Cultura & Attualità

Corrotti licenziati subito
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 14:52:31
licenziare qualcuno? in italia? ma state scherzando?
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 11:51:02
Pofpof, questo sistema perverso, per cui chi non chi non si presenta al lavoro, chi dorme sul lavoro, chi è corrotto, non solo non viene punito con la galera ma non può neanche essere licenziato e nenche sospeso per un mese, è un sistema creato dalla DC in 50 anni di governo, con appositi e precisi strumenti legislativi.
Su questo sistema la DC ha fondato il suo strapotere. Cioè questo è stato esattamente il mezzo con cui la dc ha raggiunto e mantenuto il potere per tanti anni (insieme al lavaggio del cervello per mezzo della chiesa).

Ovviamente il sistema coprendava (e comprende ancora) anche tutto il resto, inclusi gli altri partiti e i sindacati, che spesso sono stati fin troppo felici di lasciarsi inglobare in tale meccanismo.
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 08:48:15
Tom mi pare un po' generico darla addosso alla DC,se prendi un comune come Lanciano ha tra i suoi innumerevoli dipendenti tutti i partiti dell'arco costituzionale dall'inizio della Repubblica ad oggi....
Il problema e' il sistema superblindato che si sono dati i Sindacati tutti(CGIL,CISL,UIL pure la costola di destra di cui non mi viene il nome).In nome dei voti che questi hanno fatto confluire ai loro partiti oggi gli statali sono quasi "intoccabili"....speriamo bene,se la legge vien fatta per ben benino sara' il mio prossimo voto con certezza a sinistradio gli statali,non come persone,come categoria...
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 22:25:39
pane e acqua a chi freghe...
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 22:24:22
Ne dovrà passare di acqua sotto i ponti prima che una cosa del genere sia possibile!

Il tenacissimo sistema di protezione ed esaltazione della mediocrità, del fancazzismo, del clientelismo e del magnamagna che si è sviluppato in 50 anni di democrazia cristiana sarà durissimo da estirpare.
Ma poco alla volta ce la faremo!
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 17:34:39
VI SIETE RESI CONTO CHE TANGENTOPOLI è ADESSO CON LA VICENDA FIRA E MASCIARELLI????
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 16:49:44
vedere legge ed applicare per credere:di demagogia il mondo è pieno
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 11:46:31
i le mettess in galera a vita
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 11:30:18
mi sembra troppo bello per essere vero.
Messaggio del 07-01-2007 alle ore 11:21:11
Messaggio del 07-01-2007 alle ore 11:10:50
meglio tardi che mai, finalmente una "giusta causa" sufficiente a sbattere fuori certe canaglie.. ce ne è voluto del tempo!!
Messaggio del 07-01-2007 alle ore 03:33:16
ma magariiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
Messaggio del 07-01-2007 alle ore 02:18:04

(dal Corriere.it )

"Corrotti licenziati subito pure se patteggiano Linea dura contro gli impiegati pubblici nel disegno di legge del ministro Nicolais e approvato dal governo 
   ROMA - Tempi più difficili per i dipendenti pubblici che commettono reati. Il governo sceglie la linea dura prevedendo il licenziamento in tronco per chi si macchierà di corruzione, concussione e peculato anche in caso di patteggiamento. La novità è contenuta nel disegno di legge del ministro per le Riforme Luigi Nicolais e approvato dal governo prima di Natale. Sono i reati che hanno caratterizzato la stagione di Tangentopoli e che rendono intollerabile la prosecuzione del rapporto di lavoro." 

...sakrosànto...!  

Nuova reply all'argomento:

Corrotti licenziati subito

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)