Cultura & Attualità
Just,
continua pure con i tuoi paraocchi e a rigirare qualsiasi cosa...
Contento tu.
Eheheh! Stilgar:
sarebbe interessante tradurre in riferimenti quello che dici
Appena ho una settimana di ferie...
Una persona che ha poco rispetto delle istituzioni non dovrebbe farne parte, cercano di dirci questo...
Ma noi siamo italiani e basta che mangiamo...
beh....se la mettiamo in questi termini, i pregiudizi sn più che giustificati.
sarebbe interessante tradurre in riferimenti quello che dici, ma nn voglio provocarti
I pregiudizi tuoi o di qualsiasi altra persona che vive in questo paese li accetto anche se nn li capisco per adesso (magari alla prima cazzata del berlusca...), ma da francesi, tedeschi, americani, spagnoli o pakistani no.
il poco che intendo io è relativo al fatto che si è perso tempo... l'unica cosa decente a mio avviso, ovvero la riforma della costituzione (liposuzione a sto elefante) era stata proposta, dopo mille difficoltà e passaggi burocratici...ma poi fu abrogata.
se addesso anche VW propone ( meglio...avrebbe proposto) le stesse riforme, nn è un'ammissione di colpe e soprattutto nn è una perdita di tempo?
casper , hai spiegato preciso preciso perchè il governo uscente ha perso sonorissimamente e soprattutto perchè tanti partiti non hanno più nessuno in parlamento
Stilgar,
ma quel POCO a cosa si riferisce???
Qual'è quel POCO che ha fatto?
Di buono??
Di cattivo??
Pregiudizi?? Quali sarebbero??
Se usciamo insieme e a metà serata, appena mi giro, me lo appoggi nel deretano e spingi...spingi...spingi, mi rubi la macchina la casa e mi caghi addosso, permetti che le mie PREVISIONI per il nostro prossimo incontro siano un attimino CONDIZIONATE ??

qui nn si sta parlando del passato, il passato governo berlusca ha fatto quello che ha fatto (a mio avviso poco).
Quanta ingenuità e disinformazione.
E allora quesso vi tocca.
Vivere nella merda.
ribadisco il concetto. tutto cosa?
opinioni, impressioni, (pre) giudizi..
qui nn si sta parlando del passato, il passato governo berlusca ha fatto quello che ha fatto (a mio avviso poco).
ora dire che ci siano i presupposti o meno per cambiare l'italia mi va bene come discussione...ma quando si sconfina in previsioni, bisogna prenderle per quello che sono, nn verità.
e poi...che credibilità ha un articolo che recita:
La coalizione di destra guidata dal magnate dei mass media è tutt’altro che omogenea. Il partito di centrosinistra dell’avversario sconfitto, l’ex comunista Walter Veltroni, è un partito vero, mentre il Popolo delle libertà di Berlusconi è tenuto insieme dai soldi del Cavaliere e dalla sua personalità esuberante ma volubile
...bbbaaaah
chi ha le prove della potente ed incessante lotta all'evasione fiscale condotta magistralmente dal pr pr premier prodi e dal suo governo in quei pochi mesi di sopravvivenza? no, perchè non le trovo.
la lotta all'evasione la fa la gdf...fino a prova contraria.
ahh, se per lotta all'evasione intendono dire "terrorismo" mediatico allora si.
mida , ma rocco si è venuto a confessare pure con te?

devo chiamarlo e dirgli di smetterla di piagnucolare cosi

se fà il bravo qualcuna glie la passo
La prossima volta posto un articolo de "Il Giornale" allora!
ma jinx, mi meraviglio di te! citi un fogliaccio come il the economist?! ma meglio la carta unta del forno, no?!
in italia non c'è abitudine alla stampa libera, figuriamoci con quella estera! diavoli che non sono altro, nessuno ci vuole bene.
maledetto edit
volevo dire "non significa"! stilgar, il fatto che è tutto già sentito non significhi che non sia tutto vero.
oro colato, vero?
boh, la stampa estera ci vede e cerca di capire, si fermano alla superfice, alle apparenze oppure alle cose che in italia tutti sanno.
Concordo con il "rabbioso rifiuto" al governo Prodi e "figli".
Giudicare prima che il governo entri in carica è un pò ingenuo, questo articolo lo poteva scrivere chiunque..niente di nuovo, tutto già sentito.
I dubbi sul futuro ci sono, il giudizio dovra essere su cosa farà o nn farà il governo, il resto sono solo chiacchiere giornalistiche scontate.
sì certo gli inglesi sono invidiosi del nostro premier quanto potrebbe essere invidioso rocco tano della vita sessuale di just!!!!!
quoto onesolution

tutta invidia
L'Inghilterrà??da quanto non vincono un mondiale, sti rosiconi? Tutta invidia, poi se non vinci un mondiale in xx anni vuol dire che non vali un piffero...
Evidentemente in Inghilterra Banana non va proprio di moda:
Silvio Berlusconi, lo showman della politica italiana, ha ottenuto il suo terzo mandato.
Ma questo non significa che manterrà la promessa di dare all’Italia le riforme di cui il paese ha un disperato bisogno. Il risultato elettorale ci sembra un rabbioso rifiuto del governo elefantiaco del centrosinistra più che il segno di una grande fiducia in Berlusconi.
L’esasperazione della gente ha imposto un prezzo molto pesante ai piccoli partiti: comunisti e verdi sono stati spazzati via. Ma almeno così si è semplificata la politica italiana, ridotta a due grandi blocchi.
La coalizione di destra guidata dal magnate dei mass media è tutt’altro che omogenea. Il partito di centrosinistra dell’avversario sconfitto, l’ex comunista Walter Veltroni, è un partito vero, mentre il Popolo delle libertà di Berlusconi è tenuto insieme dai soldi del Cavaliere e dalla sua personalità esuberante ma volubile. Berlusconi potrà anche riuscire a imporsi, ma con quale obiettivo? Con un infimo tasso di crescita economica, un enorme debito pubblico, un settore pubblico elefantiaco e una competitività in calo, l’Italia ha bisogno di riforme strutturali. Il governo uscente, guidato da Romano Prodi, era riuscito a ridurre il deficit di bilancio e a combattere l’evasione fiscale. Eppure il centrosinistra non è stato premiato dagli elettori: troppe persone ammirano Berlusconi per come prende in giro la legge e il fisco.
L’umorismo puerile e i finti capricci che hanno costellato la sua campagna elettorale fanno pensare che non sia cambiato. Ma, soprattutto, nulla indica che il premier miliardario sia ora disposto ad anteporre gli interessi del paese ai suoi.
Un premier riformatore con una solida maggioranza dovrebbe dimostrare innanzitutto con delle misure eccezionali che il suo governo vuole rispettare lo stato di diritto e rafforzare le istituzioni. Ma sarebbe come chiedere a un uomo che ha fatto di tutto per indebolire le istituzioni di comportarsi da statista. Forse è chiedere troppo.
Financial Times
Berlusconi ha il potere di fare le riforme che servono all’Italia. Le farà davvero? Finora si è sempre preoccupato di proteggere i suoi interessi e quelli di coloro che possono aiutarlo. Forse ora cambierà. Ma se non sarà così, l’Italia è destinata ad altri cinque anni di crisi, con la terribile prospettiva che il Cavaliere cerchi poi di farsi eleggere presidente della repubblica per altri sette anni. Facciamo gli scongiuri!
The Indipendent
The Economist mi ha copiato il post

Cmq se vinceva veltroni aveva lo stesso titolo
Nuova reply all'argomento:
Due Parole
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui