Cultura & Attualità

DONNE STATE ATTENTE !
Messaggio del 14-09-2004 alle ore 08:45:57

Una ragazza può innamorarsi di un imam che le parla di un dio invincibile, rinunciare alla minigonna, mettersi il velo. Ma poi? Senza parità, tutto finisce.
Quattro anni fa un alto diplomatico di cui non posso dire il nome durante una cena confidava a una mia amica molto bella che lo invogliava a bere, che il movimento islamico di cui faceva parte si riprometteva di conquistare l'Europa con l'emigrazione e invitando i giovani maschi a sposare donne europee. Un piano a prima vista ragionevole.
Le donne sono attratte da chi emerge, da chi eccelle, da chi si distacca dal gregge e annuncia il futuro. Nei periodi di cambiamento sociale, nei movimenti collettivi, corrono piene di slancio verso il nuovo e si innamorano di chi sembra averne la leadership.
Quante donne si sono convertite al Cristianesimo, al comunismo, al fascismo, al nazismo, al Buddismo, ad altro per amore! Negli anni Sessanta la ragazza di 18 anni lasciava la casa, seguiva il giovane hippy, entrava in una comune, si vestiva di una lunga tunica, si metteva a intrecciare stuoie, fumava marijuana e restava sognante ad ascoltare musica seduta per terra. Magari una sua bisnonna del New England aveva anche lei lasciato la casa, ma per entrare in una comunità religiosa come l'Esercito della salvezza per salvare l'umanità. Anche sua nonna era stata attratta da suo nonno, un uomo alto almeno un metro e 80 con due spalle da lottatore e una lunga barba scura. Andavano insieme nei luoghi dove viveva la gente più disperata, dove prosperavano il vizio, la corruzione, la prostituzione e l'alcolismo. Con la loro piccola banda attiravano la gente e facevano un discorso edificante invitandoli a lasciare la via del peccato e a seguire quella del Signore.
Oggi che è l'Islam a essere all'attacco dell'Occidente, lo stesso tipo di ragazza può innamorarsi di un imam con gli occhi neri, sfavillanti, la voce ardente, la fede incrollabile che le parla di un passato eroico, di un dio invincibile che conduce i suoi al dominio del mondo. Per lui ha rinunciato alle sue minigonne, ai suoi vestiti di marca, ha rinunciato a mostrare a tutti il suo corpo come faceva un tempo. E considera il velo che la fa invisibile una fortezza che rende la loro intimità inviolabile, li separa dagli infedeli. Un piano apparentemente perfetto, in realtà errato.

L'autore di queste parole illuminate () altri non è che lo psicologo (o psicopatico lui stesso) Francesco Alberoni riciclatosi come tanti altri miserabili "servi del padrone" come opinionista (????!) sulle pagine di panorama, attendibilissimo e liberalissimo settimanale di (dis)informazione.
Donne quindi fate attenzione! La cosa è seria davvero! Se proprio non potete resistere "all'innamoramento" mi raccomando: SOLO STALLONI ITALIANI GARANTITI !
Ah dimenticavo: NON FUMATE PIU' SPINELLI, eviterete così il pericolo COMUNISTA-FIGLIA DEI FIORI!
Messaggio del 14-09-2004 alle ore 09:01:35
credo...temo...sia vero...basta capire, basta imparare, ora come ora non cedo nemmeno di un passo per abbandonare ciò in cui credo fermamente(tipo il non comprare prodotti ke implicano l'uccisione di animali)...posso andare incontro a persone ke mi propongono ideali e valori simili ai miei, condivisibili, accettabili(tipo il matrimonio, sebbene io non abbia bisogno di un tipo ke kiamano prete per sentirmi legata al mio uomo)
per me nel rapporto di coppia non ci devono essere imposizioni esplicite o subdole ke siano, non ci devono essere sacrifici,
se poi per la tipa sopra citata non è un problema ammantarsi non lo è nemmeno per me

certo ke paragonare l'islam alla cultura o movimento hippy
Messaggio del 14-09-2004 alle ore 09:21:42

...DONNE ma ITALIANO !

Messaggio del 14-09-2004 alle ore 09:32:40
Cmq, secondo me è preoccupante che certa gente spacci le loro "opinioni" da salone di parrucchiera per "autorevoli" consigli...roba che neanche nonna me bonanima!
Messaggio del 14-09-2004 alle ore 14:07:27
E perchè in altre occasioni ho detto che Alberoni mi stava sulle palle?

Nuova reply all'argomento:

DONNE STATE ATTENTE !

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)