Messaggio del 20-05-2007 alle ore 15:50:41
Passerà ! La Chiesa tornerà alla carità, al sostegno di poveri e dei deboli, al rispetto di ciascuna persona, anche non battezzata. E al rapporto amichevole verso la scienza. Anzi farà inimmaginabili passi avanti, partecipando alla ricerca comune di nuove strade per una Terra che sta morendo.
Ma adesso è forte la Chiesa, nella stagione di guerra che ha deciso di sferrare all’Italia.
Ha fomentato la Piazza apertamente contro i diritti dei cittadini e la piazza ha risposto con un milione d uccisori dei DICO.
Hanno vinto loro.
Sarebbe giusto che Prodi si presentasse al Paese a dire umilmente: "Avevamo fatto una buona legge, ma non possiamo approvarla. Non abbiamo più i voti.
Li ha bloccati il Vaticano che, per il momento domina la scena avendo deciso di governare - con la sua forza straboccante - l' Italia al posto nostro".
Si afferma un buon proposito, se ne fa una buona legge e appena i cardinali dicono no, tanto per stabilire chi comanda, si è costretti ad abbandonare il progetto.
C’è già un mucchietto di macerie ai piedi dei monsignori. Fra poco - è un fatto umano, succede così se cedi sempre - alzeranno il tiro. Vorranno molto di più.
Già Santa Maria Moratti ne approfitta.
Ha inventato il “kit della droga” che vuol dire: compri l’arnese in farmacia e - come prova di amicizia, sostegno e fiducia per il tuo teenager - irrompi nella sua stanza, brandisci la confezione e gli annunci la “prova Pantani”.
L'Arancia Meccanica!
Ma...passerà ! La Chiesa tornerà alla carità, al sostegno di poveri e dei deboli, al rispetto di ciascuna persona, anche non battezzata.
Tornerà al "povero Cristo".
Quote:
La Chiesa tornerà [...] al rispetto di ciascuna persona, anche non battezzata.
...no no, la Chiesa di Ratzinger ci è già tornata... senta un po', Dottor Chi, kosa l'ex hitlerjugend è andato a dire in Brasile, (dopo ke Wojtyla aveva già kiesto skusa per i genocidi PLURIMI degl'indios del Nuovo Mondo...), a proposito dell'arrivo degli Europei e del loro seguito di krocifissi...
( da peacereporter.net ) Per essi (gli Indios) ha significato conoscere ed accogliere Cristo, il Dio sconosciuto che i loro antenati, senza saperlo, cercavano nelle loro ricche tradizioni religiose. Cristo era il Salvatore a cui anelavano silenziosamente. [...] avere ricevuto, inoltre, lo Spirito Santo che è venuto a fecondare le loro culture, purificandole e sviluppando i numerosi germi e semi che il Verbo incarnato aveva messo in esse, orientandole così verso le strade del Vangelo.
...ritirate le skuse del papa polakko, Ratzinger RISKRIVE la Storia RINNEGANDO lo sterminio (vanno prorpio di moda, i negazionismi...); anke ki NON SA di Dio, non ne ha mai sentito parlare, è IN SPIRITU, già kristiano, già illuminato dalla luce divina, anke ki non è battezzato è, SENZA SAPERLO, un agnello del Signore... il PASKOLO di Dio non ha konfini...
Messaggio del 20-05-2007 alle ore 18:27:09
Evidentemente Hafis non sa che i gesuiti furono banditi da tutti i domini della Spagna perché si opponevano allo sfruttamento degli indigeni.
Messaggio del 20-05-2007 alle ore 18:30:10
Cmq, Ki, non ti preoccupare. Tra una cinquantina d'anni, quando ci sarà l'islam da queste parti, ci penseranno loro a rompere il culo a tutti gli sveltacchioni.
Sarebbe giusto che Prodi si presentasse al Paese a dire umilmente: "Avevamo fatto una buona legge, ma non possiamo approvarla. Non abbiamo più i voti.
la legge è buona e io tengo il cazzo di un km quote:
Li ha bloccati il Vaticano che, per il momento domina la scena avendo deciso di governare - con la sua forza straboccante - l' Italia al posto nostro".
Ma ti rendi conto da quale pulpito. Tu e gli altri, quando erate giovani, facevate i bordelli in piazza!!! Bordelli che avevano il loro ipocentro a Mosca!!! e mo' che è? vi hanno castrato la vostra sovietofilia???
è proprio vero, un comunista che fa li quattrini, diventa il peggior capitalista che si sia mai visto
Cmq, Ki, non ti preoccupare. Tra una cinquantina d'anni, quando ci sarà l'islam da queste parti, ci penseranno loro a rompere il culo a tutti gli sveltacchioni.
Tranquillo, caro, ci penseranno i tuoi pronipoti a difendere il tuo vecchissimo, puzzolente culo di sveltacchione!
Io, dai Campi Elisi, ti guarderò e tiferò per te!
Messaggio del 20-05-2007 alle ore 22:02:06
Perché due che convivono e si devono mandare reciprocamente una raccomandata con ricevuta di ritorno, o sono due coglioni, oppure stanno applicando una legge scritta da qualche altro coglione.
Evidentemente Hafis non sa che i gesuiti furono banditi da tutti i domini della Spagna perché si opponevano allo sfruttamento degli indigeni.
EVIDENTEMENTE ADONAI NON SA CHE QUANDO LE COSE NON LE SA GLI CONVERREBBE STARE ZITTO INVECE DI SPARARE MINKIATE AL SUO SOLITO...
Tratto dal REQUERIMIENTO del 1514 redatto da Juan Lopez de Palacio Rubios, che veniva letto (in spagnolo !) nei villaggi del Nuovo Mondo all'indomani dello sbarco di Colombo e dei "conquistadores" Vi notifichiamo e vi facciamo sapere, come meglio possiamo, che il Signore Iddio , vivo ed eterno, creo' il cielo e la terra e un uomo e una donna dai quali noi e voi e tutti gli uomini del mondo furono e sono discendenti [...]
Tra le persone il Nostro Signore ne incarico' una, chiamata San Pietro, affinche' di tutti gli uomini del mondo fosse sognore e superiore, al quale tutti dovesserro obbedire, e che fosse a capo dell'intera razza umana[...]
E allo stesso modo sono stati considerati coloro che furono eletti dopo di lui al soglio pontificio, e cosi' e' stato fino ad oggi e cosi' si fara' fino alla fine del mondo.[...]
Se invece cosi' non farete, o maliziosamente prenderete tempo, vi assicuro che con l'aiuto di Dio noi ci scaglieremo contro di voi, vi faremo guerra in tutti i modi e con tutti i mezzi che potremo e vi assoggeteremo al giogo e all'obbedienza della Chiesa e delle Loro Maesta' e cattureremo voi e le vostre donne e i vostri figli e ne faremo degli schiavi E come tali li venderemo e disporremo di loro e prenderemo i vostri beni e vi faremo tutto il male che potremo.
Inoltre i Gesuiti non furono affatto "banditi" da tutti i domini della Spagna, ma solo dal Paraguay perche' si comportarono con un po' piu' di umanita' con gli indios del Guarany nello loro "reducciones" nel 1776 ovvero quasi duecento anni dopo Colombo.
L'episodio e' stato reso popolare dal film Mission del 1986
Messaggio del 20-05-2007 alle ore 22:47:55
Anima, ma perché la tua immensa stupidità mi costringe a tante fatiche?
Fonte di Animamundi: il film Missione del 1986
Fonte di Adonai: Storia Moderna, Ago Vidotto 2005
Pagina 238
Carlo III di Spagna adottò lo stesso provvedimento nel 1767 e i gesuiti furono cacciati da tutti i territori spagnoli e del regno di Napoli.
A ciò aggiungo che nella tua immensa ignoranza non ti sei reso conto che il Paraguay era sotto il dominio portoghese quando i gesuiti ne vennero cacciati perché si erano opposti insieme agli indios ai porteghesi stessi.
Ora dimmi, perché debbo umiliarti? perché mi costringi a ciò?
Messaggio del 20-05-2007 alle ore 22:51:21
Posso immaginare che la bellissima colonna sonora di Ennio Morricone ti abbia particolarmente colpito, ma renditi conto, se io andassi a fare l'esame di storia romana prendendo come fonte il film il Gladiatore, il mio professore mi sputerebbe in faccia.
Messaggio del 20-05-2007 alle ore 22:58:02
Stavo anche notando un'altra cosa. Fu nel 1759 che il primo ministro portoghese, il marchese di Pombal, decretò l'espulsione dei gesuiti dal Paraguay e dal Portogallo.
Il 1776 mi sembra più una data da rivoluzione americana.
O Signore, perdonalo, perché è palese che non sa quello che dice.
Messaggio del 20-05-2007 alle ore 22:59:28
La prossima volta che osi dire che sono arrogante e dico cose che non so, mi procuro una tua effigie, ci faccio ragazza sopra, le faccio una foto e la piazzo sul post.
Messaggio del 20-05-2007 alle ore 23:14:54
Mi scuso con tutti gli utenti per questo penoso spettacolo, purtroppo certi atteggiamenti sono snervanti. Buona sera.