Messaggio del 15-02-2006 alle ore 22:26:34
...Bodhisatwa io nn m'invento niente... la "Famiglia Reale" (......) è l'ultima stirpe imperiale del pianeta, a parte gli sfigàti giapponesi, e lo è alla luce del sole, senza misteri... il vero mistero è kome facciate voi a skambiare le loro guerre koloniali x "interventi umanitari"...
Messaggio del 15-02-2006 alle ore 19:58:54
No il processo di deumanizzazione e' una condizione necessaria affinche' il soldato sia in grado di superare in battaglia i tabu morali e sociali che gli impediscono di uccidere a comando.La guerra non e' assurda e' semplicemente nata con l'uomo e con esso morira',fa parte di noi esseri umani e ci caratterizza e credo inoltre che non sia superabile e anzi potra' essere un giorno la causa prima della ns fine...
Messaggio del 15-02-2006 alle ore 19:31:20
Questo ci dovrebbe dimostrare che siamo tutti sullo stesso piano, abbiamo solo usi e costumi diversi.
I militari Italiani che scherzano durante la battaglia dei ponti e poi sparano?
I militari Americani che si fanno le foto con i prigionieri?
Il cecchino Iracheno che si filma mentre spara a 9 bersagli?
E' la guerra.
Messaggio del 15-02-2006 alle ore 19:27:22
Vivere 24 ore al giorno per 6 mesi sempre sul chi vive ha fatto sbarellare in tanti compresi quelli che dovrebbero essere professionisti. In quanto uomini sono soggetti a crisi di nervi che si esternano in molte varianti (anche quella di incitare i commilitoni a pestare più forte). In sostanza: E' FACILE PARLARE DA QUI.
Messaggio del 15-02-2006 alle ore 19:06:13
...Ulysses, io pensàvo ke le persòne NORMALI nn esistéssero +...! E' 1 konfòrto leggere le tue parole NORMALI... èkko, senza troppo impegno geopolitiko, kuel disgraziàto kon la telekamera a me fa solo un pò pena... pènso ke in kuelle kondizioni si dovrebbe stare rinkiùsi in una kasa di kùra, àltro ke esercito, àltro ke guerre, àltro ke GUERRE UMANITARIE...! Frentà, senza paròle KE ?!? ?!?
Messaggio del 15-02-2006 alle ore 14:03:40
non posso pensare bene di quel video, mi pare ovvio, ma non mi ha scandalizzato più tanto.Mi scandalizzo solo pensare un altro assurdo per esempio: come accidenti fa ad esistere una base U.S.A. sul suolo Cubano (Guantanamo...forse solo Dio sa cosa succede la dentro) quando Cuba ha l'embargo dagli Stati Uniti.
I linciaggi sono oltraggi che avvengono da sempre (lo ha detto prima Dekkard).
Mo che tu ce l'abbia con gli Inglesi e inventi storie sulla la famiglia reale che sia una mezza specie di anticristo e che sta invischiata in una cospirazione mondiale, beh mi soffermerei a riflettere, Hafis.
L'esercito Inglese riguardo alle buone maniere di certo non ha la medaglia d'oro (prima facevano peggio, fidati...mo troppo si stanno riprendendo) ma credo che al giorno d'oggi ci siano comportamenti ben peggiori e fatti da altra gente.
Messaggio del 15-02-2006 alle ore 13:13:30
Definire una civilta' piu' evoluta rispetto ad un altra credo sia un grande errore che puo' dar luogo a gravissime incomprensioni...Le popolazioni mediorientali in generale quelle islamiche non hanno attraversato delle fondamentali tappe in quel lungo processo di civilizzazione che ha portato noi occidentali all'attuale "mirabile" livello di evoluzione......Se cmq andiamo ad analizzare quali scempi ha compiuto e sta compiendo l'Occidente a danno dell'intero pianeta e delle sue popolazioni:leggi colonialismo con qualche centinaio di milioni di morti che forni' la base ideologica per il successivo sterminio di intere razze e popolazioni,schiavitu',inquinamento ed il relativo sfruttamento dissennato di risorse naturali:mostruosita' con il copyright occidentale al cui confronto gli atti terroristici e le "incivilta'" islamiche sono tenere birbonate di un ragazzino dispettoso....
Messaggio del 15-02-2006 alle ore 12:51:54
Ma in Ruanda le truppe occidentali furono inviate, in particolare la II regimento paracadutisti della legione francese, peccato che si trattennero solo lo stretto necessario per evacuare gli occidentali
Messaggio del 15-02-2006 alle ore 12:48:47
Frentania è proprio per questo che mi viene il vomito quando vedo queste cose.
Dato che la nostra civiltà è quella che si ritiene garante della "democratizzazione" mondiale non ci possiamo lamentare se "gli incivili" si ribellano alla "democratizzazione" vedendo dei militari picchiare dei bambini e quelli che riprendono la scena ridere come degli ebeti.
Come ha fatto giustamente notare Dekkard
quote:
il processo di deumanizzazione del nemico e' condizione base affinche' un militare possa superare il tabu' dell'uccisione in combattimento, tale processo nel contesto mediorientale e' stato portato avanti in maniera egregia i risultati sono sotto gli occhi di tutti noi...
Questo è quello che la nostra civiltà "insegna" ai cosiddetti "incivili".
Ovvero ad essere delle bestie!
La realtà però è più subdola, xké a te fanno credere che andiamo a "democratizzare", mentre in realtà siamo lì soltanto per il Petrolio che scorre sotto il loro sedere.
In Ruanda il Mondo si è nascosto di fronte al genocidio a suon di colpi di macete. Lì non c'era da "democratizzare"?
Messaggio del 15-02-2006 alle ore 12:10:32
Che gli irakeni sono un po' peggio...
(basta aprire un sito di attualità per trovare qualcosa di simile ogni giorno)
Messaggio del 15-02-2006 alle ore 12:04:10
ulysses...sicuramente più civie di quella mediorientale e musulmana in generale....QUESTO E' POCO MA SICURO!!!!
Messaggio del 15-02-2006 alle ore 10:03:48
Hafis mica per caso qualche inglese in passato si e' trombato la tua ragazza...
Cmq la violenza a danno dei civili non e' disinventabile e' nata con l'uomo e con esso morira'...In fase addestrativa machismo e prevaricazione sono compagni imprescindibili per ogni reparto operativo che si rispetti:famigerati a tal riguardo i video amatoriali in cui vengono svezzate le reclute con le piu' assurde pratiche..Quindi in certi contesti anche l'unita' piu' professionale se sottoposta a squallida routine ed attacchi terroristici in uno scenario di cd guerra asimmetrica tende a perdere la ragione e a comportarsi in maniera cosi indifendibile,come del resto fecero anche gli italiani in Somalia....A parziale difesa di Blair va sottolineato come in Irak si siano avvicendati piu' di 80000 soldati e che gli atti di violenza siano alla fine stati relativamente pochi se consideriamo lo stress e il nr di operazioni effettuate...Rimane il fatto che la scelta della guerra e' stata una opzione immorale basata sulla menzogna e l'inganno e' normale che cio' vada a condizionare anche l'operato dei militari sul campo che in determinate operazionie genrei ulteriore immoralita' una sorta di istituzionalizzazione di pratiche violente e appunto amorali ad ogni livello.Inoltre il processo di deumanizzazione del nemico e' condizione basa affinche' un militare possa superare il tabu' dell'uccisione in combattimento,tale processo nel contesto mediorientale e' stato portato avanti in maniera egregia i risultati sono sotto gli occhi di tutti noi...
Messaggio del 14-02-2006 alle ore 21:37:04
...ci sono stàto, m'ha détto ce stà pòke da fà..., xò, uno ke GODE sessualmènte a veder pestare dei ragazzìni, forse ne avrebbe + bisogno di me, del neurologo... o no???
Messaggio del 14-02-2006 alle ore 20:51:33
...ma mànko tànto il pestàggio ke, in una zòna di guèrra, ci potrebbe anke stare... i mugolìi di piacere del kameraman!!! kuelli, da kuale ABOMINIO genetiko vengono???
Messaggio del 14-02-2006 alle ore 18:54:48
...ke ne pensate del video in kui si vedono alkuni militari britannici ke INSEGNANO la demokrazia ad alkuni ragazzini irakeni??