Cultura & Attualità

Doping...
Messaggio del 17-05-2007 alle ore 18:33:51
iet a spacca' la lena a lu bosc o a caria' la vreccia a lu sangre e vedete gna cresce li bicipit e pure la chicca
Messaggio del 16-05-2007 alle ore 17:18:27
Sta storia del muscolone dopato mi puzza di presa in giro...fakeone pompato dalla rete...
Messaggio del 16-05-2007 alle ore 17:10:48
..ecco la montagna
clicca qui
Messaggio del 16-05-2007 alle ore 17:09:24
....ma,se cercate una montagna,come maometto....eccola qua'
Ronnie Coleman,la genetica unita al doping....puo arrivare a tutto cio':azz.
Messaggio del 16-05-2007 alle ore 17:04:33

Lo "sportivo" che lo fà per soldi lo capisco.Ma quelli che lo fanno solo per guardarsi allo specchio.........!!!Bho!!!!
Una volta , quando vivevo in Germania , andai in palestra per fare la solita penitenza antipanza.Premesso che non ho un fisico invidiabile , mi avvicinai ad una macchina degli addominali occupata da una di queste mongolfiere gonfiate per bene.Quando era nel bel mezo dell'esercizio , il tipo diventò viola e ad ogni movimento gemeva come una partoriente.Quando finì l'esercizio si alzò a fatica e mi lascio il posto lanciandomi uno sguardo da duro.Ma , dopo essermi seduto , mi accorsi che io lo stesso esercizio lo facevo con 15 KG in più rispetto a lui.Se poi penso al fatto che per far crescere tutti questi finti muscoli devi sacrificare l'uccello...........!!!!Ma chi sà che cazzo ci trovano di speciale??!!!!
Messaggio del 16-05-2007 alle ore 16:54:11
osceno...e'dir poco...:come deformare un/il corpo.
Sicuramente avra'avuto il la' per compensare squilibri di volume,in zone come i polpacci, spesso restii allo sviluppo muscolare in termini di grandezza....
Tra l'altro sbagliando il punto dell'iniezione,si rischia l'arresto cardiaco..

Messaggio del 16-05-2007 alle ore 16:46:57

Non bastavano gli steroidi, gli ormoni della crescita e gli anabolizzanti, usati da molti praticanti di body building per gonfiare a dismisura i loro muscoli, con effetti dannosi e a volte letali sulla salute. Adesso l’ultima novità in fatto di sostanze usate nel campo è il Synthol, un olio che fino a ieri veniva utilizzato per cospargere i corpi di questi atleti prima delle competizioni in modo da farli brillare di fronte alle giurie. Sperimentato per la prima volta da un medico tedesco negli anni ’90, che scoprì di poterlo iniettare in piccoli quantità all’interno dei muscoli per correggere delle lievi sproporzioni muscolari, è diventato la bandiera di bodybuilder come Greg Valentino, diventato celebre per i bicipiti che ricordano quelli di Popeye, con tanto di fan club degli ammiratori delle sue «braccia spaventose».

Messaggio del 13-05-2007 alle ore 20:54:23
Il problema, purtroppo, sono i soldi....Ivan basso guadagnava 1.8 milioni di euro all'anno e le sue imprese facevano guadagnare ancora di più la sua società con un ritorno economico impressionante. Amstrong ha messo su un impero... Perchè devi andare in fuga per 200 km. un giorno sì e l'altro pure... per la televisione, cioè per i soldi...
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 19:41:11
Funky ovviamente ho cannato le cifre...non sarò bartali ma mi è capitato parecchie volte di tirare i 38 km/h in piano da sola e in gruppo è facile fare i 45-50 km/h controvento e cmq non è questo il problema...

i professionisti vittime?...no...semplicemente consapevoli e consenzienti...non scuso nessuno io, se vinci barndo...è tutta una farsa..chiunque ti sia e a qualunque livello tu gareggi!
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 18:52:34
Lunabo 15km/h. sei una schiappa cagn sport , pensa ke io dopo 6 anni d'inattività alla 5° uscita e alla mia bell'età ho raggiunto una media(AVS) di 32 km./h x 33 km percorsi.
Xq.to riguarda il doping ogni atleta faccia la propria scelta prendendosi ogni responsabilità sia sulla propria pelle, ke sulle sansioni sportive e panali.
la F.C.I senza alcuna distinzione , con prove a ttt e nn a campione deve attenersi al regolamento antidoping dell'UCI part 14 con entrata in vigore in data 14/AGO/2004, dove i valori ematici di ogni singolo atleta nn sforino i parametrici previsti dal regolamento innazidetto, (in ogni caso sono contrario agli arresti dell'atleta e favorevoli a forti sanzioni ).
L'atleta professionista ke si dopa è una vittima del sistema, l'amatore è un deficente ke lo emula.
Per esperienza personale, doping o nn doping, l'atletica in generale è nociva alla salute di una persona, per fortuna io me ne sono accorto in tempo e ne sono uscito fuori indenne.
Ciao Luana
Messaggio del 12-05-2007 alle ore 19:12:09
il problema non e'la scialba e cancerogena creatina,ne'la sopravvalutata carnitina,bensi'altre sostanze davvero pericolose,che ti rendono superman...e poi, ribadisco,correre tutti i giorni tot km per un la durata del giro...e' roba da matti...a voja a magna'pasta...il corpo ha bisogno di recuperare....
Gia' dai tempi di coppi e bartali c'era un uso di sotanze,magari era la caffeina ad alti dosaggi,micoren e cazzi vari..
Non crediamo piu' ad alice e il paese delle meraviglie...e prendiamo coscienza,e conoscenza,di una cultura....che va'detta ai piu' piccoli,facendogli capire il perche'non vanno presi come esempi quei tempi,quei fisici...quelle prestazioni....
Messaggio del 12-05-2007 alle ore 18:27:46
Arrivare primi non e' il problema...il problema e' che si vuole arrivare primi con meno fatica possibile e stabilendo ogni volta nuovi record...cioe' si vuole essere vincitori sempre e comunuqe su tutta la linea...ma che camba se si comincia ad arrivare primi in una cronoscalata in 3 ore e 40 mettendoci solo le porprie gambe e il proprio sudore invce che in 2 ore...con l'aiuto di Ventoli, carnitina,creatina...e pippe varie?

Messaggio del 12-05-2007 alle ore 18:11:13
sono solo dei miserabili: negano l'evidenza di continuo, poi ritrattano, si scusano, fanno le vittime...Ho smesso di seguire il ciclismo da quasi dieci anni, da quando ho visto buoni atleti trasformarsi tutto d'un botto in scalatori, cronoman, superman, sprinter e fondisti contro ogni logica.

Nel ciclismo, soprattutto, devi eccellere in pochissime cose, per il resto devi essere bravo a stare nella media. Invece, da qualche tempo, vedi ciclisti che eccellono in tutto. E allora il sospetto che siano drogati ti viene...

Questo perchè se arrivi primo al traguardo gli sponsor ti pagano, se arrivi sempre tra i primi 10 e vinci il giro, magari gli sponsor ti pagano meno...c'è bisogno di visibilità a tutti i costi, dalla cima coppi, alla cronotappa in cui sbaragli tutti con 5 minuti di distacco: devi essere un diesel a presa diretta che passa da 0 a 100 in 4 secondi facendo 100 km con 1 litro.

La colpa, anche qui, è della televisione. senza ombra di dubbio
Messaggio del 12-05-2007 alle ore 17:41:21
sono per il doping legalizzato e dichiarato per i professionisti,con chiara scissione dallo sport ed i suoi valori sportivi(ormai defunti a certi livelli)...
Nel ciclismo,poi,e'quasi necessario,pensare infatti che il corpo umano possa sopportare sforzi e stress del genere e'inconcepibile,anche per chi e' dotato geneticamente.
Non parliamo di esempi per i piu' piccoli,il libro cuore e' da tempo in naftalina nella nostra societa'....
Messaggio del 11-05-2007 alle ore 23:55:25
Credo che il porblema sociale del "vincere per forza" esista, e' vero. Come e' vero che i genitori per quel Cayenna bianco feroce farebbero amputare arti ai figli...concordo che e' un problema di educazione.

Pero'...domani inizia il giro da una settimana Basso spara e rimangia dichiarazioni circa doping e connessi vari...insomma ricomincia come sempre il carosello mediatico rosa del Giro...e va bene anche questo...il bello della realta' e' che per quanto orribile si reitera con una costanza diabolicamente confortante!

Credo comunque che se tutti iniziassimo a considerare meno i vincitori e a considerare di piu' lo sport...beh forse qualcosa potrebbe cambiare...almeno nella testa di quei bambini che iniziano a muovere i primi passi!

Dalla mia...continuero' a chiedere che si facciano i controlli antidoping ad ogni granfondo o gara della calzetta che si tiene in ogni rione di paese...continuero' ad andare in bici per il gusto di muovermi e provero' a far capire a quelli che vengono con me (che poi nel loro piccolo si dopano come dannati...) che il bello dello sport e' vedere che in unanno migliori a forza di sudare...

Pace a tutti...e buon Giro d'Italia....
Messaggio del 10-05-2007 alle ore 21:49:38
grande Pig,ormai in una mia personale classi(fica) forumiana sei trai primi 5 meno stolti per interventi
per il grande Pig stiamo facendo a gomitate
comunque ti quoto ampliamente,ho visto asini,con genitori muli pretendere di giocare a pallone con le mani(ma non erano portieri)e volere per i propri figli la serie A.....e qui scatta la supercompetizione........e poi scattano gli sponsor,poi i giornali,i procuratori(anche della Repubblica).....tra tutto questo merdaio il doping.....
Luna ha parlato di fondo??e il ciclismo??e il nuoto??chiunque abbia fatto sport tanto per diletto sa che significa scalare il Gran Sasso,farsi a nuoto S.Vito-Turchino,farsi anche la partitella tra scapoli e ammogliati......capisce quanto doping ci sia.......
Un caro amico ciclista a grossi livelli(D.D.L.)mi raccontava storie da brividi.....lui corre ancora.....
Messaggio del 10-05-2007 alle ore 21:04:13

magari fosse per la C1: ci sono genitori che si menano alle partite dei bambini o alle gare di minimoto per under 8 anni

cmq

una cayenne bianca che e' particolarmente feroce...

esiste davvero??
Messaggio del 10-05-2007 alle ore 18:53:24
Ho assistito a scene a dir poco patetiche solo per far entrare il figghio in una squadra di C1.....
Messaggio del 10-05-2007 alle ore 18:50:57
Credo semplicemente che lo sport abbia perso ogni caratteristica cavalleresca divenendo semplicemente l'ennesimo superprodotto della "OCP",ergo massimizzare il profitto ad ogni costo e creazione di veri miti ampliamente amplificati dai media complici che portano determinati nomi alle stelle determinati altri alle stalle a seconda delle indagini di mercato effettuate ....I genitori sono i primi psicopatici poiche' credono che in ogni loro figlio alberghi un novello Ronaldo in grado di sollevare la famiglia tutta dallo stato di precarieta' sognano tutti il giorno in cui tornando a casa regalera' a tutti loro una cayenne bianca che e' particolarmente feroce....
Messaggio del 10-05-2007 alle ore 17:04:16
Lunabo hai ragione.
io credo che un ragazzino di 14 anni non sia in grado di capire, sono i medici e gli allenatori, forse anche i genitori i protagonisti di questa triste pagina.
Messaggio del 10-05-2007 alle ore 16:47:28
...iniziative antidoping in ogni granfondo...e controlli zero..inutile...e' come andaare davanti al serti a distribuire volantini contro la droga...
Messaggio del 09-05-2007 alle ore 21:29:21
Lunuccia,non capir male volevo dire che sei molto più di una donna,sei una Dea
Messaggio del 09-05-2007 alle ore 21:28:23

tanto piu' che ad aprirlo e' una donna

magari direi io
Messaggio del 09-05-2007 alle ore 20:50:29
solo per non riscrivere il mio parere,ti rimando ad un mio post,in cui si parlava del problema doping,che va'analizzato sotto molteplici aspetti.....
clicca qui
Messaggio del 09-05-2007 alle ore 15:43:32
...e come li becchi Dean...se i controlli non li fanno...

non per essere ripetitivi...ma e' un problema di educazione sociale...a mio avviso...
Messaggio del 09-05-2007 alle ore 15:42:37
dean...come sarebbe a dire "i professionisti facciano quello che vogliono"?
Messaggio del 09-05-2007 alle ore 15:41:22
sci la coccia
Messaggio del 09-05-2007 alle ore 15:40:52
Sapete quante palestre hanno chiuso a Bologna in seguito a controlli antidoping?
Messaggio del 09-05-2007 alle ore 15:39:40
Luna ma ti sei dopata?
Messaggio del 09-05-2007 alle ore 15:39:14
Semplice i professionisti facciano quelloc he vogliono, i dilettanti se si dopano in galera, se un qualcuno fa dopare un minore impiccato
Messaggio del 09-05-2007 alle ore 15:35:56
Si lo so che e' apparentemente la sezione errata, avrei dovuto aprire il post su Sport...ma li pochi lo avrebbero calcolato, tanto piu' che ad aprirlo e' una donna, che di solito, per volere dei luoghi comuni, di sport non ne capisce una benemerita sega!

Comunque...lo apro qui su cultura perche' e' un fatto di cultura e per di piu' di grande attualita':il doping nello sport!

Il 12 maggio iniziera' il Giro d'Italia, i ciclisti, insieme ai calciatori, sono spesso additati come i primi drogati della terra.
Ora; io sono una ciclista della domenica e "ovviamente" per fare i miei giri e i miei passi montani a 14 km/h non mi dopo...al massimo mi porto pane e bresaola nelle taschine o meglio ancora...una botta di frutta secca e miele...ognuno si dopa come puo' ...

Pero' e' un dato di fatto che per ottenere certe prestazioni (vedere Basso che fa la salita del Bondone come se stesse andando in discesa...fa impressione ) oltre a mamma natura ci vuole zia biochimica.

Ci lamentiamo spesso che i figli si drogano...e non e' una brutta imitaziione di una canzone degli skiantos questa...ma in fondo, di che lamentarsi. Lo sport, ai tempi di Sparta considerato un mondo di integerrimi uomini di valore, oggi si fa, purtroppo, coi trucchetti, leggi doping. Perche' si DEVE solo vincere....uno sport in realta' non dovrebbe insegnare a conoscere, gestire e regolare il proprio corpo e la propria vita in modo sano e consapevole?

Il doping in questo cosa c'entra?

Aggiungo che tra i dilettanti il doping dilaga piu' che tra i porfessionisti e spesso tutto senza controllo medico....il che e' spesso equivalente ad uno stillicidio fisico.

...Perche' apro il post...perche' qualcuno si fermi a riflettere di piu' sul problema sanitario del doping (se schiantano in gara e' il sev. nazionale che li raccatta), sul problema sociale ed educativo (...mi dopo perche' devo vincere per forza..e se perdo sono una sega...) ed evitare che come ogni anno il gossip del giro d'Italia rimanga solo un carosello mediatico vomitevole al pari di una puntata di Lucignolo.

A voi gente...

Nuova reply all'argomento:

Doping...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)