Cultura & Attualità

Il tracollo del femminismo
Messaggio del 25-06-2008 alle ore 21:54:18
anni '70

1998

2008

Messaggio del 25-06-2008 alle ore 22:07:53
Fosse tutto qui il tracollo del femminismo, mi sentirei tranquilla....
Credo che quella che era una lotta giusta e coraggiosa sia degenerata nel momento in cui sono stati travisati i termini del discorso, e un movimento di emancipazione è diventato una guerra tra sessi schierati su opposti versanti, senza nemmeno sapere il perchè.
Messaggio del 25-06-2008 alle ore 22:08:43
Messaggio del 25-06-2008 alle ore 22:17:18
non è diventata una guerra tra sessi: il femminismo a mio avviso si è trasformato, purtroppo, in un accaparramento da parte del genere (genere) femminile di tutte le negatività (valutate essere tali) del genere (genere) maschile, confondendo la mediocrità diffusa con il pari diritto.
Messaggio del 25-06-2008 alle ore 22:18:21
Si si è proprio diventato il Lord Protettore con una spruzzata di Savonarola
Messaggio del 25-06-2008 alle ore 22:21:44
Secondo me sì, nella misura in cui certe femministe sono passate dalla giusta lotta per pari libertà di scelta e pari diritti, alla guerra più o meno latente per il surclassamento, vissuta come una sorta di vendetta agguerrita dal sapore vagamente psicotico, come se gli uomini fossero nemici a cui dover costantemente dimostrare la propria superiorità.
Messaggio del 25-06-2008 alle ore 22:42:39
e questa guerra, con che mezzi l'hanno affrontata se non prendendo il peggio del maschilismo e facendolo proprio?
hanno lottato a colpi di mediocrità.
Messaggio del 25-06-2008 alle ore 22:47:14
Semplicemente, quando un lotta perde di senso e valore, quando restano solo l'ostilità e l'incapacità di capire quando mettere un punto, si scade, al di là dell'emulazione, nella mediocrità.
Messaggio del 25-06-2008 alle ore 22:48:47
appunto, mi dai ragione.
Messaggio del 25-06-2008 alle ore 22:51:08
Si, ma difendendo il tuo genere ! Per una volta....!
Messaggio del 26-06-2008 alle ore 09:27:32
il vero tracollo è la natalità zero
Messaggio del 26-06-2008 alle ore 11:19:15
l'uomo il nemico più abietto che la donna possa avere: trascorre la vita a cercare di rientrare nel posto da cui è uscito!

Messaggio del 26-06-2008 alle ore 11:38:51
dopo un..."VENTENNIO" di questa..."SQUOLA"

non mi meraviglio affatto...

Messaggio del 26-06-2008 alle ore 14:36:33
bah,credo che la nostra società è sbagliata,non c'è più rispetto,non ci sono valori,le nuove generazioni hanno valori sballati,esiste solo la cultura dei soldi,uno schifo!

sdrammatizziamo:

cmq quelle di SEX AND THE CITY me le tromberei tutte
Messaggio del 26-06-2008 alle ore 14:41:23
comunque aggiungerei che la Carfagna Ministro per le pari opportunità è decisamente una presa per il culo

Ma pari opportunità de che??????
Proprio lei che è l'emblema della mercificazione del corpo femminile

abbiamo una classe dirigente di merda
e il peggio è che ce la meritiamo

Italia
Messaggio del 26-06-2008 alle ore 14:43:51
Certi comportamenti femminili non sono che il riflesso di ciò che la società vuole: una volta c'erano la Parisi e la Cuccarini, che affiancavano i presentatori senza dover restare nude, perchè sapevano fare ciò che era il loro lavoro: ballare e presentare.

Oggi abbiamo dei pezzi di legno, che saranno anche laureate ma è meglio che non proferiscano parola, per il loro bene(la saggezza di Lincoln, e del non parlare per non dissipare dubbi)....

Ma siamo fatti così, l'immagine prima di tutto.
Messaggio del 26-06-2008 alle ore 14:45:09
....E cmq, preferisco la Carfagna a Ilona!!
Messaggio del 26-06-2008 alle ore 14:51:16
mmm
Messaggio del 26-06-2008 alle ore 15:22:49
a casa a far la calza ecco dove devono stare le donne

azz e che ci vuole a capirlo
Messaggio del 26-06-2008 alle ore 17:46:29

....E cmq, preferisco la Carfagna a Ilona!!

Eh no, se devo scegliere una donna al governo, voglio una che sia leader nel suo campo... :0)

Perché prendere una sciacquetta per soffoconi da due soldi quando puoi avere una donna che può "accogliere" una bottiglia intera infilandola dalla base? (lo ha fatto, l'ho visto)

Ci vuole MERITOCRAZIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Saluti

Messaggio del 26-06-2008 alle ore 17:47:35
Messaggio del 26-06-2008 alle ore 17:49:05

Perché prendere una sciacquetta per soffoconi da due soldi quando puoi avere una donna che può "accogliere" una bottiglia intera infilandola dalla base? (lo ha fatto, l'ho visto)

Messaggio del 26-06-2008 alle ore 18:07:18
sull'ultima considerazione, anche senza l'ausilio - da parte mia - del materiale audiovisivo, concordo con il vate tarzanello.

sorvolando sul brillante intervento mikemiano, penso sia giustissimo il discorso sulla carrà o cuccarini, loro sono l'esempio lampante da un punto di vista mediatico.
Messaggio del 26-06-2008 alle ore 18:13:01
A volte si ha la memoria corta.

Nella stagione 1969-1970 arriva il vero successo televisivo nello spettacolo Io Agata e tu (con Nino Taranto e Nino Ferrer), in cui la Carrà lancia un nuovo stile di showgirl, scattante e moderna.

Nell'autunno dello stesso anno è al fianco di Corrado in Canzonissima dove dà scandalo per l'ombelico scoperto sfoggiato nella sigla mentre canta Ma che musica maestro!
Messaggio del 26-06-2008 alle ore 18:16:25
scì, ma lei oltre all'ombelico aveva ed ha: testa, canto, ballo, recitazione, ecc.
Messaggio del 27-06-2008 alle ore 01:36:39
Vabbeh, lei ha fatto storia, io parlavo non di una prima donna, ma di ballerine che, almeno agli esordi, semplicemente affiancavano il presentatore....
La Cuccarini poi è passata ad altro, ma la Parisi la ricordo come una ballerina che sapeva il fatto suo. E non aveva bisogno di rifarsi tutta e stare mezza nuda o farsi umiliare dal Mammuccari o dal Greggio di turno per restare dove stava. E diventare famosa.
Messaggio del 27-06-2008 alle ore 14:54:39
Scusate, ma di cosa state parlando?
Le donna era migliore dell'uomo ed ora invece è il contrario?
Bah... l'unica differenza rispetto al passato è che ora i cretini hanno più chance di successo.
Messaggio del 27-06-2008 alle ore 14:55:59
E poi che senso ha parlare di femminismo oggi? Ogni epoca ha i suoi protagonisti
Messaggio del 27-06-2008 alle ore 15:00:10
Infatti, oggi quel termine viene usato con una connotazione negativa. Perchè, quando una lotta si trascina ormai svuotata del significato originale, non può che diventare ridicola.
E i frutti, in un certo senso, sono quante pensano di fare le sufragette senza rendersi conto di come, per l'ennesima volta, con un imbarazzante salto indietro, si facciano usare dagli uomini.
Spero almeno ne siano coscienti, sarebbe un reciproco sfruttarsi.
Messaggio del 27-06-2008 alle ore 16:24:33
Raffaella è una di quelle con la natalità zero
Messaggio del 27-06-2008 alle ore 18:03:47

E poi che senso ha parlare di femminismo oggi? Ogni epoca ha i suoi protagonisti

secondo me, no.
un -ismo resta tale, come parola che sintetizza un movimento. vive fino a quando un -ista resta a professare quell'-simo originario.
oggi più che mai avrebbe senso, quantomeno per arrestare il dilagare della merda, che è arrivata abbondantemente al collo.
Messaggio del 27-06-2008 alle ore 18:04:45

Scusate, ma di cosa state parlando?
Le donna era migliore dell'uomo ed ora invece è il contrario

no.
io parlavo di come il genere femminile abbia, come rappresentante maggiormente manifesto, questo livello di persone. e come la cosa mi faccia cagare.
Messaggio del 27-06-2008 alle ore 21:54:10
Allora Ate, dovrebbe essere una guerra tra vere femministe DOC "Old Style" e nuove femministe, sintetizzazione della banalità e della superficialità stesse che dà loro lavoro.
Messaggio del 27-06-2008 alle ore 21:56:43
il fatto è che non dovrebbe esserci neanche la guerra tra e tra., dovrebbe esserci una presa di coscienza di genere (come dovrebbe esserci di ben altre "categorie"), ma lo status quo è troppo, troppo comodo. e, soprattutto, facile.
Messaggio del 27-06-2008 alle ore 21:57:41
Io dico che se vuoi parlare della cultura da basso impero distinguere i 2 sessi mi sembra pretestuoso
Messaggio del 27-06-2008 alle ore 22:03:25
Scusa Ate, ma non sono io a voler le veline, le letterine, le raccomandatine e quant'altro....Voglio dire, io come donna. Credo sia per voi uomini che le piazzano lì....E per lo "show-business", visto che alla fine sai come vende bene certa stampa se una velina cornifica il calciatore di turno?
Messaggio del 27-06-2008 alle ore 22:06:11
antò, ho mai scritto la parola sesso in questo post? o ho parlato di genere, che è tutt'altro concetto?
Messaggio del 27-06-2008 alle ore 22:07:08
tu no, ma le migliaia di ragazze che vanno ai provini, con l'appoggio di altrettante mamme e papà, beh...sono una buona fetta, quantomeno quantitativa.
Messaggio del 27-06-2008 alle ore 22:19:31
Sì, ma voglio dirti che se ci vanno è perchè fanno i provini, e se fanno i provini è perchè quei personaggi lì sono richiesti da un certo pubblico....Insomma, se devono rientrare in determinati standard non è certo perchè basta che siano presenze femminili!
E poi, ci pensi a cosa fa la TV? E lo fa perchè lo vogliamo noi o noi ragioniamo secondo certi stereotipi perchè la TV ci sta avvezzando così?
Pensa a questo: ai TG fanno tanto strepito contro l'anoressia, contro la bulimia, e passano le estati a farci vedere i chili di troppo di quella, la cellulite dell'altra, la pancetta di chicchessia e le cosciotte di chissenefrega!!

Ate, di chi è colpa? Chi è che vuole questa gente, queste donne, queste bellone con lo sguardo spento? Noi donne, forse??
Messaggio del 27-06-2008 alle ore 23:22:06
anche buona parte di voi donne: è uno stile di vita potenzialmente facile ed affascinante.
sul discorso tv, decisamente più generale: come ho già scritto, secondo me il disegno di questa società è venuto dall'alto, ideato e studiato per, ed è stato sapientemente trasmesso a copli di mass media alle masse, così disponibili ad apprendere nozioni comportamentali facili, fruibili e riconoscibili.
Messaggio del 27-06-2008 alle ore 23:27:32
Sai, credo che nel mondo ci siano sempre state le persone che amano la vita facile, che si lasciano imporre modelli acriticamente, che ambiscono ad una bella vita prendendo la via più semplice....Ed oggi quelle persone trovano, a livello di mondo femminile, incarnazione in siffatti esemplari.
Messaggio del 28-06-2008 alle ore 00:58:47
basta che tutti facciano quello che ho fatto io: buttare il televisore nel cesso insieme alle veline-mariadefilippi-lepartitedicalcio-lecazzategalattiche-ilgrandefratello-lagrandeminchiata-

e scrivano una bella lettera alla rai come quella che ho avuto il piacere di inviare io l'altro giorno dicendo che rimetto loro in allegato il bollettino postale che mi hanno mandato e lo possono usare come la carta bianca di Totò: per pulirsi il culo.

Messaggio del 28-06-2008 alle ore 09:09:42
ma si parla della TV o delle femmine che non vogliono più essere femmine?

io credo che il vero cambiamento in questo ultimo secolo è proprio quello della condizione femminile

c'è una corsa alla carriera, al successo, all'estetica perfetta, si mette l'apparenza avanti a tutto, si vende la propria immagine credendo o volendo far credere a se stessi di non vendere anche il corpo e la mente ma il corpo e la mente sono un tutt'uno e l'apparenza non è una cosa separata dall'essere.

molte sono le donne che non hanno voglia di sacrificarsi per avere dei figli e una famiglia, pensano solo alla carriera e al successo e per questo sono disposte a vendere l'immagine e il corpo e forse pure il cervello.

poche sono quelle "sciò gherl" che sono disposte a stoppare la carriera per un anno pur di avere un figlio e magari la voglia gli torna ad una età avanzata, quando ciò non è più possibile.

L'uomo moderno e la donna moderna pensano di poter avere il controllo pure sulla natura ma la natura non si fa controllare.
Messaggio del 28-06-2008 alle ore 10:33:40
Io credo che qualcuna abbia scambiato una rivoluzione femminista per una spasmodica lotta finalizzata alla rivalsa personale, camuffata sotto la scusa della causa comune.
E questo è un discorso.
Riguardo letterine e veline ecc. ecc., il punto è che c'è chi le vuole, che siano le ragazzine che ambiscono alla stessa carriera, che siano gli uomini, che siano i direttori di certa stampa....
Perchè un fenomeno simile, tranne qualche sporadica e per lo più ironica apparizione, non ha riguardato gli uomini? Perchè alle donne, in gran parte dei casi, di vedere uno che sta lì impalato a dare una coloritura esteticamente gradevole ad un programma televisivo, non può importar loro di meno!!
Messaggio del 28-06-2008 alle ore 13:34:08
GIOVANI IMPRENDITRICI
"Si fotografava nuda nei bagni della scuola e vendeva le immagini ai compagni per comprarsi abiti firmati. Così una ragazzina trevigiana di 12 anni aveva pensato di aggirare il divieto dei genitori di acquistare vestiti griffati..."
e qua la kokpa di ki è... ?!?
rassegnatevi... è la VOSTRA NATURA
Messaggio del 29-06-2008 alle ore 00:52:05
Dei genitori che non la saccagnano di botte!!
Messaggio del 29-06-2008 alle ore 09:35:39
la donna è un essere impuro e indegno, corrompe l'uomo e lo distoglie dalla preghiera

Messaggio del 29-06-2008 alle ore 11:44:17
fare altro no, eh mikè?
Messaggio del 29-06-2008 alle ore 14:19:03
....Vedi che succede quando il femminismo andato a male fa proseliti!?!?
Messaggio del 29-06-2008 alle ore 17:23:14
le femministe, nonstante tutto, avevano ancora le mammelle
le letterine non hanno le mammelle ma palloncini gonfiati ad arte
Messaggio del 29-06-2008 alle ore 17:59:17
sono femminista

Messaggio del 30-06-2008 alle ore 08:12:13
caro Atelkin,il vero rischio di tale indipendenza sta'in altro,cioe'in una chiusura della donna tra donne,fenomeno dilagante,segreto e brutto per noi maschi,pensa che la maggiorparte neanche si accorgono di questa complicita'
Messaggio del 30-06-2008 alle ore 08:51:20
Secondo me è ora di togliere il voto alle donne, così come la patente e il telefonino
Messaggio del 30-06-2008 alle ore 10:46:42
Le donne sono donne e gli uomini uomini...l'uguaglianza dovrebbe basarsi proprio sulle diverse attitudini personali e sulle identità di genere...invece...oggi le donne sono vagine prive di neuroni che puntano ad essere ricche e famose..e gli uomini..sono piselli allupati (evolutivamente almno loro sono rimasti intatti...questo è consolante) che aanelano al potere per avere i soldi necessari ad accaparrarsi la vagina neurovegetale più quotata sulla piazza...

...siamo al mercato della vacche ormai!!!...

Nuova reply all'argomento:

Il tracollo del femminismo

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)