Cultura & Attualità

Etilometro nullo
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 10:09:12
Etilometro senza legalerova nulla
Udine, giudice assolve automobilista

Il gup di Udine ha assolto un automobilista risultato positivo al test dell'etilometro e condannato inizialmente a 900 euro di multa. Per il giudice la prova è nulla se effettuata senza l'ausilio di un avvocato. La legale dell'automobilista, Angela Di Marco, ha dimostrato che il test dell'alcool è un accertamento irripetibile ed era stato effettuato senza l'avviso della facoltà di essere assistiti da un difensore.

L'automobilista aveva ricevuto una multa esosa, anche perché i vigili avevano conteggiato 380 euro da versare in sostituzione di dieci giorni di arresto.

La sentenza è stata anticipata dal Messaggero Veneto di Udine. Da quanto si è appreso, l'automobilista assolto è un friulano di 47 anni, che era stato fermato dalla polizia stradale a Branco di Tavagnacco, in provincia di Udine, il 14 settembre 2003. L'uomo era risultato positivo alla prova dell'etilometro, ma il suo avvocato, Angela Di Marco, in aula si è battuta per dimostrare che non solo il test dell'alcool è un accertamento irripetibile, ma, nel caso dell'automobilista friulano, era stato effettuato senza l'avviso all'automobilista della facoltà di farsi assistere da un difensore.

L'uomo è stato assolto con la formula del "perché il fatto non sussiste". Il giudice ha anche accolto le tesi della difesa, che aveva anche fatto notare come lo stesso verbale d'accertamento della polstrada presentasse orari incompatibili con l'accertamento effettuato sul suo cliente.

Messaggio del 03-12-2007 alle ore 10:52:07
Fermato.
Un annetto e più fà...a 40 Km/h
Controllavano proprio il livello alcoolico.

Ho elencato quello che avevo bevuto,
(a una festa di laurea, qui, in genere non servono coca cola)
ma ero veramente tranquillissimo, ho detto al poliziotto che sicuramente il test sarebbe risultato positivo e che sicuramente non sarei mai riuscito a pagare la multa.

Ci ho fatto 2 chiacchiere, mi ha fatto qualche domanda, ha provato i miei riflessi ( senza nemmeno che io me ne accorgessi )
e mi ha lasciato andare.

Sono stato fortunato a trovare uno intelligente.

Se mi avesse fatto quel test, probabilmente adesso starei ancora in galera!!!

Un ottimo modo per farsi tanti soldi.
Qualcuno fa ste cause, ma tanti e tanti e tanti, pagano, spesso ingiustamente.
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 11:00:03
Quindi basta mettersi d'accordo con l'avvocato. Si chiede il suo intervento e si aspetta almeno tre o quatro ore prima che arrivi. Io ce l'ho a Roma
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 11:17:55
Allora dovrò scegliermi un avvocato in Tibet!!
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 17:52:37
casper sei un ubriacone!
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 18:05:03
Ma se non mi mbriaco da Halloween!!!
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 18:06:04
e ancora non ti passa?

Messaggio del 03-12-2007 alle ore 18:34:36
tra qualche giorno uscirà sui giornali

AL SUPERMERCATO SENZA LEGALE? SPESA NULLA!

ALLE POSTE SENZA CONSULENTE? BOLLETTE ANNULLATE!!

MESSA IN PIEGA SENZA AVVOCATO? ACCONCIATURA DA RIFARE!!!!

Messaggio del 03-12-2007 alle ore 18:39:43
Just devi rimborsarmi i soldi dell'ultima volta che so venuto a mangiare perchè non c'era il mio legale
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 18:50:53
conte, dovresti essere contento!!!
sbaglio o fai l'avvocato?!!!!
più servi, più lavori, più guadagni....
...
più ti pù ccattà la macchinetta fotografica da mille e una notte!!
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 18:54:05
Messaggio del 04-12-2007 alle ore 08:18:56
mida
come hai osato scrivere senza un legale!??!?!?!

sai che potrebbero cancellarti il post, adesso??!?!
Messaggio del 04-12-2007 alle ore 09:13:32

Nuova reply all'argomento:

Etilometro nullo

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)