Cultura & Attualità

Danilo Coppola
Messaggio del 13-08-2008 alle ore 19:45:31
e vaaaaai

"il Tribunale della capitale [...] ha accolto la richiesta di trasferire la detenzione domiciliare dalle vicinanze di Roma, nell’appartamento della madre di Coppola, alla località di Liscia di Vacca a pochi chilometri da Porto Cervo. Certo, non potrà andare in spiaggia per fare il bagno ma non sarà un “dramma” visto che in casa non mancano giardino e piscina."
Messaggio del 13-08-2008 alle ore 20:24:21
capisco il clima giustizialista, però sarebbe giusto che coppola, come tanti altri, andasse in galera dopo aver subito un processo... se il processo lo fanno tra 20 anni, si deve fare 20 anni di carcerazione preventiva??
il guaio dell'italia è il fallimento totale della giustizia, per cui i giudici ti fanno fare il carcere prima del processo, cosi' almeno ti sei fatto quello...
Messaggio del 13-08-2008 alle ore 21:36:56

se il processo lo fanno tra 20 anni, si deve fare 20 anni di carcerazione preventiva??

mica male.
Messaggio del 14-08-2008 alle ore 15:12:57

...e se dopo venti anni di carcerazione preventiva vieni assolto??
in italia la giustizia è allo sbando avete sentito di quell'irakeno che si è lasciato morire di fame in carcere a l'aquila (o sulmona, non ricordo bene) ??
condannato a tre anni per il furto di un telefonino... e chi ruba milioni di euro?? ormai la giustizia è al collasso, e si condanna la gente col carcere preventivo o divulgando intercettazioni allo scopo di sputtanare l'imputato
Messaggio del 14-08-2008 alle ore 15:33:24
E non ti risulta che il problema siano i tempi? La seconda repubblica ha lunga vita, eppure non mi risulta che i governi che si sono susseguiti abbiano mai fatto qualcosa per rendere la giustizia più veloce... forse perchè conviene alla casta? Si fa sempre di tutto per intasare le procure, come col pacchetto sicurezza.
Messaggio del 17-08-2008 alle ore 21:38:22
divo, hai scritto bene: tanzi quanta galera ha fatto? in italia conviene puntare in alto per restare impuniti, solo i piccoli vengono frecati. se punti in alto, l'aiuto a qualcuno lo devi chiedere e quindi, vieni protetto.
Messaggio del 18-08-2008 alle ore 14:56:21
appunto atelkin: c'è la giustizia per i potenti e quella per i morti di fame: noi apparteniamo alla econda categoria... è il caso di fare i forcaioli??
Messaggio del 18-08-2008 alle ore 15:11:36
certo, perchè dei poveri sarà la terra.
Messaggio del 18-08-2008 alle ore 15:17:57
casomai il regno dei cieli...

atelkin, l'essere forcaioli porta a casi come quello dell'irakeno, condannato a tre anni di carcere per il furto di un telefonino... una riforma seria della giustizia dovrebbe far scontare tre MESI di carcere a chi ruba un cellulare, e 30 anni a chi fa come tanzi... allo stato attuale, uno come del turco (sempre se verrà dimostrata la sua colpevolezza) si fa un mese di carcerazione preventiva e nulla piu'...
certo che godrei come un porco se angelini ricacciasse qualche filmato ripreso con una telecamera nascosta, di lui che dà i quattrini a del turco...
Messaggio del 18-08-2008 alle ore 15:20:53
ma scusa, essere per la giustizia da quand'è che equivale ad essere forcaiolo? ti stai prendendo una grave forma di bettinite con un accenno di deancorsite cronica.
Messaggio del 18-08-2008 alle ore 15:33:38
augurarsi che del turco faccia 20 anni di carcerazione preventiva è un pochino da forcaioli o significa che riconoci anche tu il fallimento della giustizia italiana, dove il carcere preventivo si sostituisce a quello punitivo-rieducativo
Messaggio del 18-08-2008 alle ore 17:55:58
Chi osa tirarmi in ballo?
Ernè ma mo percdhè mi devi farmi schierare con un rifiuto umano di tal risma?
ma la domanda di Divo resta inevasa: e se alla fine lo assolvono?
in realtà basterebbe far pagare i giudici che lo hanno tenuto dentro ingiustamente, ma figuriamoci
Messaggio del 18-08-2008 alle ore 21:53:26
io non voglio sostitutivo divo, affatto. il carcere per del turco non è preventivo, è che avrebbe potuto - con l'accesso a vari documenti e co. che ha - inquinare le prove. semplice.

dodò, non lo assolvono di certo. e se lo fanno, fa parte del "gioco": se ti prendi una carica ti prendi anche le responsabilità della stessa, come l'essere tirato in ballo in certe cose.
Messaggio del 19-08-2008 alle ore 21:29:43
Ma tu hai visto le carte?
oppure ti basi sul teatrino mediatico?
Messaggio del 19-08-2008 alle ore 21:39:52
dodò, tu come me e tanti altri parli per quello che ti arriva da giornali, radio, internet e tv, non penso che su tutto quello di cui parli hai letto le carte originali.
detto questo, ribadisco: data la sua posizione, per me il carcere nel caso di del turco, durante il reperimento di prove cartacee e tangibili, è giusto e doveroso.
Messaggio del 20-08-2008 alle ore 12:17:30
Ernè tu lo hai condannato non per i fatti in se, ma per quello che rappresenta e cmq tu finisci al billionaire a fare il trenino avvinghiato a una velina e io sarò li a testimoniarlo
Messaggio del 20-08-2008 alle ore 12:47:34
io non ho condannato nessuno, ho solo detto che lo sospettavo e me l'immaginavo finisse così, ora la magistratura lo dirà.
Messaggio del 20-08-2008 alle ore 12:55:33
atelkin, e per la paura che possa inquinare le prove lo facciamo stare 20 anni in carcerazione preventiva?? vuol dire che tra 20 anni ancora non lo processano... allora è proprio una giustizia incapace...
Messaggio del 20-08-2008 alle ore 15:27:40
vent'anni no, il tempo necessario allo svolgimento delle indagini, che è stato meno di venti giorni, visto che è a casina sua.
Messaggio del 20-08-2008 alle ore 15:30:52
ernè ma perchè vuoi far fare il carcere prima della sentenza?
Messaggio del 20-08-2008 alle ore 15:31:57
aridaje.

Nuova reply all'argomento:

Danilo Coppola

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)