Cultura & Attualità

Il punto più basso
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 20:36:35

Ma non è il "compagno" Borrelli, quello del "Resistere, resistere, resistere" ha dire che sta storia del Sismi è un stronzata clamorosa?

La storia del SISMI è utile a un governo che ha un sacco di grane
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 17:04:36
ROMA - I cavatelli al salmone fresco e zucchine serviti ieri erano una delizia (3,60 euro). Ma anche gli gnocchi di patate al pomodoro e basilico sembra che abbiano riscosso un certo successo (3 euro). Gli onorevoli più buongustai sono passati poi a dell'ottimo pescato del giorno (4,20 euro) e infine a una ghiotta "scelta di dolci" (1,80 euro). Il tutto per 9 euro, centesimo più, centesimo meno. Peccato che quel pranzo sia costato alle casse della Camera dieci volte di più: 90 euro.

Che le cose andassero più o meno in quel modo, a Montecitorio, lo si sapeva da tempo. Solo che ieri mattina la frittata, è il caso di dire, è finita sul tavolo dell'Ufficio di presidenza, l'organismo che fa capo a Fausto Bertinotti e che sovrintende all'amministrazione del palazzo. Non tanto perché si è appreso che la ristorazione a beneficio dei 630 inquilini costa 5 milioni 232 mila euro l'anno, anche questo era noto. Ma perché si è scoperto che quella cifra, ripartita per il numero di deputati, fa lievitare la spesa per ogni singolo pasto appunto a 90 euro. Il calcolo, un po' grossolano ma significativo, è stato sottoposto ai colleghi da Gabriele Albonetti e dagli altri due deputati questori, per far capire che forse era giunto il momento di mettere un taglio a cotanto spreco.

Il clima di antipolitica montante che si respira fuori dal palazzo, c'è da giurarci, avrà pure avuto il suo peso. Sta di fatto che si corre per la prima volta ai ripari. Come? La soluzione individuata consiste nell'"affidamento all'esterno di una parte dei servizi di ristoro". Così, i 7 cuochi del reparto cucina e i 25 addetti, tra camerieri e operatori vari, per un totale di 32 "unità di personale" saranno destinati "alla professionalità di assistente parlamentare con le rispondenti qualifiche", ma anche al centralino, al "reparto riproduzioni e stampa", ai servizi radiofonici e televisivi. Ora, cosa ci farà un cuoco al centralino non è dato sapere, ma il problema sarà affrontato in un secondo tempo. Per il momento, questa è la decisione adottata che si legge nella delibera del collegio dei questori varata dall'Ufficio di presidenza. E nessuno ieri ha osato obiettare alcunché, coi tempi che corrono. Anche perché il risparmio stimato supera i tre milioni e mezzo di euro. A regime, infatti, sottrarre i pranzi e le (poche) cene dei deputati alla responsabilità diretta della Camera comporterà per l'amministrazione un costo complessivo di 1 milione 662 mila euro. D'altronde, tutto è affidato da un pezzo all'esterno anche al Senato.

Per il momento e per una "fase sperimentale di diciotto mesi", i questori hanno deciso di affidare il servizio alla stessa società che finora ha gestito la mensa dei dipendenti, la "Onama". Così, senza una gara o un appalto. Perché solo al termine dell'anno e mezzo di prova si procederà a una selezione pubblica oppure, ecco la sorpresa nel provvedimento, "al ripristino della gestione interna". O funziona, oppure - se i deputati non dovessero gradire cotture e menù - si tornerà all'antico.



stiamo ancora a ste condizioni...
ssi discorsi che fate sono troppo elevati, per gente così!
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 17:01:47
Ciao Ki,come stai?
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 16:53:27
Di quel generale traditore? Di quel verme? Con la legge marziale di guerra sarebbe stato passato per le armi...con una splendida fucilazione alla schiena.
Speciale...puahh!!!




Messaggio del 06-07-2007 alle ore 16:41:59

L'una ha prima di tutto a cuore le Istituzioni e lo Stato



gli stessi dell'affair Speciale?
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 16:37:23
Ma non è il "compagno" Borrelli, quello del "Resistere, resistere, resistere" ha dire che sta storia del Sismi è un stronzata clamorosa?
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 16:32:04

Pollari, Martino e Berlusconi sono coinvolti nel più serio atto di eversione contro la democrazia in Italia.



Ragazzi è una vita che cerco di portare la vostra attenzione su un punto fondamentale che contraddistingue la sinistra dalla destra, ed è sempre stato così: L'una ha prima di tutto a cuore le Istituzioni e lo Stato, cioè di fronte al bene supremo della Nazione tutto passa in second'ordine. E un tipo di cultura che viene direttamente dal rigore etico del Partito Comunista Italiano; l'altra tende a fare gli interessi particolari della classe che rappresenta ed è culturalmente tradizionale se non reazionaria sia in politica che in cultura.
Quest'ultimo esempio riportato da Anima non è che uno delle centinaia di tentativi di "scassare" il corso della della Repubblica...

Ma qualcuno di voi, con una visione superficiale delle cose, continua ad uguagliare sinistra e destra come se fossero l'Inter e il Milan...facendo il gioco della parte dx che nella confusione e nel guazzabuglio si ritrova nel proprio elemento.

Messaggio del 06-07-2007 alle ore 15:58:39
Ok, essere di destra, mi sta benissimo!!
Ma si può essere di destra e levarsi i paraocchi.
Cmq sono Casper se non si fosse ancora capito.
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 15:52:01
Wlafiga, io sembro intelligente, ma non lo sono, sono di destra, uno schiavo del padrone
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 15:51:02
chiamami Jena
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 15:49:21
White, mi meraviglio di te che sembri una persona intelligente...
difendere un ladro psiconano capo di tutti i cialtroni.
Sbagli, lui li batte tutti.
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 15:48:43

Ladri a destra e a sinistra!!

Rivoluzione o kamikaze in parlamento??



No. RAVE di recitazione di ROSARIO a manetta per le donne e per gli uomini (si sa più "prestanti" fisicamente )
TRIATLON RELIGIOSO che prevede le seguenti specialità:
-5 KM a nuoto con recitazione di PATERNOSTER (in LATINO ovviamENTE)
-10 km DI CORSA con recitazione di atto di dolore ad ogni punto di ristoro
-50 KM in bicicletta con performance di segno della croce ogni 500 metri

Si sa l'appoggio "altolocato" ed i "santi in paradiso" possono risultare utili nella causa del popolo...
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 15:48:17
Skin, non lo metto in dubbio, mi sta semplicemente sui maroni come essere umano
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 15:45:27
White non so da dove hai preso quella frase ma Beha è uno dei più migliori giornalisti e uno dei pochi che non hanno mai avuto una tessera di partito.
Informati un po' sugli scandali del calcio che lo stesso Beha va denunciando da più di 20 anni, spesso perdendoci anche il posto.
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 15:42:41
P.S. ecco il "SALUTO UFFICIALE" del Sindaco, Sen. Giuseppe Firrarello
alla... Madonna


SALUTO DEL SINDACO ALLA MADONNA MARIA SS. ANNUNZIATA



Oh Maria SS. Annunziata,

Madre nostra, il Popolo di Bronte, oggi, si è raccolto in preghiera ai Tuoi piedi, per invocare il Tuo perdono e la Tua generosa protezione. Nutriamo per Te, Madre, una devota venerazione e sotto il Tuo manto glorioso, il Tuo popolo, ha trovato e cerca ancora rifugio dai mali del mondo e dalle calamità. Verso noi tutti, Vergine Santissima, rivolgi il Tuo sguardo benigno, illumina le nostre menti, fai si che, la nostra giornata possa concludersi, consegnandoTi qualche opera buona che ci consenta di dormire serenamente.

Provvedi Tu,

affinché, ognuno di noi dimenticando i propri affanni, si rivolga al Signore con animo generoso e sappia offrirGli le fatiche e i frutti dell’intera giornata.

Rafforza in noi la Tua santissima presenza,

affinché il nostro lavoro sia rivolto verso chi ha maggiormente bisogno, verso quei fratelli che nella vita sono stati meno fortunati di noi. Fai si che agli ammalati giunga il conforto delle nostre preghiere e dell’ umana solidarietà, crescano in noi questi sentimenti per farci sempre più sentire fratelli di questi nostri fratelli e tuoi degni figli.

Vergine Santa,

concedici di potere operare per il bene della nostra Bronte, affinché possiamo promuovere continuamente la crescita umana e sociale di tutti i suoi abitanti, di tutti coloro che amano questo Paese, di tutti coloro che sparsi sulla terra continuano a sentirsi legati a Te e a questo Paese.

Maria SS. Annunziata,

aiutaci nella nostra opera quotidiana, per sostenere coloro che sono disoccupati e per aiutarli a trovare il loro lavoro, per aiutare i nostri giovani, che cercano la loro dimensione futura e dare alla loro esistenza il suo giusto senso e non dimenticare, O Madre, di accrescere sia in loro che in noi la devozione per Te.

Santissima Madre,

ti raccomandiamo tutti coloro i quali nella loro vita hanno commesso degli errori, e consapevoli di tutto ciò cercano la redenzione e invocano il perdono, prega Dio per loro e per tutti noi.

Chiedi incessantemente a Dio,

O Madre, che tutti noi possiamo essere degni figli della nostra amata Bronte per consolidare ed accrescere la tradizione di Popolo legato a Te, che ti venera con amore filiale.

Tu certamente non hai bisogno delle nostre invocazioni occasionali ma desideri la nostra quotidiana preghiera,Tu sei la nostra Santa Patrona e tutti noi con affetto devoto Ti chiediamo di tenere sempre il Tuo sguardo di Madre rivolto su Bronte e su tutti noi Tuoi figli.

Bronte lì, 5 Agosto 2006

Pino Firrarello



Messaggio del 06-07-2007 alle ore 15:40:51
Si, ma mentre voi state qui ad accusarvi a vicenda le 2 compagini politiche magnano e bevono alla faccia vostra e sempre assieme decidono i futuri scenari
In effetti è proprio fomentando l'odio ideologico della piazza che i prescelti della casta possono chiudere le porte del residence, un po' come l'ultimo zombi di Romero.
Dunque finchè i poveri cristi si scannano fra loro, anzichè unirsi e impugnare i forconi, ci sarà ben poco da fare...
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 15:40:33
Adesso ho capito!

Ladri a destra e a sinistra!!

Rivoluzione o kamikaze in parlamento??
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 15:39:04
e il FESTIVAL continua, dopo i (noiosissimi) "consigli per gli acquisti" con...

UN OCCHIO ALL'ALTARE E UNO AL MALAFFARE
da Bronte (CT) - Sindaco Sen. Giuseppe Firrarello (FI)...


prevede, infatti, un «incontro ufficiale della Madonna con la cittadinanza, consegna da parte del sindaco, sen. Giuseppe Firrarello, della chiave d’oro della città e saluto».

Il Sindaco consegna quindi le chiavi della città alla Madonna. Non mi soffermo sul vulnus che una simile consuetudine infligge alla laicità di una amministrazione pubblica e al principio di eguaglianza di tutti i cittadini (tra i brontesi, infatti, possono esserci -e ci sono- esponenti di altre confessioni cristiane e di altre fedi, o non credenti in alcuna religione) ma sul suo valore emblematico.
Bronte è infatti un luogo dominato in ogni fase della sua vita pubblica e privata dai preti cattolici, i quali guidano gruppi e associazioni di ogni genere, diffondono attraverso megafoni canzoni religiose per l’intera domenica, gestiscono la locale casa di riposo, offrono i loro consigli di voto in ogni occasione elettorale, riempiono dei loro manifesti le strade, l’ospedale, i negozi.

E in questo tripudio di fede, la gestione della cosa pubblica, il senso civico, la qualità della vita -assistenza, trasporti, occupazione, cultura, abusivismo edilizio e arredo urbano, rispetto del territorio e del Parco dell’Etna (all’interno del quale si vuole costruire un assurdo campo da golf...)- sono a livelli infimi. Bronte si presenta quindi come una teocrazia sempre ben disposta nei confronti delle mafie locali. Povera Madonna.

Messaggio del 06-07-2007 alle ore 15:32:50
anima tanto sto troppo di buon umore, conserva ste strorielle per un altro giorno che magari ti do pure corda
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 15:29:28
W GLI IMPRENDITORI !
Dalla Calabria con furore...


Aziende fantasma

Con denaro non solo dello Stato Italiano ma anche della Comunità europea sono stati finanziati 57 nuovi stabilimenti in Calabria nella piana di Gioia Tauro, che avrebbero dovuto dare lavoro a 1.600 operai. Le nuove aziende sono però solo 6 con 120 operai. A seguito di indagine è risultato che un imprenditore di Brescia aveva investito il denaro ottenuto per la costruzione di una industria, direttamente in titoli di Stato, un dentista-imprenditore aveva “investito” nell’acquisto di un’autovettura Ferrari “Testarossa”, mentre un altro, dopo aver inaugurato la fabbrica, nottetempo ha smontato tutti i macchinari denunciandone poi il furto; scoperto, è risultato che aveva già chiesto un secondo finanziamento attraverso la Regione Campania, per gli stessi macchinari.
Un gruppo di imprenditori di Ravenna e Brescia ha corredato la pratica per la creazione di industria per la produzione di accessori per auto, di un progetto da 122 dipendenti e di una perizia falsa che spacciava per nuovi macchinari obsoleti; risultato: finanziamento per più di 50 milioni di euro e assunzione di sole 13 persone.
Le truffe in questo campo coinvolgono tutte le Regioni italiane ad eccezione della Valle d’Aosta, tanto che nel 2006 l’Unione Europea ha chiesto la restituzione di 67.051 milioni di euro, cominciando dalla Puglia con 16.081 milioni, dalla Sicilia con 9.292 e dalla Calabria con 9.048, per finire con Molise (0,671 milioni), Umbria (0,576) e Liguria (0,053). Non monde dalle truffe le egioni del Nord: Piemonte con 2.571 milioni, Lombardia 5.543 e Veneto 1.408.





Messaggio del 06-07-2007 alle ore 15:28:53

Leggetevi anche "Italiopoli" di Oliviero Beha



Beha è uno che ha il coraggio di dire che i suoi lettori spesso non lo capiscono, merita una carica di sputi da mo' al prossimo decennio
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 15:27:49

P.S. con relativo corollario:

SE A RUBARE E' IL CENTRO-DESTRA TUTTO OK.
SE LO FA IL CENTRO-SINISTRA TUTTI A SBRAITARE (possibilmente alla televisione di Silvietto)



sto discorso si può storicamente fare a parti invertite quindi potrei rispondere con una standing ovation anch'io
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 15:25:19
allora 1- invece nell'elettore del centro sinistra SPESSO, non sempre (non riesco ad essere così arrogante da poter andare oltre) la convinzione nella sueriorità morale, la verginità e la santità della sinistra è dogma indiscutibile.
2- io non voto il buon Silvio perchè tutti rubano, io voto il buon Silvio perchè gli altri -come questo meraviglioso ed esaltante anno ha dimostrato- sono una manica di cialtroni. Poi che la compagine di destra sia a tratti imbarazzante è un dato di fatto. Tuttavia, tutto, TUTTO, è meno peggio di un governo di questa sinistra italiana, potrebbero mettere Maschio al 100% e governerebbe meglio del Mortazza e Compagnia litigante e blaterante.
Ah, e per postilla, chi crede che Walterissima Veltroni cambierà la faccia politica di questo paese al grido del "volemose bbene" è uno sciocco.
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 15:21:38
Leggetevi anche "Italiopoli" di Oliviero Beha
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 15:19:36
P.S. con relativo corollario:

SE A RUBARE E' IL CENTRO-DESTRA TUTTO OK.
SE LO FA IL CENTRO-SINISTRA TUTTI A SBRAITARE (possibilmente alla televisione di Silvietto)

complimenti dei veri e propri "geni" non c'è che dire...
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 15:17:16

dall'altra sponda del fiume tutti santi e paladini



Assolutamente no, mai detto questo... però mi nella FERREA LOGICA dell'elettore tipo del centro destra:


SICCOME TUTTI RUBANO E GIUSTO RUBARE e quindi sostengo BERLUSCONI contro i cattivoni comunisti



da brivido...
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 15:12:22
Dai un altro aiutino e ci sono quasi!
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 15:11:48
dall'altra sponda del fiume tutti santi e paladini
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 15:10:02
Altro aiutino (si sa l'intelligenza del telespettatore tipo è limitata), questa volta dal Veneto...


Stipendi esentasse. Stiamo attenti anche all’ipocrisia: i consiglieri regionali del Veneto guadagnano 10.000 euro netti al mese, ma solo 5.000 sono tassati. Il resto, con un sagace incrocio di norme e leggine, è stato sottratto al fisco e passa sotto la voce rimborsi. L’odiosità del meccanismo è che sono gli stessi beneficiari ad averlo deciso. Come si sono aumentati la pensione. Come si sono previsti un rimborso spese per il funerale (!). Come si sono dati una legge che dal 2005 consente di assumere personale esterno: due dipendenti per presidente e vicepresidente di giunta, uno per gli assessori. E si istituire commissioni speciali, oltre alle 7 già esistenti, al solo scopo di pagare in più un presidente, un vice e un segretario.





Messaggio del 06-07-2007 alle ore 14:44:15
eccoti "un aiutino"


Linda Lanzillotta, ministro per gli Affari regionali, ha messo sotto la lente d'ingrandimento il Molise e il suo presidente forzista Michele Iorio. Il governo ha avviato la procedura di impugnativa di fronte alla Corte Costituzionale della legge regionale co n la quale si istituiva la nuova figura del sottosegretario alla presidenza della Regione: "Figura in contrasto con l'articolo 123 della Costituzione", sostiene il governo. Il progetto di legge, votato a febbraio dal solo centrodestra, era stato presentato dal consigliere di Forza Italia Tony Incollingo, poi nominato primo sottosegretario nella storia della Regione Molise.

Sempre Iorio ha arricchito la lista dei suoi consiglieri personali arruolando, con un contratto da 75 mila euro, l'attivista di Forza Italia Nelida Ancora: si occuperà di non meglio precisate 'attività economiche'.
Nata in Argentina, ma di origine calabrese, nel suo curriculum, oltre a una candidatura alle europee del 2004, spiccano impieghi presso il Bambin Gesù, la Camera di Commercio di Roma e l'Ice. La nota dominante, precisa la stessa Ancora nel suo sito personale, è però il forte impegno per la diffusione della dottrina sociale della Chiesa. E tra gli incarichi svolti in questo ambito si segnala quello di portavoce di padre Fedele Bisceglia, il focoso frate cappuccino di Cosenza noto alle cronache per aver redento la pornostar Luana Borgia e per essere finito in carcere con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di una suora.






a vai col festival...
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 14:35:59
e indovina un pò perchè?



Messaggio del 06-07-2007 alle ore 14:32:25
e intanto la gente sta male
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 14:15:31
in dubbiamente il periodo 2001-2006.


Premesso che:
- Il Csm, il consiglio superiore della magistratura, ha denunciato il Sismi per aver spiato le procure della Repubblica di Milano, Roma, Torino e Palermo, sorvegliando le iniziative di 47 magistrati italiani, con lo scopo di intimidirli e screditarli con azioni “anche traumatiche” e, inoltre, ha spiato 156 magistrati europei
- Tra i magistrati spiati alcuni erano impegnati in processi che vedevano coinvolti esponenti del centro destra
- Tra i magistrati spiati vi sono Bruti Liberati, Colombo, D’Ambrosio, Ingroia, Caselli, Bocassini, Davigo, Greco, Paciotti ...
- La denuncia è stata votata all’unanimità e nella sostanza avallata, dal presidente della Repubblica, nella sua veste di presidente del Csm
- Nella denuncia del Csm è riportato che il Sismi svolse un compito “estraneo alle sue attribuzioni e alle sue competenze” in quanto doveva “vigilare sull’integrità di uno Stato e non garantire la stabilità del governo contingente”
- Il Sismi, il servizio segreto militare italiano, dipende direttamente dal Ministro della Difesa al quale compete di stabilirne l'ordinamento, curarne l'attività sulla base delle direttive impartite dal Presidente del Consiglio
- Il Sismi ha esercitato questa attività illegale dal 2001 al 2006 durante il governo Berlusconi
- Titolare del Sismi era Nicolò Pollari, ministro della Difesa Antonio Martino e presidente del Consiglio Silvio Berlusconi

delle due l’una:
- il Csm ha preso un colpo di sole
- Pollari, Martino e Berlusconi sono coinvolti nel più serio atto di eversione contro la democrazia in Italia.



AMEN
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 11:18:51


Beh, forse puzza un po' meno, ma sempre merda rimane.

Per esperienza, quando riparo qualcosa di veramente disastrato due sono i casi:

O riesco a ripararlo e tutto funziona a meraviglia (che soddisfazione!!)

o lo finisco a distruggere e l'unica cosa che posso fare e prendere e buttarlo.



Messaggio del 06-07-2007 alle ore 01:05:57
Eppure è molto meglio di prod
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 01:05:24
che i pollitici facciano tutti schifo è una cosa assodata, ma votare per Berlusconi è davvero da masochisti
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 01:03:01
ki , non so se te ne sei accorto , ma il nano stolto panzone è al governo da + di un anno!
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 00:06:16
Il responsabile è "Sua Emittenza il Vecchione Nano"...che ha pensato solo ai suoi intrighi camorristici!
Pax et bonum...e non dire più scemenze! Scemo!

Messaggio del 05-07-2007 alle ore 23:50:55

esi di D'Alema: non si può abolire lo scalone della riforma delle pensioni. L'antitesi di Prodi: aboliremo lo scalone. Aspettiamo la sintesi hegeliana di Veltroni

Questo succede quando al governo c'è un branco di ubriaconi alcoolizzati e tossicodipendenti.
Messaggio del 05-07-2007 alle ore 23:47:14

I soldi li troviamo risparmiando sulle spese della pubblica amministrazione

Capito, prima abolisce lo scalone, poi, eventualmente, troverà i soldi...

Siamo ai confini della realtà...
Messaggio del 05-07-2007 alle ore 23:43:52
No, stavo parlando dello scandalo di questo governo, di prodi e della sinistra. Questo è il momento più oscuro della Repubblica. Il centrosinistra sta mandando lo Stato a rotoli.
Messaggio del 05-07-2007 alle ore 22:23:01
Bravo...è sottinteso, anche se palese, il tuo pentimento di aver votato la destra, dopo aver appreso, in questi giorni, le porcate contro lo Stato e i cittadini per mantenere i propri personali privilegi, compiute da Pollari, il tuo corregionale Pio(sic!) Pompa e principalmente dal mandante morale "l'Innominato Silvio Vecchio".-


Messaggio del 05-07-2007 alle ore 20:43:00
non ho capito granchè , ma hai ragione!
Messaggio del 05-07-2007 alle ore 20:25:13
Questi sono tempi oscuri per la Repubblica, poiché i suoi destini sono nelle mani dei nemici della patria. Occorre agire, agire subito e fermare costoro che ricoprono le cariche più importanti, le magistrature del popolo; costoro, nel nome del popolo non mirano ad altro se non, attraverso la razzia delle istutizioni, mantenere il loro personale privilegio, sostenute da agguerriti partigiani usano la bandiera della democrazia per opprimere i più, intimidirli e ridurli al silenzio.

Costoro che usano il potere della Repubblica sanno agire solo con arroganza e disprezzo di quanto è giusto e divino. Abusano e introducono l'inaudito, che è arbitrario, riducendo lo stato a un vociante mercato privo dei guardiani che veglino affinché non sia l'inganno e la truffa l'unica legge.

In questa confusione, in questa arrogante oppressione è necessario che tutti gli uomini onesti abbiano il coraggio di agire e restituire allo stato le sue prerogative e, così facendo, restituire al popolo il suo potere e il suo onore.

Nuova reply all'argomento:

Il punto più basso

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)