Cultura & Attualità

GUERRA VALORI E BUSINNES
Messaggio del 04-11-2004 alle ore 17:04:17
Signori,

io al posto vostro mi guarderei bene dall'essere cosi sfottenti.
Se gli americani hanno bush (e anche kerry), noi in italia abbiamo l'esimio berlusca.

Tsk tsk tsk
Messaggio del 04-11-2004 alle ore 15:20:55
anima, vatti a vedere "The Village". Il primo tempo mi sono addormentato(con hellraiser ) ma vengono a galla molte cose interessanti, riflettendoci a lungo.
Messaggio del 04-11-2004 alle ore 14:28:51
La barba perfettamente curata e in abito elegante... l'avranno girato all'Hilton di NewYork?
Messaggio del 04-11-2004 alle ore 14:10:43
perfetto direi, tutti si aspettavano la cattura di bin laden ed invece ecco che il bau bau (...e principale alleato) per eccellenza fà la sua apparizione in TV per spaventare ulteriormente i poveri e sprovveduti patrioti americani...
Avete notata la celerità del riconoscimento ufficiale del messaggio? Le altre volte dicevano sempre: "gli esperti stanno verificandone l'autenticità" etc etc. Invece questa, guarda caso, "assolutamente credibile", "bin laden è tornato! " etc etc...
Messaggio del 04-11-2004 alle ore 13:56:34
Che tempismo eh?
Messaggio del 04-11-2004 alle ore 13:53:26
Si infatti gli ha dato un mano con l'ultimo messaggio
Messaggio del 04-11-2004 alle ore 13:50:45
Tanto è vero che Kerry va a sparare alle anatre nel fine settimana... penso che Bin Laden sia contento di poter continuare a fare affari (e guerre) con l'amico di sempre.
Messaggio del 04-11-2004 alle ore 13:47:56
E' un discorso assai complesso questo...
Messaggio del 04-11-2004 alle ore 13:42:35
Assurdo perchè per noi non sarebbe cambiata dimolto la politica estera USA, Kerry non è un pacifista e non sarebbe andato via dall'Iraq, ma per loro c'è una differenza abissale tra i due, Kerry è un Liberal, che per molti americani è sinonimo di comunista
Messaggio del 04-11-2004 alle ore 13:37:47
Ottimo Anima, esattamente questo, noi possiamo trovarlo assurdo, ma per gli americani è perfettamente coerente
Messaggio del 04-11-2004 alle ore 13:36:07
eccone un perfetto esempio:

Messaggio del 04-11-2004 alle ore 13:18:43
ho visto quello del manifesto, non quello del foglio, conoscendo ferrara ha parlato della vittoria di bush.
E cmq è stato gustosissimo sentire i commenti prima e dopo il risultato dei "sinistri"
Messaggio del 04-11-2004 alle ore 13:17:22
L'unico che aveva previsto non solo la vittoria di Bush ma un plebiscito a suo favore è stato Ferrara
Messaggio del 04-11-2004 alle ore 13:17:00
Dean giacchè ci sei... mi commenti anke le prime pagine de "il Manifesto" e de "il Foglio" di ieri...
Messaggio del 04-11-2004 alle ore 13:10:54
Sono i tre fattori che hanno pesato sulla rielezione di Bush.
tranne nel caso di Lyndon Jhonson, nel '68, nessun Presidente in guerra è mai stato sostituito.
Inoltre intorno a questi tre fattori i repubblicani, complimenti al loro responsabile per la campagna elettorale, hanno creato un corpo sociale ben più coeso di quello democratico.
Un corpo sociale composto sia dalla Destra Cristiana, sia dalla Businness Class, hai primi interessano i temi della sicurezza e del rispetto dei valori, eccezionale come i repubblicani abbiano tenuto desto l'interesse per un tema secondario come quello dei matrimoni gay, per dimostrare la mancanza di valori di Kerry.
Alla Businness Class interessa la politica fiscale di Bush, ulteriore deregulation e abbattimento delle imposte per i radditi più alti.
Indicativi erano i colori della cartina degli stati uniti con gli Stati assegnati, sulle coste il blu democratico al centro, in quello che è il cuore, per noi europei nero, dell'America.
Eh bene si i vaccari arricchiti ed arroganti del Texas, con in una mano la bibbia e nell'altra il mitragliatore d'assalto, sono l'essenza dell'America e non la rassicurante, ma per chi?,intellighenzia Bostoniana colta e cosmopolita.
Quanto si sono sentiti rappresentati gli americani da un karry che dopo aver votato è andato a mangiare nel più antico ristorante d'America una zuppa di crostacei e non si è andato ad ingozzare come faceva Clinton di hamburgher e patatine, oppure un kerry che preferisce il calcio al football.
Tutti ci siamo convinti che i 20 milioni di nuovi elettori avrebbero votato in massa per Kerry, come i giovani ed invece questi voti si sono divisi pressochè a metà.
Tutti pensavamo ai democratici galvanizzati nella lotta contro l'orco, ma nella chilometriche file davanti ai seggi c'erano frotte di repubblicani con scritto sulla maglietta "Vota o muori" stando a significare che anche per loro era una questione di vita o di morte e le loro ragioni hanno seppellito sotto 3 milioni di voti di scarto le aspettative di una Boston ultima Enclave Europea in un territorio diametralmente diverso dall'Europa.
Hanno votato Bush perchè bush rappresenta quello che loro sono Patria, Dio e libero mercato

Nuova reply all'argomento:

GUERRA VALORI E BUSINNES

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)