Cultura & Attualità
TEL AVIV - "Per noi è stata una vittoria amara" così, in un’intervista, la figlia lesbica del premier israeliano Ehud Olmert ha descritto le proprie sensazioni quando venerdì ha preso parte assieme alla compagna alla manifestazione del Gay Pride nello stadio universitario di Gerusalemme.
"Non sono una figura pubblica, non sono stata eletta da nessuno" ha replicato a quanti nelle settimane scorse si attendevano da lei una presa di posizione sulla Gay Parade di Gerusalemme. "Da un lato sono stata molto felice di ritrovarmi fra quelle che sono le persone più dolci che io conosca, ma d'altra parte - ha proseguito - C'era qualcosa di triste nel fatto che ci hanno rinchiusi in un ambiente limitato, sembrava di essere in gabbia. All'ingresso ci hanno chiesto di metterci un nastro rosa, siamo stati tenuti alla lontana dagli abitanti di Gerusalemme". Dana Olmert ritiene che il governo si sia arreso alle forti pressioni degli ultraortodossi. A suo parere, quando il ministro Ely Yishay (del partito ortodosso Shas) si è scagliato contro "la manifestazione obbrobriosa" qualcuno in seno al governo avrebbe dovuto ribattere che era pieno diritto per gli omosessuali di sfilare per strada.
Nel campo privato Ehud Olmert e la moglie Aliza accettano comunque senza alcuna riserva le sue inclinazioni personali, ha aggiunto Dana "Quando, passati i 20 anni, li ho informati delle mie tendenze, non hanno avuto assolutamente niente da ridire". Assieme alla sua compagna ora vive e lavora a Tel Aviv. Una città dove a suo parere è più facile mantenere uno stile di vita omosessuale che non nella più conservatrice Gerusalemme.
...Idolo i gay possono infrangere le leggi di natura ma non quelle della grammàtika... kome da TITOLO di giornale
Israele: annullata Gay Parade a Gerusalemme
...una ventìna d'intervènti sòpra c'è il link al Corriere.it, e un pò più in basso...
"...Le Male si kiama, anzi si kiamava Gay Parade (marcia, parata), ed ora è stata annullàta... al suo pòsto si terrà un raduno? konvegno? konferenza? di tutti i gay orgogliosi all’interno di uno stadio...
" ------------
Editato da Hafis il 11/11/2006 alle 15:46:51
Dentro lo stadio Hafis è stata annulata? Non direi proprio
Forse perchè dal tuo pulpito nn comprendi la realtà. Basterebbe ricordare che nei pesi mediorentali vengono impiccati.
------------
Editato da Skin il 11/11/2006 alle 02:03:18
Scusate, ma è una domanda seria: quali sono i diritti civili che i gay non hanno? Non l'ho mai capito.
Mi hai tolto i
op: di bocca Mi hai tolto i
op: di bocca fregno stò post

Per me nn c'è nessun problema... ho solo ricordato le tue battaglie per i diritti civili
attenti che la direzione ha finalmente alzato il livello di bann...(era ora)visto l'incapacita' di dialogo di alcuni(sempre pronti alle offese gratuite dietro una tastiera),per nostra fortuna non siamo tutti uguali.
Quote:...Le Male si kiama, anzi si kiamava Gay Parade (marcia, parata), ed ora è stata annullàta... al suo pòsto si terrà un raduno? konvegno? konferenza? di tutti i gay orgogliosi all'interno di uno stadio... prima di darmi del kattoliko, ke per me è un GRAVE insulto, leggi ciò ke ti ho skritto in risposta all'elenko di paesi ke kontemplano la pena di morte...
hafis si chiama gay pride
p.s. Skin visto ke insisiti kon polemike e aggressioni off-topik, fà 'kkuscì, nen m'arespònne kkiù... èh!!!
..e vedem un pò se le religioni devono ancore rompere le palle all'identità sessuale..
Tom visto che ci dovresti essere ancora,non solo non mi sono incazzato ma ritengo giuste le discussioni sul tema,solo per me ora un pò basta,soprattutto quando siamo leggeri sulle impiccagioni solo per il fatto di aver paura di dare addosso a chi....agli islamici...io non sono così,che ci posso fare,mi incattivisco all'ennesima potenza per quelle foto e dico che sono degli stronzi,ma sono l'unico,altri hanno paura di dire quel che pensano,solo per non passare per razzisti.Se dire stronzi islamici a chi ha impiccato quei due ragazzi significa essere intolleranti,allora io sono INTOLLERANTE...e non me ne vergogno,talmente intollerante che "amo" quei due poveri gay.Sempre senza malizia.POF POF
Belnegro, come ha già fatto notare Dean Corso qui si parla di diritti civili, e Israele è l'unico paese mediorentale dove non sono negati... facile capire il significato della manifestazione a Gerusalemme. Il fatto che solo la marcia sia stata annullata(per motivi di ordine pubblico, ma la manifestazione si svolgerà in uno stadio) è un segnale di civiltà democratica, mentre l'accordo raggiunto fra Open House ed ebrei ortodossi fa capire che nn ci sono fanatici né dall'una né dall'altra parte. Perfino l'esercito israeliano impegnato in Libano dava la possibilità ai soldati omosessuali di partecipare al World Pride.
Per il resto non vedo come rispondere a un nazicomunista che ritiene giusta la morte di Anna Politkovskaja...
------------
Editato da Skin il 10/11/2006 alle 10:57:19
Pofpof, non ti incazzare! ho detto così solo perchè avevo appena letto il tuo intervento sul post di fuori concorso...E se proprio lo vuoi sapere, leggendo quel post ho deciso di fare stasera le pallotte, che finora non ho mai fatto.
Cmq per rispondere alla tua domanda, il fatto che il germania la condizione degli omosessuali sia migliore che altrove non significa che bisogna fregarsene dei problemi che ci sono in italia o 1000 volte peggio in altri paesi, dove l'omosessualità è reato.
Io penso che i post su questo tema siano non solo sacrosanti come tutti gli altri temi di cui si parla qui sopra, ma NECESSARI A TUTTI. E non più pesantucci di altri 1000 altri temi -sempre uguali, tutti i giorni- sui quali nessuno ha niente da ridire.
Questo è un tema di cui la stragrande maggioranza di noi (non sto parlando di te, eh!) non sa assolutamente nulla se non due o tre luoghi comuni, perlopiù di connotazione negativa.
Pertanto ben vengano i post sui gay!
Sei un troglodita demente che non capisce nulla Belnegro.......Amstrdam?ma scherzi...Gerusalemme è l'ideale come Gaza....come Pechino,ci sono capitali fantastiche dove puoi anche ritrovarti come quei due poveracci sopra senza neppure accorgertene.
e basta ca vi scannate tra di voi...quelli finiscono scucuzzati e nessuno se ne rende conto..ma volete che non ci scappi qualche morticiattolo? ma sto gay parade non la potevano fa ad amsterdam?? no devono andà a scuncicare li palestinesi e gli ebrei ..quelli già stanno sulla loro polveriera ci manca solo il gay pride....mah..lo ammetto lo ammetto..sono io che non capisco!!
hafis si chiama gay pride(orgoglio gay)....sei un po' troppo chiuso al cattolicesimo primi novecento?
a ri
! ...le pippe non sono atto sessuale, kome non lo sono gli ...akkoppiamènti? tra individui dello stesso sesso... la gay parade NON SI FARA', è stata annullata, se l'italiano vale ancora qualcosa... quanto al satellite... non ce l'ho... ma, perké??
Hafis, come fai a dire che l'atto sessuale serve solo alla riproduzione, con tutte le pippe che ti fai al giorno. A proposito, domani collegati al satellite, se hai la tv in camera da letto ancor meglio.
Il gay pride si farà in uno stadio: è stato raggiunto l'accordo fra Open House e la comunità degli ebrei ortodossi.
------------
Editato da Skin il 10/11/2006 alle 00:55:42
(dal Corriere.it)
Israele: annullata Gay Parade a Gerusalemme
GERUSALEMME - Nessuna marcia per l’orgoglio omosessuale domani per le strade di Gerusalemme.
...meno male ka s'hanne rése kònte... kon i kadaveri di entrambe le parti ankora stesi per terra, sarebbe stata una marcia dell'abomìnio...
------------
Editato da Hafis il 09/11/2006 alle 22:46:35
Tom,meglio,visto che sono esule come te,occuparsi allegramente delle indimenticabili pallotte lancianesi,che parlare sempre di palle....mi meraviglio che uno come te si preoccupi tanto,vivi per caso in qualche paesino tedesco oppure in una normale citta' tedesca dove i gay sono la normalita'?
Senza malizia.
Pof Pof
off topic, stessi estremismi bha stai fulminato
solo a metterli a confronto (per rimanere in tema) è peccato.
------------
Editato da Idolo il 09/11/2006 alle 22:05:19
ribadisco: speriamo che non li scucuzzino, quelli fanno sul serio, i ragazzini gay e le donne fedifraghe (o anche imbellettate) li mangiano a colazione tutti i giorni...di ccchiu' nun zò...
polemika personale...! io sono stato kompreso, e da taluni kondiviso, non ho detto niente di estremistiko, mi sènto un "moderato"
, sessualmènte, a difendere la distinzione ke Madre Natura ha kongegnàto perké potéssimo RIPRODURCI, perké l'atto sessuale, infìne, non è ke questo...
Hafis io ho sbagliato a quotare(stessi ridicoli isterismi) ma nn riesco mai a comprenderti. Qui l'unico fanatico sei tu.------------
Editato da Skin il 09/11/2006 alle 21:25:56
Quote:...Skin le regole sessuali non esisteranno, ma quelle grammatikàli dovrebbero essere uguali per tutti, maski, femmine e transfughi...
Stessi ridicoli estremismi?
...l'isterismo tipikamente obnubila e toglie lucidità...
Stessi ridicoli estremismi?
Ecco 2 frocetti impiccati in Iran:

Hafis, pisce e vatta a durmì
non ancora nessuno dice il vero perche' del no categorico del vaticano:
a Gerusalemme ci sono delle strade considerate sacre ed il percorso passerebbe per una o due di queste....ovviamente l'opinione pubblica chiede: ma non potete passare ad una parallela o cambiare percorso sempre nella citta'?
e loro rispondono"il vaticano ci odia" che esibizionisti...
p.s. parla una persona che li ha sempre difesi
mi verrebbe in mente di raccontare una storiella con un ebreotto come protagonista...una storiella che ho vissuto in prima persona...ma adesso non è il caso...
d'accordo con hafis...quanta imbecillità in tutti i tipi di fondamentalismi ed estremismi...
oh umani...quant'è grande l'ignoranza vhe v'offende...
(da Il Giornale)
"...Ytzhak Rabin ci restò secco pochi giorni dopo. Ariel Sharon liquidò tutto con una battuta «Fatemi sapere quando farà effetto». Sei mesi dopo era un vegetale. Ora la Pulsa diNura, la «staffilata di fuoco», sta per colpire di nuovo. Nel mirino stavolta ci sono gli organizzatori della Gay parade di venerdì prossimo a Gerusalemme, i capi della polizia pronti a proteggere la «sconcia filata» e il procuratore generale Menachem Mazuz intestarditosi ad autorizzare la parata omosessuale. Dall’altra parte ci sono loro, i rabbini di Edah Haredit, una delle più radicali organizzazioni del fondamentalismo ebraico. Così tradizionalista da rinnegare sionismo e stato d’Israele. Così radicale da contemplare il rito kabbalista della Pulsa diNura per maledire a morte i difensori dell’«immonda» manifestazione. [...]
...Moshe Sternbach. Sarà lui una di queste notti a recitare l’esorcismo mortale che in Zohar, uno dei testi classici della cabbala, viene riservato a chi infrange gli obblighi religiosi.
Davanti ad almeno dieci maschi ebrei, sposati, barbuti e di almeno quarant’anni la sua voce gorgoglierà l’antica formula «Soffocalo, soffocalo fino a far morire lui e il suo spettro». Se tutto seguirà i segreti canoni, assicurano i rabbini dell’organizzazione, gli svergognati «non sopravviveranno più di un anno». "
...ma ki sta pèggio?? ...i gay, i musulmani, gli ortodossi ebrei o il Papa ke pure lui lancia invettive e scomuniche?? .. associazioni di FANATICI... gay ed estremisti religiosi si somigliano molto, stessa esaltazione, stessi toni apocalittici, stessi ridicoli isterismi...
------------
Editato da Hafis il 09/11/2006 alle 14:56:39
Beh pur condividendo il pensiero di pof pof in generale sui post a sfondo omosessuale, questo mi sembra sia diverso trattando di un argomento che va al di là del solito piagnisteo. Qui si parla dei diritti civili e dell'unico paese dell'area mediorientale dove sia possibile pensare di organizzare una manifestazione di questo tipo.
La corte suprema deve decidere? bene, se respinge la richiesta si può sempre chiedere ad Ahmadinejad o agli Hezbollah di organizzarla
vai a dire la tua sulla forma esatta che devono avere le pallotte, pofpof, vaie vaie

Amici e nemici(più i secondi),tempo fa non so se Menestrello disse che ormai i post con argomento gay erano all'ordine del giorno.Pur interessante,pur tollerandoli,pur cercando di comprendere tutte le problematiche che vivono nel confronto "degli altri",penso che stiamo diventando monotematici,un pò pesantucci(non quello che cambia nick come i fazzolettini).Immagino che non ve ne frega un figo secco,ma mi asterrò per un pò dall'intervenire su detti post,ma non prendetela come intolleranza,ma come scassamento di minchia.
Con affetto(per gli amici),con rispetto(per i nemici).Cià
E cmq ora si fa solo la parata, il raduno era già cominciato st'estate
La lotta contro l'intolleranza integralista comincia da qui.
SCHIFJIAD come dico io
jihad come dice qualcuno sul forum
si magari nessuno protesterà ma da quelle parti scucuzzano addavè...
Non credo che ci saranno proteste per questa richiesta: a Mosca li hanno pestati e non hanno fiatato; logica vuole che tacciano anche in questo caso.
secondo me finiscono scucuzzati, da quelle parti siamo a casa di allah..occhio che non siamo a roma
e di chi hai paura ado
Pensavo l'avesse aperto un altro
Il Vaticano si schiera contro la gay parade in programma a Gerusalemme il 10 novembre. In attesa che la Corte Suprema si pronunci sui ricorsi dell'ultimo minuto presentati da più parti, la Santa Sede, attraverso il nunzio in Israele, ha fatto domanda al ministro degli Esteri, Tsipi Livni, di adoperarsi affinchè venga impedita la manifestazione nella città santa per ebrei, cristiani e musulmani.
Ma guarda!
Nuova reply all'argomento:
Gay Parade a Gerusalemme
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui