Cultura & Attualità

e questi che punizione meritano?
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 15:17:25
Giusta secondo me, ovviamente...

...In pratica, qualcuno mi aveva insegnato a distinguere il giusto dallo sbagliato, o il bene dal male, se vogliamo essere più poetici... :0)

I concetti di giusto e sbagliato non hanno alcun senso per molti giovani moderni...

...L' unica distinzione è "L' ho già fatto", "Lo farò appena avrò raccimolato abbastanza soldi, in un modo o nell' altro".




Saluti
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 14:31:13
"E quando, da quasi-adulto, mi sono ritrovato a dover decidere come comportarmi, sapevo sempre qual era la cosa giusta da fare... "

dai, qui un filino di onnipotenza la intravedo

chissà che genitore sarò...

l'idea mi angoscia un poco...

anzi, mi angoscia e basta!!
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 13:30:49
Picchiare i figli è un gesto d’amore.

Ovviamente, c’è modo e modo di farlo.

Non so se è una coincidenza, posso solo parlare per la mia esperienza, ma ogni mia cazzata infantile si è conclusa con una "vattenda" di mia madre... :0)

E quando, da quasi-adulto, mi sono ritrovato a dover decidere come comportarmi, sapevo sempre qual era la cosa giusta da fare... :0)


Non fate gli amiconi coi figli, hanno bisogno di qualcosa contro cui lottare per capire chi sono davvero...

...E se a 13 anni gli permettete di girare con jeans da 500 Euro, non vi stupite se un giorno si ritroveranno a prosituirsi in discoteca o a stuprare le minorenni.    :0)



Saluti

Messaggio del 18-09-2008 alle ore 13:23:45

Hachiko, spero non mi vorrai paragonare le due cose




Eh no le 2 cose vanno paragonate!! Che fa, uno che si fa una canna senza fare male a nessuno si becca 10 anni, mentre da noi se triti di botte un vecchietto non ti fai nemmeno un giorno?
Italia e Grecia: da un eccesso all'altro! Del resto sono gli ultimi paesi dell'Unione!
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 13:16:47
purtroppo devo quotare(non per lui,ci mancherebbe)Tarzanello,penso, non e' una certezza,che il dialogo,la comprensione tra genitori e figli stia traballando.
Nu bell scaffaton puo' far ricordare anche i piu' smemorati
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 13:09:25
Quote:
Tarzanello
--------------------------------------------------------------------------------

Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio Messaggio del 18/09/2008 11:17:37 (IP: xxx.xxx.242.35)
--------------------------------------------------------------------------------

Picchiate i vostri figli.

Senza paura, non si rompono.

Non fateli sanguinare, ma la prima volta che vi dicono "Vaffanculo" o "Non mene frega un cazzo di quello che dici tu" fategli rigirare la coccia con un pacco alla faccia che manco la citila de "L’ Esorcista".


Però...manco al più nero dei fascisti
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 13:09:17
Hachiko, spero non mi vorrai paragonare le due cose
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 11:22:32
Come mai questi non vengono difesi? Caspita, ne hanno picchiato uno solo. Non lo hanno nemmeno ucciso, come mai qui la fiera del buonismo non è ancora partita? Solo perchè non è abitudine picchiare anziani? Solo perchè difendere chi si fa di canne è più una "pro domo sua" che una causa "umanitaria"?
Che tristezza.
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 11:17:37
Picchiate i vostri figli.

Senza paura, non si rompono.

Non fateli sanguinare, ma la prima volta che vi dicono "Vaffanculo" o "Non mene frega un cazzo di quello che dici tu" fategli rigirare la coccia con un pacco alla faccia che manco la citila de "L’ Esorcista".

...E quando di diranno: "Mi compri XXX, ce l’hanno tutti in classe miaaaaa !!!!!!!!!!!!"

Rispondetegli:"Tra un anno avrai 10 anni, puoi andare in miniera a scavare il carbone, guadagnare e poi comprartelo da solo".



Con me ha funzionato. :0) 



Saluti
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 11:04:28
No, è solo il risultato di un'emancipazione della servitù della gleba troppo veloce.
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 10:58:56
a me viene un sussulto omicida, giuro, quando leggo e sento queste notizie...
è brutto da dire, ma io li trincerei di botte fino a ridurli moribondi
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 09:57:38
Questo è il risultato di anni di distruzione dei valori fondamenali di una società sana che sana non è più
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 09:52:20

sci cuscì ariesc al capone john gotti e lucky luciano




scherzi a parte concordo con one, aggiungendo che devono usare solo la lingua per pulire, nient'altro
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 09:37:47
Eh, onesol hai ragione, ma voglio vedere questi ragazzetti lavare i cessi con i gins dolce&gabbata, poi per loro che saranno sempre stati serviti e riveriti in famiglia...
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 02:58:52
sci cuscì ariesc al capone john gotti e lucky luciano
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 02:02:02
a 15/16 anni possono essere messi in riformatorio
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 01:55:31
"a lavare i cessi, altro che recupero in un centro anziani..."

giupi, ti assicuro che "lavare i cessi" è un lavoro come un altro e non vedo perchè tu debba usarlo in termini di pena o addirittura di dileggio.
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 22:26:41
volontariato in uno spizio a pulire cakkette e pipì x un annetto e abbassano la cima si stronzetti..!!! ah 7 giorni su 7 e senza play,pc,cell e roba simile...
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 22:23:01
Magari sono pure di "buona famiglia" con l'aifon, il gins dolce&gabbata da 300euri... a lavare i cessi, altro che recupero in un centro anziani...

Saranno questi i tanto decantati valori delle famiglie ispirate dalla tradizione religiosa?
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 21:55:46
Da quando governano "loro" la città di Roma è diventata la più violenta ed insicura.
Alla faccia delle ronde dei militari!







Messaggio del 17-09-2008 alle ore 20:34:21
Io li metterei a lavorare in un centro per anziani per almeno un anno. E manderei i genitori a dei corsi serali -con insegnanti stipendiati da loro stessi- dove venga insegnato loro come si educa un figlio.

E li costringerei pure a girare -i fanciulli, intendo- con una maglia con su scritto: "Se pesto una merda faccio scopa!!"
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 20:15:32
pure una sbrangata alla testa come il ragazzo di Milano?


ROMA (17 settembre) - Hanno insultato, minacciato e picchiato un anziano malato di cuore solo per impedirgli di passare vicino a loro. I tre bulli, di età compresa tra i 15 e i 16 anni, sono stati rintracciati e denunciati per aggressione e lesioni.

È successo ieri in via del Pinturicchio, in zona Flaminio. I tre stavano aspettando alcuni amici davanti ad un noto liceo romano, quando hanno visto l'anziano, al quale con sfida, minacce verbali e molestie, hanno impedito di passare davanti a loro, obbligandolo a cambiare direzione. L'anziano ha cercato di farli desistere arrivando addirittura a supplicarli di lasciarlo tranquillo, ma è stato violentemente spinto e poi colpito ripetutamente al corpo ed al viso con pugni e schiaffi.

La vittima ha riportato un grosso ematoma alla tempia sinistra ma, anche se ferito, è riuscito a chiamare la polizia, che lo ha soccorso. Poi gli agenti hanno individuato i minori grazie alle descrizioni fornite dall'anziano: una volta riconosciuti dalla vittima i bulli sono stati denunciati.

Nuova reply all'argomento:

e questi che punizione meritano?

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)