Cultura & Attualità
ROMA - Se ami la Jaguar perdi il diritto di essere di sinistra. Lo statuì tempo fa Oliviero Diliberto, che è ottimo comunista, persona spiritosa ma decisamente crudele nel riferire ciò che è bene e ciò che è invece male. Diliberto è contro il politicamente corretto, contro l'enfasi patriottica. Presentadosi e riassumendo in una parola com'è fatta la sua testa, ha detto: "Sono teorico del j'accuse". E perciò il suo animo impetuoso e certamente severo si è adombrato per una domanda di Daria Bignardi a La7. "Scelga un posto dove trascorrere una bella serata. Un luogo tra questi due però: la villa della Certosa del Cavaliere o il Billionaire di Briatore". Per Diliberto, che ha avuto in garage una Fiat Palio, l'alternativa è parsa troppo satanica. Ha fatto così col capo e poi si è fatto esplodere: "Al Billionaire ma imbottito di tritolo!".
Il rito kamikaze gli dev'essere parso l'unica via di uscita onorevole e consapevolmente antagonista, l'ultima difesa allo sfregio di entrare nel capanno lussuoso di Flavio, l'uomo-dollaro. A parte, nessuno se lo è chiesto, di capire come diavolo ci sarebbe potuto arrivare - se non da imbucato - nel vippissimo fortino sardo. Diliberto infatti teorizza (e dichiara anche di praticare) l'insuperabilità di una vita da quattromila euro al mese, "perché il resto lo dò al partito. E dico che non è affatto poco, con quella cifra si vive bene, si arriva alla fine senza scosse, si ha anche la possibilità di fare spese voluttuarie".
L'intera mattina è passata tranquilla, nessuno si è accorto di niente, o comunque chi ha visto e udito, conoscendo Diliberto, ha compreso e perdonato. Verso le due, appena dopo l'ora del ristorante, hanno raccontato l'episodio a un deputato di Forza Italia, Giorgio Jannone. Jannone, subito scosso, ha diramato una lunga e preoccupata nota nella quale si ritiene che la battuta, ancorché illustrata col sorriso, fosse proprio vicina nel configurare un gravissimo reato penale: "Questa è apologia del terrorismo! Non è ammissibile che Diliberto possa esprimersi in questi toni. Neanche se scherza". E' partita una richiesta di chiarimento, una delle tante che i deputati si scambiano durante la giornata e sempre attraverso testi scritti. Infatti costoro pur abitando sotto lo stesso tetto di Montecitorio, e avendo agevolmente la possibilità di chiarirsi, producono note ufficiali che convergono spesso in interrogazioni e interpellanze. Così ieri: alla carta di Jannone, altre carte. Una dell'onorevole Piero Testoni e una del deputato Salvatore Cicu: "Deve scusarsi per quello che ha detto".
C'è stata attesa e qualche preoccupazione per Briatore, nel senso che si è ritenuto che anch'egli potesse valutare di dover prendere la parola, specialmente adesso che è preso dalla curiosità di capire e calcare la scena politica. No, Briatore non ha commentato. E Diliberto non ha aderito alla richiesta di scuse ne gli è parso utile ridefinire il grado di provocazione e l'ampiezza dello scherzo delle sue parole.
(24 ottobre 2006 "La Repubblica")
spero vivamente che diliberto pensi seriamente di farsi esplodere, possibilmente in un consiglio dei ministri... jinx pure tu che leggi la repubblica però, mi deludi
l'ho trovatosu internet
sarai andato sul sito di repubblica
mi è apparso tra le notizie random sulla mia homepage di google
metteranno la scorta a briatore?
io mi propongo come bodyguard della gregoraci
Al Billionaire ma imbottito di tritolo!
Ecco il solito comunista!!!!!!!!!!!!!!!!
Tu hai un'idea e questi te la fregano subito

Qui il teorico del kamikaze sono io cazzo vuole diliberto!!!!!!
Lui al massimo è un teorico del Kaze
Quoto White per l'esplosione,ma aggiungo che forse potrebbe far esplodere il parlamento tutto,al gran completo,si ricomincerebbe da nuovi politici,nuovi visi,più modesti,più equilibrati,più vicini alle esigenze di tutti,pur con i loro distinguo.
Diliberto è così,ma è indubbia la sua serietà di persona,realmente devolve"na cifra" al partito,cosa non da poco.
Sicuramente non farà piacere ad una persona il cui odio tra noi è reciproco,ma Diliberto spesso si sente con la mia fidanzata,conosciuto di persona,carismatico ma un comunista(obsoleto come un fascista) fuori dal mondo contemporaneo.
...se mi proponéssero una società in cui TUTTI guadagnano 4000 euro, SENZA i Briatori, i Berlusconi, e SENZA i bambini che muoiono di fame e malattie, la voterei SUBITO...!
cmq avete rotto le scatole a dir solo male alla gente ke lavora.....

povero berlusconi...briatore prodi kosa vi hanno fatto?
Anche con Diliberto Presidente della Repubblica voterei una roba del genere.
...se mi proponéssero una società in cui IO guadagno 4000 euro senza fare un cazzo , la voterei SUBITO...!
hafis che stronzata
Quote:...perké, Biankonìglio...?
hafis che stronzata
...PERKé?!???! ...1) perké è una stronzata desiderare un mondo di uguali?
...2) perké il berluskonismo, il briatorismo, autorìzzano ad abbaiare senza argomentare???
perchè di solito un modo di eguali di solito si trasforma in un mondo di egualmente morti. L'uguaglianza è solo la foglia di fico dietro cui si nasconde il genocidio
Quote:
perchè di solito un modo di eguali di solito si trasforma in un mondo di egualmente morti. L’uguaglianza è solo la foglia di fico dietro cui si nasconde il genocidio (Dean Corso)
...genocìdio?!? ...di ki?!? ...ma kos'é, la sìndrome di Courtois?!?
...io parlàvo di "stipèndi" uguàli... a fàrci divèrsi ci pènsa la Natura, e Briatore nemméno kon tutta la pekùnia del glòbo potrèbbe rekuperàre ciò ke la Natura gli ha negato, l'INTELLETTO...
io parlàvo di "stipèndi" uguàli... a fàrci divèrsi ci pènsa la Natura, e Briatore nemméno kon tutta la pekùnia del glòbo potrèbbe rekuperàre ciò ke la Natura gli ha negato, l'INTELLETTO

con gli stipendi uguali anche a 100.000 euri al mese, quale sarebbe il tasso di povertà? e quelli che sfruttano i consumi altrui (i commercianti, le aziende, gli artigiani, ovvero chi offre un prodotto in cambio di denaro) che fine farebbero guadagnerebbero di più degli altri e verrebbero costretti a "offrire" le eccedenze in cambio? ah che idiota, il comunismo è contro l'iniziativa privata...

per favore, un minimo di pudore almeno...
"a fàrci divèrsi ci pènsa la Natura, e Briatore nemméno kon tutta la pekùnia del glòbo potrèbbe rekuperàre ciò ke la Natura gli ha negato, l'INTELLETTO..."
se quello si è caricato di moneta e si sbatte le meglio tope , mentre noi stiamo qui a farci le pippe mentali , significa che poco poco + fregno di noi ci è!
Quote:
per favore, un minimo di pudore almeno...
Quote:...che strano, io stavo per kiederlo a voi, un po' di pudore...
se quello si è caricato di moneta e si sbatte le meglio tope ,
...in questo paese, da quando si è kominciato a votare "i fregnoni" pieni di quattrini, che riskuotono gran successo tra gli arrampikatori e gli yuppies, il pudore politiko sembra davvero essere diventato una kosa da vekkie zitelle... io, komunque sinceramente non mi vergogno di dire che la ricchezza, quella sfrenata alla Briatore e alla Berlusconi in partikolar modo, è il miglior modo per distinguere ki dalle istituzioni DEVE ESSERE TENUTO ALLA LARGA... immorale ed impudiko è avere 7 VILLE in sardegna, ekkekkàrs...
"immorale ed impudiko è avere 7 VILLE in sardegna, ekkekkàrs..."
perchè?
Perchè è immorale avere 7 ville in sardegna?
Francamente la tua mi ricorda una certa ideologia pauperistica in cui il denaro è lo sterco del demonio e si vieta di guadagnare sul prestito di denaro bloccadno di fatto l'economia di intere nazioni e facendo nascere l'antisemitismo, visto che gli ebrei si sono dovuti sacrificare e diventare banchieri visto che i gentili non potevano.
pure i pigri si sacrificano!
...ho appéna vìsto il Parlamento della Repubblica trasformato in KANTINA dai kafoni arrikkiti ke vi piacerebbe diventassero la nostra nuova "classe dirigenziale"... urla, kartelli, fiski e risate... ekko la kultura politika kon kui il berluskonismo ha INNOVATO il paese... il denaro non è sterco, ma farne una unità di misura per orientarsi politikamente (ki ha più denaro "è più fregno" e kuindi lo voto...) mi pare sinceramente di uno squallore infinito...
...7 ville in una regione kon i problemi della sardegna sono un INSULTO, e se non kapite perké... kiedetelo ai sardi...
I sardi incassano un sacco di soldi dal fatto che ci sono le ville di berlusconi ed il billionaire, l'ho pagato io un caffè 13 mila lire nel 1991, questo è un insulto non le ville di berlusconi.
Basta non votarli quei cafoni arricchiti di cui parli tu. Inoltre prova a convincere i loro elettori che è meglio votare fini intellettuali come mastella e di pietro
"...ho appéna vìsto il Parlamento della Repubblica trasformato in KANTINA dai kafoni arrikkiti ke vi piacerebbe diventassero la nostra nuova "classe dirigenziale"... urla, kartelli, fiski e risate... ekko la kultura politika kon kui il berluskonismo ha INNOVATO il paese... "
quelli dall'altra parte che facevano? recitavano poesie?

" il denaro non è sterco, ma farne una unità di misura per orientarsi politikamente (ki ha più denaro "è più fregno" e kuindi lo voto...) mi pare sinceramente di uno squallore infinito... "
il denaro non è nè sterco e nè se ne può fare una unità di misura , i soldi sono solo pezzi di carta che servono x essere barattati con quello che si vuole.
il fatto è che preferisco chi si è arricchito a chi è nato ricco! difatti mai mi sognerei di "tifare" x un discendente degli agnelli!
è anche vero che non potrei mai affidarmi ad un fallito!
" ...7 ville in una regione kon i problemi della sardegna sono un INSULTO, e se non kapite perké... kiedetelo ai sardi..."
infatti che ci stà a fare li'!
che venisse a pescara e si portasse pure quel turismo di massa e di jacht lussuosi! che ne abbiamo tanto bisogno1
Quote:
I sardi incassano un sacco di soldi dal fatto che ci sono le ville di berlusconi ed il billionaire
...questo non è affàtto vero, i sardi non vedono una lira del turismo blindato di questi arrikkìti parvenu... a questo proposito, senza alkun intento polemiko, lord Dean, ma solo perké so di rivolgermi a una persona in grado di komprendere, si legga quest'OTTIMO artikolo su
tuttotrading.it
Quote:
quelli dall’altra parte che facevano? recitavano poesie?
...quelli dall'altra parte, per bòkka di Franceschini, figuriamoci, altro ke noglobal, stavano sostenendo proprio ke NON E' IMMORALE ripristinare una tassa di successione sui grandi patrimonii MULTIMILIONARI... ekké parlamènto bolscevìko alla rovèscia è diventato un konsèsso nel quale ci si deve VERGOGNARE di stabilìre ke ki ha di più deve pagare di più??? sarèbbe questa una bestémmia...??? ...Briatòre si lamènta della kolpevolizzaziòne della rikkézza in un'Italia ke vede sprofondàre l'intero ceto medio nelle kondizioni del basso proletariato, in un'Italia ke in cinque anni ha visto quattro o cinque grandi patrimòni dekuplikàrsi e il rèsto annaspare nelle paludi di fine mese kon buste della spesa sempre più leggere...? ma ke kos'è succèsso al SENSO KOMUNE??? kome può Briatore parlàre sènza ke gli vengano tirate in faccia KASSETTE di pomodori??? ...non si può sognàre una società ke TUTELI il Kapitale, ke PROTEGGA il rikko e non lo tassi... non si può... è offensìvo verso i milioni di persone ke a fine mese non c'arrìvano... è immorale, lo ripeto konvintamente...
nel 2006 ancora con questi comunismi... vedi allora che aveva ragione il buon silvio quando esternava il suo terrore per un paese ancora ammorbato dai bolscevichi?
...makké komunismi... in una società kapitalistika l'anello debole della katéna sono gli operai, non gl'imprenditori... sono i primi a dover essere tutelati, non il Kapitale... qui siamo arrivati all'assurdo ke un sistema kapitalistiko usa il danaro pubbliko non per gli gli ammortizzatori sociali ma per sostenere le imprese... sgravi fiskali, agevolaziòni, ke 'nz'avéss'a sciupà 'ssì imprenditòri... kol risultato, (ampiamente prevedibile) di una kontrazione dei konsùmi e di una krisi estesa agli stessi imprenditori... il danaro, kome il sangue, deve CIRKOLARE, altrimenti il korpo (la società) s'ammàla...
Infatti non c'è nulla di male nell'avere 7 ville in Sardegna, se uno ha i soldi li spende come vuole... piuttosto dovrebbe far scalpore il fatto che delle ville siano abusive, per non parlare dei condoni edilizi vari. Ma all'italiota che gliene frega? Si scandalizza se un rapinatore esce di galera, quando è il primo a non fregargliene un cazzo della legalità.
------------
Editato da Skin il 28/10/2006 alle 19:14:10
Nuova reply all'argomento:
Gente di sinistra e gente di destra
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui