Cultura & Attualità

Hafis, sulla Cina...
Messaggio del 12-08-2012 alle ore 15:03:49
Come dice Mk, buonanott....
------------
Editato da El Treble il 12/08/2012 alle 15:04:33
Messaggio del 12-08-2012 alle ore 15:02:13

i cinesi oggi, cioè copiare senza aggiungere nulla di nuovo



copiare i tutti i sensi, pure li crisctijine....
Messaggio del 12-08-2012 alle ore 14:58:46
guardate che la cina ni è solo le metropoli... dove sono più capitalisti che gli americani... ci sta n'atre 10milioni di km quadrati... a do succede di tutto... ed è LA' che si vede la vera azione del governo...
Messaggio del 12-08-2012 alle ore 14:49:45
avevano anche una cultura"spirituale" antichissima.... però poi gli hanno dato la caccia a sta cultura.....
Messaggio del 12-08-2012 alle ore 14:45:20
c'hanno una cultura antichissima, indubbiamente... però sempre fatta di soprusi... ancora oggi
Messaggio del 12-08-2012 alle ore 14:42:37
Hafis, se pe quess sono meritevoli anche per un sacco di altre cose... la prima che mi viene in mente la cultura che c'hanno per il thè verde, che io adoro, oppure la loro medicina naturale... però, ere na vote... adesso nzi sa che cazzo vogliono fà, pure clonà l'essere umano... e secondo me già l'hanno fatto...
Messaggio del 12-08-2012 alle ore 13:58:50
per chiudere ogni discussione...





la più grande invenzione della STORIA DELL'UMANITA'...

solo per questo meritano il dominio globale

p.s.

copiare senza aggiungere nulla di nuovo


gutenberg che ha aggiunto di nuovo?

ah, dimenticavo l'invenzione di un'altra quisquilia... la CARTA
Messaggio del 12-08-2012 alle ore 13:24:47
Vabbè se non lo vuoi dire non fà niente, avrei imparato qualcosa però

Il mio è Fredy
Messaggio del 12-08-2012 alle ore 13:15:49
Quello di Hafis lo so chi è, e gli ho pure detto che in caso di invasione cinese se lo deve togliere
Messaggio del 12-08-2012 alle ore 13:14:15
O meglio, il personaggio nel tuo "avatar"?
Messaggio del 12-08-2012 alle ore 13:11:48
Medioevo Adonai, mi togli una curiosità? Chi è il papozzo nella tua foto?
Messaggio del 12-08-2012 alle ore 13:03:28
Abbi pazienza Hafis, ma scopiazzare come dici tu è quello che fanno i cinesi oggi, cioè copiare senza aggiungere nulla di nuovo. Quanto al torpore del medioevo, nessuna persona sensata oggi parla di torpore nel medioevo.
Messaggio del 12-08-2012 alle ore 12:53:00
Ma non è che noi li jeme truvenne gli alieni, sopra a Marte, e so quessi gli alieni? ne teneme nu miliarde e mezz
Messaggio del 12-08-2012 alle ore 12:49:58
Cmq Hafis io non è che voglio fà di tutta l'erba un fascio, però Santo Dio...
Messaggio del 12-08-2012 alle ore 12:41:20
Messaggio del 11-08-2012 alle ore 17:49:47

L'ha vista su internet?



l'internet del tempo era lo sterminato impero mongolo, ed operò la più grossa contaminazione euroasiatica della Storia...
la "scoperta" delle invenzioni cinesi, la stampa, la polvere da sparo, la bussola, diede all'Europa del tempo un grosso impulso di risveglio dal torpore del medioevo...

i passaporti falsi, Treble, li fanno un po' tutti, rumeni, albanesi, bosniaci, persino Oriali...

Messaggio del 11-08-2012 alle ore 16:17:01
E la finisco qua, perchè sto cominciando ad innervosirmi...

Ti stimo sempre cmq.
Messaggio del 11-08-2012 alle ore 16:16:04
Messaggio del 11-08-2012 alle ore 16:15:24
Hafis, ti piacciono gli animali? e i cani in particolare...? clicca "china's dogs", o altre parole-chiavi, su google immagini... non ho il coraggio di mettere il link, nè tantomeno immagini...

Bestie feroci...

Dal modo in cui trattano gli animali, si capisce il grado della loro civiltà...
Messaggio del 11-08-2012 alle ore 15:49:30
Addirittura i loro aguzzini scavano bunker nelle stesse fabbriche lager per farli vivere lì, direttamente sul posto di lavoro... altrimenti vengono ammassati in mini-appartamenti, come bestie... Creano passaporti falsi, su identità di cinesi morti... per renderli legali... Sai quanti ne sono stati scoperchiati fin'adesso, di questi LAOGAI a forma tricolore, un'infinità... E più li portano alla luce, e più si moltiplicano... Fin quando cominceranno a metterci anche a noi, in queste topaie...
Messaggio del 11-08-2012 alle ore 15:30:06

perché i Cinesi, qui, non chiedono asilo e non si rifugiano nelle ambasciate, ma anzi lavorano ancora di più, e si comprano l'Italia negozio dopo negozio?



Perchè hanno il cervello SLAVATO, e sono abituati a condizioni di lavoro PIETOSE... Pensi che le decine di migliaia di cinesi (tra cui BAMBINI) che lavorano nelle camicerie, fabbriche cinesi, IN ITALIA, spesso CLANDESTINE, siano felici? I loro capi forse... Loro non sanno dove sbattere la testa, e non possono far altro che auto-consegnarsi nelle mani dei loro aguzzini... Qualora avessero scelto di venire qua, di propria scelta...
Messaggio del 11-08-2012 alle ore 15:22:51

gutenberg ha scopiazzato l'uso di caratteri mobili che già da un paio secoli era diffuso in Cina

L'ha vista su interntet?
Messaggio del 11-08-2012 alle ore 14:54:04
Mi vedo anch'io la partita... Finiamola qua... Per adesso Tanto ne sentiremo sempre di più belle...

Pure la Supercoppa c'hanno fregato...
Messaggio del 11-08-2012 alle ore 14:50:33
Vorrei saperlo anch'io a chi rivolgere l'accusa...
Messaggio del 11-08-2012 alle ore 14:47:02
scusa, ca me teng'a vedé la giuventu che è stata trafitta da Cavani e Pandev...

ma non capisco l'accusa... a CHI è rivolta? al Partito Comunista Cinese, reo di schiavizzare e sfruttare i Cinesi?
o a TUTTI i Cinesi, rei di lavorare troppo? in Italia non c'è il partito comunista cinese, ('ngi sta manghe 'cchiù quello italiano); perché i Cinesi, qui, non chiedono asilo e non si rifugiano nelle ambasciate, ma anzi lavorano ancora di più, e si comprano l'Italia negozio dopo negozio?
Messaggio del 11-08-2012 alle ore 14:34:39
Migliaia di cinesi clandestini... sottopagati, sfruttati... che arrivano qui in containers come se fossero merci... perchè accetti tutto ciò?
Messaggio del 11-08-2012 alle ore 14:33:26
L'ultima notizia ci è arrivata da Prato... l'ha postata Adonai... Arriva/arrivano dai NOSTRI confini... non da Londra... perchè non commenti?
Messaggio del 11-08-2012 alle ore 14:29:19
Le notizie arrivano da ogni dove... Dal nostro STESSO PAESE..... I metodi usati dai cinesi, non sono usati nè in Inghilterra, nè in qualsiasi monarchia Nord-Europea....
Messaggio del 11-08-2012 alle ore 14:27:26
Hafis... come fai a non vedere ANCHE quello che fanno i cinesi?
Messaggio del 11-08-2012 alle ore 14:25:37
ma che starebbero facendo di male?
lavorano troppo? producono troppo? esportano troppo?

non sono questi gli stessi motivi per cui ammiriamo i "virtuosi" tedeschi e i "rigorosi" finlandesi?
cos'è? bisogna essere per forza biondi e avere gli occhi azzurri per essere "buoni"?

io credo che l'occidente sia semplicemente succube di una fascinazione puerile per il tipo nordeuropeo, identificato con l'idea del bene e della virtù... fascinazione che i popoli nordeuropei, naturalmente, coltivano e nutrono autoassegnandosi premi nobel e ponendosi in cima alle classifiche di incorruttibilità, che loro stessi stilano...

io sono latino, e rispetto, e sono ansioso di fare affari, con un popolo antico e di antica cultura come il mio...
disprezzo, al contrario, popoli con duecento anni di storia, fatti solo di violenza e di guerre, che pretendono di dividere la lavagna del mondo in buoni e cattivi, e bombardano e uccidono, come bestie...

non ho dubbi su dove stia la propaganda e dove la verità, in un caso così lampante...
Messaggio del 11-08-2012 alle ore 14:19:09
Io quello che non riesco a capire, è perchè in questo Paese non vengono controllati come in altre nazioni... dandogli la possibilità di fatto, di comportarsi come nel loro...
Messaggio del 11-08-2012 alle ore 14:15:53

io devo protestare... come i cani che abbaiano alla gente mascherata...



Anch'io...
Messaggio del 11-08-2012 alle ore 14:14:17
Sicuramente la stampa occidentale a volte ci marcia... ma questo fatto è sufficiente a giustificarli in ogni caso? Non credo...
Messaggio del 11-08-2012 alle ore 14:11:14
Se vuoi chiedo a Sampei e/o soci di cancellarlo... ma penso anche che, se ti imbarazzi, vuol dire allora che ho un pò ragione anch'io... Cmq, non fare caso al titolo... è solo per parlare. Voglio solo capire perchè su questo, questi argomenti, non ti esponi allo stesso modo... ed anzi, applichi un silenzio quasi tombale... quando i fatti, sono sotto gli occhi di tutti... Noi siamo occidentali Hafis, e anche tu... e remiamo tutti sulla stessa barca...
Messaggio del 11-08-2012 alle ore 14:00:43
Hafis, hai ragione... ma credimi, non sapevo come intitolarlo e, in ogni caso, anche se gli avessi dato un titolo "neutro", avrei comunque iniziato l'argomento rivolgendomi a te... Lo so, sono un rompicoglioni... ma questa cosa mi tormentava da tempo... Non riesco a capire perchè non usi lo stesso metro di giudizio... quando sappiamo benissimo che, rappresentano una delle prime cause della crisi non solo italiana, ma globale... Ovviamente il post è aperto a tutti...
Messaggio del 11-08-2012 alle ore 13:48:37
gutenberg ha scopiazzato l'uso di caratteri mobili che già da un paio secoli era diffuso in Cina

Messaggio del 11-08-2012 alle ore 12:35:56
Gutemberg non era cinese
Messaggio del 11-08-2012 alle ore 08:52:53
è imbarazzante rispondere in un post dedicato...
comunque io non "difendo" i cinesi... spesso mi trovo a sentirmi dare del sionista, del comunista, del fascista, del maschilista, dell'omofobo e persino del sostenitore di Schettino... ma è solo perché odio le menzogne... se vengono diffuse delle menzogne non resisto, devo protestare... le bugie sono la mia idiosincrasia... che si tratti di bugie pubbliche o private, millanterie da bar o propaganda di guerra, io devo protestare... come i cani che abbaiano alla gente mascherata... quindi considerami un semplice randagio della verità, senza nessun fine ideologico né politico...


Non abbiamo nulla a che fare con questa gente, nè per cultura, nè per modo di lavorare



gli dobbiamo un'inezia come la STAMPA...
Messaggio del 11-08-2012 alle ore 05:07:36
A scanso di equivoci (altrimenti qualcuno sarebbe anche capace di farmi passare per razzista) scrivo i motivi per cui io invece li critiico...

1) Sono i primi sfruttatori di esseri umani di questo pianeta...

2) Non abbiamo nulla a che fare con questa gente, nè per cultura, nè per modo di lavorare

3) Con il loro modo di operare hanno mandato in fallimento migliaia di aziende e attività...

4) Con il loro modo di operare e con i loro prodotti hanno mandato in crisi mezza Europa

5) Sono asociali, infatti ce ne sono migliaia e migliaia da anni, e non se ne vede manco uno in giro

6) Gli Stati Uniti hanno preso provvedimenti, e grazie a questi provvedimenti piano piano stanno risalendo la china, mentre qui, non si sa che cosa aspettano...

Per adesso mi fermo qui, quando me ne verranno altri li scriverò.
Messaggio del 11-08-2012 alle ore 04:25:16
Hafis, siccome ti stimo parecchio, mò mi devi spiegare una cosa... perchè ti ostini a difendere la Cina e i cinesi...

1) Sei un comunista fissato, e allora posso capire...

2) Sei un'"antiNATOista" nato, e allora posso capire...

3) Stai insieme ad una bella cinesina, e siccome non mi sembra sufficiente, non posso capire...

4) Sei minacciato da qualche gang cinese, e allora potrei quasi capire...

5) Fai affari con i cinesi, e non posso capire...

Illuminami ti prego, e per piacere non ripetermi le motivazioni che varie volte hai già scritto, perchè non stanno nè in cielo nè in terra, e soprattutto sono in completa antitesi col tuo modo di pensare... almeno per quello che sono riuscito a capire su questo forum...

Sempre con stima, El Treble

Nuova reply all'argomento:

Hafis, sulla Cina...

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)