalizioni ma da personaggi preparati? (non dalle immondizie dei politici che circolano oggi) e poi dopo un'accuratissimo studio lungo all'incirca dai 5 ai 10 anni si può formulare un disegno che poi deve avere il nullaosta da noi cittadini....
cavolo anche io vorrei fare una modifica della costituzione in un annetto.. la faccio tutta a mia immagine e somiglianza ok? così a me andrà benissimo e agli altri male.. ma che me frega tanto comando io...
....Le cose se si devono fare si DEVONO FARE BENE è inutile illudercidicendoci che diminuiranno i senatori e deputati, se poi ci distruggono la sanità e centralizzano tutti i poteri su di una sola persona... ma sicuri che poi sarà ancora democrazia...
posso stare ore a elencare tutti i difetti di questo Referendum... cmq che si a giusto o nò è stato fatto solo da poche persone per accontentarsi fra di loro.... ma poi CAZZO la nostra costituzione è giovane!! già vogliamo cambiarla?!?!?!
Sbaglio ma per modificare una costutuzione è opportuno riformare un'assemblea costituente formata da personaggi Apolitici? oppure da entrambe le coalizioni ma da personaggi preparati?
va bò lasciamo perdere tanto anche questa volta ne ho sentite di tutti i colori:
"Aò! chajàvutà? jie mò mette nà creouce, ogna che jè è! cazze me ne freche a mè dè stè cose"
CMQ SE BECCO QUALCUNO CHE DICE: L'ITALIA FA' SCHIFO, LE LEGGI FANNO SCHIFO, I POLITICI FANNO SCHIFO E POI NON E' ANDATO MAI A VOTARE GIURO CHE lo prendo a calci o lo ammazzo di botte! poi mi diverto con il taglierino a fare ferite tra le dita delle mani, dei piedi, sulle orecchie, poi gli taglio un dito alla volta, poi gli faccio una ceretta per tutto il corpo, poi lo faccio violentare da 7 cani ... poi.... mò non mi viene in mente altro... continuo più tardi se mi viene qualcosa in mente!!!
Oggi non ci sono persone preparate, e neanche ieri, ma la costituzione non hatantissimi errori... ma gli errori che ha non sono oggetto del referendum caro Adonai..... forse perchè ai politici non gli freca un cazzo di niente dell'Italia...
White Civic...
oggi ho visto passare Mike Tyson... diceva ": L'ITALIA FA' SCHIFO, LE LEGGI FANNO SCHIFO, I POLITICI FANNO SCHIFO"
e poi ha anche detto "meno male che non sono mai andato a votare"
buon divertimento
errori? quali errori, le leggi non hanno errori...
voi ancora state dividendo il mondo in giusto e sbagliato, ecco xké state indietro nel medioevo
??? ma ci credi veramente a quello che dici?
Le leggi non hanno errori?
Le leggi razziali erano leggi... e sì hai ragione erano senza errori
lo jus primae noctis era una legge senza errori...
si hai ragione parlo di medioevo
quello che tu hai elencato non aveva errori, e quindi?
Ok... visto che non mi sembri uno stupido, vediamo di applicare il metodo socratico:
A cosa servono le leggi?
Le leggi elencate svolgevano il fine per il quale le leggi dovrebbero esistere?
Che cos' è un errore?
ed in fine... un errore può portare un sistema a fallire?
Spero che nonostante la retorica sia stato chiaro
Cmq, Skin se leggi nei vari post a riguardo nn ci sono state solo battute e nn mi sono limitata solo a leggere e scrivere quelle...
cmq il voto è stato effettuato...stiamo a vedè sto responso...
Be, tu hai scritto che di spiegazioni nn ce ne sono, che ognuno guarda al proprio schieramento

Diciamo che di interventi seri ce ne sono ma te li devi cercare
skin se ti imBari a leggere tutti gli interventi prima di aprì sa vocche potrai notare che in uno dei primi post qui aperti su sta sessione sul referendum ho chiesto spiegazioni e mi sono state date...le ho viste pur sempre come argomentazioni di parte ma sono state argomentazioni che mi hanno portato a fare un certo ragionamento...e se lo avessi letto nn avresti avuto bisogno di chiedermi che so vutate

------------
Editato da La Contessa il 26/06/2006 alle 09:09:48
e comunque..tanta sedicente gente di destra ha votato no..
tutti indegnissimi di essere italiani

dell'Italia che vuol l'ex presidente del consiglio, anzi premiercheglipiacedipiù, senz'altro!!!!!
sci sci, arifatte nghe l'acqua dei lupini

io sono il giustiziere della notte
adò li si vist l'acqua di lupini?
è quella che hai nella borraccia che ti porti al mare?
gli italiani fanno schifo
accom coce la sconfitta
intanto pero' lo stipendio pagato dagli italiani non gli faceva mica tanto schifo
A CASAAAAA, marsh :asD:Con oltre il 99% delle sezioni scrutinate (tutte quelle italiane, mancano solo poco più di 400 sezioni della Circoscrizione estero) i No hanno il 61,5% dei voti contro il 38,5% dei Si. Soltanto in due Regioni, Lombardia e Veneto, c'è stata una prevalenza dei Sì.

st'anno ho scoperto di essere un indegno coglione

e quindi non sono un coglione...

Bella vittoria,sono contento

W L'ITALIA!

A MORTE I LEGHISTI!!!!
mmm Beh ora ogni possibilità di riforma costituzionale è sepolta e mi devono ancora spiegare perchè
dean perche' le costituzioni di uno Stato serio non si cambiano come ci si cambia le mutande la mattina.
perche' le riforme costituzionali o si fanno seriamente (e l'Italia non e' certo un paese serio almeno in questo particolare momento storico) o e meglio che non si fanno
ed infine perche' se fosse applicata veramente e gestita con responsabilita' ed intelligenza la nostra costituzione e' ancora decisamente valida e attuale.
Se poi vogliamo fare le chiacchiere da bar facciamole pure tanto si sa' in Italia siamo buoni solo a fare le chiacchiere
ma quale valida e attuale, c'è un sistema parlamentare che non aveva senso nemmeno sotto i Savoia
Anima può darsi che tu abbia ragione, ma ora è sicuro che nonc is arà nessuna riforma seria, se avessero vinto i si probabilente il governo e la maggioranza sarebbero stati costretti ad intervenire, ma no noi dobbiamo andare appresso a 2 vecchi arterioschlerotici come Ciappi e Oscar Luigi "io non ci sto" Scalfaro
ma no noi dobbiamo andare appresso a 2 vecchi arterioschlerotici come Ciappi e Oscar Luigi "io non ci sto" Scalfaro
e' proprio questo il problema italiano dean.
su ogni minima cosa c'e' chi dice "andare appresso" a questo o a quello.
Sarebbe ora di finirla di andare appresso e sarebbe ora di cominciare a usare la coccia...purtroppo al male non c'e' mai fine da noi.
L'unica cosa che ci potra' salvare sara' solo una bella guerra civile (manco quella siamo stati buoni a fare in Italia).
Facci caso: quali sono le nazioni piu' avanzate? Quelle nate dal sangue versato tra fratelli (America, Inghilterra, Francia).
La Francia è una nazione avanzata?
piu' avanzato di noi sicuramente adona'.
tutti coglioni e indegni
la Francia fa molta propaganda
e facciamo pure "schifo"

Ha vinto il si ????

Mi sa di NO

I PADANI NON DELUDERANNO DISSE IL SENATUR...

BOSSI!!!!
voglio il riconteggio dei voti!
Anch'io Krotò!!!
io preferirei il riconteggio dei ministri e dei viceministri
ricontiamo gli italiani!
ed ora secessioneee!!!
PARTITO ANARCO-INSURREZIONALISTA SARDO-ABRUZZESE!!!
seccessione da Lombardia e Veneto?
ah, il vecchio Lombardo-Veneto... quella è Europa, mica sta schifezza qui
e pikkè nde ne vi? sempre alla marcianese rimani?
Dean veramente non ti capisco, sperto che tu abbia votato si perchè è l'unica cosa coerente con quello che scrivi, per quanto possa capire.
Nuova reply all'argomento:
indegni di essere italiani
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui