Messaggio del 06-02-2008 alle ore 14:42:35
anvedi se ti riferivi a me ti accontento subito!!!!
a me,ribadisco,non interessa da chi siano stati ordinati tali scempi...
L'importante è essere sempre consapevoli degli errori del passato e della crudeltà di alcuni uomini che purtroppo hanno avuto la possibilità di stare al potere!
A te invece questo argomento interessa molto di più vero???
Messaggio del 05-02-2008 alle ore 19:02:26
Non è difficile indovinare chi è stato. In Italia c'è chi non vuole l'Italia per gli italiani, ma la vorrebbe annessa all'Unione Sovietica. Già, ma l'Unione Sovietica non c'è più. Abbiate cura di informare i vostri "compagni"
Messaggio del 05-02-2008 alle ore 18:34:55
cmq bentornato ludovicovanb... a sapere che sono questi deprecabili gesti a farti tornare tra noi penso che andrò a sradicare tutte le targhe di lanciano
Messaggio del 05-02-2008 alle ore 17:00:10
cmq a giudicare dalla foto pubblicata sul messaggero, si direbbe che la vernice sia color GIALLO ORO, non rossa...
Messaggio del 05-02-2008 alle ore 14:31:52
ciao ki che piacere averti ospite sulla discussione in essere !!!
cmq nn sono stato io...chiunque sia stato o fascista o cumunista ha commesso davvero un atto lesivo alla democraticità di lanciano....si ma tu che ne sai della democraticità di lanciano, ci lavori solo apparte la battuta...mi rifiuto di pensare che una persona di na cultura cosi pronunciata come te nn condanni questo gesto.
Messaggio del 05-02-2008 alle ore 12:59:50
Manca una paladina millantatrice a difesa dei morti di ogni razza e cultura che tanto si è affannata per il giorno della memoria degli ebrei. Chissà dov'è?
Messaggio del 05-02-2008 alle ore 01:05:31
E' un classico della propaganda fascista! lo ripeto!
Ricordando ciò che avveniva a Lanciano negli anni passati, sicuramente c'è dietro lo zampino di qualche buontempone nero.
Messaggio del 04-02-2008 alle ore 21:39:52
io penso che può essere stato chiunque a fare un gesto del genere per 1000 motivi!
basta evitare polemiche sterili!
Messaggio del 04-02-2008 alle ore 20:35:59
Spiderpork Spiderpork
Il soffitto tu mi sporc
Mi cammini sulla test
E mi sporchi tutto il rest
Tu quaaaaaaaa
Ti amo Spiderpork
Messaggio del 04-02-2008 alle ore 19:50:24
La lingua italiana è la lingua italiana.
Il senso del messaggio è inequivocabile:
i soliti "ignoti" hanno distrutto la targa e i soliti "ignoti" commemorano solennemente e senza badare a spese (ovviamente con i soldi del contribuente) il giorno della memoria... il soggetto è il medesimo
se non bastasse confermato e ribadito in prima persona dal
scusa è vero... ci comprano anche la vernice rossa....
Quindi ci sono delle accuse precise e circostanziate.
Messaggio del 04-02-2008 alle ore 19:19:37
io ho solo riportato un comunicato stampa che tutti possono leggere sul sito www.fnlanciano.it che tra le altre cose credo sia stato fatto anche alla stampa, non ho detto ne che bruce wayne e ne l'ass. culturale altritalia sono i responsabili della targa divelta e per quanto mi riguarda non sto accusando nessuno, ma sto solo commentando un episodio di intolleranza
Messaggio del 04-02-2008 alle ore 18:52:56
Ma dove stava sta lapide?
Hafis assegnare i torti e le ragioni in un'area così disgraziata come quella dei balcani in un periodo come quello è assolutamente inutile.
Nel Foibe, come del resto nel campo di jasenovac e all'isola calva sono passati, antifascisti italiani e partigiani slavi, ma anche fascisti e cittadini comuni, ma anche comunisti ammazzati da altri comunisti.
Se il giorno della memoria celebra l'unicità della Shoa, il giorno del ricordo celebra la follia umana in tutte le sue sfaccettature e ricorda che nessuno è innocente e nessuno è al sicuro
Messaggio del 04-02-2008 alle ore 18:18:43
stamattina è stata sporta formale denuncia contro ignoti per il fatto sopracitato.credo sia avvenuto la notte di sabato perchè la mattina stessa di domenica la targa era già divelta.ce ne sono due di segnali, o meglio, c'erano.ora ce n'è solo uno credo sia un divieto.probabilmente ti sarai confusa.
Messaggio del 04-02-2008 alle ore 18:08:36
Volevo comunque dire che il fatto, che non ho parole per giudicare, non è avvenuto di notte ma presumibilmente nel primo pomeriggio di domenica. Infatti verso le 14 passando con il cane era tutto in ordine e solo le verso le 17 e 30, ripassando, ho notato lo scempio!
Messaggio del 04-02-2008 alle ore 17:05:06
Vorrei comunicare al direttivo di Forza Nuova che, visto che sono così sicuri di chi ha commesso il discutibile ed inutile gesto, di riportare a chiare lettere il loro nomi o quantomeno a quale movimento o associazione si riferiscono: io, come Bruce, faccio pare dell'associazione che si occupa di ricordare il 27 gennaio la Shoah, e quindi potrei un attimo risentirmi quando leggo
"Questi soliti “ignoti”, che commemorano solennemente e senza badare a spese (ovviamente con i soldi del contribuente) il giorno della memoria, si mostrano alquanto smemorati quando i martiri sono italiani."
Come se il gesto fosse stato commesso da chi organizza la manifestazione sulla "giornata della memoria"
Fate chiarezza e non sparate alla cieca
Messaggio del 04-02-2008 alle ore 16:49:23
ma perchè si gettano sempre nella mischia i nazisti ??? perchè mai nessuno pensa che tanti italiani, nostri connazionali, sono morti ??? i morti sono morti, o di destra o di sinistra, o comunisti o fascisti o nazisti, o italiani, o serbi o ebrei... che c'entrano i campi di sterminio?? perchè nessuno pensa a quei bambini che oggi muoiono sotto i bombardamenti dei russi in cecenia??? e si puo continuare... onore a tutti coloro che promuovono giornate per non dimeticare vittime innocenti della follia umana.
Messaggio del 04-02-2008 alle ore 16:39:58
ti ringrazio dell'invito ma le premesse non sembrano allettanti...non ce l'ho assolutamente con te perchè non ti conosco, ma visto l'andazzo mi sembra che manchi proprio dello spirito critico in generale
Messaggio del 04-02-2008 alle ore 16:36:59
Senza parole... ora voglio vedere se qualcuno scriverà che a Lanciano esistono problemi più seri di una "stupida targa"...
Messaggio del 04-02-2008 alle ore 16:35:57
appunto le immagini mostrate da hafis sono una parte della questione a cui volevo richiamare l'attenzione...
Messaggio del 04-02-2008 alle ore 16:34:16
aspasia apprezzo molto il tuo intervento purtroppo però proprio come dici tu la situazione è molto complessa e le questioni sono tutt'ora aperte tra i governi slavi e quello italiano. che se ne parli è già tantissimo. come presidente del comitato 10 febbraio invito anche te e tutti coloro che ne abbiano voglia a prestare la propria presenza domenica dieci febbraio presso la piazzetta martiri delle foibe.
Messaggio del 04-02-2008 alle ore 16:27:28
Ludovic... la mia posizione a proposito delle Foibe è ben nota su questo forum.. puoi cercare diversi miei interventi ma per farti un'idea ti consiglio di leggere questo a Perchè si è taciuto sui martiri delle foibe
Messaggio del 04-02-2008 alle ore 16:26:49
eh, no, skusate...
nel solo kampo di Jasenovac sono stati trucidati 200.000 Serbi, e 100.000 tra zingari ed ebrei... la MAGGIORANZA di questi erano bambini...
...quando questi FANTASMI della Storia
...questi ESKLUSI dalla Memoria
...questi DIMENTIKATI dai libri di storia e dalle celebrazioni ufficiali
...questi pikkoli skeletri nell'armadio della AMNESIA bipartizan ke affligge il nostro Paese
...queste innocenti vittime della barbarie occidentale
avranno ricevuto il DOVEROSO rikonoscimento e l'omaggio di SANTUARI e GIORNATE DELLA MEMORIA, e soprattutto quando sarà finita UNA VOLTA PER TUTTE l'aggressione infinita ke da nazista si è mutata in atlantika senza mutare né alleati (albanesi) né sponsor religiosi (kiesa kattolika), FORSE, una targhetta per rikordare le vittime della VENDETTA, ke NON CI SAREBBE STATA, se l'Italia non avesse aggredito la Jugoslavia facendo, insieme ai suoi kompari albanesi e nazisti, DUE MILIONI DI MORTI, si potrà pure appiccikare, IN KALCE all'ENORME tributo ke il Mondo DEVE al Popolo serbo...
Messaggio del 04-02-2008 alle ore 16:24:28
è vero non si insegna perchè i programmi ministeriali non lo prevedono!!e qui evito di aprire parentesi! infatti io ho parlato del 1941 e poi ho cercato di indirizzare il discorso su un altro piano, e cioè cercare di capire come siano andate veramente le cose, sempre se accettiamo l'insegnamento della storia, di evitare di frutturare in modo cosi bieco dei fatti di per se già riprovevoli!
questi sono giochini culturali pessimi
Messaggio del 04-02-2008 alle ore 16:23:06
bruce nn sapevo tu facessi parte dell'organizzazione della giornata della memoria. allora sono sicuro ti assocerai sicuramente a me nello stigmatizzare questo fatto di per se molto grave. anzi invito te e one slution e tutti coloro che vorranno partecipare ad intervenire il dieci febbraio al ripristino della targa nel larghetto.
Messaggio del 04-02-2008 alle ore 16:15:42
per quanto sia contro ogni forma di violenza, non mi trovo d'accordo su quanto è stato appena detto, affianco al ribrezzo di onesolution il mio per questo patetico e volgare revisionismo storico degli eventi!!
Messaggio del 04-02-2008 alle ore 16:15:19
Io vono veramente senza parole...
....allo schifo per quanto è avvenuto si unisce lo schifo per chi non perde occasione come sua abitudine di calunniare altre persone... si approfittare in maniera veramente vergognosa di persone morte per cinque minuti di visibilità....
Io tutti gli anni sono parte attiva nella Commemorazione del Giorno della Memoria ma non sono mai andato in giro di notte a svellere targhe o con barattoli di vernice... di un qualsiasi colore.
Messaggio del 04-02-2008 alle ore 16:10:00
gli infoibamenti si sono susseguiti prima, cioè nel 1943 fino al 1945 e poi susseguentemente dopo la fine della seconda guerra mondiale fino al 1947 a guerra finita. questa è l'altra storia, quella che non si è mai insegnata a scuola. che ci siano zone d'ombra o meno sta di fatto che la ferocia umana non ha limiti e questo ne è un esempio che ci ha toccato molto da vicino...noi nn dimentichiamo.
Messaggio del 04-02-2008 alle ore 16:03:31
la questione sull'uso e lo scopo delle foibe durante la guerra non è ancora del tutto chiara..pare che questo fenomeno si sia scatenato dopo l'occupazione della jugoslavia nel1941 da parte delle forze dell'asse, dopo ripetiuti episodi di "pulizia etnica". Ovviamente le dinamiche sono molto più complesse e i fattori più numerosi.
In questo senso capisco la risposta di hafis, però ciò non toglie che il fenomeno delle foibe sia stato un fenomeno violento e contestabilissimo.
come ho gia detto le cose sono OVVIAMENTE più complesse e con più zone d'ombra rispetto alle due righe che ho scritto..ma non mi sembrava il caso di scrivere un romanzo su questa questione; più che altro sarebbe meglio capire tutti gli intrecci che hanno dato origine a tale fenomeno
Messaggio del 04-02-2008 alle ore 15:58:54
"Questi soliti “ignoti”, che commemorano solennemente e senza badare a spese (ovviamente con i soldi del contribuente) il giorno della memoria"
a questa insulsa, volgare allusione, tutto il mio personale SCHIFO E RIBREZZO.
Messaggio del 04-02-2008 alle ore 15:54:54
INFAMI E VIGLIACCHI!
Notte tempo, come si addice ai vigliacchi, i soliti “ignoti” , hanno distrutto la lapide in ricordo dei martiri delle foibe, apposta dall’amministrazione comunale di Lanciano, nella piazzetta intitolata appunto ai martiri del comunismo titino.
Questi soliti “ignoti”, che commemorano solennemente e senza badare a spese (ovviamente con i soldi del contribuente) il giorno della memoria, si mostrano alquanto smemorati quando i martiri sono italiani. O forse ricordano fin troppo bene, ma ritengono sia giusto e opportuno, ammazzare barbaramente e gettare nelle foibe carsiche migliaia di donne, bambini e anziani, colpevoli di essere e voler restare italiani.
Ai vigliacchi che si sono macchiati di questo gesto infame, va tutto il disprezzo di Forza Nuova!
Messaggio del 04-02-2008 alle ore 15:53:13
gesto da condannare, così come quando accadde lo stesso per la targa alla memoria di Trentino La Barba.
Tralascio cosa dissero allora alcuni fascistelli...
dato che qui si commenta SOLO L'ATTO, dico e suggerisco a chi ha qualcosa contro "La giornata del ricordo" di utlizzare altri metodi e non di sfogarsi contro marmo inerme.
Emuti, la tua ultima frase si commenta da sola (non solo per la forma grammaticale...)
Messaggio del 04-02-2008 alle ore 15:26:04
AZIONE GIOVANI LANCIANO
CIRCOLO “GIANFRANCO FINI”
OGGETTO: COMUNICATO STAMPA
Dopo aver appreso la notizia dell’atto vandalico ai danni della targa commemorativa dei “MARTIRI DELLE FOIBE” sentiamo il dovere di esprimere tutto il nostro rammarico per quanto avvenuto.
E’ raccapricciante sapere che in città esistono ancora dei teppisti che non fermano la loro stupidità nemmeno dinanzi al ricordo delle migliaia di nostri connazionali trucidati e infoibati dalla dittatura comunista di Tito.
Ci auguriamo solo che dietro a tutto ciò non ci sia il fine di sabotare le commemorazioni che si svolgeranno per “LA GIORNATA DEL RICORDO” del 10 febbraio, e vogliamo pensare che sia stata solo una coincidenza il fatto che sia avvenuto a una settimana esatta da tale data, auspicando che coloro che hanno commesso questo scempio sono solo dei teppisti che hanno bisogno di essere educati alla vita civile, ma visto che è stata utilizzata anche della vernice rossa per imbrattare la targa commemorativa abbiamo il timore che non è così.
Messaggio del 04-02-2008 alle ore 14:57:30
...kiunque tu sia, BRAVO... avrei voluto farlo io, perké non esiste una kosa più odiosa del revisionismo... Ante Pavelic ha sterminato due milioni di persone, alleato kon le ss, i fascisti e gli albanesi... la stessa kongrega oggi si kiama Nato, e si appresta a finire il lavoro di Hitler kon il terrorista Hashim Thaci in luogo di Pavelic... Ratzinger ha già benedetto l'allegra brigata ricevendo Sediju in vatikano, GOTT MIT UNS...
kiunque tu sia, BRAVO, BRAVO, BRAVO...
Messaggio del 04-02-2008 alle ore 14:41:36
Napolitano: sulle foibe congiura del silenzio
Oggi il Presidente della Repubblica ha ricordato il massacro degli italiani gettati nelle foibe dai partigiani comunisti jugoslavi.
Migliaia di uomini e donne innocenti sono morti per ordine di Tito: una tragedia a lungo dimenticata che oggi rivive nel ricordo di superstiti e familiari delle vittime.
Per Napolitano vi è stata una vera e propria congiura per nascondere la verità.
Congiura della quale faceva parte anche l'Illustrissimo Presidente della Repubblica in carica.
Messaggio del 04-02-2008 alle ore 14:28:30
Il Comitato 10 Febbraio stigmatizza la scoperta di u grave episodio vandalico che ha portato alla distruzione della lapide commemorativa ai Martiri delle Foibe a pochi giorni dalla ricorrenza..La lapide, divelta, è stata buttata giu e colorata di vernice rossa...
Cosi i giornali locali stamattina mettono in risalto un fatto di per se ingiusto e sconsiderato che lede la dignità democratica di Lanciano, medaglia d'oro al valor militare ad una settimana dalla commemorazione della giornata del ricordo delle vittime della ferocia comunista titina in Istria Fiume e Dalmazia.
la vecchia targa verrà sostituita con una nuova.
Per non dimenticare...