Cultura & Attualità
Don Gelmini, il fondatore della Comunità Incontro, è indagato dalla procura di Terni con l'accusa di abusi sessuali. Ad accusarlo - secondo quanto riporta La Stampa - alcuni ex ospiti delle strutture della comunità ad Amelia. L'indagine, sottolinea il quotidiano, è in corso da oltre sei mesi e i magistrati hanno ascoltato diversi testimoni con l'obiettivo di ricostruire la vicenda. Le dichiarazioni di accusa sarebbero abbastanza concordanti: pagine e pagine di verbali in cui gli ex ospiti - giovani che hanno avuto o hanno tuttora a che fare con la droga, qualcuno anche scivolato nella delinquenza - ripeterebbero sempre gli stessi racconti. I pm hanno anche già sentito il diretto interessato in un «lungo e drammatico interrogatorio».

Ma sulle indagini le bocche in procura sono più che cucite. Per vari motivi, spiega il quotidiano torinese. Primo poiché «il sacerdote è un eroe per il centrodestra, un'icona, un punto di riferimento per Berlusconi, Casini, Fini e tanti altri. Secondo perché si tocca un mostro sacro per tante famiglie italiane, un campione della lotta alla droga..».
.jpg)
Che dire? Spero che non sia vero niente!

Tanto la chiesa ha i soldi e paga

Peccato per l'orco Giorgio Sampech... poteva farsi prete, invece dovrà scontare 14 anni di carcere

da un lato dei drogati e delinquenti arrabbiati
dall'altro lato un creatore di comunità di recupero
il diavolo e l'acqua santa
chissà chi ha ragione ( credo sia ovvio)

l' 8 x 1000 alle bestie di satana!!!!
sdas
mmm mi sa che è scattata la disinformatia vaticana
Dean Corso a braccetto con Ki: l'apocalisse è vicina
Il post era già stato aperto, "Brutto periodo per la Chiesa"
Comunque ribadisco, è il periodo PRETI-CATTIVI, al tg regionale qui hanno detto che i ragazzi che hanno mosso le accuse erano andati via e nel loro soggiorno spesso avevano commesso piccoli crimini...
Mo le facce pure I na denuncia contro qualche prete... magari mi pagano pure a me.
Non voglio difendere nessuno, ma attendo la fine delle indagini per giudicare una persona che in vita sua ha fatto di tutto per salvare numerose vite.
Poi... al giorno d'oggi non mi meraviglierei manco se il Papa va a trans... quindi...

tranquillo, non gli succederà niente, colpevole o meno

poi la sentenza non l'abbiamo data noi, né i giudici... ma i politici

effettivamente colpevole o meno... non cambia un cazzo, però lo voglio sapè!!
male che va sarà rinchiuso in una casa con tutti i confort possibili, mangiare, bere e dormire...
Qua tutti lo considerano una specie di mito.
Un altro Mr Hide?
O e innocente addavero?
Mo so curioso...

comunque sempre l' 8 x 1000 alle bestie di satana
sdas

Adonai gli unici veri anticlericali sono i liberali, non certo i comunisti che vogliono sostituire una chiesa con un'altra
Quello che tu chiami chiesa è il principio formante di un popolo. Quelli che tu chiami liberali, sono una massa informe di esseri umani.
Cazzo la notizia al telegiornale delle 20 io ve l'avevo data alle 14 !!
Sto avanti!!

Molto spazio viene dato a Don Gelmini: intervistato da tutte le tv e i giornali.(sic!)
Ecco le suo ultime dichiarazioni: "E' tutta colpa delle lobby ebraiche-radical scic"

scusate!...mi fanno notare che non si scrive scic ma "chic"

«Caro Don Gelmini un motivo in più nella strada per la tua santità»:

questo il testo di un telegramma che Daniela Santanchè ha inviato a Don Gelmini.
Sono allibito!

E' tutta colpa delle lobby ebraiche-radical scic
Cazzo mi sa ch emi hanno beccato

"i drogati farneticano e se la prendono con chi li cura"(Gianfranco Rotondi)
Pazzesco!

Ma possibile che è sempre colpa dei massoni, anche se non piove da 3 mesi

Cosa ci trovi di pazzesco ki?Don Gelmini è indagato,non condannato.Il fatto che sia amico di Berlusconi non lo rende colpevole di abusi sessuali prima del tempo.Se fosse piu' amico di Bertinotti ,che di Berlusconi,saresti piu' garantista.Questo si che è pazzesco.
Cappellì, nìn si legge chiù?
Trovo pazzesche... le dichiarazioni di certi ambienti politici"vicini alla morale cattolica".
Bertinotti è uno degli uomini politici che meno ammiro.
Conseguenza: è la tua "interpretazione" del mio pensiero che è pazzesca!

Oggi intanto don Gelmini si scusa con la comunità ebraica per alcune sue dichiarazioni pubblicate oggi da Corriere della Sera e Repubblica.
Ieri Don Gelmini, in una intervista al Tg2, aveva detto di pensare che dietro alle accuse contro di lui ci fossero richieste estorsive e poi, in interviste al Corriere e a Repubblica, riferendosi allo scandalo pedofilia che ha coinvolto la Chiesa statunitense e all'indennizzo pagato dalla curia californiana a risarcimento delle vittime di molestie da parte di sacerdoti, ha citato una strategia di una "lobby ebraico radical-chic, che partendo dalla Chiesa americana, tende a indebolire la Chiesa tutta".
Oggi il sacerdote in una dichiarazione al Gr1 si è corretto: "Se l'ho detto mi è sfuggito, perché intendevo dire massonica radical-chic. Chiedo scusa agli ebrei perché io ho molto rispetto e molta considerazione per loro".

Raccontala ad un altro Ki.
Allora secondo 'sto prete ciò che è avvenuto in USA è stata tutta una montatura degli ebrei e radical chic (americani)...mentre in Italia a montare il suo caso ci avrebbero pensato i massoni radical chic

...ma ci faccia il piacere...se il suo più grande estimatore ha la tessera dell'Oriente da 50 anni.
Questo prete vuol pescare nel torbido!

Questo prete vuol pescare nel torbido!
Vieni alla Foce...non andare a lu futrine ca è piene di zoccole(nel senso di tope)...e avrai acqua cristallina!

Comunque a Gelmini gli piace il culo!
Ma perché devi essere così rozzo? Non riesco a capire come un uomo tanto intelligente e sensibile debba sparlare a livelli di siti di cazzo come gay.tv, che non ho potuto mai sopportare, ma che adesso mi dà il voltastomaco.
Trovo difficile credere che un 80nne sia capace di commettere il reato di abusi sessuali nei confronti di giovani di 20 o 25 anni.Se si parlava di molestie la balla era piu' credibile.Iema a vedè agna' va fini'.
Quanto sei bella o vergine
madre del divin fiore,
come sorridi provvida in
mezzo a questo cuoore
tu della vera pace
fontana sei vivace

Non penso che sia una cosa impossibile, però altrettanto penso che una persona che ha svolto un ruolo encomiabile all'interno della società abbia almeno diritto al beneficio del dubbio, visto che tale beneficio viene sempre concesso a forza a gente che va facendo i cazzi suoi da mattina a sera e poi piange pietà che gli viene immediatamente accordata.
Ho preso in prestito questo intervento da Azzurrissimo (che ringrazio vivamente)...sconvolgente:
Ma voi ve lo aspettavate che questo prete era così tanto una brava persona!!!! non posso crederci e pure guardate cosa ho scoperto:
Don Pierino superstar
Scritto da Vania
Le biografie non ne parlano, gli amici politici se no sono dimenticati, ma don Pierino non è mai stato un modello di virtù.
Non lo dicono i giornali che, secondo alcuni, lo stanno esponendo alla gogna mediatica, lo dice la sua fedina penale. E sì, perchè qualcuno s'è preso la briga di andare oltre le parole e di dare un'occhiata alle "carte". E le carte son chiare.
Il mitico don è un figlio d'arte, o meglio, è fratello d'arte. Alla fine degli anni sessanta, infatti, padre Eligio (fratello del nostro) è un sacerdote di successo. Come si direbbe oggi, è molto "cool". Annovera amicizie importanti ed è il confessore di molti calciatori, tra i quali Gianni Rivera. Prima che i calciatori fossero scoperti dalle veline e dalle vallettine, evidentemente c'era già chi ne era un estimatore. Padre Eligio frequentava feste e salotti. Il bel mondo, insomma.
Lui, don Pierino (Germini), ne seguiva i passi da vicino. Però non se la passava affatto male, anzi: era segretario del cardinale Luis Copello, arcivescovo di Buenos Aires, abitava in una villa a Casal Palocco, girava con una bella Jaguar. E mentre padre Eligio fondava la comunità antidroga Mondo X e Telefono Amico, don Pierino veniva inquisito per bancarotta fraudolenta, emissione di assegni a vuoto e truffa.
Ovviamente, sparì.
Ma non ci riuscì per molto. Approdò infatti nel Vietnam del Sud, dove seppe distinguersi subito: sua eminenza Dihn-Thuc, l’arcivescovo di Hué, e la vedova del Presidente Diem, lo denunciarono per appropriazione indebita.
Così, il nostro don Pierino (Germini) tornò ai patrii lidi, ma lo aspettavano anche le patrie galere. Scontò quattro anni. Ma anche in carcere riuscì a dar prova di se stesso: le cronache e i documenti dell'epoca, riportano infatti che il don costringe il direttore a isolarlo per evitare “promiscuità” con gli altri reclusi. Ma si sa come sono i giornali e i documenti: malelingue.
Dal 1979, don Pierino sembra ricrearsi una nuova verginità. Ma le sue amicizie restano, ahimè, quelle che tradiscono che tipo di persona sia. Frequenta Berlusconi e Gasparri... insomma, gente che di indagini sul proprio conto se ne intende. Suo estimatore è anche Buttiglione, un uomo che ha fatto del suo meglio per distinguersi al parlamento europeo, asserendo che l'omosessualità è indice di disordine morale!
Strane frequentazioni, per il don. Ma si sa, lui è stato sempre uno a cui piace essere osannato. Ai tempi della prima indagine sul suo conto, si faceva chiamare Monsignore. La Curia lo diffidò. Adesso ama sentirsi chiamare Esarca. Un altro piccolo vezzo.
E poi, dell'amicizia con Berlusconi, del proprio peso "politico", è lo stesso don a parlarne: "Quando nel 2000 Silvio stava per accordarsi con i radicali, ho minacciato di non farlo votare più dai miei. In questi 40 anni sono passati dalle nostre Comunità 300.000 ragazzi, sono 3 milioni le persone cui posso arrivare. Berlusconi lo sa e mi dà retta." Parole sue, ad Aldo Cazzullo.
E poi si permette di pontificare su chi oggi lo accusa di molestie. Li definisce tossici, millantatori, ricattatori, addirittura. Pertanto, meno credibili di lui.
E già, perchè lui la credibilità se l'è guadagnata sul campo, con truffe, assegni a vuoto, appropriazione indebita, bancarotta fraudolenta. Un fior di curriculum al cui confronto i suoi accusatori sono miseri dilettanti.
COMPLIMENTI!!!!!

Il fratello di Padre Eligio ...eh? Quello che sotto la tonaca...niente!

La Stampa - 2 ore fa
L’avvocato Franco Coppi ha rinunciato alla difesa di don Pierino

come ho già detto su un post simile appena data la notizia, il centrodestra farebbe bene a prendere un pò le distanze dalla chiesa e finirla con questo equivoco della destra legata alla chiesa

Ho sempre fatto votare i miei ex ospiti (3.000.000 con le famiglie) per F.I. e A.N.
Avete capito il prete?

Abusi sessuali, altri tre contro Don Gelmini.
Diventano dieci i testimoni dell'inchiesta.
Secondo indiscrezioni, le loro dichiarazioni sarebbero state raccolte nei giorni scorsi.
A breve il magistrato potrebbe richiedere provvedimenti restrittivi della libertà.
Frechete.
Chissà... a questo punto comincio ad avere qualche dubbio...
Intanto si apprende anche che uno degli accusatori, Michele Iacobbe, nel '92, a 19 anni, tento' di dar fuoco al nonno durante una crisi d'astinenza.
Be', direi che, alla luce di questo e di quello che accadde a Muccioli, sarebbe il caso di chiudere queste strutture e lasciare che la società faccia il suo corso.
Basta chiudere solo quelle col metodo Muccioli e don Gelmini. Che poi è quello del metodo duro, repressivo.
che porcellino

betti' , le uniche che funzionano quindi!

No, le uniche che creano dei potenziali criminali, gente frustata che è meglio evitare di incontrare quando tornano nella cosiddetta società civile

Un piccolo foro sta facendo saltare una grande diga!

Tu hai tanti fori e ancora stai in piedi

Un piccolo foro sta facendo saltare una grande diga!

Ti piacerebbe essere violentato da un pregiudicato?

Be', io mi faccio due conti: tu hai una cinquantina d'anni e non ti reggi in piedi; cullu' poco ci manca che fa novant'anni. Al massimo può violentare nu picininne.
Il saluto ai suoi ragazzi: volevano colpire la comunità. "Pensavano
di avere a che fare con un coniglio: si sono trovati di fronte un cane che morde"
Don Gelmini, ritorno ad Amelia
benedizioni e gesto dell'ombrello
dal nostro inviato ELSA VINCI
PIERINO CONTRO TUTTI
Di don Gelmini francemente non me ne frega un cazzo, ma qui rischia di saltare una perfetta macchina per far quattrini
ahahahah...lo zio del ministro della P.I.
ahahahah...l'amico "intimo" del Banana (anche della Santanchè).
ahahahah...il prete che ad Amelia organizza "ritiri spirituali" dei Ministri del PDL...P E R C H E' ?
' S T I Z O Z Z O N I ! ! !

------------
Editato da Ki il 18/06/2010 alle 17:11:45
Nuova reply all'argomento:
Don Gelmini
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui