Cultura & Attualità

Dio, Patria e fanghiglia
Messaggio del 16-01-2007 alle ore 22:11:48
Un morto ogni due giorni, 1.200 vittime in cinque anni: la famiglia italiana uccide piu' della mafia, della criminalita' organizzata straniera e di quella comune. E quello che dovrebbe essere il luogo piu' sicuro, la casa, si trasforma invece nel posto a piu' elevato rischio: su dieci omicidi avvenuti nel 2005 nella sfera familiare, sei sono stati commessi tra le mura domestiche. La fotografia emerge dal rapporto Eures-Ansa 2006 ''L'omicidio volontario in Italia''. Dati che pero' mettono in luce anche degli aspetti positivi: nel nostro Paese il numero di omicidi volontari e' calato del 65% negli ultimi 15 anni passando dai 1.695 del 1990 ai 601 del 2005. E se Napoli resta la capitale dei delitti, nel nord Europa e negli Stati Uniti si uccide molto piu' che nel nostro Paese. 174 OMICIDI IN FAMIGLIA NEL 2005, 29,1 DEL TOTALE - La sfera familiare, dove avviene anche il 91,6% degli omicidi-suicidi, precede le vittime della mafia (146, il 24,4%) e della criminalita' comune (91, il 15,2%). Quest'ultimo dato e' in controtendenza rispetto al 2004, con un aumento del 28,2%, quando le vittime furono 71. Questo perche', secondo il rapporto, ''accanto alla diffusione dei delitti collegati ai 'reati comuni''', emerge ''quella degli omicidi compiuti da individui 'qualunque', spesso giovani, estranei alla malavita, divenuti assassini per futili motivi o banali litigi all'uscita della discoteca''. Solo 4 le vittime della criminalita' organizzata straniera. La maggior parte degli omicidi in famiglia avviene al Nord. Ad armare la mano degli assassini e' una volta su quattro il movente passionale e se su dieci donne uccise in Italia ben sette sono state ammazzate dal partner o da un familiare, cresce anche il numero di uomini vittime della famiglia: nel 2005 l'incremento e' stato del 28,8%.Non è il solito discorso tradizionalista..ma la triste verità è che in Italia abbiamo perso quell'etica,quella morale,e quella tradizione che spingeva le famiglie italiane ad essere unite...
Messaggio del 16-01-2007 alle ore 22:15:52
Baciamo le mani
Messaggio del 16-01-2007 alle ore 22:28:09
a morte la suoceraaaaa
Messaggio del 16-01-2007 alle ore 22:29:06
Sempre di famiglia si tratta
Messaggio del 16-01-2007 alle ore 22:30:29
ed io che pensavo fosse tutta colpa degli extracomunitari...

interessante post! bel titolo!
Messaggio del 16-01-2007 alle ore 22:30:45
Quote:
nel nord Europa e negli Stati Uniti si uccide molto piu’ che nel nostro Paese.

...eh, appùnto... se kontinuiamo ad inseguire questi "modèlli", presto ci ritroverémo kome loro... in cinquant'anni di angloamerikanìsmo sfrenato, abbiamo dilapidàto un patrimonio di tradiziòne della famìglia ke veniva tramandato da tremila anni... (la famìglia romana è stata solo modifikata dal cristianesimo...)

Messaggio del 16-01-2007 alle ore 22:36:24

Hafis e il delitto d'onore?
diciamolo: la famiglia è in crisi da almeno 250 anni è ora di mandarla in pensione
Messaggio del 16-01-2007 alle ore 22:51:51
Quote:
e il delitto d’onore?

...io sostituiréi il delitto d’onore kon l’ARRESTO per il koniuge ke ledesse l’integrità familiare attraverso adulterio o altra forma di korruziòne, giakké la famìglia è un luogo SOCIALE, oltre ke privàto, nel quale naskono e kreskono i FIGLI, valòre PRIMO e ASSOLUTO di riferimènto, anke giuridiko, ai quali le logike individuali vanno ASSERVITE, per istìnto, o PER LEGGE...! ...tutte le altre forme di konvivènza ke non prevedano la nascita di FIGLI, , omo, etero, pacs, freaks, io le lasceréi alla libertà di ognuno, senza doverne rikavare alkuna forma giuridika... (per le eredità ci sono le skritture private, ’ncè bisògno di "sposarsi")...

Messaggio del 16-01-2007 alle ore 23:17:04
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinghia
Messaggio del 16-01-2007 alle ore 23:25:31
Chi si ricorda di Aladar Mezil...

Guarda guarda guarda guarda guarda che famiglia che ho
son tutti matti matti matti matti il perché non lo so
famiglia moderna, tragedie all'antica
mio padre fa il punk, mia madre è una scout

se piglio chi ha inventato la famiglia io lo faccio blu
se piglio chi ha inventato la famiglia gliela canto su
senti senti senti senti senti mia nonna che fa
[senti senti che famiglia]
va in giro per il mondo sulla moto e non si ferma qua e là
[senti senti che famiglia]

il cane è sballato, il gatto è in Marocco

la famiglia che vuoi tu
la vediamo alla TV
ma neanche la pubblicità
vorrebbe una famiglia come questa qua

il giorno chiuso in casa casa casa non so più che far
[accidenti che famiglia è]
io passo le mie notti notti notti in giro per i bar
[accidenti che famiglia è]
in cerca dei miei non li trovo mai
di certo mio nonno si è messo nei guai

io cerco una casa
una mamma un po' noiosa
con il gatto che ti fa le fusa
e dormire in pace
davanti alla TV

guarda guarda guarda guarda guarda che famiglia che ho
[guarda che famiglia]
son tutti quanti matti matti matti il perché non lo so
[guarda che famiglia]
mio padre fa il punk, mia madre è una scout

se piglio chi ha inventato la famiglia gliela canto su...

Messaggio del 16-01-2007 alle ore 23:30:49
nel nord europa e in usa c'è molta più gente che in italia quindi questa è già una risposta alla maggior percentuale di casi
in che maniera l'angoamericanismo abbia nuociuto alla famiglia italiana integerrima e irreprensibile sarebbe da approfondire un pò, magari sono colpevoli di aver trasmesso una certa mentalità divorzista che finalmente trovò riscontro nella riforma del diritto di famiglia nel 1975. Prima di allora tutto andava bene, i coniugi si amavano alla follia per tutta la vita, non esisteva l'adulterio, non si commettevano abusi di alcun tipo (mazzate violenze fisiche psicologiche sessuali).....
diamo la colpa agli anglo-americani e torniamo al medioevo
Messaggio del 16-01-2007 alle ore 23:30:58
:rotf: bruceeeeeeeeeeeeeeee
minkia il mio cartone animato preferitooooooooooooooooooo

Un cartone animato ungherese
Messaggio del 16-01-2007 alle ore 23:43:09
okkio, arrivano i pacs... più uomini lasceranno le loro mogli per vivere con altri uomini!
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 02:21:21

Nuova reply all'argomento:

Dio, Patria e fanghiglia

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)