monicelli, che la dignita' l'aveva eccome s'e' buttato da un balcone stop, mica s'e' messo a rompere i coglioni al mondo se per legge era giusto o no, l'ha fatto ebbasta pensateci
perchè lo poteva fare.
Se non avesse avuto la capacità di alzarsi e farlo, avrebbe anche lui sfrantumato i tuoi coglioni,
perchè era un uomo padrone della sua vita e avrebbe reclamato il suo diritto.
Messaggio del 23-01-2011 alle ore 16:15:13
tutti dicono, no mamma e papino belli, mi occupero' io di voi state tranquilli, eppoi gli ospizi sono pieni....chissa quanti ne farebbero fuori perchè almeno per me il problema nn sarebbe tanto se uno potesse decidere, ma piuttosto tutti quelli che non possono decidere...mi riferisco a quelli non coscienti o incapaci di intendere e di volere, ma anche depressi ...
bisogna essere sempre per la vita ! anche e soprattutto quando è dolorosa o vicina alla fine : )
mica s'e' messo a rompere i coglioni al mondo se per legge era giusto o no
Sei sicuro di quello che dici?
Inoltre se l'eutanasia fosse stata possibile in Italia pensi che Monicelli si sarebbe suicidato in quel modo?
Probabilmente io non avrei le palle di suicidarmi in quel modo, ma se fossi messo all'angolo da una malattia del genere vorrei farla finita... ed allora ritieni giusto che in base alla pippa mentale (perché di tale si tratta) "ma sei sicuro? Sicuro sicuro? Sicuro sicuro sicuro?" fino all'ultimo istante non debba avere l'estrema assistenza medica?
Perché non si tratta di omicidio, ma di assistenza medica.
Senza entrare nel merito delle diatribe religiose, che qua non c'èntrano niente, io dico che se sei cattolico non usufruisci dell'eutanasia, se non lo sei fai un po' come cazzo vuoi e i cattolici dovrebbero accettarlo.
Messaggio del 23-01-2011 alle ore 13:59:34
monicelli, che la dignita' l'aveva eccome s'e' buttato da un balcone stop, mica s'e' messo a rompere i coglioni al mondo se per legge era giusto o no, l'ha fatto ebbasta pensateci ------------ Editato da Tuttobene il 23/01/2011 alle 14:00:04
Messaggio del 23-01-2011 alle ore 02:49:37
X Animamundi
Io non so quali a quali Paperini ti riferisca tu, io mi riferisco solo e soltanto al Paperino targato Disney. Tendo a non confondere il fantastico dalla fede in Dio, sapendone cogliere, fortuna mia, la differenza. Sono curioso peraltro di sapere dove hai preso la fonte di queste cifre, non tanto per contestarne la correttezza o meno ma così a titolo di curiosità anche perchè almeno colloca gli atei tra le fedi cosa che mi sembra corretta. Veramente ci sarebbe un bel discutere di come essere agnostici, atei e/o razionalisti (e non razionali) sia profondamente diverso ma vabbè faremo magari un discorso apparte su questo : - ).
Dall'alto della mia vanagloria dogmatica ti rispondo perchè Paperino (quello Disney) non lo prega nessuno mentre diverso discorso è per le religioni? La domanda che sottilmente avevo posto (e che non sapendo tu ascoltare o leggere bene l'italiano visto magari le tue continue frequentazioni estere) era perchè se si ritiene che Dio sia un personaggio fantastico e che esiste gente allocca capace di credere in qualsiasi cosa, Paperino in quanto personaggio fantastico non ha (vista la diffusione di paperino nel mondo) un 16% di fedeli?
Siccome ho posto per prima io la domanda (a cui tu che non l'hai capita hai risposto come a tuo solito sparando cifre che confermano la mia tesi non la sviluscono) gradirei prima la risposta e poi risponderò io alla tua gentilissima solo ad un patto però. Visto che tu non ti ritieni dogmatico e vanaglorioso, dimmi e dicci
a quale tra le Fedi elencate (ateismo o agnosticismo eventuale compreso) o non elencate, visto che nessuno vi sfugge, tu appartieni?
Visto che secondo te, nessuno può dire nulla agli altri circa la giustezza delle proprie tesi, in nome di se stessi, dire in cosa credi tu non rappresenterà certo un problema sebbene (finora tu hai sempre evitato di dirlo per non dire ignorato l'argomento) il tuo comportamento e la tua voglia di insegnare presuntamente al prossimo non sono meno dogmatiche di qualsiasi altra presa di posizione ma anzi è peggiore perchè essa è fondata solo in virtù di te stesso. In sostanza sei una contraddizione in termini : - )
Spiegami invece tu che sei convinto che sia uguale perchè Paperino non lo prega nessuno
Ecco la lista degli attuali Paperini adorati nel mondo:
16-17 % musulmani sunniti
16-17% atei e non credenti
16-17% cattolici
14-16% induisti
7% protestanti
6% buddisti
Come vedi caro il mio Mur non e' proprio esattamente come credi tu dall-alto della tua vanagloria dogmatica.
Ora, sulla base di questi numeri (e non i tuoi soliti arroganti bizantinismi e sprezzanti sofismi da 4 soldi per non entrare nel merito del discorso), ti ripeto la mia semplicissima domanda sperando che questa volta tu sappia cosa rispondere (se puoi):
quote:
mi spieghi che differenza c'e' tra il tuo Paperino e quello degli arabi, o dei vecchi persiani?
Messaggio del 22-01-2011 alle ore 20:25:09
X Animamundi
Se avessi studiato o conoscessi minimamente l'argomento lo sapresti da te. Spiegami invece tu che sei convinto che sia uguale perchè Paperino non lo prega nessuno : - ). Studia, impara, ascolta (in assoluto la cosa più difficile per te finora) sii aperto e vedrai che tutto sarà più chiaro...
Ah possibilmente non affidarti in questo studio da gente che ne sa sull'argomento, ammesso che sia possibile, meno di te come coloro che hanno girato questo video che se lo vedesse uno storico delle religioni gli prenderebbe un ictus oppure si farebbe grasse risate eheheh
Eheheh stai raschiando proprio il fondo, anzi è da un pezzo che stai scavando : - ) ------------ Editato da Mur il 22/01/2011 alle 20:28:38
tra il credere in Dio e Paperino c'è molta differenza
e di grazia mur, quale sarebbe la differenza?
Il punto e' che voi "cristiani" siete talmente arroganti e tronfi da ritenervi superiori a priori, ma la ragione di cio' la comprendete solo voi.
Voi NON avete la verita' assoluta, avete solo una credenza piu' o meno convinta a seconda del personalissimo modo di sentire o essere.
Questo NON vi autorizza a sentirvi in alcun modo superiori. Dio o Paperino, dall'esterno e in modo razionale sono esattamente la stessa cosa.
Poi sta' alla natura di ognuno di noi decidere se credere all'uno o all'altro e in quel misura.
Ma questa e' e restera' sempre una scelta assolutamente personale che NULLA ha a che fare con la "verita' ".
Messaggio del 22-01-2011 alle ore 17:36:09
Krotone, non importa con quale spirito tu lo chieda, di fatto l'altro non potrà mai sapere se tu ci avresti ripensato all'ultimo secondo e nemmeno ti importa niente delle conseguenze sulla persona. Non importa nemmeno sei lui o lei lo facciano per convinzione o per aiutarti. Solo la pietà o l'amore possono risolvere simili casi e per questo nessuna legge potrà mai stabilirlo a monte...
E, giusto perchè la cosa sia chiara, tra il credere in Dio e Paperino c'è molta differenza, una differenza che con grande mio dispiacere per te non cogli o non puoi/sai cogliere. Anche il credere di non credere ad un entità superiore o persino il credere nell'assoluta libertà individuale ha la stessa valenza di Paperino. Attento quindi a sottovalutare certe ragioni, perchè il fatto chew siano frutto di Fede non implica che siano sbagliate...
Messaggio del 22-01-2011 alle ore 17:00:50
Mur, difatti l'esempio di Monicelli è lampante. Sul suicidio nessuno potrà fermarmi e quindi il problema non sussiste se io in caso sarò ancora in grado di farlo.
Ma se io sarò ad esempio paralizzato in un letto senza speranza se non in paperino allora vorrei che qualcuno faccia quello che per me risulta impossibile: mi uccida, e io voglio che lui non sia che un semplice boia di una mia volontà, quindi non un assassino.
Messaggio del 22-01-2011 alle ore 04:33:00
Ehm la polemica sul io di me faccio come mi pare è lungi dall'essere corretta formalmente e praticamente. Eviterò un lungo pistolotto ed esempio di quanto questa filosofia non sia assoluta nemmeno possa esserlo. Cmq Krotone se vuoi suicidarti o rinunciare alla tua vita, alla fine dimmi, chi te lo impedisce? Monicelli è stato forse costretto a non buttarsi? Qualcuno, Papa o credente ivi compreso quello che crede nella propria paperopoli, come dichiari tu stesso, ti ha imposto il dolore e ti ha obbligato a vivere?
La verità e la logica dicono chiaramente come in certi frangenti estremi la richiesta di morte altro non sia che un diktat di un certo pensiero che con la libertà persdonale c'entra poco.
Messaggio del 21-01-2011 alle ore 20:57:38
Non penso che i legislatori abbiano tempo da perdere per leggere le nostre sciocchezze, quindi mi diverto: fanno bene Deleuze e Mr Home...
Messaggio del 20-01-2011 alle ore 14:19:44
Dicembre la legge attuale fa decidere chi crede in dio, paperino o il sole sulla mia vita, i miei dolori e la mia malattia. quote:
IO PER ME MEDESIMO IN PERSONA E NESSUN ALTRO
voglio, nel caso, decidere di non soffrire più e morire, farmi UCCIDERE se non ne sono in grado da solo!
Se pensi o riscrivi che io voglia decidere per te di interrompere la tua vita in qualsiasi caso, mi fai credere che il tuo quoziente intellettivo non ti faccia capire delle semplici frasi scritte in italiano, quindi non riceverai più risposata alla discussione.
Messaggio del 19-01-2011 alle ore 21:08:14
Siccome dio non esiste e non esiste neanche la legge di paperopoli posso fare quello che voglio. Dunque condanno Krotone2 alla pena di 100 sculacciate senza motivo... Della serie: la legge sono io!!! Se il vangelo dice una cosa, io faccio tutto il contrario e se la legge dell'uomo lo permette mi metto a fare una cosa che non permette... Altrimenti come posso fare per essere felice?
Messaggio del 19-01-2011 alle ore 19:29:16
monique io lascerei in pace paperino se non venissi chi per lui a dirmi che lui crede che paperino gli abbia detto che una data cosa è la cosa giusta da fare e me la impone, aka eutanasia!
io voglio decidere per me della mia vita e delle mie sofferenze che te ne frega a te?!??!?!?!
non posso perchè i credenti dicono che io non posso decidere su di me ma devo stare sotto le leggi di paperopoli!
Messaggio del 19-01-2011 alle ore 19:08:06
Monique gnà ti piace a rigirà la frittata... lo stato è laico così come le sue leggi, ed è quel che vogliamo
Messaggio del 19-01-2011 alle ore 18:10:22
ancora con sta legge di Dio... ma siamo matti? ma perché avete bisogno sempre di lui voi che non lo cagate? perché rispondete se non vi fotte? e lasciate in pace Dicembre e tutti gli altri...
Messaggio del 19-01-2011 alle ore 17:31:54
La legge del tuo dio la applichi su te che ci credi! Non su di me! Quella che tu chiami "legge di dio" equivale per me alla legge vigente in Paperopoli. Se io vengo da te e ti vieto di fare certe cose altrimenti arriva il comissario basettoni e ti mette in galera insieme alla banda bassotti tu come la prendi? beh per me è questo il ragionamento.
Messaggio del 18-01-2011 alle ore 23:12:18
Beh, c'è una bella differenza tra cristianesimo essenziale e cristianesimo formale. Quest'ultimo è stato fortemente condannato da Cristo... I politici sono dei cristiani formali, anche quando dicono di non essere cristiani...
Messaggio del 18-01-2011 alle ore 21:48:01
Ci sono due persone. La prima dice che non commette certi atti, perché li vieta la legge dell'uomo e la seconda dice che non li commette, perché li vieta la legge di Dio. Qual è la persona più giusta secondo te?
Messaggio del 18-01-2011 alle ore 21:21:05
Sono d'accordo sull'interruzione delle cure sperimentali che provocano il dolore, ma non sono d'accordo con nessuna forma di morte procurata: Leggi