Cultura & Attualità

I guastafeste non mancano mai
Messaggio del 10-07-2006 alle ore 22:48:35

Calderoli ne fa un'altra delle sue. L'ambasciatore francese scioccato
REDAZIONE
L'Italia ha vinto il mondiale di calcio 2006 battendo la Francia in finale ed il leghista Roberto Calderoli ci spiega il motivo di questo successo. Anzi, per essere più precisi la camicia verde ci spiega le ragioni che hanno portato alla sconfitta del team d'oltralpe. Per l'esponente del Carroccio la squadra transalpina "ha perso, immolando per il risultato la propria identità, schierando negri, islamici e comunisti".
Dichiarazioni deliranti che, come troppo spesso accade, non hanno avuto troppa "fortuna" sui media italiani. L'insulto non è però sfuggito all'ambasciatore francese a Roma, Yves Aubin De La Messuziere, che si è detto "scioccato".
"Le dichiarazioni di Calderoli a proposito della multietnicità della squadra francese - ha tuonato - sono inaccettabili".


Qualche giorni fa un altro "padano" doc, l'europarlamentare Mario Borghezio, aveva espresso concetti analoghi a quelli di Calderoli.
"La squadra francese che ha superato la semifinale battendo il Portogallo può definirsi terzomondista - aveva assicurato - essa, infatti, era formata quasi interamente da giocatori di colore, con soli due calciatori bianchi, di cui peraltro uno convertito all'Islam".
Per Borghezio, in vista della finale, era dunque "ovvio, e anche doveroso, dal punto di vista della solidarietà etnica, tifare per la vittoria finale per la squadra italiana, bianca e cristiana".




Domanda: ci siamo tanto sfogati coi tedeschi... ora cosa dovrebbero dire i francesi di noi?
Messaggio del 10-07-2006 alle ore 22:54:43

Messaggio del 10-07-2006 alle ore 22:56:08
skin e' un coglione
Messaggio del 10-07-2006 alle ore 22:57:09
Prego?
Messaggio del 10-07-2006 alle ore 22:59:45
skin, hai tralasciato di dire che, prima di ITALIA - GERMANIA, qualche esponente leghista aveva dichiarato il suo tifare per i tedeschi....
Messaggio del 10-07-2006 alle ore 23:01:13

skin e' un coglione




credo, spero, che volesse dire "skin (vocativo), è un coglione"

Ma detta così ha un significato leggermente diverso
Messaggio del 10-07-2006 alle ore 23:16:07
Gradirei che intervenisse per chiarire l'equivoco
Messaggio del 10-07-2006 alle ore 23:24:27
Dai Skin, non ti offendere, in fondo lo sanno tutti che sei un coglione! Ok, sto zitto! Aspetto anche io impazientemente il chiarimento.

Non so perchè ma le parole dette da Borghezio e Calderoli non mi stupiscono più di tanto, sarà l'abitudine!
Messaggio del 10-07-2006 alle ore 23:31:51
skin, perchè nn sei un coglione?
allò così ci dici di aver votato zilvio?
Messaggio del 10-07-2006 alle ore 23:32:50
cmq calderoli io lo abbatterei appresso a borghezio
Messaggio del 11-07-2006 alle ore 11:17:22
meno male che calderoli rappresenta un piccola percentuale di idioti...
Messaggio del 11-07-2006 alle ore 11:17:55
meno male che calderoli rappresenta un piccola percentuale di idioti...
Messaggio del 11-07-2006 alle ore 11:18:42
meno male che calderoli rappresenta un piccola percentuale di idioti...
Messaggio del 11-07-2006 alle ore 11:19:12
meno male che calderoli rappresenta un piccola percentuale di idioti...
Messaggio del 11-07-2006 alle ore 12:32:41
Mica tanto piccola eh...fa le sue sparate demagogiche che smuovono le torbide coscienze razziste di molti elettori che si ricordano di lui(loro) nell'urna.

Ah poi una domanda..ma in questo caso chi sarebbero i comunisti?
Messaggio del 11-07-2006 alle ore 12:34:17
Malouda, non vedi quante palle ci ha regalato..?
Messaggio del 11-07-2006 alle ore 12:52:16
beh, la multirazzialità francese la si deve anche alla sua politica imperialistica passata

In effetti anche con l'Inghilterra gioca qualche nero... e poi con l'Olanda, gli Stati Uniti...

Per non parlare poi delle squadre africane... tutti neri!

...ho perso il filo del discorso
Messaggio del 11-07-2006 alle ore 13:26:56
Mi fa ridere l'idea della squadra italiana "cristiana"... come se fosse la nazionale del Vaticano (tanti saluti ancora una volta alla laicita' dello Stato Italiano); puo' anche essere che molti dei calciatori siano effettivamente cattolici, ma questa e' una loro cosa privata.

Mi fanno ridere pure questi borghez(s)i (nomen omen?) che cianciano tanto di cristianita' e poi si fanno i matrimoni celtici e celebrano le ampolle del dio Po...

E poi che ne sa Calderoli se fra i giocatori francesi ci sono dei comunisti?

D'altra parte, come dice Mat, si sa che questi esponenti politici sono soliti dare la voce direttamente dalla pancia di quella fetta di popolazione reazionaria e bigotta "a prescindere"; mi pare di aver individuato questa stessa fetta di popolazione anche senza andare tanto a nord...

Avete sentito di quelli che hanno disegnato svastiche al ghetto ebraico di Roma durante la festa di ieri? Chissa' che cosa volevano significare... che ca**o c'entra? Mah!

Quindi caro marco purtroppo la percentuale di idioti non mi pare tanto piccola...
------------
Editato da Giupi il 11/07/2006 alle 13:28:59
Messaggio del 11-07-2006 alle ore 15:17:55
Non so chi è più guastafeste se chi dice o chi fa pubblicità a certe cose dette. L'ambasciatore francese si tranquillizzi poichè contrariamente a quanto probabilmente accada in Francia in Italia c'era pure qualche tifoso italiano che tifava per la Francia poichè era sicuramente meglio di noi :- ).
Messaggio del 11-07-2006 alle ore 15:25:46
Certo Mur... naturalmente giorni fa godevi nel prendere per il culo i tedeschi, per un'affermazione fatta da un sedicente giornalista... prima fai pubblicità e mo invochi il silenzio? E' la dimostrazione che non ci conviene proprio attaccare altre nazionalità
Messaggio del 11-07-2006 alle ore 15:28:08
"skin è un coglione"

fucilaten calderolen!
------------
Editato da Fiurer il 11/07/2006 alle 15:29:53
Messaggio del 11-07-2006 alle ore 15:33:50
........skin è nato coglione........ tale rimane !!
Messaggio del 11-07-2006 alle ore 15:34:44
Che l'italia è una squadra cristiana lo si poteva capire dal labiale degli italiani dopo aver sbagliato un gol : "ma porco D..." Lippi dopo il palo in semifinale: "Ma porca Mad.......", W l'Italia, W il vaticano! LEGA DI MERDA, ABBASSO La FIFA, ORA E PER SEMPRE W la Figa
Messaggio del 11-07-2006 alle ore 15:57:14
X Skin

Uno che scrive su Bild non è un sedicente giornalista ma un giornalista (forse immeritatamente ma non sono io a dover giudicare) e dimentichi che il suo articolo è stato approvato dal suo direttore e dalla linea editoriale della proprietà (visto che questa non ha fatto nulla nei confronti del direttore) ed è il giornale tedesco più diffuso quindi è tutt'altro che un singolo che dice sciocchezze e viene tenuto a distanza anche dai suoi colleghi di partito e che viene ascoltato dai suoi 4 amici al bar.
Quando sono intervenuto io inoltre il post (con la stampa e i media di tutto il paese) era già pieno di commenti. Insomma era un fenomeno già ampiamente di dominio pubblico, non ho fatto nessuna pubblicità, ho solo commentato come ho fatto adesso per per questa notizia da te pubblicizzata ;- ).

Skin probabilmente ti sfugge che rispondere con ironia all'ironia (ti invito cmq a trovare e postare una mia frase offensiva nei confronti dei tedeschi e dei francesi) sia diverso dal rendere noto ed indignarsi per la frasi dette da Calderoli o da Borghezio che poi hanno sottolineato in modo volgare quello che hanno commentato molti giornalisti in tono diverso.
Ti consiglio di leggere gli articoli del Corsera, Repubblica, Stampa e tantissimi media nei giorni precedenti il Match dove l'idea che la Nazionale Francese sia stata formata per lo più da giocatori "naturalizzati" ne avesse cambiato il modulo di gioco tipico della scuola di calcio francese.

Ti ricordo cmq che l'Ambasciatore francese non è una tempesta ne un fulmine dunque ha poco da tuonare :- ).

PS Sono gli Italiani a dover essere indignati che uomini che hanno mostrato un gesto così antisportivo come Zidane sia stato accolto così calorosamente da Eroe quasi dal Presidente Francese.
Messaggio del 11-07-2006 alle ore 16:07:19
Si tratterà pure di un giornalista del giornale più diffuso(al termine sedicente volevo dare un significato dispregiativo) ma qui parliamo di un ex ministro e di un europarlamentare, e non di 2 amici al bar. Non escludo le colpe né dell'una né dell'altra parte, ma nemmeno voglio fare il becero patriota che vede solo quello che gli conviene

E ora visto che sono nato coglione e che mi sono rotto i coglioni passo in commissariato a fare un paio di denunce
Messaggio del 11-07-2006 alle ore 16:22:34
X Skin

Ex ministro non c'entra nulla un ex è qualcosa che non è più. Se è un europarlamentare l'Ambasciatore doveva protestare con la Presidenza o con il capo della suo gruppo parlamentare all'Europarlamento. Lui non rappresenta l'Italia ma l'Europa.

Becero patriota che vede solo quello che gli conviene spero non sia riferito a me e cmq sia non credo che prendere nella giusta misura (cioè non dargli peso) le considerazioni personali di un europarlamentare anche se italiano sia conveniente o meno ma solo il più opportuno.

Puoi fare tutte le denunce che vuoi ma può sempre dire che manifestava un pensiero politico e sai che i parlamentari (anche europei) hanno il diritto di dire tutto quello che vogliono. Cmq se ci riesci sono contento :- ).
Se vuoi un consiglio per la tua salute non perdere tempo indignandoti per tutto quel che viene detto, poi fai come credi :- D.
Messaggio del 11-07-2006 alle ore 16:27:52
Mur, parlavo in generale, sto solo mettendo in discussione alcune certezze generalmente condivise. Che poi Calderoli e Borghezio sono eletti col voto deglitaliani, è chiaro che la figura di merda la facciamo noi, come è giusto che sia. Le denunce sono indirizzate alle ingiurie fatte nei miei confronti da un paio di spiritosi utenti.
------------
Editato da Skin il 11/07/2006 alle 16:45:58
Messaggio del 11-07-2006 alle ore 16:53:08
X Skin

Non condivido la linea del tuo pensiero. In italia ognuno è responsabile delel propie azioni, io quindi non sono responsabile di quello che a titolo personale dicono due persone ancorquando deputati. La figura di merda la fanno solo quei due :- )
Messaggio del 11-07-2006 alle ore 16:56:39
mur mo hai detot una cavolata
se le persone che ci rappresentano nel parlamentto europeo dicono cazzate simili le dicono a nome del popolo italiano
quindi la figura di merda siamo noi a farla
soprattutto quando si attacca i francesi che nn aspettano altro che trovare frasi simili per poterci attaccare
e ti sei dimenticato del patatrac che lo stesso calderoli stava combinando per quelle vignette stupide e razziste?
Messaggio del 11-07-2006 alle ore 17:02:07
comunque, visto che posso intuire chi sono i "negri" e gli "islamici" della nazionale francese, vorrei sapere chi sono i "comunisti"... questo calderoli non l'ha specificato?
Messaggio del 11-07-2006 alle ore 17:02:36
Mur, allora la figuraccia l'ha fatta solo quel giornalista, i tedeschi non c'entrano proprio niente(a maggior ragione, poi non sarà mai un giornalista o un politico a infangare il buon nome di tutti i campioni tedeschi che hanno disputato, in modo esemplare, il nostro campionato).
Messaggio del 11-07-2006 alle ore 17:08:12
beh però c'è anche da dire che noi italiani ci stiamo scandalizzando davanti alla dichiarazione di sti tizi mentre il popolo tedesco s'è fomentato dopo l'articolo di quel giornalista
ma nn è a mio avviso Paragonabile la dichiarazione di un parlamentare europeo con quello di un giornalista
Il giornalista ha più libertà e di parola e meno responsabilità.
Un parlamentare europeo prima di dire certe cose s’avessa tajà la lengue
Messaggio del 11-07-2006 alle ore 17:43:57
kriptonite, ti sto concedendo gli ultimi 5 minuti per editare.
Messaggio del 11-07-2006 alle ore 17:47:29
Mannaggia è la terza volta che riscrivo quindi la farò molto corta.

X Skin
Mai detto che non sia stato il giornale (e chi la imitato) a fare la figuraccia. Certo l'idea il Ministero degli Esteri Tedesco abbia dovuto scusarsi lascierebbe presumere che forse la cosa non si limitava al solo giornale e cmq erano il paese ospitante quindi la situazione è un po diversa.

X La Contessa
L'intervento precedente era molto più dettagliato ma riassumendo. Contesto che un giornalista abbia più libertà dei Deputati anzi è da un punto di visto legale esattamente il contrario.
A livello legale l'Italia è rappresentata dal Capo dello Stato e dal Governo. Le persone dei Deputati (nazionali) rappresentano la Nazione è vero ma il loro pensiero no. Dunque se un Deputato esprime na considerazione lo può far legittimamente ma se non è condivisa essa rappresenta solo un pensiero personale o minoritario, senza seguito stando a quanto riportato dall'informazione.

Ps

mur mo hai detot una cavolata


Non condivido questo giudizio ne nel merito ne nella sostanza. Ti ringrazio cmq di aver voluto rendermi partecipe della tua opinione :- )
Messaggio del 11-07-2006 alle ore 18:13:39
ma uà, mur quando calderoli s'è messo quella maglietta e l'ha bella bella mostrata ci stava facendo cadere in un bell'incidente democratico... seppure era una sua personale visione del mondo...nei titoli dei giornali del mondo noi italiani siamo stati accorpati a quell'insano gesto...
Messaggio del 11-07-2006 alle ore 19:57:47
X La Contessa

Meno male che avevo detto che non volevo parlare di una cosa che non c'entrava ma tant'è. Quel ministro ha pagato in prima persona lo scotto delle sue affermazioni, ha dovuto dimettersi. Il mondo si è rasserenato perchè ha capito che era la posizione di quel ministro e non dell'Italia e tutto è rientrato nei ranghi ma ripeto che questa è un'altra storia. Nulla ha che vedere con quanto si discute ora.

PS Non risponderò più cmq su questo argomento se proprio se ne sente la necessità meglio aprirci un'altro post o meglio riprenderne uno vecchio.
Messaggio del 12-07-2006 alle ore 14:57:46
MUR se chi scrive sul bild è un giornalista, allora:

Napolitano è un fascista

Prodi ha fatto il manager all'IRI grazie alle sue potenzialità

Berlusconi pensa solo al bene altrui

Calderoli vuole l'Italia unita

Cicciolina è vergine



ridicolo....assolutamente ridicolo
Messaggio del 12-07-2006 alle ore 15:23:17
X Frentania13

L'autore dell'aticolo citato secondo la legge tedesca lo è speriamo nel futuro che gli tolgano quel titolo ma la speranza c'è sempre ed ora te ne darò dimostrazione.

"Napolitano è un fascista"

da giovane lo è stato tant'è che mentre frequentava l'Università a Napoli era iscritto al GUF (Gruppo Universitario Fascista) seppure poi abbia dichiarato che nel corso degli anni quel gruppo avesse al suo interno forti correnti antifasciste ma è+ una cosa avvenuta dopo non prima della sua iscrizione :- ).

"Prodi ha fatto il manager all'IRI grazie alle sue potenzialità"

Dipende a quali potenzialità ti riferisci cmq qualcuno doveva averne per essere messo in quell'incarico fosse anche nella peggiore delle ipotesi quella di essere vicino e ingraziarsi ai politici giusti

"Berlusconi pensa solo al bene altrui"

Tutti pensano al bene altrui Berlusconi, Prodi, Rutelli, Casini l'importante e che non cozzino con gli interessi propri :- )

Calderoli vuole l'Italia unita

Dall'Emilia Romagna in giù non gli dispiacerebbe se l'italia fosse unita:- )

"Cicciolina è vergine"

da giovane in un tempo lontano lontano lo è stata, persino lei.
Messaggio del 12-07-2006 alle ore 15:46:07
cmq. nn è sbagliato dire ke se la Francia ci avesse battuti l'africa avrebbe vinto il suo secondo mondiale.. lo dico senza toni di razzismo..seppur francesi metà di quei giocatori hanno origini africane.
beati loro ke ce li hanno..al secondo tempo correvano il doppio
Messaggio del 12-07-2006 alle ore 16:12:01
Comunque più ci ripenso più credo che la reazione di calderoli sia servita a fornire una "giustificazione" a tutti i leghisti che hanno tifato Italia
Messaggio del 12-07-2006 alle ore 17:48:30
ma che ho scritto incidente deomocratico invece di diplomatico?
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 14:51:47
non mi pare che Calderoli abbia detto niente di alieno rispetto a tutto quanto detto o pensato durante i mondiali

Nuova reply all'argomento:

I guastafeste non mancano mai

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)