Cultura & Attualità

Ecco uno dei motivi...
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 13:41:40
...per cui mi fa proprio schifo la giustizia italiana.

AGRIGENTO (18 febbraio) - Avrebbe confessato al gip di aver abusato della bimba, ma senza averla stuprata, il pizzaiolo di Agrigento, Vincenzo Iacono, accusato di aver violentato una bambina di 4 anni e arrestato venerdì notte dai carabinieri. L'interrogatorio è stato effettuato nella casa circondariale di contrada Petrusa alla presenza del legale dell'indagato e del pm Adriano Scudieri. L'uomo, già condannato a 6 anni e 4 mesi per aver abusato in passato di tre sorelline di Aragona, era stato scarcerato nel marzo del 2005 per scadenza dei termini di custodia cautelare.

da Il Messaggero

ma come cazzo si fa?
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 14:32:36
Pena di morte per i pedofili.

Unico caso in cui metterei da parte la mia più totale convinzione dell' inutilità della pena di morte.
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 14:35:19
l'impiccagione per i coglioni sarebbe meglio
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 14:41:51
 @  Paprica:
Quote:
...ma come cazzo si fa?    
Si fa perché uno lo puoi ingabbiare sei hai le prove di un suo atto delittuoso. 

Evidentemente non era questo il caso.

Non capisco il motivo del tuo sconvolgimento... Vogliamo mettere in galera le persone a caso, magari tiriamo un dado oppure decidiamo in base alla faccia, se uno ci è simpatico o no?   :0)

@  Casper: 
Quote:
Pena di morte per i pedofili. Unico caso in cui metterei da parte la mia più totale convinzione dell’ inutilità della pena di morte.

Bravo, ottima idea. E, secondo te, il pedofilo che in un raptus di libidine rapisce e violenta un minore, dovendo poi decidere cosa farne, e sapendo che in ogni caso sarà condannato a morte se identificato...

Non sarebbe incentivato ad ucciderlo per maggior sicurezza di non essere beccato?

La pena di morte, che idiozia.

Saluti 
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 14:57:21

Non capisco il motivo del tuo sconvolgimento...

Tarzanè, stai pazziando spero

lo puoi ingabbiare sei hai le prove di un suo atto delittuoso

se era stato condannato a 6anni e 4mesi evidentemente le prove c'erano, e come...
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 15:01:53

«È stato un raptus e l'ho violentata»

Ha confessato lui stesso, non capisco la storia dei dadi Tarzanello era stato già processato in primo grado a sei anni nel 2004. solo che ne ha fatto uno solo ed è uscito.

Poi non vi preoccupate a quelli che toccano i bambini e le donne ci pensano i carcerati, in mezzora d' aria gli rovinano l' esistenza e il culo come giusto che sia. Lo scandolo è nel far rispettare le pene e magari accentuarle ancor di più.

Saluti
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 15:02:52
no la pena di morte non sono favorevole..io sono favorevole alle tortureeeeeeeee lente molto lente..che piano piano ti portano alla morte..

Messaggio del 18-02-2008 alle ore 15:13:34
Hostel
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 15:24:15
@ Idolo:

era stato già processato in primo grado a sei anni nel 2004. solo che ne ha fatto uno solo ed è uscito.

Qualcuno di voi sa il perché?

bye
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 15:27:41
per scadenza dei termini di custodia cautelare, per lo meno questo è quello riportato dai giornali.
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 15:48:37
Dadaaz va matta per le torture
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 15:56:33
Si, una bella sessione di torture, lente, dolorose, cruente, che non uccidono, ma che durano all'infinito...finchè non muore di stenti
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 15:58:49
Me ne sbatto le palle del tuo momento di follia.
Ce l'ho anch'io.
Prendo e t'ammazzo, dato che la giustizia non esiste più.

Le chiacchiere da buonisti, in questo caso le metto da parte.
Se mi vengono a rubare a casa è un discorso. Se toccano mia figlia è leggermente diverso.
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 16:00:19
io si le adoro
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 16:01:22
Se la bambina la vuoi uccidere pena di morte o meno, una volta che ce l'hai sotto mano o lo fai o no.

Non stai lì a pensare "la pena è questa...la pena è quella..."
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 16:04:00
La tortura non è una soluzione praticabile, perché ovviamente può essere utilizzata come mezzo per poter estorcere confessioni pilotate.

Ad esempio: io sono un potente interessato a eliminare un avversario politico. Pago uno o più poliziotti perché costringano con la tortura un pedofilo a confessare che tra i suoi clienti c'era anche il politico a me avverso, distruggendo così la sua immagine, o peggio.

La tortura è un' altra idiozia evidente.

@ Paprica:

...per scadenza dei termini di custodia cautelare, per lo meno questo è quello riportato dai giornali.

Quindi il problema è la giustizia, oppure i tempi infiniti per la sua applicazione, frutto di decenni di disorganizzazione e disservizi, collusioni e burocratismi vari, secondo te?

Un saluto

Messaggio del 18-02-2008 alle ore 16:30:14
 @  Casper:
Quote:
Se la bambina la vuoi uccidere pena di morte o meno, una volta che ce l’hai sotto mano o lo fai o no.

Non stai lì a pensare "la pena è questa...la pena è quella..."    

Mi spiace, ti sbagli.

Prova a fare una ricerca relativa alla legislazione d'emergenza anti-terrorismo negli anni di piombo.

Si era pensato intelligentemente di punire il rapimento con l'ergastolo, al pari dell' omicidio... Indovina il risultato? 

Praticamente tutti i casi di rapimento si concludevano con l' assassinio cautelativo del rapito.

Qui non si tratta di essere buonisti, si tratta di essere razionali e logici. La legge non nasce per caso, le scelte legislative hanno sempre una ratio, maturata molto spesso dopo secoli e secoli di esperienza e tentativi.

La pena di morte è un' idiozia buona per le folle urlanti e i bifolchi coi forconi. Gli uomini di legge sanno bene che la sua deterrenza è pressoché inesistente, tanto da poterla definire un' arma a doppio taglio.

E del resto, se è vero che anche un solo delinquente facesse il ragionamento che ti ho illustrato io...

Tu non preferiresti salvare la vita anche di una sola delle piccole vittime, piuttosto che avere la soddisfazione di vedere qualche corpo esanime penzolare da una forca?

Io sì. Una vita innocente vale più del gusto di una qualunque esecuzione sommaria.

Saluti

Messaggio del 18-02-2008 alle ore 16:42:42
Tarzanello, io vomito sui tempi della burocrazia.
Ma sinceramente anche sulla giustizia e le pene che, in casi come questo, mi sembrano "solletico" per questi delinquenti.

Cazzo,lui ha confessato che si è violentato delle bambine? Bene, nessun tempo di attesa, nessuna burocrazia del caiser, niente di niente...lo si deve mettere in cella e si butta la chiave. A pane e acqua, nessuna ora d'aria o tv con tanto di sky(come si vede nelle nostre galere). Niente giri di valzer per cercare come scappatoia l'infermità mentale o cazzate del genere.
E l'indulto non lo voglio manco nominare...

Ha confessato che si è violentato 3 bambine? Si. Ciò è stato provato? Si.

Allora che cazzo ci sta a fare fuori dal gabbio?????!!!!!
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 16:46:39

le scelte legislative hanno sempre una ratio

Mi dispiace. Ti sbagli

E questo caso ne è la prova.

Giudicare dall'esterno è fin troppo facile.
Il mio amore per i piccoli della società mi porta a pensarla così, e nessun gioco di parole, nessun filosofare potrà mai farmi cambiare idea.

Messaggio del 18-02-2008 alle ore 16:47:57
Anche perchè, 6anni e 4 mesi per quello che ha fatto secondo voi rendono giustizia?
E' giustizia?

NO,ASSOLUTAMENTE NO!
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 17:01:58
In questo caso sono incivile.

Tu che dici, tra un aspirante pedofilo che sa che può violentare 3 bambine e essere libero per rifarlo dopo un anno... e un aspirante pedofilo che sa che se viene beccato lo impalano passando per il culo...

Chi dei due non violenta le bambine?
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 17:05:01

Pena di morte per i pedofili.

Unico caso in cui metterei da parte la mia più totale convinzione dell' inutilità della pena di morte.

Messaggio del 18-02-2008 alle ore 17:09:00
Io sono a favore della pena di morte in 2 casi: pedofilia e violenza sessuale sulle donne(altro caso in cui le sentenze fanno il "solletico")
O come alternativa anche la castrazione chimica ( ma anche fisica la farei), così forse prima di tirarselo fuori dai pantaloni ci ripensa due volte.
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 17:23:44

@  Casper:
Quote:
Tu che dici, tra un aspirante pedofilo che sa che può violentare 3 bambine e essere libero per rifarlo dopo un anno... e un aspirante pedofilo che sa che se viene beccato lo impalano passando per il culo...

Chi dei due non violenta le bambine?    

Tutti e due violentano le bambine. 

Il secondo, subito dopo, le uccide, perché tanto non ha niente da perdere.

La responsabilità della loro morte è di chi ama il sangue, e per vederlo scorrere sacrifica le loro vite.

La responsabilità è di chi usa gli esseri umani come un mezzo per sfogare le proprie frustrazioni.

Panem et circensem.

E' facile farsi prendere dalla sete di sangue...  Ma è necessario che chi ha il potere di giudicare siai logico e razionale, per il bene delle persone innocenti.

@ Paprica:
Quote:
Cazzo,lui ha confessato che si è violentato delle bambine? Bene, nessun tempo di attesa, nessuna burocrazia del caiser, niente di niente...lo si deve mettere in cella e si butta la chiave. A pane e acqua, nessuna ora d’aria o tv con tanto di sky(come si vede nelle nostre galere). Niente giri di valzer per cercare come scappatoia l’infermità mentale o cazzate del genere.
E l’indulto non lo voglio manco nominare...

Ha confessato che si è violentato 3 bambine? Si. Ciò è stato provato? Si.

Allora che cazzo ci sta a fare fuori dal gabbio?????!!!!!

Scusami, io ho letto solamente le informazioni che tu hai copiaincollato... E non c'è scritto nulla di quello che dici, o meglio, hai fatto una grandissima confusione tra più casi di molestia, tra diverse tipologie di reato, sulla consecutio temporum degli eventi....

Forse è il caso che tu rilegga con più calma quanto riportato e, se necessario, ti faccia spiegare da qualche addetto ai lavori qual è l'iter di un procedimento penale. 
Quote:
Io sono a favore della pena di morte in 2 casi: pedofilia e violenza sessuale sulle donne(altro caso in cui le sentenze fanno il "solletico")
O come alternativa anche la castrazione chimica ( ma anche fisica la farei), così forse prima di tirarselo fuori dai pantaloni ci ripensa due volte.

1) La scelta dei reati passibili di pena di morte è totalmente arbitraria: secondo quale logica dovrebbero essere punibili alcuni reati e altri no, magari anche più gravi?

2) Le tre alternative da te proposte non sono delle vere alternative, in quanto hanno modalità, ratio, problemi di attuazione, efficacia di deterrente, e creano problemi di legalità assolutamente distinti... Metterle tutte in un gran calderone non ha alcun senso.

Saluti
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 17:24:00

Viterbo - Tribunale - Il prete era stato parroco di Oriolo Romano e Vetralla
Pedofilia, condannato don Crocetti a 4 anni e 4 mesi
16 febbraio 2008

4anni e 4mesi...

oppure...

BOLOGNA, 7 FEBBRAIO 2008 - Con la scusa di chiedere indacazioni stradali avvicinava delle ragazzine per poi importunarle. Condanna a due anni e otto mesi, con il rito abbreviato dal Gup di Bologna Rita Zaccariello, per Giovanni Lapolla, imprenditore edile di 42 anni accusato di avere molestato sessualmente alcune adolescenti, avvicinate nei pressi di scuole medie.

2 anni e 8 mesi...

Mo, se secondo voi sono solo io che vedo lo schifo in queste pene da circo...
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 17:34:45
1) Questi sono casi diversi da quello che hai citato prima;

2) Qui possiamo soltanto leggere il periodo di reclusione a cui sono stati condannati gli imputati. Non abbiamo idea di quali siano i reati contestati, nè sappiamo quali siano i fatti assodati.

Come è possibile avere una qualunque reazione, positiva o negativa, senza avere le informazioni (e le conoscenze) necessarie per giudicare l' operato di un giudice?

Vuoi semplicemente sostenere che le pene siano troppo lievi per i casi di pedofilia e violenza sessuale? Allora puoi farlo anche senza esempi, ma mi devi spiegare in quali casi, per quali reati, insomma...

...Darmi dei contenuti. :0)

Io ti ribadisco che, a mio parere, il vero problema sono I TEMPI, più che le norme.

Un saluto
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 17:41:33
Beh, altro caso di idee diverse.

Tu non convincerai mai me e viceversa.

Per me una punizione esemplare, in taluni casi, potrebbe servire, per te non cambierebbe niente, anzi, sarebbe segno di inciviltà.

Rimane il fatto che la tua legge porta a questo tipo di cose... la mia... nel presente, non lo sapremo mai.
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 17:46:49

hai fatto una grandissima confusione tra più casi di molestia, tra diverse tipologie di reato, sulla consecutio temporum degli eventi....

non mi sembra... l'intervento con cui ho aperto il post fa un riassunto esauriente. Se non è così, pardon!

Io ti ribadisco che, a mio parere, il vero problema sono I TEMPI, più che le norme.

A parte i tempi burocratici, a me fanno proprio schifo le pene...

e gli esempi che ho postato erano per far vedere come violentare un bambino a volte può sembrare meno grave del rubare una macchina(visto che a "tempi" di carcerazione stiamo quasi lì).

non sono delle vere alternative, in quanto hanno modalità, ratio, problemi di attuazione, efficacia di deterrente, e creano problemi di legalità assolutamente distinti...

...prendere una mannaia e tagliare un pene è facile da attuare. Così come per loro è facile "attuare" il pene per penetrare una bambina di 4anni o una donna mentre va a gettare la spazzatura. Dici che però avrebbe problemi di legalità? Mmmmmh...bhè anche i "metodi" degli stupratori e dei pedofili non sono molto legali...

Messaggio del 18-02-2008 alle ore 17:48:06
L'idea di un bambino/a in mano a un porco schifoso, purtroppo scatena in me pensieri violenti e incivili.

Non posso farci niente.
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 17:58:11
Questo è umano.

Ma per fortuna la legge è il frutto di migliaia di anni di civiltà, pensieri ed esperienze.

Ogni uomo, nei suoi 5 minuti di inciviltà, vorrebbe il sangue.

Per me una punizione esemplare, in taluni casi, potrebbe servire, per te non cambierebbe niente, anzi, sarebbe segno di inciviltà.

In questi casi aiuta sempre ricordare chi prima di noi ha dedicato la vita a questioni fondamentali come queste: 

"L'uomo dev'essere sempre il fine, e mai il mezzo."  

Immanuel Kant   

:0)

Saluti
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 18:00:20
 @  Paprica:
Quote:
anche i "metodi" degli stupratori e dei pedofili non sono molto legali... 

EHEHEHEH... E quindi, secondo te, la legge dovrebbe contravvenire a sè stessa...  Per poter affermare la sua inviolabilità?

Il paradosso è evidente...    :0)

bye

Messaggio del 18-02-2008 alle ore 18:05:02
Mah Tarzanè, che dirti?
Ti auguro solo di cuore che non ti violentino mai la compagna o ti penetrino tua figlia un doman,i perchè sinceramente poi il "filosofeggiare" su tale questione penso possa risultare un tantinello più difficile...
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 18:15:29
Se mai succederà, qualunque sarà la mia reazione, per fortuna non sarò io a decidere delle sorti delle persone coinvolte...

Un sistema giuridico malconcio e ammaccato, ma comunque frutto dell’ opera della tradizione giuridica più antica e evoluta del mondo seguirà il suo corso.

I mezzi per accertare i fatti ed emettere una pena equa ed efficace ci sono, ed non dobbiamo perdere la consapevolezza che i diritti di chiunque, almeno potenzialmente, verranno garantiti per quanto necessario e giusto.

La legge guarda oltre la mia rabbia, il mio odio cieco, la mia ignoranza.

Questa è la sua grandezza, e questo la rende così importante.

Un saluto    
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 18:34:55

La legge guarda oltre la mia rabbia, il mio odio cieco, la mia ignoranza.

Si, ma a volte chiedere più giustizia, o per lo meno una VERA giustizia, non significa per forza essere ignoranti.
La giustizia non è una scienza esatta. Anche lei può avere i suoi difetti così come l'uomo ha i suoi.
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 20:17:44
E beh... calcolando questo ministro della giustizia, direi che pochi di difetti non ne ha.

Messaggio del 18-02-2008 alle ore 20:43:42

mastella da ceppaloni, abbreviato mastelloni

Messaggio del 18-02-2008 alle ore 20:49:15
intervista a mastella
Messaggio del 19-02-2008 alle ore 00:36:29
merde del genere vanno evirate a mente serena
Messaggio del 19-02-2008 alle ore 01:52:04
Direi proprio che in questo post troviamo una bella accozzaglia degli istinti peggiori degli italiani. Non so cosa sia peggiore tra i crimini orrendi di cui si tratta o il pensiero di una parte degli italiani di fronte a questi casi di violenza sui minori...
Messaggio del 19-02-2008 alle ore 03:39:00
D'accordo con Tarzanello su tutta la linea...

..come spesso del resto..
Messaggio del 19-02-2008 alle ore 07:03:37
D'accordo con una giustizia che non esiste, su tutta la linea.
E odio totale per i pedofili.
Purtroppo la non giustizia porta a questi istinti.
Messaggio del 19-02-2008 alle ore 10:59:23
Un borghese piccolo piccolo (1977) di Mario Monicelli.
Messaggio del 23-02-2008 alle ore 13:33:35
Non capisco proprio perchè i comuni mortali possono finire sotto la gogna mediatica(ora quest'altra storia dell'insegnante di musica) quando i preti pedofili vengono trasferiti in silenzio da una diocesi all'altra.
Molto più pericolosi i confessionali che le aule scolastiche...
Messaggio del 23-02-2008 alle ore 16:14:59
Eh Jena...meglio che non esplico che senno poi mi date della fascistona

dico solo quello che ripeto ultimanente, e troppo spesso, che schifo.
Messaggio del 23-02-2008 alle ore 18:13:46
..ci si schifa solo di ciò che i mass-media fanno vedere, come Jena ha ben ricordato..

..ricordo le cifre record pagate ultimamente dalla Chiesa Cattolica per risarcire le famiglie, vittime di generazioni di preti pedofili ad esempio..
Messaggio del 23-02-2008 alle ore 18:17:41
mmmmhhhh
Messaggio del 23-02-2008 alle ore 19:28:13
Scusa Paprica, assodiamo che ai pedofili e agli stupratori gli dai la pena di morte.
A chi fa le stragi, che uccide anche bambini e donne, ad esempio atti terroristici,a chi fa assassini premeditati per denaro,a chi commercia in organi umani, a chi sfrutta la prostituzione di minorenni, a chi fa lo schiavista et cetera (la lista può essere mooolto lunga).

A questa gente che gli fai l'ammazzi 6 volte?
Mi sembra populismo da forcone. Che poi le pene nella fattispecie siano troppo lievi, su questo sono d'accordo con te. Ma la pena di morte la continuo a trovare incivile.
Soprattutto considerando che hai messo lo stupro ad un gradino superiore all'omicidio
Messaggio del 23-02-2008 alle ore 20:27:41
Gipsy io sono della teoria "mettili dentro e butta la chiave" per tutte le categorie che ho nominato io e per tutte quelle che hai nominato tu.
Pane e acqua. Lavori forzati. Torture.
Fateve voi, non mi interessa, l'importante è che soffrano a tal punto da arrivare a dire "forse era meglio la pena di morte".
Sono crudele? Si, lo so. Ma mi ci hanno portato a pensarla così, con tutte le cose vomitevoli che ho visto e sentito.

Per quanto riguarda lo stupro e l'omicidio ti riporto una frase che mi disse una paziente psichiatrica qualche tempo fa:

"Mi hanno ammazzata dentro. Se mi avessero sparato un colpo di pistola alla tempia mi avrebbero fatto soffrire meno"

Per me stupro e omicidio da allora sono la stessa identica cosa.
Messaggio del 23-02-2008 alle ore 23:26:12
Questa volta, cazzo, quoto Tarzanello (ehehehehh) e anche Cinghialone!

Messaggio del 24-02-2008 alle ore 09:06:08
Continuiamo a creare terreno fertile per ogni tipo di delinquenza, ma va bene così...

fin quando non ti ammazzano la moglie, non ti stuprano la figlia, non ti distruggono la macchina o la casa.

Improvvisamente si cambierà idea... magia.
Messaggio del 24-02-2008 alle ore 11:19:34
Paprica, non è la stessa cosa, quella è una cose che si dice, ma non la reputo vera.
Casper, io sono per inasprire le pene, e anche per i lavori forzati in carcere (non le torture e la pena di morte).

Ma credo che se uno non se l'abbusca fuori da magnà muore di fame, e in carcere dovrebbe essere la stessa cosa.

Finita questa parentesi,

Continuiamo a creare terreno fertile per ogni tipo di delinquenza, ma va bene così...

Stai facendo populismo, ho già detto che le pene dovrebbero essere più severe. La pena di morte non è un buon deterrente, basta vedere gli stati uniti come stanno messi in quei paesi dove c'è la pena di morte.
Messaggio del 24-02-2008 alle ore 12:51:48

non è la stessa cosa, quella è una cose che si dice, ma non la reputo vera.

Mmmmm...punti di vista.
Io ho avuto modo di vedere e sentire racconti di pazienti che mi hanno fatto cambiare idea.
Da donna, quando penso a come reagire a uno stupro so che per anche per me sarebbe come se mi avessero ammazzato.
Forse la posizione di voi maschi è un po diversa visto che le vittime solitamente non siete voi e quindi non penso che vi fate la domanda "Oddio, se esco a buttare l'immondizia e mi stuprano, come potrei reagire dopo?" "Oddio, e se ne rimango incinta?"...........
Messaggio del 24-02-2008 alle ore 13:02:08
Calma..Pap!

Messaggio del 24-02-2008 alle ore 13:04:53
Pena commisurata al delitto, certezza della pena e velocità nella applicazione!!!!...
Avete sentito mai parlare di questo????...
Beh...non sarebbero solo chiacchiere se i nostri invece di farsi ed aggiustarsi i cazzi loro farebbero le loro funzioni per le quali sono stati eletti e deputati!!!...
Pena di morte????!!!...Torture fisiche!!!!...
Si vede molto vene che non avete mai vissuto sotto una dittatura che fondava la sua ragione d'essere nella tortura e nella eliminazione sistematica di quelli che non la pensavano come loro...
Pena di morte e tortura...parole grosse per gente dal cuor leggero...
Messaggio del 24-02-2008 alle ore 13:10:09
Ki, calma per cosa? Io sono calmissima.
Che poi lo stupro è una cosa sul quale non riesco a prenderla alla leggera o filosofeggiarci su, così come anche la pedofilia, mi sembra una cosa più che normale e legittima.
Messaggio del 24-02-2008 alle ore 16:10:29
BECCARIA nel 700 dimostrò l'inutilità e l'inefficacia della pena di morte Dei delitti e delle pene

..e noi ancora qui a discuterne di torture addirittura si parla..madò!
Messaggio del 24-02-2008 alle ore 16:29:20
Quoto Tarzanello in pieno. In più, ma a nessuno viene in mente che queste persone,i pedofili particolarmente, hanno bisogno di cure visto che ,il 90% di loro, sono disturbati per aver subito violenza a loro volta? I pedofili di oggi sono quelli che ieri,da bambini, venivano violentati ,abusati, che sono cresciuti con un male dentro che li porta a ripetere ciò che hanno subito. Io,sinceramente, li vedo come vittime che fanno altre vittime, per questo hanno diritto a cure serie che liberino da tanto male, che li portino a riavere una sessualità quanto più sana possibile per non nuocere più a se stessi e agli altri.I casi senza speranza,poi, rimarranno rinchiusi il più possibile o sottoposti a castrazione chimica,ma sempre valutando caso per caso. La rabbia e il disgusto sono sentimenti umani, Sono per le pene severe, di sicuro rinchiusi ma in istituti dove abbiano cure e terapie adeguate al loro terribile male. Perchè di malati parliamo, visto che chi ha bisogno di violentare o di provare piacere con un bambino tutto è meno che normalmente sano! La Chiesa,di suo,dovrebbe fare un bel passo verso la cancellazione di certe sue regole idiote, tipo il celibato o la "castità" che portano,inevitabilmente, a comportamenti ignobili da parte di prelati senza scrupoli, dagli ingrattabili pruriti sotto la tonaca.
Messaggio del 24-02-2008 alle ore 16:33:51
E sentendo parlare di torture e pena di morte.......mi sa che di cure ne avete bisogno in molti! Le vostre sono solo parole dettate dalla rabbia, ed è umano e comprensibile,io stessa spesso mi faccio trascinare.......ma poi i fatti sono ben altra cosa, e mi auguro che nessuno di voi possa pensare di poter mai mettere in pratica quello che predica,
Messaggio del 25-02-2008 alle ore 07:48:19
Populismo?? A me sembra semplicemente la realtà.

Stamattina: signora uccisa con 4 coltellate da uno che ha dichiarato :

"non avevo nulla contro di lei"... e meno male.

E ogni giorno continuiamo a sentire sse belle notizie.

Sono contrarissimo alla pena di morte, ci mancherebbe.
Tanto per essere chiaro.

Ma se si continua così, potrei anche cambiare idea.

Pene più severe. Da quando lo si dice??
Eh....continuiamo a sperare.

Nuova reply all'argomento:

Ecco uno dei motivi...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)