Cultura & Attualità

Incidente a Marcianese
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 20:03:30
Una signora con un bel SUV ha tagliatola strada ad un ragazzo su uno scooterino che è caduto ed è stato portato in gravi condizioni all'ospedale di Chieti in elicottero...

La signora in questione era a cavallo del SUV per andare al tabacchino...

Spero che la mettano in galera
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 20:30:07
Sarà perché c'è un sacco di gente che parcheggia accuratamente in sosta vietata? Oppure perché alcuni, non solo parcheggiano in sosta vietata, ma certi addirittura parcheggiano in diagonale, in doppia fila. Una strada tanto grande non ci passano due macchine
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 20:39:42
Adonai, anche tu fai parte del Comitato contro certi esercizi pubblici vicino casa? Sapevo dell'architetto, adesso scopro invece che era un vero movimento d'opinione
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 14:39:07
che è sta storia del comitato?
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 14:46:01
Mi hanno detto della dinamica, addavere la signore tinè d'durmiì......come quello stronzo in moto che ieri sera vicino ad amoroso viaggi, attraversavo sulle strisce con mia figlia per mano, ed il cane al guinzaglio, non si è fermato, ha allargato la curva ed ha svoltato verso la pietrosa, chiunque egli sia gli auguro peggior sorte.......
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 14:47:01
So che quel ragazzo sta davvero grave...
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 14:47:31
una settimana fa un ragazzino in panda ha quasi ammazzato un motociclista, sotto casa mia.
Senza dover spendere 70.000€ per un Suv
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 15:36:16
Infatti voglio sapere cosa c'entra il suv. Un tir ha travolto una famiglia di albanesi uccidendoli sulla a 14... Cosa dovrei dire ...abbasso i tir????

Una fatale distrazione è grave anche con una 500
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 15:45:36
io ero presente sono ancora scosso, il ragazzo aveva la faccia insanguinata e la gamba destra era completamente aperta e spappolata (vi assicuro che mi stavo sentendo male), le ossa erano fuori...la donna che lo ha investito si stava disperando e sbatteva la i pugni sul muro urlando come una pazza... una cosa tremenda, ragazzi...lasciate perdere le polemiche inutili.
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 16:50:32
...infatti i suv non c'entrano!
E' l'attenzione nella guida ed il rispetto del codice della strada che fa la differenza in positivo!
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 17:08:32
cazzate. il suv c'entra, visto che è decisamente più grande rispetto alle altre auto senza portare nessun vantaggio logistico (vedi tir) o "umano" (vedi station wagon), punto.

per il resto, spero che il ragazzo abbia la forza fisica e mentale di reagire.
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 17:45:35
pur appoggiandolo al buon Atelkin per quanto riguarda la profonda INUTILITA' e BRUTTEZZA dei SUV, vorrei dire che suv o non suv, il problema grosso secondo me è dovuto al fatto che quando si è in moto o motorino, indipendentemente dal tipo di veicolo incontrato, SI DIVENTA PRATICAMENTE INESISTENTI sulla strada.

Ad un incrocio non si da la precedenza, immettendosi nelle corsie di accellerazione delle strade principali (come ad esempio quando dall'area fiera ci si immette sulla provinciale all'altezza dell'iconicella) non ci si ferma, per non parlare poi dei sorpassi che devono avvenire sempre e comunque anche dove non si può (restare dietro una moto o un motorino che procede tranquillo sembra essere un fatto di orgoglio personale).

Questo è il vero problema ! Gli automobilisti moderni non hanno la minima idea di quali siano le regole del codice stradale e pensano che vige la regola del "più grosso sei e più precedenza hai"
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 18:00:38
hai perfettamente ragione su questo, senza contare i vari accanimenti inutili verso limiti, autovelox e compagnia.
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 19:53:10
E come al solito, lì davanti, continuano tutti a parcheggiare a cazzo
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 19:54:54
Cmq, per rendersi conti di quanto inutile sia il Suv, basti pensare al fatto che leva la visuale alle vetture che seguono. Se poi si pensa che non ha nessuna utilità, come dice Ernesto. Sarà la classica proiezione fallica? Il fatto è che sono spesso le donne a guidarlo... Sarà invidia penis?
Messaggio del 27-08-2008 alle ore 01:12:05
anch'io ero presente, solo a pensare che io e lui ci siamo incrociati e dopo ho sentito il botto dell'incidente, cmq il suv c'entra xkè la sua gamba se l'è spappolata tra la ruota e il parafango, xkè il suv è alto, se era una 500 nn succedeva quella cosa da mattatoio alla gamba....
cmq poveretto quel ragazzo, io lo conoscevo d vista e stava conciato proprio male
Messaggio del 27-08-2008 alle ore 06:56:50
I SUV c'entrano eccome. Ste "signore/ine" a cavallo dei SUV, quasi sempre con il telefonino all'orecchio, pensano di essere invulnerabili, protette e al sicuro e allora fanno quello che vogliono. Sterzano di colpo, mettono la freccia a destra e girano a sinistra, vanno a 2 kmh perchè stanno al telefono in mezzo alla strada...oppure fanno inversione in mezzo a viale Cappuccini con il telefono in mano...
Dico io, devi andare a fare la spesa, che ci devi fare con il SUV? Hai i soldi per comprarti il SUV? Allora hai i soldi per comprarti anche un'utilitaria per girare in centro...
Ma siccome qui bisogna far vedere che c'hanno i soldi anche se sono morti di fame...
Direi che è ora di vietare SUV e fuoristrada in centro.
Messaggio del 27-08-2008 alle ore 09:18:20
Anvedi, io direi di chiudere proprio il centro al traffico... Cosí finisce pure la pagliacciata delle macchine parcheggiate a cazzo davanti ai bar. E chi vuole farsi una SANA passeggiata puó farlo.
Messaggio del 27-08-2008 alle ore 12:22:26
Non è giusto nemmeno chiudere del tutto. Per me andrebbe suddiviso in orari. Dalle 19,00 alle 02,00 dovrebbero essere chiuse vaste aree pedonali, tutti i giorni. Il resto del tempo bisognerebbe garantire libera circolazione a tutti. ...e spegnere quel semaforo al Corso che è un vero scandalo
Messaggio del 27-08-2008 alle ore 12:25:52
Libera circolazione a tutti tranne ai SUV e fuoristrada in generale in centro e chi vive in centro ed ha il fuoristrada, che si facesse un garage fuori dal centro e se ne andasse fuori strada...naturalmente
Messaggio del 27-08-2008 alle ore 12:28:18
scusate ma che è un suv?
Messaggio del 27-08-2008 alle ore 12:30:09
la cosa che più mi fa sangue è che qua tutti rispettano le distanze di sicurezza, tutti vanno a piedi, tutti vanno a 5 all'ora in centro
poi alle 10 la sera il corso è il palco di gara a chi parcheggia la macchina più figa più in mezzo a la via
chi sa chi cazzo la porta macchina per il centro
ma jete a fangule

ogni volta apro sto post per sapere se quel povero ragazzo migliora e invece ogni volta ci sta n'altra cazzata sul suv, il fuoristrada, il porche o la cinquecento
arijete a fangule
e ci putete j pure nghe lu suv se le tenete e sennò nghi la biciclette
Messaggio del 27-08-2008 alle ore 12:33:24
quoto negroni...
Messaggio del 27-08-2008 alle ore 12:51:47
Da quel che so, il ragazzo sta relativamente meglio.
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 01:19:11
ragazzo in prognosi riservata, il 28 si saprà se si deve amputare la gam,ba o no
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 12:19:02
oh piccola precisazione: quella NON E' Marcianese, porcatrota, ma E' viale cappuccini!!! ziofa, marcianese comincia ben più su, porcatrota!!!
quella è viale Cappuccini, hai capito Anvedi? viale cappuccuni!!!!
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 12:20:24
ma in che punto è successo?
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 12:20:43
Sole ma un minimo di discrezione non te l'hanno insegnata?

Oltretutto riferisci notizie scorrette e non rispondenti al vero.

Quando è ora andate a dormire, che è meglio.
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 12:21:01
....annenz a lu Bar 84.....
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 12:25:28
eh si, stava messo proprio male, spesiamo bene...
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 12:38:03
Ma pecchè? Mo aell è centr??'

Capisco la necessità di trovare scusanti a simili tragedie... Ma la distrazione avviene in centro come nella prima periferia, a bordo di moto motorini e suv camion e utilitarie! Mo, addaver addaver...

In questo caso non si trattava di un ragzzo ubriaco e quindi non potendo sparare a zero sui tassi alcolici si spara sui suv.

La donna che guidava ha avuto una fatale distrazione. Spero si riprenda. La madre di un mio amcio ha ucciso involontariamente un ragazzino all'usicta di scuola con una banale uno. Ebbene, non si è mai ripresa!

Ciò non toglie che il ragazzo merita il più totale sostegno
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 12:41:19
cmq sia e' stata una disattenzione da parte di tutti e due, la signora non ha visto il motorino se ha fatto quella manovra cosi' azzardata, e visto che non si puo' dire che il ragazzo non ha visto il suv (che e' bello grosso) probabilmente andava un po' troppo veloce (o forse no, chi lo sa..)
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 12:42:19
Ecco, mo ci mancavano pure i Perry Mason...
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 12:56:15
Tratto da un articolo di Quattroruote

Del resto, il successo delle Suv non è nato per caso: spesso la principale motivazione d'acquisto (in particolare per l'utenza femminile) è proprio la sensazione di maggiore sicurezza che questi mezzi danno a chi ci viaggia.

Per questo poi fanno quello che vogliono, tanto stanno al sicuro...intanto, mistertillo e skorpion, il risultato è che chi ci ha rimesso è il ragazzo sul motorino
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 01:30:03
scusa bruce ma io riferisco cose che a marcianese si parla in strada.....e che se nn m sbaglio è uscita anche sul giornale......quindi penso che nn ci sia molta discrezione
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 01:51:33
Le cose si espongono un tantino in modo diverso e logicamente se non si è sicuri di quel che si dice, oltre al dovuto tatto che come gia detto manca e non guasterebbe, si è pregati di non scrivere cazzate...
Cmq non mi sembra il caso di aprirci una discussione del genere...
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 01:34:02
io ho solo riferito ciò che si sente in giro......mi scuso se nn corrisponde al vero...ma se venite a marcianese e chiedete di quel ragazzo quello viene detto....cmq mi scuso!
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 07:49:17
Io vorrei sapere se sono l'unico a vedere tutte le "signore" fare la spesa con sti cavolo di SUV perennemente al telefonino anche mentre fanno manovra...ma sti vigili che fanno? Dove stanno?
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 11:58:25
mi piace che per alcuni la colpa è del suv... come se una macchina avesse un'anima...
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 12:09:46
I Suv hanno un'anima esattamente come certi che li guidano hanno un cervello
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 12:15:56
quelli sono i suv dall'animo buono, quelli che rispettano le strisce pedonali
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 12:41:11
Anvedi!!!!! Io le vedo come non le vedo!!!!! Proprio ieri sulle strisce pedonali, io con il carrozzino, una p............zza pur di non fermarsi sul suo bel suv con sigaretta e cellulare mi ha schivato con il rischio di schiantarsi contro le macchine che venivano in senso opposto!!!!!
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 18:57:52
Infatti, ci sono anche quelle che devono anche fumare mentre parlano al telefono alla guida non solo dei SUV...ma i vigili dove sono? Cosa fanno?
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 19:05:08
i vigili a Lanciano??

Messaggio del 03-09-2008 alle ore 19:54:06
Conosco i famigliari... non voglio aggiungere altro!!

Forsa e coraggio

Nuova reply all'argomento:

Incidente a Marcianese

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)