Cultura & Attualità

I lager britannici
Messaggio del 04-04-2006 alle ore 09:54:27
Censura? è mica siamo in Cina o nella Jugoslavia di milosevic.
Francamente non ci trovo nulla di strano per chi conosce la storia, W. Churchill nel Giugno Luglio 1941 fece un memorabile discorso dove affermò (vado a memoria):
"Nessuno è stato un anticomunista più convinto di me negli ultimi 30 anni, ma se per sconfiggere l'orda unna dovessi allearmi con il diavolo io sono prontissimo a farlo"
ed infatti lo fece, anzi spinse per l'alleanza tra Roosvelt e Stalin.
Ma alla fine del 1944 le cose cambiarono, Wiston si rese che ormai il vero pericolo era l'Unione Sovietica e cercò di avvertire Roosvelt che eprò era letteralemtne innamorato di Stalin.
Alla conferenza di Yalta oramai Churchill era isolato e si infuriò quando Roosvelt preoccupato del costo in vite umane che avrebbe comportato rinunciò a Berlinoa favore dei Sovietici (nel marzo del 45 l'armata di Patton era a soli 80 km da Berlino, senza praticamente nessuno che gli si opponesse, mentre i Russi si dissanguavano a Bratislava).
Churchill cercò di convincere gli americani a proseguire verso est e attaccare i russi per ricacciarli indietro, ma l'America voleva solo disimpegnarsi in occidente in previsione dell'invasione del Giappone che prevedevano sarebbe stata un massacro immane.
I britannici sapevano che l'NKVD aveva infiltrato un mare di agenti in Gran bretagna, Micheal Filby ne è l'esempio e iniziò una guerra spietata tra i servizi dei vari paesi (i sovietici vennero a sapere del progetto Manhattan dai propri agenti infiltrati ad Los Alamos), quind finita la guerra si volelro premunire dall'invasione in massa di agenti comunisti, pericolo affatto remoto.
Ovviamente queste immagine generano orrore, ma bisogna ricordare cosa facevano i sovietici? bisogna ricordare gli Americanski, cittadini americani prima invitati in unione sovietica negli anni 30 visto che stalin era a corto di tecnici ed operai specializzati (che aveva mandato a morire in Siberia) e poi mandati essi stessi alla Kolyma, dobbiamo ricordare ch ei sovietici riaprirono il campo di Buchenwald, lasciandolo gestire alle stesse SS Totenkomph, dove furono rinchiusi non solo migliaia di tedeschi (che nella logica della guerra poteva anche starci) ma anche moltiosismi cittadini e militari occidentali?
Messaggio del 04-04-2006 alle ore 00:05:51
   ...Dimas hai sbagliàto città!!!! a Lanciano c'è una koncentraziòne di anglomani SENZA PARAGONI!!!! basta guradare il numero di mini minor per abitànte... ce ne sono KUATTRO per lancianése... ce ne sono più ke nell'intéra municipalità londinése ! ...andàre a Londra è per il lancianése medio l'ekuivalènte del pellegrinàggio alla Mekka per un musulmàno... Lanciàno è la prima kolònia VOLONTARIA dello sterminàto regno di sua maestà... il tuo post è INESORABILMENTE destinàto alla 

 
        

       ...CENSURA!!!


Messaggio del 03-04-2006 alle ore 16:05:29
[url=http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/04_Aprile/03/lager.shtml] le foto esclusive dell'orrore dei rinchiusi nel lager britannico [/url]
------------
Editato da Dimas il 04/04/2006 alle 01:06:21
------------
Editato da Dimas il 04/04/2006 alle 01:07:10

Nuova reply all'argomento:

I lager britannici

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)