Cultura & Attualità

E se avesse ragione Turigliatto?
Messaggio del 06-03-2007 alle ore 15:57:42
   ...ma la kosa più RIDIKOLA, (e qui la moquette viene definitivamènte SEPPELLITA), è ke l’assunzione di un linguaggio simile (le armi sono il potere, e solo gli Usa possono avercele) sta kominciando a produrre effetti a dir poko KOMICI, nel panorama internazionale..., la Nord Corea ha appéna firmato un bel trattato nel quale ASSIKURA ke NON si doterà di missili nukleari, ricevèndo in kambio petròlio e beni varii per MILIARDI DI DOLLARI...! ...e kisà pure se mai l’ha testàto, un missile nukleàre... a questo Mondo "nisciune è féss", Joyhasgone, e se gli Stati Uniti s’impegnano a PAGARE perké uno NON ABBIA qualkosa, ti puoi immaginare la NAPOLETANIZZAZIONE dei Paesi più sgarràti e pezzènti del Pianeta, ognuno a SIMULARE il suo esperimènto atomiko, pronto a STRACCIARNE il progetto, fasùllo, in kambio di petrolio, cibo, medicinali e IMPEGNI DI NON ESSERE AGGREDITI... l’AKUME TATTIKO degli Anglosassoni
Messaggio del 06-03-2007 alle ore 15:09:50

   ...arivaffankùkulo la netiquette... 
   
  

Quote:
non esiste un altro "blocco" di paesi alternativo ad USA+paesi UE

   ...non esiste, ma, e la lezione della guerra fredda DOVREBBE illuminarci in questo senso, potrebbe metterci POKISSIMO a kostituirsi...
 

   (da repubblica.it )

  GAS: GAZPROM FIRMA MEMORANDUM D’INTESA CON BOLIVIANA YPFB
Gazprom e la compagnia statale boliviana Ypfb hanno firmato un memorandum d’intesa nel corso di una visita di una delegazione del colosso russo nel paese andino. L’accordo contempla la cooperazione tra le due compagnie per lo sviluppo dell’industria degli idrocarburi in Bolivia, con la possibilita’ di partnership in progetti infrastrutturali inclusa la produzione di gas naturale liquido e la formazione di esperti nel settore del petrolio e del gas. La Bolivia e’ al terzo posto in America Latina per riserve di gas naturale dopo il Venezuela e Trinidad e Tobago ed e’ anche il maggiore fornitore di Brasile e Argentina. 

   ...ce l'avete presènte il quadro politiko tendenziale dell'Amerika Latina?!? ...ki viene buttato fuori dal kastèllo si KOALIZZA, di solito, e sono UN BEL PO' quelli finìti nella lista nera neokon-nato; il nostro kastèllo (USA+UE) konta non più di mezzo miliardo di anime (se ci si aggiungono i fantocci d'oltreoceano canada australia e nuova zelanda lo si supera di poko...) ...c'è il riskio, mi ripeto, l'ho già skrìtto in un altro post, ke il kastèllo si tramuti in una TOMBA... 


Messaggio del 06-03-2007 alle ore 14:55:27

   ...fòrse di un sito kon la bandiera rossa e kon tanto di falce e martello ti fidi di più, Anima... 

   (da pmli.it )  

   "Ai primi di gennaio il governo di Algeri ha respinto la proposta degli Stati Uniti di ospitare sul suo territorio la sede del "Comando generale in Africa" (Africom) che il Pentagono sta progettando di creare nel corso del 2007. [...] La costituzione del comando Africom fa parte di questa strategia di intervento in Africa che ha lo scopo principale di contrastare la sempre maggiore influenza della Cina..."

   ...i guerriglieri non kiedono più danari, Anima... QUALKUNO (indovina ki...?) è andato a dirgli ke la loro rikkézza è quel petrolio ke la BP, l'ENI ed altri KOKKODRILLI occidentali sukkiano A GRATIS dal LORO sottosuolo, e kiedono la RESTITUZIONE del maltolto, koncessioni minerarie ke sono la TRADUZIONE in kontratti internazionali delle RAZZIE ke nel korso del 19° sekolo i PIRATI di sua maestà britànnika kompirono in lungo e in largo nel kontinente néro... rivogliono il LORO petrolio, e sta pur certo ke lo venderànno ai Cinesi, avòjie a 'ffà le basi militari in paesi fantoccio... la riabilitazione UNILATERALE di Gheddafi da parte di Bush e Berluskoni ti dice ke genere di regìmi i Piràti del Terzo Millennio sono disposti a sostenere, nella loro nuova guerra fredda alla Cina e al Mondo intero...

Messaggio del 06-03-2007 alle ore 14:40:25
semplicemente volevo dire che non esiste un altro "blocco" di paesi alternativo ad USA+paesi UE.. le "nuove" potenze prosperano proprio perchè commerciano e cooperano con i paesi occidentali, più che tra di loro! e gli stessi paesi occidentali, anche se con divergenze passeggere, condividono stessi interessi! francia ed italia in libano ne sono un esempio..

per tornare all'inizio, beh, turigliatto vota contro LA guerra, non contro una guerra al fianco degli USA, e di certo non ne appoggerebbe una al fianco di
un altro paese...
Messaggio del 06-03-2007 alle ore 14:24:30
E poi Hafins (al diavolo la moquette...

io non ho la bandiera stella e strisce sugli occhi, ne' tantomeno c'e' lo su con gli americani sempre e comunque....
Messaggio del 06-03-2007 alle ore 14:23:14
Il foglio? Il foglioo? il foglioooooooo ???/?

Hafis mo mi hai proprio deluso, se le tue fonti sono il foglio di ferrara...

come scrissero sui muri di palermo quando Toto Riina si penti'...il Foglio 100% verita'...



Hafis io nel delta del Niger ci sono stato. A port Harcourt tutti sanno il chi, come e perche' si rapiscono gli occidentali.

Ora hanno capito che mentre con gli anglo olandesi non si batte chiovo perche' non cacciano un dollaro e anzi ti sguinzagliano eserciti privati e mercenari a farti il culo a strisce, con gli italiani "brava gente" invece non si rischia niente e sono soldi facili, tanto il governo paga subito ed in contanti per il rilascio....

Altro che startegie di fantapolitica e vaneggiamenti di penetrazioni cinesi...le uniche penetrazioni sono quelle che i guerriglieri minacciano agli ostaggi italiani se il governo non paga
Messaggio del 06-03-2007 alle ore 14:05:09
Quote:
all’America non importa una cippa del continente Africano

   ...AHAHAAHAAHHA...!!!   ...konsentimi una SONORA risata, Anima, e togliti quella bandiera a stelle e strisce dagli okki, ke ti OBNUBILA nella visione del Mondo e delle kose... (Amerikanisti ed Antiamerikanisti hanno questo in komune: per loro l'Amerika è TUTTO; tutto il Bene, o tutto il Male; in fin dei konti soffrono della stessa miopia...) 

   ( da ilfoglio.it )

   Milano. Se qualcuno non s’è mai capacitato del fatto che un’icona politicamente corretta della sinistra mondiale, come il cantante Bono degli U2, non abbia mai avuto problemi a condividere i progetti antipovertà con l’incarnazione del male assoluto, ovvero con George W. Bush, ecco che è arrivata una spiegazione per numeri svelata il giorno di capodanno sulla prima pagina del Washington Post: rispetto agli anni di Bill Clinton, George W. Bush ha triplicato gli aiuti umanitari e allo sviluppo dell’Africa, malgrado non siano più i tempi allegri di fine della storia, di boom economico e di surplus di bilancio federale.
    
   ...Bush, senza troppi dollari, sempre più leggeri e ininfluenti sui merkati internazionali, sta cerkando di rinkorrere la Cina nella KONQUISTA ke Pekino ha già negli anni 90 kominciato ad attuare, del kontinente nero... (i rapimenti di occidentali nel delta del Niger, e soprattutto il TONO delle rivendikazioni, ti fanno kapire kome la penetrazione POLITIKA, Anima, sia DI GRAN LUNGA più incisiva e determinante dei KANNONI ke tu kredi invincibili e insostituibili...) 


Messaggio del 06-03-2007 alle ore 09:32:58
P.S. La crisi umanitaria in Darfur ne e' l'ennesima dimostrazione.

L'America se ne fotte alla grande perche' non e' territorio "suo".
La Francia non vuole immischiarsi perche' altrimenti scatenerebbe le ire dei naturalizzati islamici francesi estremisti con rischio di rovinare la loro real politik nel continente africano (spaccato a meta' tra cristiani e mussulmani) e metterebbe a rischio anche la sua sicurezza interna (vedi Banlieu parigine dello scorso anno).

Risultato: la "solita" drammatica crisi umanitaria African mode...

Hafis e' un mondo di merda la' fuori...se non tiri fuori i cannoni non fai paura a nessuno e quindi manco ti considerano.
Messaggio del 06-03-2007 alle ore 09:28:48
Chirac è antifascista
Messaggio del 06-03-2007 alle ore 09:14:29

Chirac è fascista, ed è anke un populista, ma è intelligente e avveduto; ha kapito ke la sponda atlantika NON PAGA PIù



Hafis guarda che Chirac e' intelligente e' avveduto ma NON per quello che dici tu.

Lui sa benissimo che all'America non importa una cippa del continente Africano e lui ne approfitta.

Se l'ONU deve mandare truppe in missioni di "peace keeping" in Africa a chi credi che si rivolga? Agli states o alla Francia?

nell'ultima crisi in Liberia (di cui nessuno ha parlato) le truppe francesi specialiste sono state inviate su mandato ONU a vedere come era la situazione, solo dopo sono arrivati pochissimi marines, che hanno espatriato ii loro cittadini e se ne sono andati, lasciando il tutto nelle mani dei francesi molto piu' esperti di loro in campo africano.

Chirac gioca con l'antiamericanismo storico dei francesi per mantenersi al potere e dall'altro e' pappa e ciccia con Bush per alleviargli il peso di dover inviare ufficlamente i marines anche in Africa....

E' un patto tacito: ecco perche' si puo' permettere di disimpegnarsi disinvoltamente dalla guerra in Iraq.


la Germania pur non partecipando direttamente con invio di truppe, lo fa OSPITANDO SUL SUO SUOLO LE PIU' GRANDI BASI AMERICANE per numero di soldati e mezzi al di fuori del territorio dell'Unione.
E dici poco?

Messaggio del 05-03-2007 alle ore 23:21:02

   ...e quindi?!? ...i gasdotti e gli oleodotti SI KOSTRUISKONO...

   (da kataweb.it )

   Il presidente russo Vladimir Putin ha proposto al Belgio una cooperazione nel settore del gas naturale, nel corso di una visita del primo ministro belga Guy Verhofstadt nella capitale russa.

“Potremmo creare un progetto che sarebbe — ha detto Putin — il maggiore e di gran lunga il più utile, non solo per i nostri paesi, ma per l’intera Europa: la costruzione di un deposito di immagazzinamento per il gas le cui dimensioni siano adeguate anche per l’Europa, con possibilità di trasporto di gas verso paesi terzi, Gran Bretagna inclusa”. 


 

    
------------
Editato da Hafis il 05/03/2007 alle 23:26:16
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 22:56:19
io non dico che un minimo di cooperazione sia impossibile, il fatto è che oltre una certa soglia non si va avanti... la russia è un esportatore di primo piano e, guarda un po', non arriva a coprire neppure il 5% delle importazioni petrolifere cinesi.. guarda:

SHANGHAI. Russia may occupy up to 5% of China’s oil market, Vladimir Sayenko, director for state energy policy of the Fuel and Energy Department at Russia’s Industry and Energy Ministry, said at the Third Sino-Russo-Kazakh Oil and Gas forum in Shanghai.

"The main players on this market will be [state-controlled] Rosneft and [Russian-British joint venture] TNK-BP, which have considerable oil reserves in East Siberia," he said.

Xia Yishan, an energy expert at the China Institute of International Studies, said on the sidelines of the forum that Russian oil supplies might reach 50 mln metric tons by 2015, or more than 15% of China’s total consumption.


www.uofaweb.ualberta.ca/chinainstitute/nav03.cfm?nav03=53957&nav02=43661&nav01=43092

mo, il problema è che oleodotti/gasdotti di una certa portata sono in discussione dalla fine degli anni 80!!!

Messaggio del 05-03-2007 alle ore 22:31:53
   (da asianews.it )
    RUSSIA - CINA
Armi e petrolio: cresce l’asse Mosca-Pechino, tenendo fuori gli Usa
Il 2007 sarà ’Anno della Cina in Russia. Pechino compra da Mosca il 90% delle sue forniture militari e insiste per creare un oleodotto diretto tra i due Paesi. Già in atto la collaborazione per spartirsi l’influenza nell’Asia centrale.


Mosca (AsiaNews/Agenzie) – Per celebrare in Russia il 2007 come Anno della Cina, Pechino presenta oggi un programma pieno di importanti incontri, dibattiti e festival che sottolineano i crescenti rapporti economici e strategici. Dietro la retorica, c’è la volontà di affermare la reciproca collaborazione in campo economico, energetico, militare e per la politica mondiale.

L’ambasciata cinese a Mosca ha rivelato che il presidente Hu Jintao e il premier Wen Jiabao saranno a Mosca per presenziare, rispettivamente, a marzo all’apertura delle cerimonie e a novembre per la chiusura. Sono anche previsti diversi incontri tra le alte cariche dei due Stati. Il 2006 in Cina è stato l’Anno della Russia, con celebrazioni di alto livello.

Esperti osservano che, al di là della retorica, i due Stati vogliono aumentare i rapporti in campo economico ed energetico ma anche nel settore militare e nella politica internazionale. 

   ...la logika dei FRONTI appartiéne appunto a quella visione da RISIKO in 2D ke inkioda gli angloamerikani al Mondo statiko del Kongresso di Vienna, un Mondo sukkube KE NON C'è PIù... 


Messaggio del 05-03-2007 alle ore 22:19:51
si, ma stanno parlando da 10 anni
sono 10 anni che la russia promette + petrolio ai cinesi ma poi li tiene asciutti
e saranno 10 anni che la cina promette alla russia di aprire il mercato interno ai prodotti di consumo russi, ma poi è disposta a comprare solo petrolio e gas..(e qualche residuato bellico..)

la russia è spaventata, perchè si ritrova con 1 miliardozzo di cinesi al confine... è innegabile! come può un paese contribuire ad arricchire un vicino così forte??
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 22:05:57
   ...sì, appunto, sklerotizziamoci in questi skemi da guerra fredda...

   ( da asianews.it )
    India, Russia e Cina discutono di terrorismo, energia e politica
E’ il secondo incontro tra i ministri degli Esteri dei tre Paesi. Comune interesse a rafforzare i rapporti tra loro e verso altri Stati, in campo economico ma anche politico. Intanto crescono veloci gli scambi commerciali sino-indiani.


New Delhi (AsiaNews/Agenzie) – Oggi a New Delhi si incontrano i ministri degli Esteri di India, Cina e Russia per discutere di terrorismo, traffico di droga, sicurezza energetica e politica internazionale (Afghanistan, Iraq, Iran, Corea del Nord). 


   ...il Mondo kambia, e i Papi e i Re sono quelli ke fanno più fatika ad adattarsi... rimanere attakkati alle loro logike da sfigati medievali ci TAGLIERà fuori dai gioki...
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 21:50:56
x hafis:



russia e cina si fanno paura a vicenda, il commercio bilaterale tra questi 2 paesi è ridicolo rispetto alla loro grandezza, la cina ha una economia che si BASA sulle esportazioni e la Russia dipende dalle rendite energetiche. mi spieghi che cosa ci guadagnerebbero a bloccare i mercati internazionali??? al contrario l'economia americana è la più autosufficiente di tutte le grandi economie nazionali (in termini di percentuale..)..

poi: quanto costerebbe ai paesi europei difendersi da soli?

ancora: che centra turigliatto con la borsa di shangai? quello è contrario all'uso della forza, è un pacifista, di certo non me lo immagino a suggerire alleanze di real politik con cina e russia..
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 21:50:12
   ...il komunismo c'entra poko, Chi... Chirac è fascista, ed è anke un populista, ma è intelligente e avveduto; ha kapito ke la sponda atlantika NON PAGA PIù, e di qui innanzi c'è solo da rimetterci, ad akkodarsi  a queste guerre a perdere... 

Messaggio del 05-03-2007 alle ore 17:40:25
L'ESTREMISMO, MALATTIA INFANTILE DEL COMUNISMO OPPURE

L'INFANTILISMO E' LA MALATTIA SENILE DEL COMUNISMO?

Messaggio del 05-03-2007 alle ore 15:55:57
    ...bìsso ank’io l’intervènto, (vìsto ke Anima NON SI RISPARMIA di kalpestare la netiquette postando A RAFFIKA ... ) e vi diko una kosa... sul suolo italiano, nelle basi di Aviano e Ghedi, si trovano 90 bombe atomike per un totale di UN MIGLIAIO di kilotoni... se queste bombe fossero kostrette a terra da una krisi finanziaria MIRATA, cioè INDIRIZZATA kirurgikamente verso le borse occidentali sul lungo periodo, esse da strumenti di dominio e aggressiòne si trasformerebbero tragikamente in obbiettivi sensibili, in armi nelle mani del nemiko, basterebbe spedirci sopra un missile anke non nukleare, per fare del mediterraneo un kratere... e in Europa ce ne sono in totale oltre 500, di bombe kosì, sotterrate o stipate in kapannoni di latta...

   ...c’è il kaso ke essere un Paese smilitarizzato e kommercialmente attivo verso quei Paesi ke oggi sono il reale TRAINO dell’ekonomia planetaria, possa fare di noi un Paese più POTENTE di quanto possiamo esserlo all’interno di una koalizione militare di Stati le kui ekonomie tendono alla stagnazione... 


Messaggio del 05-03-2007 alle ore 15:28:58
Quote:
una volta che gli stati uniti decidono un intervento gli europei sono costretti a seguire a ruota!

  ...NON è KOSì...!!! l’esempio irakeno di Francia e Germania lo dimostra...!!!
   ...noi siamo IMPIKKATI agli interessi di una parte del mondo (gli angloamerikani) ke sta cerkando di sovvertire MILITARMENTE un ordine ke i NUOVI scenari ekonomici e kommerciali stanno delineando...
   ...notìzia di oggi... da (kataweb.it)

  "Chi da settimane, chi da mesi, quasi tutti i broker del mondo aspettavano una correzione dei mercati borsistici.

   E quelli che non l’aspettavano, nel senso che non la desideravano per niente, sapevano comunque che era una delle ipotesi nell’aria. E finalmente è arrivata. La ricerca della colpa originaria per questo scivolone non è tanto semplice. Si sono lette e sentite moltissime ipotesi. C’è chi sostiene che la colpa sia delle dichiarazioni/anatema di Greenspan: arriverà la recessione, negli Stati Uniti, a fine 2007. Un personaggio, Greenspan, a cui si attribuiscono vari miracoli finanziari e che ha lasciato la guida della Federal Reserve americana circondato da un alone di santità. Quindi molto autorevole.

Ma c’è anche chi dice che la colpa è del crollo della borsa di Shangay (oltre il 9 per cento in un giorno)." 

   ...c'è il riskio ke noi ci ritroviamo MILITARMENTE skierati (dalla parte sbagliata) kontro un sistema mondiale di alleanze (Russia, Cina, India, Brasile) ke ci SVUOTERà i kannòni strozzandoci ekonomikamente... 


    
------------
Editato da Hafis il 05/03/2007 alle 15:29:37
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 15:20:02
esatto
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 15:19:18
...sempre perche' la politica estera non si fa' con le verginelle tutte fiore e arcobaleni
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 15:14:13
non mi pare che la germania si sia proprio affrancata dagli USA (anzi, gli americani avevano minacciato di spostare i loro soldati da vicenza in germania); poi dalla fine della guerra ai primi anni 90 i tedeschi hanno sempre cercato di trovare una terza via tra la volontà francese di una sicurezza pienamente "europea" e le pressioni angloamericane a fare della NATO l'unico attore della difesa in Europa.. il risultato è una ambiguità che ha contribuito a rendere impossibile la politica di sicurezza "comune"..

il fatto è che in Europa gli stati hanno sempre portato avanti politiche estere di interesse nazionale, mentre l'unità europea si è realizzata solo nell'ambito economico..

tutti restano militarmente dipendenti dagli USA! è possibile che fra/germania/italia..siano contrari a certe scelte americane, ma una volta che gli stati uniti decidono un intervento gli europei sono costretti a seguire a ruota!
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 15:11:00
piuttosto su una cosa c'hai ragione: LE COSE CAMBIANO, NOI DOBBIAMO CAMBIARE CON ESSE...

ma l'Italia ha la enorme palla al piede di Ratzing & Soci che fanno affari d'oro con i patrimoni dei mafiosi riciclati grazie allo IOR...

E tutto cambia per restare esattamente com e' sempre stato: il Papa Re ed i Bravi di Don Rodrigo che  spadroneggiano e controllano il paese.


------------
Editato da Animamundi il 05/03/2007 alle 15:12:52
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 15:07:28
Hafis senza l'Affitto e Prestiti col cazzo che l'armata rossa avrebbe sconfitto i nazi
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 15:07:26
Bravo sono d'accordo anche io CAMBIAMO.

Ma per cambiare occorre che CAMBIAMO anche noi dentro :smic:

Finiamola con le barricate del sei con me o contro di me e iniziamo a ragionare piuttosto su cosa ci convenga fare a noi come paese.

Purtroppo i dollaroni del piano Marshal che ti fanno tanto schifo, sono serviti per "tirarci su", darci i vestiti e una parvenza di rispettabilita'.

Lo scotto che dobbiamo pagare e' la MAFIA al potere.
con chi credi che gli states abbiamo trattato per lo sbarco in Sicilia? E chi credi che abbiano messo a capo dei governi fantoccio democristiani?

Se non avessi avuto lo sciagurato Benito e tutta la massa di fanatici fascisti, ci potevamo permettere ben altro. ma purtroppo oramai la storia non si cambia e dobbiamo fare i conti con cio' che siamo: dei Mastella dipendenti
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 15:02:07
Quote:
ma non scordarti che l’europa deve tutto agli states
   ...ma kosa deve kosa??! ...i dollari del piano Marshall?!? ...gli STEITS sono venuti in Europa per non lasciarla in mano all'Armata Rossa, ke aveva skonfitto Hitler  ... non la ROVESCIAMO, la Storia... e komunque, le alleanze si kambiano, non è vietato... e se i tuoi alleati sparano ai bambini sui kampi di kalcio, ripudiarli NON è AFFATTO disonorevole... io diko ke ci tokka un gesto di DIGNITà politika internazionale...
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 14:57:16
anche io lo dico che in Europa si sta' meglio di tutti.

ma non scordarti che l'europa deve tutto agli states ed e' naturale che adesso si trovi a apgare pedaggio.

sul fatto di precedere i Francesi ed i tedeschi ti do' pienamente ragione.

Ma glie lo spieghi tu a Berlusconi e tutta la cricca della socialist democrazia cristiana che deve essere cosi'?

Per 5 anni di Governo di Berlusconi l'Italia a letteralmente mandato a cagare francesi e Tedeschi e ha fatto di tutto per uscire dall'europa e divantare il 53 stato dell'Unione

Ecco perche' e' fondamentale che Berlusconi & cricca mafios tangentista filoclericale torni al governo, ma purtropo questo rischio e' piu' che concreto (e' una realta' oramai) per colpa della porcata elettorale.

E nella porcata elettorale i pesci piccoli e immondi alla mastella ci sguazzano alla grande...e si ritorna nel "pantano" politico italiano
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 14:57:04
   ...è palese ke stiamo SKANTONANDO...

    "Afghanistan: altre bombe su civili dopo strage Jalalabad

05.03.2007 - 13:03
ROMA - Una strage dopo l’altra: mentre monta la rabbia in Afghanistan per l’uccisione di almeno dieci civili domenica nei pressi di Jalalabad nelle confuse fasi di un attacco suicida a un convoglio militare americano, oggi un responsabile afghano ha denunciato la morte di nove civili, fra cui cinque donne e due bambini, in un bombardamento aereo della Nato nella provincia di Kapisa a nord ovest di Kabul.

Secondo il vicegovernatore di questa provincia, Sayyed Daud Hashimi, i nove civili, fra cui cinque donne e tre bambini e un anziano, sono stati uccisi nel bombardamento della loro casa da parte dell’Isaf, la Forza internazionale di assistenza alla sicurezza, della Nato, in risposta a un attacco notturno nel distretto di Nijrab." 

   ...C'è IL KASO, ANIMA, ke Turigliatto abbia votato kontro questo LETAMAIO, piuttosto ke kontro Mastella o le dinamike del centro...
  
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 14:50:05
10 100 1000 mastella

Messaggio del 05-03-2007 alle ore 14:49:59

   ...io diko ke si sta meglio kon la Francia e la Germania... sostenere una logika europea e di autonomia rispetto agli Usa... anzi diko ke avremmo dovuto PRECEDERE Francia e Germania nell'affrankamento dagli angloamerikani... spettava a NOI, questo kompito storiko... ma noi, siamo troppo impegnati a fare le pulci a Berluskoni...

Messaggio del 05-03-2007 alle ore 14:47:29

la Francia e la Germania non girano koi fiorellini e hanno una posizione internazionale MOLTO più dignitosa della nostra...



Soltanto perche' i francesi hanno le loro piccole guerriglie africane personali di cui a nessuno frega una minchia e loro ci sguazzano alla grande, la Germania perche' ha come "scusa ufficiale" il fatto di essere stato il paese che ha dato i natali al nazionalsocialismo con tutti i cazzi e controcazzi annessi...

Messaggio del 05-03-2007 alle ore 14:44:38
Mastellony c'entra sempre, senza di lui si chiude bottega!

hafis sono 50 anni che ci siamo schierati lo vuoi capire si o no?

Se l'europa non decolla, l'america rimarra' il nostro unico paese di riferimento sia economicamente che SOPRATTUTTO MILITARMENTE.

A meno che non si decida di andare a bussare dalle parti di Pechino...

tu che dici si sta' meglio con gli States o con Pechino?
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 14:38:39
   ...skusa Anima, ma non ti akkorgi ke il tuo ragionamento è IMPEDITO dalla logika parlamentare?!? ...ke KA22O c'entra Mastella kon l'Afghanistan?!? ...sono morti in due giorni 30 afghani civili innocenti, e il dibattito, qui e altrove, è tutto incentrato sul si o sul no a Berluskoni... kome per la base di Vicenza, non si tratta di dire di si o di no agli Usa, ma si o no alla logika della guerra... torniamo a parlare delle KOSE, per piacere, non del loro RIVERBERO sullo skakkiere delle Kamere...    
       
   p.s. mi ero perso il sekondo intervento... edito...
Quote:
La politica estera non si fa coi fiorellini e gli arcobaleni e quel figlio di una mignotta di D’Alema lo sa bene
   ...la Francia e la Germania non girano koi fiorellini e hanno una posizione internazionale MOLTO più dignitosa della nostra... D'Alema è un kriminale di guerra...
------------
Editato da Hafis il 05/03/2007 alle 14:41:38
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 14:38:07
Hafis, il tuo e' idealismo da 4 soldi.

L'Italia non puo' far a meno di "partecipare" (almeno nominalmente) alle missioni militari all'estero SOPRATTUTTO perche' ci sono i suoi stessi interessi in ballo (ENI).

La politica estera non si fa coi fiorellini e gli arcobaleni e quel figlio di una mignotta di D'Alema lo sa bene li mortacci sua come direbbero a Roma.

Il problema e' che con una maggioranza risicata e "variabile" a questo punto, anche decidere se fuori c'e' il sole o piove all'interno della maggioranza diventa una caso nazionale.

Ci sara' sempre qualcuno piu' furbo degli altri che per accaparrarsi la propria "fetta" di torta si sveglia la mattina e decide che forse, quasi quasi, in mattinata sara' sereno pero' nel pomeriggio...meglio minacciare di portarsi l'ombrello

Quindi da un lato si e' bloccati dai propri interessi in campo internazionale, dall'altro si e' ingessati dai diktat dei Turigliatto e Mastella boys vari....e alla fine non si fa' un cazzo di niente!

A questo punto la via d'uscita e' cambiare la legge elettorale e andare alle urne di nuovo sperando che gli italiani "capiscano"...

ma capiranno secondo te? No che non capiranno....
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 14:29:27
Frenta' il collante della sinistra e' sempre stato l'antiberlusconismo. Questo lo sanno pure le secce de la foce de lu sangr.

Il punto e' che una volta al governo dovevano come prima cosa fare la legge elettorale. Purtroppo si sono riytrovati a pregare per non far andare via Mastellonice da Ceppalony e ridare cosi' il potere a Berlusconi che ce lo avrebbe messo al proso un'altra volta.

ora stanno semplicemente scontando tutto il peso della "porcata" tutto qui.

Berlusconi e & soci non sono fessi, sapevano quello che facevano, sono stronzi e mafiosi e proprio per questo non sono fessi
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 14:28:19
Ho un'idea costruiamo la base e poi cediamola ai cinesi
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 14:25:42
   ...Anima Turigliatto SI è PRESO UN PUGNO IN FACCIA da un suo kopartitario OSSESSIONATO da Berluskoni kome dimostri di essere ossessionato tu... la presènza di un CESSO di uomo nel panorama politiko italiano NON GIUSTIFIKA la KIUSURA degli okki su ciò ke avviene nel Mondo; la guerra in Afghanistan è INGIUSTA, kome l'ampliamento della base di Vicenza; basta la nostra Costituzione a negare entrambe le kose, non c'è bisogno del programma dell'Unione (nel quale di sikuro la base di Vicenza NON C'ERA...)
   ...insomma può darsi ke Turigliatto sia semplicemente un uomo più libero dalle ossessioni parlamentari, in nome delle quali la sinistra e la destra ormai sono INDISTINGUIBILI...


Messaggio del 05-03-2007 alle ore 14:23:54
si anima, però se il tuo discorso è giusto, non solo lui, ma tutti gli eletti tra i verdi, rifondazione e com italiani sono servi del potere consolidato, anzi del DENARO (sempre se il tuo discorso è giusto), altrimenti non avrebbero mai dovuto schierarsi col democristiano prodi
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 13:53:22
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 13:47:06
Hafis Turigliatto e' una altro SERVO del potere consolidato.
Se fosse stato coerente e puro allora perche' si e' fatto eleggere?

Che fa il programma non l'aveva letto prima delle elezioni? Non sapeva che Prodi era favorevole sia alle missioni militari all'estero che alla base di Vicenza?

Finche' avremo ancora il Grande Inciucio al centro con questa porcata di legge elettorale, in cui i candidati da eleggere soono scelti a tavolino nel chiuso delle segreterie di partito avremo uno dieci cento Turigliatto pronti a prostituirsi in nome del potere

Messaggio del 05-03-2007 alle ore 13:23:29

   ...Baghdad, Ramadi: un'esplosione "kontrollata" degli Usa kolpisce un kampo di kalcio: 18 bambini tra i dieci e i 15 anni muoiono, gli Usa NEGANO TUTTO; 
   ...Afghanistan: in risposta ad un attakko, le truppe statunitensi aprono il fuoko su civili ed auto di passaggio; 18 morti, gli Usa NEGANO TUTTO;
   ...Afghanistan; bombardamento aereo su kasa di civili provoka 9 morti, tre ragazzi e cinque donne, gli Usa... "Il colonnello Tom Collins, portavoce della Forza di stabilizzazione della Nato, si e’ limitato a dichiarare che l’’’incidente’’ e’ oggetto di indagine e di non essere per questo in grado di confermare o smentire alcuna notizia al riguardo."!

   ...la kosa più odiosa non sono i morti... è il fatto di negare sempre e komunque TUTTO...!

   ...la questione dell'Afghanistan E' una questione di merito... Turigliatto NON HA SBAGLIATO...! sono Prodi e D'Alema ke sbagliano... e la sinistra MIOPE ke per paura di Berluskoni è disposta a fare PEGGIO di Berluskoni...




Nuova reply all'argomento:

E se avesse ragione Turigliatto?

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)