Cultura & Attualità

In Inghilterra
Messaggio del 01-02-2008 alle ore 23:48:40
Vedo che ti sei svegliato presto
Messaggio del 01-02-2008 alle ore 22:09:05

Ma com'è che tutti quelli che dicono che l'Italia fa schifo e l'Inghilterra - o altro - è superiore sono, e dico "sono", esattamente il prototipo dell'italiano medio? Ovvero, esattamente il contrario di ciò che dicono di ammirare e a cui dovremmo ispirarci?

Tu per esempio sei esattamente il contrario di tutto ciò che dici di ammirare
Messaggio del 01-02-2008 alle ore 21:07:41

Poi questa pratica barbara e' stata abolita

Non è una pratica barbara, era una pratica per evitare che un coglione che si chiamava in un modo, magari, venisse arrestato per colpa di un altro coglione che si chiamava allo stesso modo.
Messaggio del 01-02-2008 alle ore 21:05:22

Per me è una GRANDISSIMA LEZIONE DI EDUCAZIONE CIVICA!!!

Sì, alcuni considerano la censura una grandissima lezione di educazione civica.
Messaggio del 01-02-2008 alle ore 17:04:09
Una volta da noi si specificava sempre "Mario Rossi di/fu Giuseppe"; qualche volta pero' si doveva specificare _purtroppo_ "di n.n.".

Poi questa pratica barbara e' stata abolita; adesso ognuno e' quello che e' senza stare a indicare di/fu ecc. ecc.

Oggi visto che ci sono bambini che hanno due mamme e due papa' (se ne vogliamo prendere atto... se no possiamo sempre riaprire i campi di sterminio) si sta indirizzando la societa' a dire "genitori" inceve di mamma e papa'... dov'e' lo scandalo?
Messaggio del 01-02-2008 alle ore 12:05:44
Diabolik,da dove parte il post non ha importanza,pure perchè le questioni educative non mi interessano a me farebbe piacere essere inglese,o appartenere a una nazione che ha un esercito con i controicazzi non un 'armata brancaleone come noi in parole povere ho preso spunto dal post per esternare il mio pensiero
Messaggio del 01-02-2008 alle ore 10:07:36
    Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
LONDRA - Nelle scuole elementari britanniche sarà proibito usare l’espressione «mamma e papà» e diventerà obbligatorio utilizzare l’espressione neutra «genitori»
--------------------------------------------------------------------------------
Per me è una GRANDISSIMA LEZIONE DI EDUCAZIONE CIVICA!!! 

Quote:
In Inghilterra, chi ha la mamma è il babbo è un omofobo
Scusa, non ho capito sia il senso, che il contenuto...   

Quote:
SE FANNO UNA GUERRA iTALIA E iNGHILTERRA chi vince?

Il post parte da un problema educativo ed arriva a questioni puramente belliche...che fantasia ragazzi!!!!  

At Salut. 

Messaggio del 01-02-2008 alle ore 10:05:04

I confronti s'ha da fà tra li vive, no tra li murte.

E, sinceramente, il senso del post non l'ho ancora capito... troppi verbi per me.

Messaggio del 01-02-2008 alle ore 09:48:06
Mike, ti devo quotare in pieno, era meglio lasciarli sugli alberi.
Messaggio del 01-02-2008 alle ore 01:07:57

Messaggio del 01-02-2008 alle ore 00:28:40
Spettacolare
Messaggio del 01-02-2008 alle ore 00:13:09
Hafis,tu sai benissimo che io non ho mai pensato ca tu si nu scemo matto si,nel senso buono della parola,ma scemo no
cmq pure se su discorso mi ha rotto le balle,ti rispondo,io preferirei vincere una guerra,non si parole da dove vengono etc,,etc,, cazzate varie
ancora apresso a michelangelo e rossini stai,vale dove sei arrivato,non da dove sei partito,cmq in entrambi i casi,allora stai affermando che Hitler aveva ragione quando parlava di razza superiore?cioè i tedeschi
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 23:50:40

SE FANNO UNA GUERRA iTALIA E iNGHILTERRA chi vince?

...Masì, ti ringrazio per il "matto totale", ke è una maniera elegante pé dìrme ka sò nu sceme, e te putésse pùre dì ka tì 'rraggiòne... però qui si parla di "civiltà", e il paese più civile non è quello ke fa più guerre... la sanità, i trasporti, sono anzi solo aspetti marginali della nostra civiltà SUPERIORE, ke in realtà trova miglior espressione nelle pennellate di Michelangelo o nel genio musikale di Rossini... ciò ke DAVVERO fa la differenza è ke noi CE LE AVEVAMO quando in inghilterra ammukkiavano ankora pietre mugugnando onomatopee monosillabike: e quello ke oggi ci stiamo RIKOMPRANDO a karo prezzo è una PIETOSA imitazione di ciò ke gli inglesi hanno KOPIATO da noi... il TiUTOR introdotto dalla riforma Moratti l'abbiamo inventato noi DUEMILA ANNI FA, tant'è vero ke si kiama ankora kon un termine latino, TUTOR, solo ke noi oggi paghiamo decine di migliaia di euro per andare a studiare kome le parole greke e latine sono state STORPIATE da una tribù di barbari... ke vinkono sì le guerre, ma proprio perké sono barbari, e per prendersi l'oppio afghano o il petrolio irakeno, non esitano a bombardare e storpiare anke i bambini, OLTRE alle parole...
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 21:52:39
Cmq, concludendo:

Sapete come hanno vinto gli inglesi la seconda guerra mondiale?

Churchill ha detto: lacrime e sangue.
Gli inglesi hanno risposto: va bene.

E hanno vinto.

Se fossero stati gli italiani, avrebbero risposto: che schifo di paese di merda, la patria è quella che ti dà da magna'.

Gli italiani hanno perso.

Morale: gl'inglesi sono superiori sì agli italiani. E oggi l'abbiamo dimostrato
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 21:29:15
io?se nint'abbrigugne tu ad aprire ogni giorno un post su berlusconi,chi cazze s'avessa vergugnà qui su
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 21:26:21
Farlappe, ci si cascat appiene!

Non ti vergogni di tutte le cazzate che scrivi?

Messaggio del 31-01-2008 alle ore 21:22:19
avanti il prossimo,Mike perdonami la poca eleganza ma io a Praga ho sentito degli"umori" che non ho sentito in altri posti,quasi di lavanda,e di marchette sul passaporto ne ho per cui non e' che non abbia mai annusato.........
ti chiedo di nuovo venia per la parola un po' forte.
Idem per le inglesi,le francesi,le cubane,le russe,mi fermo qui senno' non trovo piu' la moglie TETTE UGUALI pardon tutte uguali
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 21:17:14
perchè non sei mai stata a Rocca San Giovanni
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 21:14:12
io le puzze peggiori le ho sentite a praga, sfortunatamente mi ci sono recata 5 volte (mai più nella vita) e mai in altro luogo trovai gente tanto zozza e puzzolente
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 21:08:38
OK
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 21:03:52
Adonai,ti sintì sa musica perchè poi dal vivo fi la pecorella sapendo che in fondo non sono cattivo,ma sta volta non mi freghi,promesso
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 21:02:45
Ma io non parlo di Colonia, ma dei cittadini di Colonia!

Messaggio del 31-01-2008 alle ore 21:02:21
Bob,ma mo perchè mi deve far dire il perchè della difesa di Ki dell'italia?oltre che del comunismo?che eme litigà addavere? Bob,cussù la germania ni ie manco degno di nominarla beata a te ca sti aesse
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 21:02:11

ADONAI,MA IO LO POSSO FARE PURE DAL VIVO,TU NO,MO GNA IARINCUNTREME VEDREMO

jè kattranne ca tenghe a ssendi' sta musiche, è fuori moda pure a sanremo.

Cmq se è vero che dopo il terzo è vero che sei asino, tu statti attento che se passano gli alpini, ti si portano via.
Però puoi consolarti, pure a Einstein dicevano tutti che era sottosviluppato
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 21:00:01
Pèoi Adonai,tu non mi hai ridetto scemo,hai detto questo

sta nel fatto che in giro non va tanta gente come Phar Lap, che qui abbonda.

il senso io lo capisco quesse li vi dire a mammete e pedrete,hai capito verginello?passo e chiudo.Cmq è vero quello che hai detto qui,ma tu non me lu puoi dire
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 20:58:49

Bob, ma secondo te io ,adesso, verrei a sentire se il tuo sfollagente puzza o no?

tipica risposta di chi non ha un piú un cazzo da dire

Ki ripeto,al posto di leggere o magari di vedere la tv,vedi di farti qualche viaggio prima di sparare cazzate su altri paesi

Ti invito anche qui e ti paghe lu bijette...avaste ca la finisce a dí le puttantae
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 20:57:46
ADONAI,MA IO LO POSSO FARE PURE DAL VIVO,TU NO,MO GNA IARINCUNTREME VEDREMO,poi a te ti dice scemo tuto il forum,conosci quella storiella?dice il padre al figlio,se uno ti chiama asino una volta dagli un pugno,se un altro di chiama asino mandalo a quel paese,se c'è un terzo che ti chiama asino,è ora che tu pensi seriamente di comprarti una soma a te scemo te lo dicono tutti, vero Micolao?
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 20:56:47
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 20:56:28
Io sono neutrale e metto nota quando io sono arrivata nel '90 ho fatto una fatica a trovare deodoranti non esistevano e non avevano tutto quel spazio d'oggi nei centri commerciali, ho dovuto andare al corso in quelle profumerie molto "costose" e comprare uno, che al giorno d'oggi mi aveva costato come 30 euro e posso dire che le puzze che ho sentito qui non li ho sentito mai, manche nel treno super pieno del terzo mondo del quale arrivo io mi dispiace dirlo ma gli europei sono sozzi!!!!
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 20:54:01
Oh, ciccio io esco fuori dai binari? Ho aspettato un paio di "scemo" e un "cretino" per darti dello stupido, e ti lamenti pure?
E poi che te ne frega della laurea? Se tu avessi la laurea, saresti scemo uguale.
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 20:51:15
Adonai,mo gna t'aricchiappe faceme i conti che fa quando mi incontri fi la pecorella,pure se io scherzo pesante,e qui fai la checca coraggiosa?gia stai uscendo fuori binario,pensa a laurearti ca ti 30anni zucca vuota
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 20:49:58
Se dovesse scoppiare una guerra tra Italia e inghilterra, vincerebbe l'Italia, perché in capo a due mesi gl'inglesi musulmani comincerebbero a farsi scoppiare in tutti i buchi della perfida Albione
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 20:49:44
Bob, ma secondo te io ,adesso, verrei a sentire se il tuo sfollagente puzza o no?

Messaggio del 31-01-2008 alle ore 20:48:12
Cmq mo chiudiamo il discorso,io voglio sapere da Adonai,Hafis e il dotto KI,SE FANNO UNA GUERRA iTALIA E iNGHILTERRA chi vince?o meglio,quanto dura?chi vince per me è meglio fine del discorso
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 20:47:57
Ho notato che tanti intervengono...senza capire una minghia del senso del post...e vengono considerati rispettabilissimi opinionman.

Messaggio del 31-01-2008 alle ore 20:46:51
Cmq devo ammettere che la forza dell'inghilterra sta nel fatto che in giro non va tanta gente come Phar Lap, che qui abbonda.
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 20:45:34

e ora ,elencami qualcosa che HAI VISTO a Köln che ti fa schifo

Ki vu arisponne?
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 20:44:38
Crasso,sulle corse e scommese poi sono proprio un altra cosa Thompson ma tu lo sai a chi TI arisponne?a nu cafone della rocca,E COMUNISTA PURE,IL PERCHè LO SAPPIAMO ( ki) a nu sceme ( adonai) e un matto totale ( hafis) asd: mi meraviglio di te
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 20:44:17
Anche questo forum abbonda di medioman langianesi...quindi i luoghi comuni abbondano di conseguenza.

Messaggio del 31-01-2008 alle ore 20:35:44
Ma com'è che tutti quelli che dicono che l'Italia fa schifo e l'Inghilterra - o altro - è superiore sono, e dico "sono", esattamente il prototipo dell'italiano medio? Ovvero, esattamente il contrario di ciò che dicono di ammirare e a cui dovremmo ispirarci?
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 20:22:13
banghete...come non detto ...io io io

cioé tu sei come tutti gli Italiani che non si sono mai grattati i coglioni per strada ?
ma non farmi ridere

e ora ,elencami qualcosa che HAI VISTO a Köln che ti fa schifo

ripeto..che HAI VISTO..e non letto

Messaggio del 31-01-2008 alle ore 20:17:12
Mi faccio la doccia e lo sciampo tutte le mattine.
Sono, come tutti gli ITALIANI, estremamente attento all'igiene.
Quando vado a pisciare è mia consuetudine versare una sbrocca di acqua pulita sull'uccello, che odora sempre di pulizia.
Forse tu crucco, abituato alle consuetudini Kolnesi, ti comporti da zozzone come i britannici?
Allora, perchè dovrei lavarmi le mani?

:
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 19:51:05
tanto per continua a farmi le risate....

Ki e per altri...vorrei sapere,dopo tutte queste perle di saggezza,quante volte vi siete grattati i coglioni oppure siete andati a pisciare senza lavarmi le mani

mó arrive le risposte tipo..."io..? sempre" .....

Messaggio del 31-01-2008 alle ore 19:14:49
Dean Corso, stai scadendo anche tu nel luogo comune telegiornalistico?
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 19:12:51
Certo Hafis perchè i giornalisti del times vanno a farsi curare a vibo valentia
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 19:10:56
Pensare che fino a pochissimi decenni fa, se per puro caso un uomo fosse stato visto con una borsa da donna per strada (magari la stava portando alla moglie) rischiava di essere inzaccato in galera per comportamento ambiguo
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 19:07:56

Se si vuole invece fare un paragone serio tra i due paesi, allora dobbiamo fissare indicatori validi sia per l'Italia che l'Inghilterra.
E li', purtroppo, l'italia ne uscirebbe a pezzi.

...ma ke pezzi e pezzi, QUESTI, sono i luoghi komuni...

se non volete kredere a me, kredete almeno agli inglesi...

[url=http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/esteri/sanita-times/sanita-times/sanita-times.html]Il Times elogia la sanità italiana
"Un esempio per la Gran Bretagna"[/url]

per me, gli indikatori validi sono questi... nelle ambulanze inglesi sono stati trovati 49 ceppi di staffilokokki... io sono semplicemente STANKO delle tiritere... delle kantilene... gli italiani ke si vergognano dell'Italia, diglielo pure tu, Thompson, NON SONO OBBLIGATI a rimanere...
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 18:38:51
grazie a què diabolik

ciò non toglie che questi tipi di giudizi sono il massimo del non relativismo...
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 18:24:55
Vedi Hafis,

vivendoci per lungo tempo hai modo di assimilare tante cose di un popolo, piccole e grandi che siano.
Non penso che gli inglesi siano migliori o peggiori di tanti altri popoli, ne' mai io li ho reputati migliori degli italiani.
Anzi, dall'alto della mia lunga esperienza, io sono spesso critico nei loro confronti e delle loro tante piccole manie. Mia moglie e' inglese, i miei figli pure. Ne discutiamo spesso in casa.
Tuttavia, e questo e' un dato di fatto, la qualita' della vita - che non si misura con le giornate di sole, con la bonta' di una pizza o con il numero di bidets che hai in casa - al momento e' piu' alta in Inghilterra.

Il mio intervento precedente non si riferiva a te e a nessuno in particolare.
Era solo per puntualizzare che se si vuole "inzummare" va bene allora parlare di bidets, di porridge, di spiagge assolate.
Se si vuole invece fare un paragone serio tra i due paesi, allora dobbiamo fissare indicatori validi sia per l'Italia che l'Inghilterra.
E li', purtroppo, l'italia ne uscirebbe a pezzi.

Quanto alla storia della lingua blu (afta epizootica) mi preme ricordarti che le uniche epidemie di colera del 20 secolo (tra i paesi cosiddetti avanzati) sono accadute a Napoli (Italia) e Bari (Italia).
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 17:41:12

Quote:
i musulmani ci considerano zozzoni perchè ci laviamo molto meno di loro
Deleuze, guarda che nella 'musulmània' fa molto caldo...  
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 17:31:04
Quote:
sicuramente gli inglesi sono superiori per quello che rigurda le scommesse ai cavalli

oltraggio al Premio Nobel    

Messaggio del 31-01-2008 alle ore 17:03:04

ne state parlando per slogan

...spero non ti riferiska a me... io ho postato solo notizie, kome questa, TROVATO FOCOLAIO DI AFTA EPIZOOTICA IN GB: BLOCCATE ESPORTAZIONI
...a me personalmente non me ne frekerebbe niente di questo paese del katzo, se non docessi sentirmi ripetere TUTTI i giorni quanto civile sia l'inghilterra e quanto skifo faccia l'Italia... e mika è obbligatorio, vivere in Italia...
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 16:22:35
sicuramente gli inglesi sono superiori per quello che rigurda le scommesse ai cavalli
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 16:19:01
napoli è il primo posto che dovrebbe scomparire dalla faccia della terra...napoletani compresi..anzi no...le femmine bbone le terrei...

quello che dice thompson è verissimo...purtroppo...qui stiamo ancora a pensare se le imprese campano meglio sotto berlusconi o sotto prodi...io commercio quotidianamente con l'UK...lì è tutto + semplice...mo non vi posso stare a spiegare...ma è veramente tutto + semplice...

poi vogliamo parlare della situazione del lavoro dipendente? lì dimostriamo di essere dei caproni del cazzo...facciamo gli straordinari a rotta di collo e ci facciamo vessare dai boss in maniera umiliante...andate a chiedere ad un inglese di fare mezz'ora di overtime...vi sputano in faccia...

fermo restando che preferisco campare dove c'è il sole...

Piccola postilla a riguardo della presunta pulizia degli italiani rispetto agli inglesi: queste sono questioni assolutamente relative...i musulmani ci considerano zozzoni perchè ci laviamo molto meno di loro e perchè non ci radiamo i peli (uomini e donne)

mi meraviglio di coloro che si ritengono intellettuali e studiosi e fanno generalizzazioni a rotta di collo...dirò ai miei eventuali futuri figli di scappare a gambe levate appena vi vedono...
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 16:00:42
Praticamente non mi associo ne' con chi di voi e' favore dell'Inghilterra ne' con chi tanto meno vi e' contro.

Ci vivo da un bel po' e quindi parlo con una certa cognizione di causa.
Mi dispiace ma, quasi tutti (con le dovute eccezioni), ne state parlando per slogan, per sentito dire, in base ad esperienze con permanenze di pochi mesi se non addirittura settimane. Chiacchere da bar, insomma.

Se, in base ad una serie di criteri oggettivi quali, per esempio: flessibilita' del lavoro, integrazione sociale, rispetto delle regole e delle istituzioni, senso della patria, rispetto per il prossimo, qualita' della vita, servizi (banche, trasporti), ricerca, investimenti pubblici e privati, laicita' dello stato, funzionalita' della pubblica amministrazione, liberalizzazione del mercato,etc.., etc..., beh l'Italia merita un bel 2 mentre l'Inghilterra - nonostante ci siano problemi anche qui - meriterebbe un bell'8.

Credete a uno che ci ha passato gia' almeno meta' della sua vita: nonostante ami Lanciano e l'Italia (un po' meno gli italiani, a dire il vero) tra Inghilterra ed Italia non c'e' partita. .
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 15:50:30
ma perchè il colonialismo è una brutta cosa?
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 15:36:07
Si era partiti per farsi un po' di risate, per scherzare...ma a questo punto mi tocca superquotare Adonaccio, Mikemia e la moglie di Delezze!

Dovunque sono andati i sudditi di suamaestàpuzzona hanno portato violenza, distruzione e morte, hanno distrutto civiltà preesistenti (come gli spagnoli Luzetta)...e poi sono i più zozzoni del creato.

Messaggio del 31-01-2008 alle ore 15:22:26
Gb,Paese paralizzato da dissenteria

GB - Bambini in vendita on-line- ecco i nuovi schiavi

[url=http://notizie.alice.it/notizie/esteri/2008/01_gennaio/29/gb_lite_per_pallone_figlio_uomo_ucciso_con_un_accetta,13925511.html]GB/ LITE PER PALLONE FIGLIO, UOMO UCCISO CON UN'ACCETTA[/url]

GB/ BOOM DI INTERCETTAZIONI: SOTTO CONTROLLO 1000 PERSONE AL GIORNO

...rinnovo il mio invito a TRASFERIRSI in questo CIVILISSIMO paese...
PERKé restare a soffrire in un postaccio kome l'Italia quando kon soli 29.9 euri, ryanair da peskara, si può raggiungere il paradiso?? se qualkuno non c'arriva, mi skriva, lo finanzio io...
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 15:04:37
Solo perché ti ho cancellato da msn, non c'è bisogno di fare il patetico
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 15:02:24
sapete, Adonai cerca sempre di usare me per attaccare persone delle quali si caga addosso.
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 14:38:19
Gli europei hanno un gran criterio di se stessi, credono che solo loro hanno portato "civiltà", ma anche i maya, gli aztechi avevano una grande civiltà e da migliaia di anni....come i cinesi....Non poso credere che ancora oggi noi diciamo che siamo meglio in che cosa???
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 14:34:03
mikemioooooooooooooooooo
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 14:31:48
e chi ti dice che la volevano la nostra civiltà e che non stavano benissimo sugli alberi?
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 14:30:22
adonai tiè raggione chissi cazz d'inglesi avranno pure civilizzato e colonizzato ma hanno crepato mezzo mondo, india e africa dissanguate...
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 14:29:52
Se non andavamo noi a portare un pò di civiltà, quelli stavano ancora appesi agli alberi
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 14:28:00
whaaaaaaaaaa?
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 14:24:22

Cmq tornando a Italia versus England,anzi GB,gli Irlandesi poi mi tirano ancora di più,VORREI RICORDARE A QULCHE CRETINO,E IL PRIMO è ADONAI

Allora, visto che capisci solo certe parole, le uso pure io.

Qualcuno ha detto che l'Italia è migliore dell'inghilterra? Sì, uno, tu solo; allora due sono le cose:
1) o stupete ci ssi nate, e non ci possiamo fare niente;
2) o stupete ci ssi divendate, nghe che la cocce pelate che prende freddo d'inverno, quindi al tuo compleanno ti regaliamo un cappellino, così il cervello ti scappa solo da naso quando ti sfraffi.
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 14:02:54
napulè mille culur, apule na carta sporca...e niscun se ne importa...
cmq bellisssima!!!
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 14:00:19

l'inghiltera non ha mai perso una guerra te lo ripeto

Guarda che i re francesi dell'inghilterra mica sono nati sotti i broccoli di york. Per il resto, sono bravi in marketing come i francesi, che perdono e la fanno passare per clamorosa vittoria.
Le pedate in culo le hanno prese, e le hanno prese perché ha saccheggiato e sfruttato a sangue ovunque si siano presentati.
Ed hai ragione che gli stati uniti l'hanno inventati loro, ma è vero che gl'inglesi erano tanto teste di cazzo che il sangue del loro sangue si è sentito in dovere di sparargli in culo per liberarsene, manco fossero marziani. Dove mai è successo che la madrepatria è stata tanto odiata?
I romani hanno rapinato e distrutto la Grecia, eppure i discendenti dei greci si facevano chiamare romani e si sentivano onorati di esserne gli eredi. Questi altri sono disprezzati dal loro stesso sangue. Perché sono superiori?

Che uno non voglia essere fiero di essere italiano, sta bene, ma che uno pretenda che gl'inglesi siano migliori, ma che andasse a fanculo. Senza contare che sono proprio quelli che in passato erano tanto amichetti degli inglesi ad essere stati i principali affossatori del meridione.

Con tutta la monnezza, Napoli è mille volte meglio dell'Inghilterra.
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 13:45:15
mikemio
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 13:35:52
Ci vuole tanto coraggio, di ssi tempi, per cercare di far apparire "superiore" un paese allo sfascio.

Guardate la realtà, e no le favolette del passato.

Faceme pietà.

Irlanda...

Inghilterra, manche a me m'è piaciuta tanto... ma il solo pensare a un confronto, OGGI, è impensabile.

Messaggio del 31-01-2008 alle ore 13:02:53
il fatto che li piove mentre qui c'è il sole non puoi capire che enorme differenza faccia per noi poveri italiani.. vivere nel grigiore eterno è insostenibile, dopo un pò diventi pazzo
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 12:59:36
infatti luzy noi stavamo ironizzando sul bidè.. io parlavo di valori e nn come li intende in quel modo pharlapp!!!! se si parla di tecnologia è ovvio che sono avanti(beati loro) ma ripeto per altro nn li invidio per niente!!!!!
pharlapp chi sarebbe cretino?
nn si può avere un'opinione diversa che qui si pensa essere cretino porca miseria !!!ma dove siamo ?.italia fascista!!!!!!!!!!!
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 12:55:12
brava mikemio, paesi diversi e gusti diversi, io nn amo l'inghileterra, ok pharlapp e nemmeno voglio tessere le lodi a sta c... d'italia che sta andando allo sfacelo!
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 12:49:25
e'gia'li'piove qui'c'e' il sole
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 12:44:31
paese che vai usanza che trovi

non mi piaciuto granchè vivere a londra ma amo l'inghilterra e ritengo sia un paese eccezionale, il paragone con l'italia non è ipotizzabile...siamo diversi,nè meglio nè peggio, semplicemente diversi
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 12:29:21
studio aperto iniziava cosi,proprio adesso

ospedali come fogne,topi,monnezza e marciume ovunque
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 12:27:53

Bigjanpan,stai a pensare a W Marchi,qui piangono le Madonne in continuazione

rotflrotfl
rotflrotfl

Africa,i valori quali sarebbero? tipo oddie mamma, la bella di mamma etc,etc,, tra l'altro in molti casi detto a figlie che sono più brutte della fame

rotflrotfl
rotflrotfl
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 12:11:11
Cmq tornando a Italia versus England,anzi GB,gli Irlandesi poi mi tirano ancora di più,VORREI RICORDARE A QULCHE CRETINO,E IL PRIMO è ADONAI, quante linee di metropolitana ha londra e quante ne ha roma... come mai milano copia le misure antitraffico di londra... chi ha il reddito medio più alto? chi ha il servizio sociale più efficiente? chi è sull'orlo del fallimento: la british airways o l'alitalia? sono più gli italiani che studiano inglese o gli inglesi che studiano italiano?ieteve ariponne,italioti
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 11:36:35
dopo la cosa che più mi fa ridere è : la prima Bambina in provetta è inglese e ha 28 anni e noi ancora stiamo a discutere certe cose... e la prima clonazione chi la ha fatto??? gli inglesi ma non usano il bidè, cosa tremenda!!!! come gli americani, canadesi ecc....sono queste le cose che fanno un paese!!!! l'uso del bidè
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 11:32:30
Africa, a sto punto,ma ci ti aspetà pr irtene a fangulo li ?
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 11:28:26
invece vi posto un'altra vecchia foto,che attesta che durante il periodo post guerra,mentre negli u.s.a(foto repertorio studio 54queelo vero),cosi'come a Londra,ci si divertiva o cmq ci si lasciava andare,assecondando il proprio modo di essere,in Italìa,la Chiesa condannava non solo il sesso pre-matrimoniale,bensi'la masturbazione,colpevole,a dire dei cattolici,di moltissime malattie e lo faceva con una campagna stampa durissima,con medici corrotti:in conclusione la'inzaccavano alla pulita,qua' manco le pippecon questi tabu'l'Italia e'cresciuta,preferiscono un'inglesina spontanea che voglia fottere come me,e te lo dice.
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 11:25:56
ho detto dormire a terra per rendere un pò l'idea, ma cmq anche io mi adatto a tutto..le violenze ci sono ovunque .
nn paragono assolutamente messicani ed italiani, infatti nn c'è alcun paragone!!!
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 11:16:44
AFRICA,LO SPIRITO DI ADATTAMENTO non c'entra niente con il dormire per terra.Come prima l'italia,la famiglia etc,,etc, e mo non c'è civiltà?cmq informati tra i pesi euRopei occidentali qual'è quello in cui c'è più violenza domestica,anche sessuale da parte di genitori,zii e nonni,questa è la famiglia italiana?preferisco quella inglese.Cmq io non ammiro gli italiani,e si è capito,ma paragonarli ai mesicani è un pò esagerato anche per me per l'amor di Dio
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 11:11:50
perchè in italia ci sta civiltà pharlapp? Allora preferisco andare li almeno ci sta la gente col sorriso che ti accoglie e nn in mezzo a questi italiani zulù..
si ho un debole per ciò che è selvaggio, ovvio sono io cosi e mi ci sento e ne sono contenta!!! nn lo avevi ancora capito? dovresti chiederlo a chi mi conosce, allora perchè il mio papozzo?
cmq io di spirito di adattamento ne ho, fin troppo, dormo anche a terra se devo, l'ho fatto e solo che se devo scegliere nn opterei per l'england
saluttttttttttttttttttttttttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 11:08:15
Luzy,gli italiani non si sentono superiori,lo dicono per difesa,perchè dentro sanno che sono un popolo di merda,e senza onore vedere seconda guerra mondiale ( quando l'Argentinà sfamò l'italia )
però mo non te l'aricredee che gli Argentini sono un fac-simile egli italiani
anche se almeno voi avete le donne bone
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 11:00:45
Una cosa che non capisco degli italiani e quel senso di superiorità, come si il mondo girasi intorno a voi.... odiati i psicologi??? lo so, lo so.... a voi non sfiora mai l'idea che qualcosa non può funzionare nella vostra testa...
IO ho questa opinione: non mi credo un gran che, sono nata e vissuto in un paese di merda, l'Argentina e un paese di merda e gli argentini altro tanto...come paese, il paesaggio è bellissimo, ma un paese lo fa la gente ed è un paese di merda!!!!!!
allora come potete pensare che siamo meglio perchè usiamo il bidè???? gli inglesi, tedeschi, ecc sono diversi ma preferisco loro cosi freddi che hai popoli latini cosi caldi e falsi che alla prima di cambio, si possono, ti pugnalano alla schiena....
La famiglia???? che famiglia??? di cornuti, che vanno a trans....certo ma la domenica tutti belli e precisi seduti a tavola...Quanto è bella la famigliola!!!!
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 10:49:11
Africa,io sto bene ovunque,picchè ho la coccia,capacità di adattamento
so stare in compagnia e da solo tu te ne andrai?in un isola del messico vero? ho notato che hai un debole per l'inciviltà e i selvaggi
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 10:30:03
oh chiedo perdono allora pharlapp , solo le cose che dici tu sono giuste, chiedo venia per questo, n so come scusarmi....
per favore per favore il senso della famiglia etc sono aria fritta? forse per te??? ripeto nn ci sei stato quindi vai, può darsi che tu ci starai bene li, vai allora e poi mi dirai
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 10:27:08
infatti nn dico che noi italiamo siamo meglio, facciamo schifoe io da qui me ne voglio andare e semmai lo farò nn sceglierò come meta l'inghilterra..e cmq nn era la famiglia addams credimi, era /erano famiglie come tante
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 10:26:31
Africa,cmq le cose che dici tu non servono a niente,l'affetto,la famiglia etrc,,etc,,sono aria fritta,il senza educazione poi non mi risulta proprio,forse da noi è così
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 10:25:24
il calore della gente del "sud" che poi tu di ddò si??? dove lo metti???
figli di annibale sangue mediterraneo, figli di annibale,annibale sconfisse i romani restÒ in italia da padrone per
quindici o vent’anni
ecco perchÉ molti italiani hanno la pelle scura
ecco perchÉ molti italiani hanno i capelli scuri
un po’ del sangue di annibale È rimasto a tutti quanti nelle
vene si È rimasto a tutti quanti nelle vene
nessuno puÒ dirmi stai dicendo una menzogna
no se conosci la tua storia sai da dove viene il colore del
sangue
che ti scorre nelle vene
durante la guerra pochi afroamericani riempirono l’europa
di bambini neri
cosa credete potessero mai fare in venti anni di dominio mi-
litare
un’armata di africani in italia meridionale un’armata di afri-
cani in italia meridionale
ecco perchÉ ecco perchÉ noi siamo figli di annibale
meridionali figli di annibale sangue mediterraneo figli di
annibale?
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 10:19:19
Africa,ma tu avisse state dalla famiglia Adams?loro fanno figli come conigli? veramente li facevamo noi,ora non più, perchè non li possiamo campare,manco in questo siamo buoni per forza ci facciamo sfruttare dala classe dirigente e dai politici
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 10:14:38
io sono vissuta e cresciuta in un paese della provincia, ascoli satriano, e sinceramente sono cresciuta tranquillo,forse vissuta in um mondo ovattato???ma sono stata sempre tranquilla anche grazie all'affetto e ai valori della mia famiglia
per quanto riguarda l'inghilterra a parte la freddezza, che per me è importante, il calore della gente per me è fondamentale , nn riuscirei a vivere senza, nn siamo dei burattini(o lo siamo? ) mi pare un popolo che vive a volte come gli animali cosi copulano e basta, danno alla luce figli come conigli e poi? vivono cosi senza educazione ,ti dico che nn era solo la mia famiglia..
cmq pharlap nn lo puoi capire se n lo vivi...
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 10:03:24
è fredda embe?diciamo che danno poca confidenza embe?le cose che stanno in puglia, campania,calabria, sicilia,non stanno in nessuna parte del mondo non è tanto per la mafia o meno,è per i modi,li non si può vivere,non in inghilterra,io veramente se dovessi vivere a lucera,san severo,cerignola penso che mi suiciderei,e io ci sono stato lasciando la macchina aperta in questi paesi sono stato da chi comanda, verità è uno schifo e tu lo sai
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 09:46:45
e pi basta basta foggia cerignola, s asevero, napoli, la mafia sta ovunque, pippiacer
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 09:45:59
pharlap , tu nn hai vissuto in inghilterra, nn puoi dare certi giudizi, sto dicendo che l'inghilterra ha delle cose belle ovviamnete coem anche fa schifo per delel altre,si per me il valore della famiglia conta e li nn ce ne sta per niente e nn lo dico tanto per dire fanno schifo!!!!!!!!!!!!!e nn dire che dico fregnarie, ripeto ci sei stato li? dovresti vivere con loro!!!può darsi che io ho troppo il sangue meditearraneo per ambientarmi in certi posti e gente fredda
saluti
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 09:42:37
volevo aggiungere che io nn sono nazionalista quindi per me ci sono posti migliori dell'italia , peggiori dell'inghilterra..ok?
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 09:37:21
Africa,io sono uno a CUI piace un certo tipo di ambienti e persone,tipo il bronx,bene, quando sono stato a san severo e cerignola,con un mio amico rappresentante,gli ho detto,io dalla macchina non scendo ho reso l'idea Africa,i valori quali sarebbero? tipo oddie mamma, la bella di mamma etc,etc,, tra l'altro in molti casi detto a figlie che sono più brutte della fame,tipo te cambia discorso,ca ti dire solo fregnarie
che sono freddi embe?qual'è il problema?
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 09:31:51
Dean,ma a chi stai a rispondere?a uno che sta 10 ore al giorno in biblioteca e non ancora riesce a laurearsi,nin si capite che è una zucca vuota
e die alla zucca vuota,che la Germania ha perso la guerra per colpa degli italiani,che prendevano li scaffatune pure in grecia,hanne dovute minì a salvà a voi,pekoroni certo che siete proprio un popolo di inetti
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 09:30:22
pharlap, nn fare paragoni, noi nn stiamo dicendo che gli inglesi sono meglio degli italiani o il contario, si sta parlando di un popolo che almeno per me ha lasciato , nei miei ricordi qualcosa certo nn positivo.Sono stata in inghilterra un pò di mesi, ho vissut in famiglia inglese, mangiavo, (facevo tutto con loro) ebbene si , li ho capito che a parte l'ironia sul bidè, sono un popolo senza valori, freddi ..credimi è la verità...poi questo è un mio giudizio che ho carpito vivendo notte e giorno con loro.
p. s. nn parlare male solo di foggia e provincia, sono luoghi comuni oramai, guarda un pò anche a lanciano, che cazzo sta succedendo tra rapine arresti, e quant'altro...
saluti
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 09:22:58
Adonà probabilmente senza gli americani gli inglesi non avrebbero mai vinto la guerra, ma stai sicuro che non l'avrebbero mai persa: la battaglia di Inghilterra se la sono vinta da soli, 600 caccia contro 3000 bombardieri unni
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 09:21:47
assorete leditt
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 09:21:15
pharlapp le lacrime.asd:
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 09:18:45

quoto cappellini ma non dico di smetterla,ma DI TENERE alto il post
e' un post antistress
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 09:15:18
Bigjanpan,stai a pensare a W Marchi,qui piangono le Madonne in continuazione,vedi se piangono a Londra,ma di che cazzo stiamo a parlare?del terzo mondo?poi da lanciano in giù abbiamo anora un tasso di analfabetismo da paura
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 09:13:00
Adonai,tu si n'asine,l'inghiltera non ha mai perso una guerra te lo ripeto,quelle di occupazione è un altro discorso,son dovuti tornare a casa ok,ma le umiliazioni della sconfitta,tipo sedersi intorno a un tavolo e firmare rinunce,è un umiliazione che gli inglesi non hanno mai subito.In quanto ai dollari e ala vastica,primo l'america l'hanno inventata loro,vedere lingua e nomi,secondo perdere contro i tedeschi non è un disonore,loro hanno i controcoglioni,non a caso sono il mio popolo preferito.Voi italiani pensate a magnà sagne e faciule,pensate alla monnezza,al pizzo,ai pizzini,alle concussioni,alla mala sanità,a moggi che trucca i campionati,alla differenza di stipedio tra parlamentari e operai,e potrei continuare all'infinito,in parole povere siete una merda di popolo,lo sa tuto il mondo e ve lo ripetono continuamente in faccia,e il bello che avendo pure un esercito che è un armata brancaleone,oltre al fatto che in uno scenario politico internazionale contate meno di0,non potete manco rispondere
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 09:03:09
Devo ammettere che sono dei zozzoni, come i tedeschi, gli olandesi, i danesi, gli svedesi, i norvegesi...il bidet invece è presente in tutte le case d'Italia, ma cosa c'è fuori ?
La perfezione non esiste ma non mi sembra ci si possa permettere oggi il lusso di fare i guapponi, faremmo meglio a starcene in silenzio.
Ma come si fa quando una come Vanna Marchi in ITALIA ha fatturato miliardi, (e quante ce ne sono come lei) vendendo sale e se non l'avesse scovata STRISCIA LA NOTIZIA ora avrebbe sicuramente una filiale anche a Londra!!!
La parola a Sir Phar Lap, se ne ha voglia, avaste, me tenga a sindi' male pe lu ride.

Messaggio del 31-01-2008 alle ore 00:51:22
avaste,me tenga a sindi' male pe lu ride
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 00:42:15
Se gli inglesi non avessero mai perso una guerra, a parte quella che dici tu, adesso l'Inghilterra si estenderebbe anche in Francia. Questo perché il loro re, un francese, aveva un esercito di inglesi che si è fatto inculare da una manica di contadini
Da ciò è nata la vocazione inglese di andare in giro per il mondo a sottomettere morti di fame e farsi la fama di coraggiosi.
E se non fosse stato per i dollari americani, a quest'ora al palazzo del duca ci sarebbe la svastica tedesca. Invece c'è una regina, tedesca, della quale, la superiore stampa inglese, riporta in prima pagina le più minute scorregge.
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 00:39:27
cmq tornando in tema, loro non hanno un trans in parlamento,e men che meno nella camera dei lords,dove penso che non li farebbero entrare manco pi scutilà la picca a qualcuno
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 00:35:07
Adonai,gli inglesi sono superiori agli italiani,come tanti del resto si parlava di italiani,poii se discute il loro coraggio discuti la storia,ecco perchè non hanno mai perso una guerra,a parte quelle di indipendenza,ma li è un altro discorso cmq se ti vuoi togliere sto sfizio,fatti eleggere prresidente del consiglio e poi gli dichiari guerra la merda mi li fanne sci dale orecchie,popolino di vili e traditori qualsiasi guerra docet iniziata da un lato e finita da un altro persino quel pidocchio di Ghedafi ha potuto fare la voce grosa coin l'Italia,e il belo che se scoppia una guera italia-libia vincono pure loro :asd. certo che siete proprio degli inetti voi italiani,pensate a Balotelli
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 00:27:58
Dean Corso, io mica mi compiaccio degli italiani. Mo' solo perché gl'inglesi se lo mettono in culo in mezzo alla strada, non vedo perché siano diventati superiori.
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 00:26:16
Lo zolfo meridionale, mal pagato, ha finanziato la civile rivoluzione industriale inglese. Un tocco di civiltà.
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 00:26:11
Adonà cominciamo a ricacciare le cosine che gli italiani facevano in Etiopia, Libia e Jugoslavia?
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 00:24:12
immagino già la scenetta:

due "genitori" che vanno a parlare con la maestra:

"salve signora, io sono Enrico, quello che lo dà"

.."piacere..e lei invece?"

"io sono Renato, quello che lo prende".
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 00:21:13
quindi i genitori di distingueranno tra passivi ed attivi?
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 00:16:40
Esempio di coraggio inglese

Le truppe inglesi e i gurkha marciarono sino al parco accompagnati da un mezzo blindato su cui erano montate mitragliatrici che però rimase fuori dato che non era in grado di passare nello stretto ingresso. I soldati erano guidati dal generale Reginald Dyer che, dopo un paio di avvertimenti alla folla, ordinò ai suoi uomini di aprire il fuoco. Dato che non esistevano nel parco altre uscite oltre a quella già ingombrata dai soldati, la gente tentò disperatamente di scappare arrampicandosi sui muri e alcuni si gettarono in un pozzo per sfuggire ai proiettili. Il tiro continuò sino all'esaurimento delle munizioni, in pochi minuti vi furono almeno 379 morti e oltre 1200 feriti; le truppe si ritirarono senza fornire alcuna assistenza medica ai feriti.

Messaggio del 31-01-2008 alle ore 00:15:52
immagino già la maestra che fa il disegnino sulla lavagna.
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 00:13:45
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 00:08:01

cosa aggiungere se non
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 23:50:51
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 23:44:02
Ki,picche a la rocca esiste lu bidè?ma fammi il piacere,da na ventina d'anni,prima in campagna non avevate manco i cessi,cacavate dentro il pozzo nero e in città dentro i zi peppi,fino a quando Mussolini nin va fatte le fognature,vedere i tombini per lanciano facci una guerra con gli inglesi,dopo lu bidè vi li fanne in coccia a vu ciucci e presuntuosi gli italiani,oltre che senza onore.Loro non avranno il bidè,ma io ho sentito spesso parlare el coraggio inglese,oltre che del pride,degli italiani che si sente dire?pasta e faciule,e la monnezza che vi ribela,italioti,e tu per primo KI
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 23:37:41
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 21:56:29
Africa,a proposito, gli inglesi non sono normali vero?sono normali quelli di cerignola e san severo,manco a li cani il 3rzo mondo è un oasi felice in cnfronto certe che le frignarie che si leggono su sto forum ultimamente sono inerarrabili
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 21:53:44
e quando, piu' grandicelli, seguiranno lezioni di educazione sessuale cosa verrà loro spiegato? come si raggiunge la ghiandola prostatica?
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 21:53:34
Adesso state divendando ridicoli,siete sommersi dalla monnezza,e non solo napoli, e dite zozzoni agli altri che italioti,perciò stiamo in mezzo alla monnezza scicquatevi la bocca quando parlate degli inglesi,che tra l'altro in guerra vi pisciano in testa,come vi ci hanno pisciato da marco aurelio in poi zucche vuote
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 21:22:19
anche in australia nn usano il bidè adonai ma nns ono letami come gli inglesi...
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 21:21:15
Bleah
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 21:19:51
Mangiano tanto porridge(fa tanto chic!) che provoca violente scariche di diarrea, non adoperando la carta igienica e non avendo ancora scoperto l'uso del bidè...provate solo ad immaginare che fetore per le vie di London.

Messaggio del 30-01-2008 alle ore 21:12:53

Posto una vecchia foto di...per far vedere come siano anche indecenti e spudorati.
E' accertato che si ficcano, pure, le dita nel naso!

Messaggio del 30-01-2008 alle ore 21:00:23
Non usano nemmeno il bidè, tanto sono zozzi.
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 20:54:11
Lo disse anche Adriano..."questi sono zozzoni e barbari"

Messaggio del 30-01-2008 alle ore 20:40:29
ma se li nn esiste proprio il concetto di famiglia!!!!
gli inglesi n sono normali!!!!! 7 mesi là e mi volevo suicidare1!!
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 20:38:07

LONDRA - Nelle scuole elementari britanniche sarà proibito usare l'espressione «mamma e papà» e diventerà obbligatorio utilizzare l'espressione neutra «genitori»

Nuova reply all'argomento:

In Inghilterra

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)